XmX

Meditazione, svuotare completamente la mente

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/2/2013, 13:48
Avatar

Member

Group:
Moderator
Posts:
544

Status:


CITAZIONE (lxdevil @ 12/2/2013, 11:47) 
eh no, tutti i giorni no, la pigrizia sai.... :)

Io tralascio il sabato e poi riprendo con la domenica sera.Per raggingere una
certa perfezione si dice di meditare (possibilmente) tutti i giorni e sempre ad
una determinata ora.Forse per agevolare i maestri astrali.
Quanto fai come meditazione?Io spazio da 1 ora a 1,30.
Ciao Angel
 
Top
Edra
view post Posted on 12/2/2013, 21:34




Se posso dare un consiglio, le visualizzazioni sono la cosa da evitare. Le visualizzazioni sono un prodotto della mente.
L'ideale (ma questa è una mia opinione) sarebbe riuscire a entrare in stato meditativo ad occhi aperti. Ma è molto più difficile.
 
Top
skorpinia
view post Posted on 12/2/2013, 22:00




CITAZIONE (Edra @ 12/2/2013, 21:34) 
Se posso dare un consiglio, le visualizzazioni sono la cosa da evitare. Le visualizzazioni sono un prodotto della mente.
L'ideale (ma questa è una mia opinione) sarebbe riuscire a entrare in stato meditativo ad occhi aperti. Ma è molto più difficile.

Tratak
Skorpy
 
Top
seleparina
view post Posted on 12/2/2013, 22:02




CITAZIONE (Edra @ 12/2/2013, 21:34) 
Se posso dare un consiglio, le visualizzazioni sono la cosa da evitare. Le visualizzazioni sono un prodotto della mente.

Secondo me dipende da dove si parte: c'è chi approccia alla meditazione con un gran turbinio di produzioni mentali, sia uditive sia visive, con la mente che cavalca a briglia sciolta. La visualizzazione costringe la mente a seguire un intento e, perciò, ad ubbidire e star zitta, e aiuta nel convogliare la dispersione involontaria di energia causata dal chiacchericcio incontrollato in una volontaria dispersione di energia nella visualizzazione.
Successivamente è bene abbandonare le visualizzazioni, concordo.
 
Top
Edra
view post Posted on 12/2/2013, 22:10




CITAZIONE (skorpinia @ 12/2/2013, 22:00) 
Tratak
Skorpy

..e Zen :)

CITAZIONE (seleparina @ 12/2/2013, 22:02) 
Secondo me dipende da dove si parte: c'è chi approccia alla meditazione con un gran turbinio di produzioni mentali, sia uditive sia visive, con la mente che cavalca a briglia sciolta. La visualizzazione costringe la mente a seguire un intento e, perciò, ad ubbidire e star zitta, e aiuta nel convogliare la dispersione involontaria di energia causata dal chiacchericcio incontrollato in una volontaria dispersione di energia nella visualizzazione.
Successivamente è bene abbandonare le visualizzazioni, concordo.

Verissimo, può essere molto d'aiuto. Purtroppo l'errore di noi occidentali è che pensiamo che meditare significhi fare viaggi mentali da Lsd, quindi meglio specificare :)
 
Top
fradipa
view post Posted on 13/2/2013, 06:35




ho sentito dire e poi verificato che anche facendo lavori o esecizi fisici ripetitivi x molte ore si entra in stato meditativo, la mente, la scimmia inpazzita, si placa, si va oltre, io preferisco questa meditazione nell'azione, ciao
 
Top
lxdevil
view post Posted on 13/2/2013, 10:24




CITAZIONE (ASTRAL ANGEL @ 12/2/2013, 13:48) 
Quanto fai come meditazione?Io spazio da 1 ora a 1,30.
Ciao Angel

evito semplicemente di darmi delle regole, se dura dieci minuti dura dieci minuti, se un'ora dura un'ora, cosí come viene

CITAZIONE (Edra @ 12/2/2013, 21:34) 
Se posso dare un consiglio, le visualizzazioni sono la cosa da evitare. Le visualizzazioni sono un prodotto della mente.
L'ideale (ma questa è una mia opinione) sarebbe riuscire a entrare in stato meditativo ad occhi aperti. Ma è molto più difficile.

:lol:
 
Top
view post Posted on 13/2/2013, 12:48
Avatar

Member

Group:
Moderator
Posts:
544

Status:


Ognuno si bilancia come puo',pero' maestri come il Tibetano consigliava tempi regolari
per avere di piu' dalla meditazione.Anch'io ogni tanto invece delle 21,30 mi metto alle
21,45 ma comunque sotto le 22,00.Cerco ti nere un orario fisso.
 
Top
skorpinia
view post Posted on 13/2/2013, 13:51




CITAZIONE (lxdevil @ 13/2/2013, 10:24) 
evito semplicemente di darmi delle regole, se dura dieci minuti dura dieci minuti, se un'ora dura un'ora, cosí come viene.

E' giusto. Interpretazione esatta.
Però è bene cominciare sempre alla stessa ora.
Non per gli angeli che esistono solo nella ns. mente ma perché siamo animali abitudinari ed è meglio "addestrarci" .
Col tempo la mente sarà più flessibile e ci farà sapere la sua disponibilità.
Skorpinia

Le visualizzazioni non sono inutili.
La meditazione toccando gli alberi ed immedesimandosi nell'albero è utile alla mente e al corpo.
L'animismo ha solide radici antiche e ci avvicina alla natura.

Edited by skorpinia - 13/2/2013, 18:16
 
Top
Edra
view post Posted on 13/2/2013, 16:06




CITAZIONE (skorpinia @ 13/2/2013, 13:51)
Le visualizzazioni non sono inutili.
La meditazione toccando gli alberi ed immesimandosi nell'albero è utile alla mente e al corpo.
L'animismo ha solide rdici antiche e ci avvicina alla natura.

Chiedo scusa, credo di essermi espresso male: non ho detto che sono inutili, ho detto che sono un prodotto della mente.
a) L'importante è che chi medita visualizzando, non creda di aver fermato la mente.
b) L'importante è che chi medita per raggiungere la quiete della mente, non visualizzi.

Visualizzare è comunque un metodo efficace per diversi scopi.
 
Top
giowiz
view post Posted on 13/2/2013, 18:18




meditare ad occhi aperti.
perchè ridi lx?

QUOTE
CITAZIONE (lxdevil @ 13/2/2013, 10:24)
evito semplicemente di darmi delle regole, se dura dieci minuti dura dieci minuti, se un'ora dura un'ora, cosí come viene.

E' giusto. Interpretazione esatta.
Però è bene cominciare sempre alla stessa ora.
Non per gli angeli che esistono solo nella ns. mente ma perché siamo animali abitudinari ed è meglio "addestrarci" .
Col tempo la mente sarà più flessibile e ci farà sapere la sua disponibilità.
Skorpinia

Le visualizzazioni non sono inutili.
La meditazione toccando gli alberi ed immesimandosi nell'albero è utile alla mente e al corpo.
L'animismo ha solide rdici antiche e ci avvicina alla natura.

gif

come avevamo già detto esistono una quantità di esseri, regni etc. di cui non siamo nemmeno a conoscenza.

l'animismo... lo pronuncio soltanto

pace
 
Top
skorpinia
view post Posted on 13/2/2013, 18:23




CITAZIONE (giowiz @ 13/2/2013, 18:18) 
come avevamo già detto esistono una quantità di esseri, regni etc. di cui non siamo nemmeno a conoscenza.

l'animismo... lo pronuncio soltanto

pace

Mi resta sempre il dubbio se sei tu che hai letto o una delle tante repliche di "tu" che sono prima o dopo di te in altri piani di esistenza e se quello che scrive è lo stesso o un altro ancora.... :lol:
Skorpy
 
Top
giowiz
view post Posted on 13/2/2013, 18:42




non capisco perchè l'esistenza di più dimensioni e di più livelli debbano presupporre una pluripersonalità di ogni singola persona.

non solo ma,
QUOTE (skorpinia @ 13/2/2013, 18:23) 
Mi resta sempre il dubbio se sei tu che hai letto o una delle tante repliche di "tu" che sono prima o dopo di te in altri piani di esistenza e se quello che scrive è lo stesso o un altro ancora.... :lol:
Skorpy

se anche fosse?

pace
 
Top
view post Posted on 13/2/2013, 18:46
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


non sarà meditazione, ma forse anche il pensiero seguente ha qualcosa di interessante...

CITAZIONE
Pensiero del giorno martedi 12 febbraio 2013.

"Avete lavorato tanto e siete sfiniti… Ma anziché andare a
stendervi su un letto, o ingurgitare tazze di caffè o di qualche
altra bevanda eccitante per recuperare il vostro dinamismo – si
fa per dire – sappiate che esistono degli esercizi semplici da
fare.
Eccovene uno, per esempio. Sedetevi e concentratevi su quel
centro situato tra gli occhi che gli indiani chiamano Ajna
chakra. Cercate di non pensare a nulla, respirate solamente e
lasciatevi galleggiare come su un oceano di luce. A poco a poco,
in quello stato di passività – che in realtà è un’altra
forma di attività – sentirete la pace e l’armonia
diffondersi in voi. Grazie a questa pace e a questa armonia
attirerete dall’atmosfera delle energie, dei fluidi molto
sottili, e sarete nuovamente ricaricati, pronti a tornare al
vostro lavoro e ad adempiere ai vostri obblighi."

Omraam Mikhaël Aïvanhov
 
Top
skorpinia
view post Posted on 13/2/2013, 19:19




CITAZIONE (giowiz @ 13/2/2013, 18:42) 
se anche fosse?

Mi andrebbe bene lo stesso... :B):

Skorpy
 
Top
49 replies since 28/1/2013, 09:12   679 views
  Share