XmX

Lo zucchero fa male!, Ecco com'è fatto

« Older   Newer »
  Share  
lxdevil
view post Posted on 5/6/2012, 22:31




ricordiamoci che cé gente che vive di 4 salti in padella, sofficini ed altre schifezze simili e che non tutti sanno cucinare. certo, se uno mangia cibo sano evidentemente non corre nessun rischio in fatto di carenze alimentari.
 
Top
view post Posted on 6/6/2012, 10:54
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


anche secondo me questo è un punto di vista corretto.
Non c'è niente di cui preoccuparsi troppo, però tante volte l'equilibrio non è più ottimale per cui potrebbe essere opportuno chiedersi ogni tanto di che cosa ci stiamo nutrendo.

Senza eccessivi allarmismi, però teniamo presente che se anche la dieta -i cibi finiti- nel loro insieme sembrano creare regime sufficiente, sono cambiati molto gli ingredienti di base (da tempo oramai);
per cui potrebbe essere che un ritorno ad usare più verdure e più cibi integrali (veri, non come quelli spacciati nei supermercati), si traduca in un valido aiuto.
ma passo la mano a gente più esperta
 
Top
skorpinia
view post Posted on 6/6/2012, 17:28




C'è poco da passare:
chi si sporca le mani morrà solo di intossicazione di pesticidi. Chi compra cibi preparati morrà 2 volte. La prima come detto. La seconda per tutto quello che abbiamo detto sopra e forse qualcuno anche 3 o 4 volte per altre amenità.
Invece chi si ciba correttamente morrà fulminato per astinenza di pesticidi.
Non è una bella prospettiva in effetti....si potrebbe evitare di mangiare...ma pare che ci sia riuscito quello yogi indiano.
Potremmo cominciare ad allenarci.
Ma che tristezza....... :cry:
Skorpinia
 
Top
cuococanaglia
view post Posted on 21/6/2012, 22:53






Vorrei parlare dello zucchero bianco che, al contrario di ciò che si pensa, è nocivo per il nostro organismo...
Un recente articolo su Nature punta il dito contro gli zuccheri aggiunti negli alimenti e nelle bibite industriali, causa di molte delle malattie non trasmissibili che fanno ogni anno 35 milioni di morti nel mondo.
La tesi degli studiosi è che che l'uomo in tutta la sua storia evolutiva non ha mai consumato quantità di zucchero nemmeno lontanamente paragonabili a quelle odierne. Ciò è dovuto al fatto che si tratta di una materia prima a buon mercato, diventato un ingrediente onnipresente nelle preparazioni alimentari industriali, anche perché il suo gusto risulta gradito al pubblico.
Ma i suoi effetti, soprattutto nelle quantità smodate alle quali lo consumiamo oggi, sono paragonabili a quelli dell'alcol in termini di danni all'organismo. Diabete, sindrome metabolica, ipertensione, malattie cardiovascolari sono strettamente collegate al consumo.
[/QUOTE]



concordo con te, lo zucchero artificiale è un iper veleno perche:


Aumenta l'acidità del sangue (solo 2 parti negli uomini lavora in ambiente acido lo stomaco e la parte intima femminile, figurati se il ph sanguino diminuisce)

Impoverisce il corpo di sali minerali (soprattutto calcio dai denti e dalle ossa per via della sua complicata digestione)

Impegna e intossica il fegato

Produce acidi grassi

Perdita di memoria (in soggetti sensibili)

Sonnolenza (in molti soggetti anche con sensibilita latente)

io vado in bicicletta, e prima di partire da marzo non mangio piu zuccheri di ogni tipo, ne prima ne dopo ne durante, i giri(non faccio mai meno di 80 km su e giu per asolo, fino ad 180km sempre asiago, grappa, pianezze, mustaccin ecc) senza crisi di fame contando che parto a stomaco vuoto, ammetto non sono una scheggia ma sono anche bello rotondo. :alienff:

 
Top
cotton_club
view post Posted on 4/7/2012, 11:22




sapete cosa vi dico?io mi sono dato al miele (quelle poche volte che lo uso per dolcificare),,,ma anche qui vai a vedere te quelle povere api su quale pesticida saranno andate a succhiare.fosse per me andrei a vivere in una bella fattoria con tutta roba genuina,niente smog e niente confusione,,,solo natura e poche persone intorno
 
Top
giowiz
view post Posted on 4/7/2012, 13:19




bravooooooooooooooooooo esatto!!!!
 
Top
cuococanaglia
view post Posted on 15/7/2012, 03:28




CITAZIONE (cotton_club @ 4/7/2012, 12:22) 
sapete cosa vi dico?io mi sono dato al miele (quelle poche volte che lo uso per dolcificare),,,ma anche qui vai a vedere te quelle povere api su quale pesticida saranno andate a succhiare.fosse per me andrei a vivere in una bella fattoria con tutta roba genuina,niente smog e niente confusione,,,solo natura e poche persone intorno

il miele è strutturalmente uno zucchero invertito, poco invertito di solito(saccarosio acqua calore acidita, e poi agente basico)

ma le benedette api lo rendono aromatico gustoso e a seconda del suo utilizzo lo caricano o di maggior fruttosio

o maggior destrosio(glucosio)



è energeticamente piu vivo e salutare anche se maltrattato. :ph34r:




lunga vita al miele!!!!!!!!!!!!!
 
Top
v.cristallo
view post Posted on 15/7/2012, 15:13




si ma il miele nn è che lo puoi usare dappertutto eh...ad es nelle marmellate non puoi perche sviluppa botulino...ffff
scusa perche non ti compri lo xilitolo?
cosi hai finito di farti problemi!!
 
Top
cuococanaglia
view post Posted on 15/7/2012, 21:52




CITAZIONE (v.cristallo @ 15/7/2012, 16:13) 
si ma il miele nn è che lo puoi usare dappertutto eh...ad es nelle marmellate non puoi perche sviluppa botulino...ffff
scusa perche non ti compri lo xilitolo?
cosi hai finito di farti problemi!!

lo xilitolo non è un agente di massa è non è un conservante ufffffff.

a questo punto è da usare il sorbitolo che è pure conservante ma non è sempre un agente di massa(prova a fare una pasticcera senza zucchero ;-) )

o un gelato artigianale senza zucchero ma con lo xilitolo.

serve un agente di massa se vuoi le cose genuine, ok niente miele,niente zuccheri, niente polialcoli(xilitolo ecc) e qui nasce l'astuzzia e l'ingegno...............dal 1965 ad oggi .......................................................................................................................................................................................................................................................... ritorno tra un po di giorni........................................................................... la risposta è stupida ma stupida ma stupida, che quando me l'anno detto non ci credevo "che stupidaggine" ho provato...... tadannnn confetture senza zuccheri, polialcoli, qualche euro in meno, e il gusto della frutta estiva d'inverno((quasi) :gatto7omx2.jpg:
 
Top
v.cristallo
view post Posted on 21/8/2012, 16:11




la risposta è non usare lo zucchero? non ho capito....
io lo limito al minimo,,,proprio se non si puo usare altro o senzza non è buono...
per il resto nella pasticcera emtto il miele nel budino anche nel pane dolce anche ...mah..
 
Top
lxdevil
view post Posted on 21/8/2012, 17:13




CITAZIONE (giowiz @ 5/6/2012, 23:12) 
comunque ayni non credo che ogni alimento sia così povero di sostanze nutrienti come dici.. le tabelle ci sono e sono tutte cose molto controllate almeno qua in Italia. e io sono robusto e non denutrito di certo

se parliamo di schifezz ok ma cucinare in casa e dieta mediterranea o giù di lì mi sembra buona abbas

OT per fare un esempio...recentemente ho saputo che la bari**a in italia vende la pasta con il grano piú scadente perché in europa ed in particolare in italia requisiti minimi di nutrienti contenuti nella farina sono molto piú bassi rispetto a quelli degli stati uniti
dove comerciano la qualitá migliore. un buon motivo per non comperare quella pasta.

CITAZIONE (v.cristallo @ 21/8/2012, 17:11) 
la risposta è non usare lo zucchero? non ho capito....
io lo limito al minimo,,,proprio se non si puo usare altro o senzza non è buono...
per il resto nella pasticcera emtto il miele nel budino anche nel pane dolce anche ...mah..

basta usare lo zucchero di canna integrale o la melassa nera di canna da zucchero.
 
Top
26 replies since 4/6/2012, 12:15   630 views
  Share