XmX

Cosa state leggendo ?, Le vostre letture

« Older   Newer »
  Share  
Trengingigan
view post Posted on 30/11/2007, 20:27




CITAZIONE (Ignus2007 @ 17/11/2007, 19:16)
La favola di cristo di Luigi cascioli

Perchè non possiamo essere cristiani di Piergiorgio Odifreddi.

questi sono i libri che sto incominciando a leggere. :)

mamma mia, "perche non possiamo esserte cristiani" l'ho letto, in parte. è veramente stupido.

il primo capitolo (non ridete perche è veramente una cosa divertente e fantasiosa) si chiama "cristiani e cretini". l'autore spiega di come la parola "cristiano" viene dal francese "cretienne" (cretino)!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: che ridere!! :B): come se non si sapesse che viene dal greco (la lingua in cui furono redatti i vangeli e che corrispondeva all'inglese di quel tempo) "cristos" (cristo)

dopodiche afferma che l'eucarestia (l'ostia consacrata, per capirci) non è il corpo di cristo semplicemente perche analizzandola al microscopio è fatta di semplice farina ome tutte le ostie... in pratica cerca di aggrapparsi ai pretesti piu stupidi per contrastare questa religione. ci sono libri contro il cristianesimo seri, ma questo sembra proprio una burla!!!!!



________________________________________________________________


cmq sia io sto leggendo

Dune - i figli di Dune,
di Frank Herbert


........................un classico della fantascienza, evviva Dune!!!!!!!!!!


lo conoscete?


(poio vorrei leggermi la spada di Shannara)
 
Top
BlueWolf
view post Posted on 30/11/2007, 21:06




La Bibbia, il libro dei libri xD
 
Top
Trengingigan
view post Posted on 1/12/2007, 11:24




si della bibbia è un sacco divertente l'antico testamento, è pieno di battaglie , di intrighi, di miti....
ma non è un po' pesante come lettura?
 
Top
BlueWolf
view post Posted on 1/12/2007, 14:01




mi serve leggerla per sfidare poi un'amica su una battaglia religiosa ahahahah
 
Top
Trengingigan
view post Posted on 20/12/2007, 22:52




ahah...mi sono scaricato da E.Mule "i miei viaggi fuori dal corpo"
 
Top
view post Posted on 21/12/2007, 01:28
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,282
Location:
Marsala

Status:


CITAZIONE
mamma mia, "perche non possiamo esserte cristiani" l'ho letto, in parte. è veramente stupido.

invece io penso al contrario
Piergiorgio Odifreddi (Cuneo, 13 luglio 1950) è un matematico, logico e scrittore italiano. I suoi scritti, oltre che di matematica, si occupano di divulgazione scientifica, storia della scienza, filosofia, politica e saggistica varia.(se nn lo sapevi -__-)

CITAZIONE
il primo capitolo (non ridete perche è veramente una cosa divertente e fantasiosa) si chiama "cristiani e cretini". l'autore spiega di come la parola "cristiano" viene dal francese "cretienne" (cretino)!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: che ridere!! :B): come se non si sapesse che viene dal greco (la lingua in cui furono redatti i vangeli e che corrispondeva all'inglese di quel tempo) "cristos" (cristo)

prima di sparare buffonate ed offendere libri logici leggi bene:

Cristo è la trasslitterazione del termine greco Christos <<unto>>
scelto dalla bibbia dei settanta per tradurre il termine ebraico mashian,<messia>,col quale l'antico testamento indicava colui che doveva venire a restaurare il regno di israele.
Cristiano, che ovviamente significa <seguace di cristo>,nella tradizione evangelica sta dunque a indicare <seguace di gesù>,secondo un uso che gli attidegli apostoli fanno risalire alla comunità di antiochia.
col passare del tempo l'espressione è poi passata ad indicare dapprima una persona qualunque,come nell'inglese christened,<nominato> o <chiamato>,e poi un poveraccio,come nel notro povero gesù,addirittura ,lo stesso termine critino deriva da <cristiano> (attraverso il francese crètin,da chrètien)

L'accostamento tra cretinismo e cristianesimo,apparentemente irriguardoso,è in realtà corroborato dall'interpretazione autentica di cristo stesso,che nel discorso della montagna iniziò l'elenco delle beatitudini con:<beati i poveri in spirito, perchè di essi è il regno dei cieli>usando una formula che ricorre tipicamente anche in ebraico(anawim ruach).

prima di dire azzate leggi bene e rifletti
-__-

CITAZIONE
dopodiche afferma che l'eucarestia (l'ostia consacrata, per capirci) non è il corpo di cristo semplicemente perche analizzandola al microscopio è fatta di semplice farina ome tutte le ostie... in pratica cerca di aggrapparsi ai pretesti piu stupidi per contrastare questa religione.

questi, infatti,sono solo delle cose stupide,ma guarda lo dici pure tu,l'ostia è soltanto farina,quindi nell'ostia il corpo ed il sangue di cristo nn esiste.
e poi(come già la figuraccia che hai fatto prima)questo libro parla di logica,politica del vaticano,mitraismo,le assurdità della bibbia e molte altre cose.
CITAZIONE
ci sono libri contro il cristianesimo seri, ma questo sembra proprio una burla!!!!!

hahahahah mamma mia!!ahahaha
tu dici che è una burla perchè sei cristiano,quindi se dici questo,nn hai la capacità di ragionare.
TU hai letto tutto il libro?dato che lo offendi senza che manco lo conosci -__-

cmq libri molto più seri ce ne sono parecchi,dico per esempio la favola di cristo che dimostra le prove inconfutabile della insesistenza di gesù cristo,ovviamente,nelle blibioteche nn lo vendono(CHISSA PERCHE'!!!!) se uno lo vuole comperare deve contattare luigi cascioli .


CITAZIONE (BlueWolf @ 30/11/2007, 21:06)
La Bibbia, il libro dei libri xD

più che libro dei libri è libro dei libri delle contraddizioni :P

CITAZIONE (Trengingigan @ 1/12/2007, 11:24)
si della bibbia è un sacco divertente l'antico testamento, è pieno di battaglie , di intrighi, di miti....
ma non è un po' pesante come lettura?

bhè questo dipende dalle tue capacità di ragionamento.

CITAZIONE (BlueWolf @ 1/12/2007, 14:01)
mi serve leggerla per sfidare poi un'amica su una battaglia religiosa ahahahah

questo dipende che amica hai.se per esempio io sono al posto della tua amica,perderesti di sicuro.. :P mi piacciono le sfide :lol:
che ne dici di aprire un topic?tutto per noi :shifty:
 
Web  Top
rubinia
view post Posted on 21/12/2007, 12:36




ignus, il discorso del "cretino" e dell'etimologia della parola cristiano te l'ha spiegato perfettament beorn in un'altra discussione, inutile riprenderla qui..

e, visto che ci sono già delle discussioni aperte sul cristianesimo si, no, non vedo il motivo di aprirne altre per parlare delle stesse identiche cose..
 
Top
view post Posted on 21/12/2007, 13:13
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,282
Location:
Marsala

Status:


si,però nn mi sembra giusto che offende un libro molto importante,anche perchè treingi nn lo ha mai letto -__-
 
Web  Top
rubinia
view post Posted on 21/12/2007, 13:19




a trengi non interessa il libro, ne legge altri, e ha opinioni diverse dalle tue..
viva dio siamo tutti diversi
 
Top
23 replies since 6/1/2007, 21:52   690 views
  Share