XmX

stamina, che ne pensate?

« Older   Newer »
  Share  
v.cristallo
view post Posted on 25/1/2014, 07:55




ffff come siete pistini ragazzi....

solo oro ha capito il senso?

allora riformulo e correggo...

yar, tutto si puo, manca solo la conoscenza o meglio solo la ricerca-vera, sana con fondamenti reali e corretti può dircelo.=)
Dircelo intendo se quello che stanno facendo è solo una ladrata come sicuramente sarà, o una cosa corretta e intelligente ma non è cosa loro.

Quello che io nn capisco è: il governo approva una cura che nn sa nemmeno cosa sia? ma nn vi pare starno?

e poi..dopo disquisizioni si no si no, mah....

allora, ti propongono una nuova miracolosa cura, governo?
okkei, beneficio del dubbio, si valuta, si analizza e si prova a vedere se può essere, se può avere fondamento dopo di che si parte o no.

Ma è scienza quindi o c'è un senso corretto del voler fare o si è ladri e buffoni e si truffa.

Tutto qui.

Ma è in primis il governo ad avere dei suoi medici e scienziati che per lui garantiscono che è una vera e sana ricerca per aiutare a guarire..


un po come le banche: quando comprano mandano il perito ad accertarsi della casa?
il governo invece..dai due soldi fai tutto eh?

funziona così? che schifo....


spero di essermi espressa correttamente e meno male che sono una redattrice va ahahhahah..se lo leggono mi licenziano!!!
 
Top
Amanita Mir Tillo Muscaria
view post Posted on 25/1/2014, 10:30




CITAZIONE (skorpinia @ 21/1/2014, 21:49) 
Ho fatto un corso di recitazione in parrocchia :B):

le parocchie le evito come l'aids :B):

ops...scusate...son sempre lxdevil
 
Top
view post Posted on 25/1/2014, 13:19

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


spero di essermi espressa correttamente e meno male che sono una redattrice va ahahhahah..se lo leggono mi licenziano!!!


:D
 
Top
skorpinia
view post Posted on 26/1/2014, 08:46




CITAZIONE (Amanita Mir Tillo Muscaria @ 25/1/2014, 10:30) 
CITAZIONE (skorpinia @ 21/1/2014, 21:49) 
Ho fatto un corso di recitazione in parrocchia :B):

le parocchie le evito come l'aids :B):

ops...scusate...son sempre lxdevil

Parrocchia o no tanto te lo becchi lo stesso. :ph34r:
Skorpy
 
Top
view post Posted on 27/1/2014, 18:22
Avatar

.

Group:
Member
Posts:
2,504

Status:


Un commento del Dr. Villanova Marcello ( www.facebook.com/villanovamarcello ):
"A Salvo di Grazia (Mia nota, non del dottore: per quelli che non lo conoscessero, è il ginecologo che sta dietro medbunker... ).
Non so chi Lei sia, tuttavia, mi hanno inviato un suo articolo che ho letto così come alcuni suoi commenti aggiuntivi relativi alla mia persona. Insomma, per lei sarei sostanzialmente un cialtrone. Che vuole che Le dica, devo essere un bravo cialtrone perché a Bologna arrivano centinaia di pazienti affetti dalle più gravi malattie neuromuscolari, quegli stessi pazienti che molti miei colleghi chiamano "crostini" e che cercano spesso di evitare. Lei non mi conosce, ma per me questi pazienti complessi rappresentano in parte la mia vita, tra l'altro la maggior parte di essi è in grado di intendere e di volere anche quando sceglie Bologna. Torniamo a Lei, quello che Le posso dire è che Sebastian, affetto da SMA tipo I è migliorato. Ripeto, quello che Le posso dire è che Sebastian, affetto da SMA tipo I è migliorato. Questo piccolo paziente è stato da me visto in più occasioni prima e dopo le infusioni. Ho applicato scale validate a livello internazionale nel mio esame neuro-funzionale al quale ho associato dei video. Deve sapere, forse Lei non è un medico e quindi lo ignora, che in questi malati gravi i video sono di fondamentale importanza. Lei capisce che se un dito flette di 20° in più (Le faccio un esempio) Lei non sarà mai in grado di valutarlo nel follow up se non ha effettuato dei video. Bene, Sebastian è migliorato, ripeto, Sebastian è migliorato e questi miglioramenti erano inaspettati in un bimbo che mostrava da mesi solo tracce di contrazione a livello dei flessori delle dita delle mani e dei piedi . In una SMA di tipo 1 "tipica" e 1A ciò non accade. Vada in giro a chiedere cosa sia una SMA di tipo IA, sono certo farà fatica a trovare addetti ai lavori che Le diano una risposta. Tuttavia, ci provi, poi me la invia. A proposito, vada anche in giro a trovare una storia clinica di un bimbo con SMA tipo IA che compie movimenti di adduzione-abduzione degli arti inferiori dopo essere stato immobile per mesi. Andiamo avanti, Lei citandomi e deridendomi dice che io ho parlato di cura, ma questo è falso e tutto ciò è confermato anche dal fatto che gli stessi genitori di Sebastian non hanno mai parlato di cura, la mia idea è molto diversa. Lei dice che avrei dovuto scrivere un "case report". L'avrei fatto, ma mi mancano dati biologici e NON che altri avrebbero dovuto raccogliere e che non sono stati collezionati. Tra questi, ne cito uno ad esempio, lo studio di staminali mesenchimali nel liquor, ma per questo la colpa non è certamente di Sebastian. Io ho valutato solo l'effetto clinico che in un case report non basta. Purtroppo, io non posso fare da me questi studi perché il mio ospedale è piccolo e non me lo permette, ma se Lei mi trova dei fondi ed un network scientifico idoneo Le assicuro che Le costruisco uno studio nell'arco di poco tempo, poi, forse, occorreranno 10 anni per avere l'autorizzazione, ma questa è un'altra storia. Lei ha citato le lettere di dimissioni di Brescia, nonostante siano solo delle lettere di dimissioni (documento comunque di rilevanza medica non di poco conto), queste evidenziano performances motorie non presenti nei precedenti ricoveri, tutto ciò indica che anche i colleghi di Brescia hanno notato dei miglioramenti, vero? Oppure anche questo è falso? Cita, ancora, desaturazioni che a suo dire dimostrerebbero la pericolosità delle infusioni. Intanto, Le dico che Sebastian non ha sviluppato evidenti effetti indesiderati nel corso di questi mesi, ma oltre questo Le dico per sua conoscenza e cultura che in questi bimbi un episodio di desaturazione è "normale" a tal punto da non spaventare neppure dei genitori addestrati, cosa che non accade per molti addetti ai lavori. In quella lettera di dimissioni, a pensarci bene, la cosa meno preoccupante erano le desaturazioni, quella più interessante i movimenti di abduzione-adduzione degli arti inferiori non presenti nelle lettere dei precedenti ricoveri. Insomma, potrei scrivere molto di più, ma mi fermo qui. Non capisco, tuttavia, questo suo accanimento nei miei confronti. Io ho solo notato dati clinici di un certo interesse neurologico su Sebastian e Celeste, tra l'altro confermati anche dal Professor John Bach. Tutto questo ha stimolato la sensazione che le staminali mesenchimali potessero giocare un ruolo in questo contesto suggerendo un allargamento dello studio su più pazienti. In questi ultimi mesi numerosi sono gli studi che indicano un interesse medesimo per altre malattie neurologiche. Molto probabilmente non è necessario neppure che diventino neuroni, ma di questo ho anche discusso con altri ricercatori che si occupano di questo. Su questa materia c'è ancora tanto da scoprire. Se Lei veramente ci tiene a questi bimbi (immagini che uno di loro fosse suo) deve lottare perché ci sia chiarezza, io da tutto questo ho avuto solo problemi, ma non per questo mi fermo nel chiedere un chiarimento scientifico di tutto ciò che sta accadendo. Aggiungo anche che non condivido certe offese al Ministro ed ai membri della commissione da parte di alcuni perchè in questo momento di certo non aiutano la causa. Non so perché si è scatenato tutto questo, forse la colpa di tutto ciò è politica, forse di altri, ma quello che so é che non è certamente di Sebastian, Celeste, Gioele, Sofia e tutti gli altri. Ed allora, Le dico, Forza, lavori in sinergia anche Lei e se vuole passi a trovarmi da Bologna. Se c'è solo un elemento che possa migliorare la qualità di vita di questi bimbi questo deve essere perseguito. La medicina, quella seria, dovrebbe andare nella stessa direzione."
Tratto da: www.facebook.com/villanovamarcello/posts/10202271032407518
 
Top
view post Posted on 29/1/2014, 11:23
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


Il signor Salvo di Grazia non ci fa una bella figura... madò lo tratta a pesci in faccia, proprio...

Non sono molto informato sul corollario della vicenda: piusto per capire, il dr. Villanova chi è? E' uno dei componenti della nuova commissione?
Sembra che la sua esperienza che presumo si riferisca al caso "stamina", mostri dei riscontri positivi, che sono confermati anche da altre esperienze.
Ecco, vedi una osa che non capisco?
Come agiscono le persone che rilasciano pareri anche autorevoli su una faccenda??
Come vagliano le faccende su cui mettono la propria firma di approvazione o diniego?

Comunque, le perplessità che ha sollevato il sig. Di Grazia, ginecologo e che il dr. Villanova sembra aver smentito su tutta la linea, sono condivise anche da altri?
Magari dai rappresentanti della prima commissione o di altre?

Se capisco bene, il Di Grazia sta dietro ad un organo diciamo di informazione per cui suppongo che attinga da altre fonti i dati su cui si esprime.
Non sarebbe una cosa tanto positiva in verità, perchè da profani sembra che vengano smontate proprio alla base, su elementi essenziali.
 
Top
view post Posted on 29/1/2014, 11:45
Avatar

.

Group:
Member
Posts:
2,504

Status:


CITAZIONE (Ayni @ 29/1/2014, 11:23) 
il dr. Villanova chi è? E' uno dei componenti della nuova commissione?
Sembra che la sua esperienza che presumo si riferisca al caso "stamina", mostri dei riscontri positivi, che sono confermati anche da altre esperienze.

Qualche informazione sul Dr. Villanova (da quello che ho potuto comprendere grande esperto di SMA/atrofia muscolare spinale):
www.nigrisoli.it/staff/sezione/medici/id/50

Tra cui:
- Laurea in Medicina;
- Dottorato di Ricerca in Neuroscienze;
- Specializzazione in Neurologia;
- Riconoscimento abilitazione Terapia Fisica e Riabilitazione.

Un video delle Iene in cui è presente: http://www.video.mediaset.it/video/iene/pu...-le-novita.html

Per il poco che posso avere inteso, il Dr. Villanova mi sembra persona dotata di coscienza ed onestà, oltre ad essere molto preparato sull'argomento.
 
Top
v.cristallo
view post Posted on 30/1/2014, 17:06




ecco cosa leggo da una pag facebook di stamina

" André Salval Voilà Vannoni resta seduto in poltrona ad assistere alla scena mentre persone disperate inalscoltate per anni perdono la pazienza. Ricordiamoci che è anche per colpa della scarsa divulgazione scientifica di questo paese che siamo arrivati a questo punto. Vannoni puó esistere solo in Italia, perchè Vannoni rappresenta perfettamente milioni di Italioti."

e io confermo sta cosa....conoscendo il tipo.. mamma mia ragazzi ma siamo una popolazione così bassa fa paura sta cosa pensiamoci....

http://www.associazionelucacoscioni.it/app...CFYZa3godeXkAfg

ecco qui, mi sembra una ottima cosa per vedere davvero cosa c'è dietro: io firmo...

vecchio dell anno scorso ma l ho letto solo ora.. uno dei tanti direi...

http://www.lastampa.it/2013/07/06/italia/c...yyI/pagina.html

vecchio dell anno scorso ma l ho letto solo ora.. uno dei tanti direi...

http://www.lastampa.it/2013/07/06/italia/c...yyI/pagina.html

ecco: QUESTO UOMO ERA PARALIZZATO PER META DA UN ICTUS

E VANNONI, MAGO DELLA GUARIGIONE LO DOVEVA GUARIRE DALLA PARALISI?

ma lo sapete perché vannoni ha quella faccia cosi? perché lui ha avuto un ictus, spetta era il 2004 o giu di li, che si era appena ripreso, lo avevo come docente.

Allora, tu prometti guarigione mgica a uno che è paralizzato da ictus e perchè allora nn ti guarisci da solo?

discordante la cosa no?

buah che persona mi è sempre stato antipatico nn avete idea di che persona viscida e subdola sia di persona....penso sia stato ilprofessore più basso che abbia mai avuto, solo un grande oratore. stop
 
Top
view post Posted on 30/1/2014, 17:24

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


:D cristallo, mi pare di capire che quell'uomo ti provoca reazione emetica.
 
Top
v.cristallo
view post Posted on 31/1/2014, 16:33




si. in pieno oro.
poi se te lo trovi davanti è dura trattenersi.
Un viscido che neanche a mettergli un mascherone su lo cela

poi dopo na roba cosi guarda..vedo tutto palesarsi..c avevo visto bene
 
Top
view post Posted on 31/1/2014, 17:41
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


Ah, quindi tu dici cristallo che non è tanto affidabile e perciò i sospetti sono tanti...
mah, sarà sempre la speranza che qualcosa di nuovo si riesca a trovare per risolvere determinate malattie, ma a me rimane la curiosità di sapere se qualcosa di valido ci sia all'interno del loro protocollo di cura.
Questo è indipendente dalla sua persona.
Il sistema detto da oro ci vorrebbe: spietati nel mostrare i risultati, sia che siano positivi che negativi.

A questo proposito, forse me lo sono perso, ma sono stati verificati anche i casi di ammalati in cui si sono riscontrati dei miglioramenti?

A, una curiosità che mi era venuta perchè in effetti il mister non sarebbe un medico, quindi la incongruenza mi pare tanto grossa da spingermi a sospettare che il sistema non sia neanche "suo" del vannoni, ma di un team di cui lui è solo una specie di portavoce?
 
Top
v.cristallo
view post Posted on 31/1/2014, 18:38




mmmm..guarda.
io crdo che le staminali saranno una buona soluzione se impareremo come e in che modo, ora siamo acerbi.

Lui è tutt'altro che un medico, ma nemmeno mai ha esplicato la sua passione.

qui da noi si sanno per vie traverse cose che dagli articoli nn trapelano perché sono cose che si sann da altri docenti, da cmpagni ecc, che han visto crescere sta cosa.

Il fatto è che questo qui si è messo a fare sto giro con un altro, della mia facoltà, un arch professore di diisegno industriale, che anni prima purtroppo ha perso la moglie, e da quell esperienza ha avuto la possibilità di avere "buone conoscenze"

capite perché prima di sapere che fossero loro ero positiva e ottimista, poi mi son crollate tutte le aspettative?

peerche so che a loro di trovare una cura nn frega un bel cippo secco se non per fare dei soldi facili!

gente che all interno dell università fa entrare aziende grosse e non faccio nomi perché nn posso, indice concorsi e invece di fare i soldi ai ragazzi che vincono, se li tiene e fa finrta di niente, prende e si approrpia dei progetti....

insomma, diciamo che se gia inpartenza la gente nn è onesta ed è conosciuta x la sua disonesta, nn credo cambi sapete.

poi, per lo mneo, io sono ottimista ma questa cosa è grossa..
non un progettino fregato

poi bo.. io credo che se sei unn genio puoi passare dalla psicologia all ingegneria genetica, alla architettura e alla scultura...ma ecco...nn crdo sia il caso in questione. <_<

poi ragazzi scusate
uno che ha la villa in collina, e vi assicuro per chi nn conoscesse torino, la vlla in collina te la fai se hai i soldi, e non pochi, il porsche, che gia ce l aveva quando insegnava da noi, ecco...vuoi cosi tanto aiutare sti poveri cristi e sai che nn hanno soldi gli chiedi 30000 mila euro per una puntura?
chiedigli 100 euro simbolici per il lavoro..no?

non so. se io potessi aiuterei, quando ho potuto l ho fatto a scapito del mio-pochisismo- denaro e tempo.

Se una persona vuole fare del bene dà, ragazzi, non prende...poche palle....
 
Top
view post Posted on 31/1/2014, 22:58

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


CITAZIONE (v.cristallo @ 31/1/2014, 16:33) 
si. in pieno oro.
poi se te lo trovi davanti è dura trattenersi.
Un viscido che neanche a mettergli un mascherone su lo cela

:lol:
 
Top
v.cristallo
view post Posted on 1/2/2014, 09:09




=) vedremo ragazzi... staremo a vedere che succederà..il fatto è che se le persone fossero più "Pulite" nn accadrebbero ste cose.
Ma vabbè, io vivo nella mia utopia di cambiare il mondo....
buon we ragazzi... ;)
 
Top
view post Posted on 1/2/2014, 21:23
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


... e meno male che quell'utopia continua a trovare persone che ci si impegnano :D ...
 
Top
34 replies since 15/1/2014, 15:02   404 views
  Share