XmX

psi ball enorme

« Older   Newer »
  Share  
powerbrain
view post Posted on 30/12/2011, 12:21




Salve vorrei chiedervi come si fa una psiball?
Mi ha sempre affascinato questo fenomeno ma non sono mai riuscito a capire come si fa.....
Grazie in anticipo!!
 
Top
kride88
view post Posted on 30/12/2011, 13:27




ciao powerbrain ank'io mi sono posto il tuo stesso dilemma e nn ho trovato un gran ke sul web, poi non capisco xkè nno ti risponde ancora nessuno....

questo e quello ke dovresti fare prima di inziare a pensare ad una psi-ball : concentrati sulle tue mani, rilassa i muscoli della mano, rivolgi i palmi uno contro l'altro senza farli toccare.

devi stare seduto, nella posizione del loto o semiloto se ti fa male, con il sedere poggiato su un cuscino rotondo e duro. cerca su internet qualche disegnino di meditazione zazen...

ora respira, sai cos'è l'hara?
è un punto immaginario che si trova 4 cm sotto l'ombelico e 4 cm in profondità.
è da lì che viene tutta l'energia.
a queste cose io ci credo e sono riuscito a sentire il mio respiro nella pancia, caldo, che saliva poi su e usciva dalla bocca.

dopo un 5-10 minuti a respirare così ho notato che mi formicolavano le mani, mi sono spaventato, ho aperto gli occhi, mi sono toccato le mani e ancora formicolavano. poi dato che mi ero distratto hanno smesso.

però poi ci ho riprovato e adesso mi viene facile, non so bene cosa sia, però se ti convinci che è energia allora ci si trasforma.

in dojo stavamo facendo alcune prove per tagliare giornali con un bokken (spada di legno).
la punta deve sfiorare, accarezzare il giornale senza piagarne un lato altrimenti non lo taglia.
bè con la mia spada non riuscivo, con quella del maestro sì. sono uguali, tutte e due in quercia bianca, la mia me l'ha comprata lui.
quando lho tagliato mi ha detto "vedi? in questa c'è energia, nella tua no!".


ti spiego la respirazione.
INSPIRA
1-bocca chiusa, inspira con il naso.
2- usa il diaframma, non i polmoni. dovrai far entrare tutta l'aria nella tua pancia, si deve gonfiare.
3- non serrare i denti. la lingua deve essere a contatto con il palato.

ESPIRA
1- bocca leggermente aperta, devi sentire l'aria come se fosse calda
2- spingi l'aria nel centro, l'hara. la pancia si sgonfia e piano piano stringi gli addominali.

puoi esercitarti inspirando 5 sec e espirando 5 sec..




tutto quello che ho scritto è il frutto della mia esperienza, se ci credi ne sono felice, se non ci credi mi dispiace, ma poi diventa un problema tuo.. la vita va vista da diverse angolazioni, ricordatelo.
puoi essere scettico quanto vuoi, anche io lo ero, vedevo video su you tube e dicevo "qua so tutti pallonari" poi un giorno mi hanno spiegato questo metodo di respirazione... mi sono messo a casa a provare, da solo, con la finestra chiusa, e dopo un po è successo quel che è successo.

ho notato che se mi faccio "formicolare" le mani, le cose che faccio mi riescono meglio.
ad esempio una freccia arriva più vicino del solito al centro del bersaglio, una verticale riesce meglio, una presa più efficacie, un colpo più forte e più preciso.


potrebbe essere solo un fatto psicologico, ma funziona!


fonti yahoo!!
 
Top
powerbrain
view post Posted on 30/12/2011, 23:29




Ciao kride mi fa piacere che tu abbia risposto alla mia domanda ^_^
volevo dirti che io ci credo a queste cose se no non avrei mai postatola mia domanda.
Comunque riesco a farle formicolare le mani in maniera lieve ma ci riesco, solo oggi pomeriggio mentre ero sul letto per concentrarmi sul formicolio delle mani non so bene cosa sia successo...
Ti spiego, sentivo il lieve formicolio, poi ad un tratto mi ero distratto dall'accumulare energia nelle mani e mentre stavo pensando a tutt'altro, mi sono ripreso di colpo per continuare l'esercizio e contemporaneamente il formicolio è diventato molto più forte però solo nella mano destra (non capita spesso che il formicolio lo sento in tutte due le mani).
In quel momento mi sono un po' spaventato e non riuscivo più a far fermare il formicolio.
Un'altra cosa si dice che quandosi concentra l'energia nelle mani oltre al formicolio si sentono sensazioni di calore, io più che calore sento come delle correnti di aria fredda solo intorno alle mani, è normale?
Grazie delle spiegazioni.....a presto :lol:
 
Top
view post Posted on 31/12/2011, 18:31
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


Ho spostato qui i tre messaggi sulla psy ball visto che l'oggetto era uguale.

Ci sono altre discussioni in questa sezione (parapsicologia) dove ci sono nozioni. A volte può capitare che non si riceva subito una risposta perchè l'argomento è già stato trattato altrove.
Sull'utilità di provare a fare psy ball si possono trovare spunti in queste altre discussioni.
 
Top
Vincent_Aston
view post Posted on 12/1/2012, 20:37




Ayni : ti quoto in pieno.
anche perchè sia io che la mia donna erano anni che osservavamo strani fenomeni, dove per strani intendo "non compresi" nella ns. normale routine sia normale che paranormale, e devo ammettere che è solo GRAZIE a colui che ha fatto il sito xmx.it se, dopo tanti anni, finalmente abbiamo entrambi scoperto da dove arrivano la maggioranza dei rumori notturni in casa, e come mai si vibrava nel corpo prima di addormentarsi e, infine ed ancora, come mai una sfera lucente usciva dai nostri corpi racchiudendo rapidamente la nostra coscienza e i nostri pensieri (anche razionali) andando a Sbrecciare e ad Aprire un varco in aria, anche in vicinanza di specchi e mobili, e questo, sino ad aprire manualmente e rapidamente un Varco, una Breccia come si aprisse con le mani un velo superficale di una massa d'acqua (in questo caso però posizionata in Verticale !!! ).

Il tutto lasciando il corpo fisico in uno stato "senza pensiero e senza coscienza", come se esso fosse divenuto improvvisamente un Corpo fatto di Legno (per rendere bene la sensazione provata e constatata in pochi microsecondi e tra un fenomeno e il successivo)
Detti fenomeni sono cose "rapide" ma si possono ripetere avanti-indietro tra le due dimensioni più e più volte nella stessa notte, causa Microrisvegli e successivi Riaddormentamenti con vibrazione, uscita sfera, ecc. ecc.).

Voglio anche confermare la stucchevolezza avuta del vedermi, per un attimo, "ben contento e felice" di uscire con la mia palla lucente di "copertura": per un istante mi sono visto ben felice di scappare e andarmene altrove.
Per una frazione di secondo la mia mente razionale si accorgeva della Fuga Felice di me stesso !
E questo "è veramente stucchevole" ..anche un pò imbarazzante, pare quasi di essere Snobbati da Se Stessi : un paradosso per ogni persona razionale .. ma è cosi che succede a noi 2.


Mi rendo conto sia difficile capire ciò che dico, in particolare per chi non ha mai provato.

Il fatto che a noi, io e lei, sia bastato leggere poche pagine per poi "testare quanto vi era scritto", è parecchio strano : però è cosi.

Ringrazio Vivamente ancora l'autore del sito per quanto ha descritto su questa fenomenologia.

Questo ci ha permesso di dividere e distinguere "molto bene" i disturbi rumorosi creati dalle forme-pensiero dei viventi e dai fantasmi (non viventi).

Concedentomi la risoluzione dei dubbi atroci che avevamo su rumori ed eventi fastidiosi e disturbanti il sonno che, prima, non trovano spiegazione definitiva.

Ora noi due sappiamo, da qualche tempo, che la maggioranza dei fastidi sono esclusivamente creati dalla nostra fuoriuscita dal corpo e dalla materia: il normale ambiente spazio-temporale dove viviamo.

Ti ringrazio fondatore di XMX.IT e spero che quanto scrivo possa servire a TUTTI.

La morte non esiste, esistono altre dimensioni, e noi dobbiamo conoscere Noi Stessi nel Profondo per vivere in pace e in armonia con il tutto.

Grazie ancora e scusate se sono prolisso o poco comprensibile.

Vincent





 
Top
Vincent_Aston
view post Posted on 13/1/2012, 00:02




Ayni : il quote era sul tuo :

CITAZIONE
Esercitarsi con sfere di energia vitale comunque una sua utilità ce l'ha.
Secondo me fate bene anche ad esercitarvi se vi piace e comunque ci sono vari esercizi per ampliare l'esperimento e renderlo sempre più interessante.

L'ho specificato perchè se no non si capiva bene.. ah ah
 
Top
view post Posted on 13/1/2012, 11:45
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


tutto ok :lol:
SI, infatti l'intento era sempre quello di invitare sondare il famoso "lato nascosto delle cose".
Grazie del tuo racconto Vincent.

Voi vi siete spinti anche più in là del piano eterico, da quanto riporti sul tuo messaggio.
E va bene così infatti: di ogni fenomeno si può trovare la spiegazione se si ricerca con mente aperta.
Per lo più invece avviene che semplicemente non si affronta il nuovo perchè abbiamo la testa piena di stereotipi e congetture che ci impediscono di vedere la realtà.

E' naturale che specialmente le prime percezioni che si hanno siano ancora grezze o magari non del tutto oggettive (più fallibile se ci spostiamo nel piano astrale), ma ciò non riguarda la realtà con cui si sta prendendo contatto, ma riguarda il nostro tipo di percezione o di interpretazione che deve essere allenato.

La miglior cosa sarebbe, per quanto riguarda l'eterico, che l'interpretazione fosse del tutto assente. Si deve solo sentire e registrare quel che si sente.
Con il tempo ci si perfeziona e si arriva sempre più vicino alla perfezione.
Per quanto riguarda invece l'astrale diventa più ampio il discorso perchè ciò che si vede e ciò che si "sente" passa attraverso l'immagine che si ha dentro di se, con la quale "rivestiamo" quel che vediamo, perciò è un po' diverso, e l'esperienza diviene ancor di più un percorso a tappe (che comprende anche altro) attraverso cui ci si perfeziona.


Per chi non è abituato a queste cose è normale pensare che chi "sente" o "vede" qualcosa di inconsueto, in realtà non sente né vede nulla, se non le proprie fantasie.
Invece il problema è diverso: si percepisce qualcosa che non si sa cosa sia.

Purtroppo siamo così abituati a non vedere e non sentire che ci illudiamo continuamente con balle colossali dando la colpa all'irrigidimento dei muscoli della mano o altre amenità.
E vabbè pazienza dai, tanto ce le abbiamo tutti i paraocchi, basta che quando ci rendiamo conto di averne uno, proviamo anche a toglierlo.
La mente infatti è difficile da ripulire, anche se si và più avanti , nessuna meraviglia.



Edited by Ayni - 13/1/2012, 12:00
 
Top
simone ho-oh dark
view post Posted on 26/1/2012, 21:26




ci ho provato anche io e in effetti apparte le scosse mi è capitata la stessa cosa sentivo uno strano formicolio sulle mani.
 
Top
jimmy100
view post Posted on 20/10/2012, 19:07




io celo fatta be ho fatto fuori mio nonno con una kamehameha x 10 hahahahahahahahhahahha!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
atilinischt
view post Posted on 13/2/2013, 23:16




allora ora voglio chiedere una cosa faccio le psi da un po di tempo e ultimamente io e i miei amici pare che abbiamo attirato spiriti che ci comunicano e ci parlano appaiono a noi e molte volte vogliono sconfiggerci noi con le psi spesso riusciamo a respingerli ma sinceramente non so se la cosa è vera oppure se ci stiamo immaginando tutto qualcuno mi potrebbe rispondere vi prego voglio capire
 
Top
jimmy2002
view post Posted on 26/4/2013, 20:56




ciao .....oggi pomeriggio ho avuto un esperienza incredibile........................ho messo le mani in posizione di preghiera poi le ho allontanate un po' ma poi un formicolio mi colpisce...comincia a crearsi una specie di sfera.allontano le mani ma dopo un po' si allarga senza che io allontani le mani.....scottava......non c'e la facevo più........ allargo le mani e continua la trasformazione diventa larga 20 cm continuo.....50 cm.......esperienza indescrivibile..... dopo 10 minuti avvicino le mani e poi la mia psi ball si distrugge ma io ero svenuto per lo sforzo........ma dopo aver ripreso coscienza vedo le mie mani nere,bruciate.....sono andato a lavarmi le mani ma sentivo delle scosse dietro la schiena.....mi girava la testa ...come ha detto Bonfi96 tremavo.........dopo 1 ora mi ripresi.........come uno stupido provai a crearne un altra ma niente da fare si allargava a dismisura....la mia pancia stava continuando a dimagrire poi dei dolori di pancia mi colpiscono.....continuo e continuo stava diventando di un colore azzurro ma una cosa che mi piace adesso...........tutti i miei amici lo sanno pensate.......anche la maestra...........ma la cosa spettacolare adesso è che le mani non si bruciano la psi ball non è piu calda e non sento più dolori di pancia ............ chiedete se avete bisogno..... vi risponderò immediatamente ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ;) :D :D :D :D :D
 
Top
skorpinia
view post Posted on 27/4/2013, 07:20




Una bella ball!

Skorpinia
 
Top
Magik
view post Posted on 4/5/2013, 19:28




@jimmi

che bella storiella....ovviamente inventata
 
Top
skorpinia
view post Posted on 4/5/2013, 19:55




CITAZIONE (jimmy2002 @ 26/4/2013, 21:56) 
.........tutti i miei amici lo sanno pensate.......anche la maestra...........ma la cosa spettacolare adesso è che le mani non si bruciano la psi ball non è piu calda e non sento più dolori di pancia ............ chiedete se avete bisogno..... vi risponderò immediatamente.

sì..vorrei chiedere 2 cose:
il mal di pancia viene per le ball o passa per le ball...poi:" lo sa anche la maestra" ....è quella dell'asilo o delle scuole elementari...? :huh:
Skorpinia
 
Top
milsan
view post Posted on 6/5/2013, 21:20




Comunque non c'è grande apporto a prendere in giro un pivello....
 
Top
35 replies since 23/12/2011, 23:04   5313 views
  Share