XmX

chi sono i veri maestri? (ma poi abbiamo veramente bisogno di maestri?)

« Older   Newer »
  Share  
Fiammabianca
view post Posted on 2/4/2014, 14:32




chi può dire dove può portarci una "guida" che non sa, e che
magari crede di sapere! si può persino arrivare alla psicopatia.
[/QUOTE]


@Samadhi: sacrosante parole! Personalmente, proprio per ovviare a questo inconveniente, seleziono le Guide servendomi dell'Ego. :lol:
Ma quanto e' utile questo bistrattato Ego? ^_^

Riguardo al proprio comodo castello di certezze sono perfettamente d'accordo ma, per fare un tipico esempio, ma se ne potrebbero fare molti altri, a me fanno ridere moltissimo le donne che pensano che il marito non le ha mai cornificate (e viceversa, ovviamente) e mai lo fara' perche' che loro sanno come tenersi stretto un uomo (e viceversa) :lol: :lol: Beata presunzione e inconsapevolezza! Di queste persone ce ne sono moltissime.
Solo che pur se alcuni sono consapevoli che certezze non ce ne sono e che tuo marito/tua moglie puo' scappare da un momento all'altro e che un terremoto ti puo' buttare giu' la casa che ti sei fatto con tanti sacrifici, diciamo che quando poi queste cose succeddono, da umani terreni un po' ci rode, dai! ^_^
 
Top
lxdevil
view post Posted on 2/4/2014, 15:59




CITAZIONE (Fiammabianca @ 2/4/2014, 15:32) 
da umani terreni un po' ci rode, dai! ^_^

si continua a giustificare l'ingiustificabile, chi non sta nel regno dei cieli se ne assumi il demerito!

CITAZIONE (Fiammabianca @ 2/4/2014, 15:32) 
seleziono le Guide servendomi dell'Ego. :lol:

cioé usi ció che dovresti eliminare per farti da guida? tipo un tossico che usa l'eroina per disintossicarsi da l'eroina? mi pare una tecnica intelligente ^_^

a questo punto evita perdite di tempo e inizia a percorrere la via della mano sinistra, perché l'altra non ti é accessibile
 
Top
Filod'Arianna
view post Posted on 2/4/2014, 16:26




CITAZIONE (Fiammabianca @ 2/4/2014, 15:32) 
a me fanno ridere moltissimo le donne che pensano che il marito non le ha mai cornificate
quando poi queste cose succeddono, da umani terreni un po' ci rode, dai! ^_^

a parte che non sono mai stata sposata,fin ad ora perlomeno..chepperò a me i miei morosi mica mi han tradita:-D
non so tu dei tuoi..ma io ne sono certa (dei miei ex morosi dico)

quando accadono rode molto più che un po',tutto a soggetto eh..ognuno con le sue cose che rodono,d'altronde non è da mettere in discussione la posizione dell'individuo in merito alle sue proprie ragioni,perchè ha ragionissimo ad averne i collllioni pieni a volte
 
Top
lxdevil
view post Posted on 2/4/2014, 16:41




non cé motivo per tradire una donna bollente come te :wub: :lol:

e a chi gli rode? sempre a lui, the sir colllllllionnnn, e caso strano rode sempre a chi in potenza é traditore ma per un motivo o l'altro si limita o non ammette questa necessita a se stesso

ma non si parlava di maestri in questa discussione?

Edited by lxdevil - 2/4/2014, 17:44
 
Top
skorpinia
view post Posted on 2/4/2014, 16:42




CITAZIONE (Fiammabianca @ 2/4/2014, 13:55) 
Skorpy, verissimo che nessuno mai morira', ma se tu ammazzi il corpo di una persona, impedisci che quella persona porti a termine la propria missione terrena per quella precisa vita, non mi pare un peccato di poco conto! Lo stesso vale per il suicidio.

Ho fatto delle citazioni che non sono proprio afferenti alla discussione.
C'era anche dell'ironia a voler vedere.
Io sono molto contorto....non ci fare caso
Skorpy
 
Top
Filod'Arianna
view post Posted on 2/4/2014, 16:53




CITAZIONE (lxdevil @ 2/4/2014, 17:41) 
non cé motivo per tradire una donna bollente come te :wub: :lol:

e a chi gli rode? sempre a lui, the sir colllllllionnnn, e caso strano rode sempre a chi in potenza é traditore ma per un motivo o l'altro si limita o non ammette questa necessita a se stesso

troppo generoso lx;-) la mia bollenteria temo sia tutta da esprimersi,visto mai che qualcuno si prenda il coraggio di far venire fuori la puttana mancata che c'è in me:-D

beh lx..tu parli così forse perchè hai tradito:-) dico forse eh..non so cosa pensi a tal proposito,però non vedo necessario negare il dolore,certe cose provocano dolore e basta,limitare i danni che le proprie istanze interiori possono promuovere mi sembra sia sempre una scelta saggia,forse a te frega niente ma non è che i dieci comandamenti sono regole inventate per mettere legacci alla propria libertà,ma perchè le conseguenze verranno prima poi a galla,non per qualche punizione divina,ma perchè è sempre a se stessi che si rivolgono gli intenti di cui si vive,s'incontra sempre se stessi sulla via
 
Top
skorpinia
view post Posted on 2/4/2014, 17:04




[QUOTE=Samadhi,2/4/2014, 14:19 ?t=56115822&st=45#entry394066908]

e magari dire piuttosto che la Gita si riferisce ad una lotta interiore?
che Arjuna - come gli altri eroi degli altri miti -
rappresenta un Iniziato, all'inizio del suo cammino, pieno delle paure e dei dubbi
di tutti gli aspiranti Iniziati? che "i fratelli di sangue" sono gli "io" interni? (ego)
[QUOTE]

Infatti nella Gita ci sono anche riferimenti precisi all'Io ed agli insegamenti yogici e fu ed è presa come un vangelo dagli yogici.
Tutto quanto fu scritto dopo di allora è ammantato di mezze verità per coprire grandissime bugie.
Rimane il fatto che un intera nazione fu sterminata e tutto rimase nell'oblio per molti millenni.
Solo con la cultura volgarizzata e non più appannaggio di caste si comincia a parlarne.
Inoltre un genocidio è sempre difficile da coprire del tutto. Stiamo parlando di una delle nazioni più popolose del mondo (anche in quei tempi) e culla di grandi culture, piena di posti inaccessibili dove il ricordo fu tramandato anche se flebile.. Distruggere tutto è molto difficile e coscienti di questo si adeguarono. Rubarono la cultura e la sfruttarono per i loro scopi.
Skorpinia

CITAZIONE (lxdevil @ 2/4/2014, 17:41) 
non cé motivo per tradire una donna bollente come te :wub: :lol:

e a chi gli rode? sempre a lui, the sir colllllllionnnn, e caso strano rode sempre a chi in potenza é traditore ma per un motivo o l'altro si limita o non ammette questa necessita a se stesso

ma non si parlava di maestri in questa discussione?

Ma porca miseria!!!
chi è 'sto Gano di Magonza di cui parli sempre? uccidiamolo!! :angry:
Skorpy
 
Top
lxdevil
view post Posted on 2/4/2014, 17:05




CITAZIONE (Filod'Arianna @ 2/4/2014, 17:53) 
beh lx..tu parli così forse perchè hai tradito:-)

che tu ci creda o no non ho mai tradito le mie ex
 
Top
Filod'Arianna
view post Posted on 2/4/2014, 17:06




meglio così:-) mi piace sapere che in verità ci si può permettere di fidarsi

scorpy chi è Gano di Magonza? :-)))
 
Top
Fiammabianca
view post Posted on 2/4/2014, 17:22




CITAZIONE

si continua a giustificare l'ingiustificabile, chi non sta nel regno dei cieli se ne assumi il demerito!



Devil, fammi capire una cosa, forse sono un po' tarda e stordita, non lo nego: ma tu, se la fidanzata ti lascia per uno piu' figo di te, fai i salti di gioia? :huh:
Ora diciamo che le alternative sono due, una giusta ed una sbagliata.
Quella sbagliata e' arrabbiarsi, umano ma controproducente a tutti gli effetti per tanti motivi;
quella giusta e' addolorarsi (che e' diverso dal provare rabbia), e accettare con dignita' il dato di fatto, comportameto molto maturo e spirituale. Forse intendi dire questa cosa qui? Sono d'accordissimo, ci vuole umilta'.
Certo che se contemporaneamente alla fidanzata, se ne crolla pure la casa e ti licenziano, beh, direi che qualche motivo per inca..................................................oltre che per essere costruttivamente dispiaciuto, ce l'hai eccome e poiche' le vie del Signore sono infnite e la fortuna e' cieca, ma la sfiga ci vede benissimo, le tre eventualita' messe insieme, sono tutt'altro che remote. :lol:

CITAZIONE

cioé usi ció che dovresti eliminare per farti da guida? tipo un tossico che usa l'eroina per disintossicarsi da l'eroina? mi pare una tecnica intelligente

a questo punto evita perdite di tempo e inizia a percorrere la via della mano sinistra, perché l'altra non ti é accessibile


Riguardo alla Guida, qui intendevo la Guida umana, facendo riferimento a mia sorella, che e' fuori come un terrazzo. Lei, in preda ad un delirio di onnipotenza senza limiti, si assurge a Guida Perfetta e soprattutto incontestabile, sperando che seguendo i suoi insegnamenti io lasci mio marito perche' sta cosa farebbe comodo a lei. Oppure le piacerebbe essere madre di mia figlia, perche' ci ha fatto delle proiezioni/identificazioni sopra e poi lei una figlia femmina non ce l'ha. Se le dessi retta, finirei sicuramente male, molto male, probabilmente al manicomio. Ma io me ne frego alla grande e mi scelgo la guida Spirituale come e dove voglio io e scusa se non sono sufficientemente umile :B):

Riguardo alla via sinistra, non posso percorrerla, perche' sono troppo giusta io! :lol:

Domanda: Devil, confidati: cosa ti preoccupa in questo periodo? Se hai bisogno di una Guida Spirituale, eccomi, conta pure sul mio aiuto! :lol:

Qualcuno mi insegna a quotare o e' meglio che chiami la mia Guida? :B):
 
Top
Samadhi
view post Posted on 2/4/2014, 17:32




CITAZIONE
@Samadhi: sacrosante parole! Personalmente, proprio per ovviare a questo inconveniente, seleziono le Guide servendomi dell'Ego. :lol:
Ma quanto e' utile questo bistrattato Ego? ^_^

utile a non uscire mai dal seminato....
facendoti credere di uscirne e di poter fare ciò che "vuoi"

comunque ogni scelta è rispettabile, compresa quella di fare la volontà
dell'ego

CITAZIONE
ma non si parlava di maestri in questa discussione?

effettivamente siamo OT...ma anche no
saper riconoscere i veri Maestri dagli pseudomaestri è fondamentale,
per chi vuole veramente mettersi sulla Via della Liberazione.
molte volte ho visto grandi Possibilità sfumate per via degli inganni, distorsioni
e filtri egoici
 
Top
skorpinia
view post Posted on 2/4/2014, 19:18




CITAZIONE (Filod'Arianna @ 2/4/2014, 18:06) 
meglio così:-) mi piace sapere che in verità ci si può permettere di fidarsi

scorpy chi è Gano di Magonza? :-)))

Quello che tradì i paladini di Francia a Roncisvalle... :lol:
Volevo scrivere Efialte di Trachis figlio di Simonide (quello che tradì Leonida alle Termopili prima che me lo chieda :lol: )
ma poi... :lol:
Allora che dobbiamo ammazzare....sempre senza odio of course... :angry:
Skorpy

CITAZIONE (Fiammabianca @ 2/4/2014, 18:22) 
Devil, fammi capire una cosa, forse sono un po' tarda e stordita, non lo nego: ma tu, se la fidanzata ti lascia per uno piu' figo di te, fai i salti di gioia? :huh:
Ora diciamo che le alternative sono due, una giusta ed una sbagliata.

Ne esiste una terza che so che Devil seguirebbe.
La sostituirebbe con altre due è direbbe: Ce l'ho fatta.... :lol:
Skorpy
 
Top
lxdevil
view post Posted on 2/4/2014, 19:19




CITAZIONE
Devil, fammi capire una cosa, forse sono un po' tarda e stordita, non lo nego: ma tu, se la fidanzata ti lascia per uno piu' figo di te, fai i salti di gioia?

Le hai cannate entrambe :lol:
 
Top
skorpinia
view post Posted on 2/4/2014, 19:22




Domanda: Devil, confidati: cosa ti preoccupa in questo periodo? Se hai bisogno di una Guida Spirituale, eccomi, conta pure sul mio aiuto! :lol:

Okkio... voleva arrivare lì...lo so! :lol:

CITAZIONE (lxdevil @ 2/4/2014, 20:19) 
Le hai cannate entrambe :lol:

Mi sono sbagliato? :D
 
Top
lxdevil
view post Posted on 2/4/2014, 19:34




L' unica è riconoscere il dolore come non della tua anima ma della macchina biologica che si è vista togliere la possibilità di riprodursi e quindidelegittimarlo e fare opere di aitoconvincimento iniziale per ssmascherare tale dolore come illusione. Vorrei approfondire ma sono senza computer e sul telefono è scomodo scrivere.

CITAZIONE (skorpinia @ 2/4/2014, 20:18)
Ne esiste una terza che so che Devil seguirebbe.
La sostituirebbe con altre due è direbbe: Ce l'ho fatta.... :lol:
Skorpy

Esatto :lol:

CITAZIONE (skorpinia @ 2/4/2014, 20:22) 
Domanda: Devil, confidati: cosa ti preoccupa in questo periodo? Se hai bisogno di una Guida Spirituale, eccomi, conta pure sul mio aiuto! :lol:

Okkio... voleva arrivare lì...lo so! :lol:

Un'altra che ci prova con me :lol:
 
Top
144 replies since 26/3/2014, 06:31   1157 views
  Share