XmX

sognare l'ora effettiva.., vi succede?

« Older   Newer »
  Share  
v.cristallo
view post Posted on 31/3/2012, 08:11




Ciao ragazzi, vi succede mai di sognare che ore sono?
nel senso che dovete guardare l'ora per sapere se son le 3, le 4 di notte ecc, la sognate e continuate a dormire tranuilli, oppure la sognate e vi svegliate e l'ora effettivamente è quella sognata?
a me succede spesso, strano ne'?
 
Top
Magik
view post Posted on 31/3/2012, 11:32




c'è da capire se è realmente un sogno o stai in dormiveglia e che quindi hai visto l'orologio, cmq penso sia possibilissimo, io riesco a svegliarmi all'orario che voglio, che so la sera prima di dormire mi dico che mi devo svegliare ad una certa ora e a quell'ora mi sveglio
 
Top
v.cristallo
view post Posted on 1/4/2012, 14:46




ciao magik!
no no non ho visto l orologio perche in camera non ce l ho sul comodino e nn ho modo d vederlo!
ieri anche mi è sucesso ho sognato che erano le 3.19 mi son alzata erano le 3.19!
=)
 
Top
view post Posted on 1/4/2012, 18:22
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,442

Status:


A me è successo solo una volta di vederla giusta in sogno, in tutte le altre era completamente diversa.
 
Web Contacts  Top
Magik
view post Posted on 1/4/2012, 19:29




infatti l'ora nei sogni non si vede mai bene, o cmq se vei l'orologio vedi un orario poco dopo se ri-vedi è un altro, per questo penso che forse lo hai visto dal cellulare o da qualche cosa, sicura che in camera tua non hai nessun orologio?

poi può anche essere
 
Top
view post Posted on 2/4/2012, 12:20
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,861

Status:


ecco, ieri mattina mi sono svegliato dicendo "sono le ...", ed erano effettivamente quelle, minuto più, minuto meno.
noi abbiamo un orologio interno che può essere o meno sincronizzato con quelli effettivi, soprattutto se siamo abitudinari.
 
Web  Top
skorpinia
view post Posted on 2/4/2012, 13:21




Eccomi!
sono esattamente così ma non sono riuscito fino ad ora a sincronizzarmi con l'ora legale, per cui per tutto il periodo sarò sballato di un'ora.
In vita mia, quando per necessità punto la sveglia a qualsiasi ora della notte, mi sveglio ca. 10 min. prima.
Avrò fallito un paio di volte al massimo.
E' grave?
Skorpy

Però non so che ore sono in realtà...mi sveglio pochi minuti prima dell'ora esatta e basta
 
Top
v.cristallo
view post Posted on 2/4/2012, 14:36




CITAZIONE (Magik @ 1/4/2012, 20:29)
infatti l'ora nei sogni non si vede mai bene, o cmq se vei l'orologio vedi un orario poco dopo se ri-vedi è un altro, per questo penso che forse lo hai visto dal cellulare o da qualche cosa, sicura che in camera tua non hai nessun orologio?

poi può anche essere

ciao magik, non ho il cellulare in camera perche se mai squilla mi sveglia il bambino, altro che dormire e vedere le ore, poi te lo dico cosa mi fa vedere lui!
e poi nemmeno mi serve perche si sveglia lui al mattino all ora che vuole il latte e ci alziamo..niente orologi.
CITAZIONE (skorpinia @ 2/4/2012, 14:21)
Eccomi!
sono esattamente così ma non sono riuscito fino ad ora a sincronizzarmi con l'ora legale, per cui per tutto il periodo sarò sballato di un'ora.
In vita mia, quando per necessità punto la sveglia a qualsiasi ora della notte, mi sveglio ca. 10 min. prima.
Avrò fallito un paio di volte al massimo.
E' grave?
Skorpy

Però non so che ore sono in realtà...mi sveglio pochi minuti prima dell'ora esatta e basta

hihihi eccolo!
bene skorpy..no no nn è grave penso sia una condiziona del ns orologio biologico, nel senso che sappiamo concretamente l ora che è nel momento in cui deve essere!
anche a me succedeva sempre, avevo l abitudine di svegliarmi 3 -4 minuti prima, spegnere la sveglia e alzarmi! ora non mi serve piu, evviva, ma adesso sogno le ore...cioè...dormo, sogno e sogno...le 3.30? bene coem sogno l ora, apro gli occhie se son curiosa mi alzoe cerco un orologio..beh, ora esatta!
poi mi è capitato un periodo di seguito di sognare un'ora, le 2.30 e svegliarmi, tutte le notti x un tot di settimane, sempre alla stessa ora, sogno e sveglia!
che robe...

beh io la spiegazione penso sia nella nostra testa e nel nostro corpo...siamo elettromagneticamente orientati, come x la gravita' a tenere i piedi in terra, come x le balene ad orientarsi senza nulla, a sapere inconsciamente l ora precisa in cui siamo...
=)
cazzata? o puo essere?
 
Top
skorpinia
view post Posted on 2/4/2012, 14:50




E' così!
Quando ho scritto "E' grave?" mi riferivo a quelle poche volte che non ho "funzionato" e non al fatto di avere l'orologio interno.... :lol:
Skorpy
 
Top
v.cristallo
view post Posted on 2/4/2012, 16:21




si allora è grave magari hai fatto una mnagita pesante la sera prima e l orologio non ha funzionato! hihihihihihi
un brodino vedi come funziona! waaaaahhhhahahahah
 
Top
skorpinia
view post Posted on 2/4/2012, 17:35




Provvedo alla prox...magari con una decina di agnolottini da brodo ... :lol:
Skorpy
 
Top
v.cristallo
view post Posted on 3/4/2012, 09:19




AHAHAHAHAH! MA PRENDI i cappelletti in brodo son piu buoni! hihihihi
 
Top
11 replies since 31/3/2012, 08:11   2419 views
  Share