XmX

chi sono i veri maestri? (ma poi abbiamo veramente bisogno di maestri?)

« Older   Newer »
  Share  
Filod'Arianna
view post Posted on 2/4/2014, 20:04




CITAZIONE (Fiammabianca @ 2/4/2014, 18:22) 
Qualcuno mi insegna a quotare o e' meglio che chiami la mia Guida? :B):

probabilmente cancelli la scritta [/QUOTE] mentre selezioni il messaggio da quotare:-)
c'è sia in alto che in basso,a volte è multipla se si selezionano più messaggi già quotati perciò credo che tu senza accorgertene cancelli parte dei messaggi e dei quote
 
Top
Fiammabianca
view post Posted on 2/4/2014, 20:56




[QUOTE=Samadhi,2/4/2014, 18:32 ?t=56115822&st=60#entry394076490]
CITAZIONE
utile a non uscire mai dal seminato....
facendoti credere di uscirne e di poter fare ciò che "vuoi"

comunque ogni scelta è rispettabile, compresa quella di fare la volontà
dell'ego



Non ho capito.
Chi e' che fa credere di uscire dal seminato e di poter fare cio' che si vuole?

CITAZIONE
ma non si parlava di maestri in questa discussione?

effettivamente siamo OT...ma anche no
saper riconoscere i veri Maestri dagli pseudomaestri è fondamentale,
per chi vuole veramente mettersi sulla Via della Liberazione.
molte volte ho visto grandi Possibilità sfumate per via degli inganni, distorsioni
e filtri egoici

Qual'e' la via della liberazione? Se la conosci me la indichi, per favore? :lol: :lol:
Il discorso fondamentale, e' che come si mette, si mette male e qualcuno soffrira' sempre. Bisogna soltanto scegliere chi, oppure scegliere la strada equilibrata, in cui tutti gioiscono e soffrono un pochino contemporaneamente, in assoluta parita'.
 
Top
Fiammabianca
view post Posted on 2/4/2014, 21:12




@Arianna, grazie per le spiegazioni, ma in certi campi, come quelli tecnologici, sono limitata. :huh: Infatti non c'ho capito niente della tua spiegazione, ma fa nulla, pasticciando imparero'. :B):

@Devil: Chi e' che non puo' riprodursi? :huh: Guarda, se ci siamo riusciti noi, che con due spermatozoi, di cui uno morto, abbiamo tirato fuori tre figli, direi che finche' c'e' vita, c'e' speranza. ^_^
Cmq son tutte chiacchiere, e il dolore per alcuni eventi della vita non li toglie nessun autoconvincimento: se c'e' un dolore, dopo averlo elaborato, bisogna trasformarlo in qualcos'altro di costruttivo.

Ma ti sembra rispettoso, spirituale e onesto sostituire la fidanzata con altre due? Ok che sei giovane, ma il buongiorno si vede dal mattino! :angry:

E poi tranquillo che non ci provo con te, non perche' potrei essere tua nonna, ma perche' i miei tre uomini, nell'ordine un marito, un figlio e una Fiamma Gemella, mi bastano e mi avanzano, non ho piu' bisogno d'altro ormai. :lol:
 
Top
Samadhi
view post Posted on 2/4/2014, 21:24




CITAZIONE
Non ho capito.
Chi e' che fa credere di uscire dal seminato e di poter fare cio' che si vuole?

l'ego. pensieri ed emozioni controllati da lui, illusioni ordite da lui,
aspettative create da lui, e poi pregiudizi, preconcetti, filtri psicologici,
paure, ansie, blocchi, odio, ira, meschinità e piccolezze varie....
una delle sue strategie principali è promettere sempre e mantenere
mai
...l'illusione di essere liberi.

in circostanze ordinarie (quelle nelle quali siamo tutti immersi),
la macchina umana, nella sua totalità, è sotto il suo completo controllo.
unica particella che può salvarsi, l'Essenza (Coscienza)...di norma
completamente addormentata, annichilita dall'ego, e impossibilitata
ormai ad agire.

a meno che... :)

(un'altra Pratica: cercare il silenzio mentale, in posizione ferma e immobile,
concentrati sul Cuore, cercando di non pensare il più possibile. cosa succede?
)
 
Top
lxdevil
view post Posted on 3/4/2014, 08:06




CITAZIONE (Fiammabianca @ 2/4/2014, 21:56) 
Qual'e' la via della liberazione? Se la conosci me la indichi, per favore? :lol: :lol:

ti é stata indicata piú volte in questa discussione, non mi sembri per nulla ricettiva.

tra l'altro a che ti serve se piú che liberartene intendi farti usare?
 
Top
skorpinia
view post Posted on 3/4/2014, 08:46




CITAZIONE (Fiammabianca @ 2/4/2014, 21:56) 
Qual'e' la via della liberazione? Se la conosci me la indichi, per favore? :lol: :lol:
Il discorso fondamentale, e' che come si mette, si mette male e qualcuno soffrira' sempre. Bisogna soltanto scegliere chi, oppure scegliere la strada equilibrata, in cui tutti gioiscono e soffrono un pochino contemporaneamente, in assoluta parita'.

A mio parere parlare di "via della liberazione" con le idee preconcette che hai è troppo.
Abbiamo parlato si concetti trascententali e non fa male parlarne.
Ma nel tuo caso devi solo cominciare ad ascoltare ed informarti.
Cominciare a leggere ad esempio qualche buon testo di concetti generali, e poi confrontarli con quelli che conosci.
L'idea dell'"anima gemella" a me pare, senza offesa, una buona idea di comodo.
Opinione personale, per carità.
Ma poichè mi piace dire quel che penso, la dico. Senza cattiveria.
Cmq resta di fondo il consiglio : comincia a leggere cose semplici.
Skorpinia
 
Top
lxdevil
view post Posted on 3/4/2014, 09:44




CITAZIONE (skorpinia @ 3/4/2014, 09:46) 
CITAZIONE (Fiammabianca @ 2/4/2014, 21:56) 
Qual'e' la via della liberazione? Se la conosci me la indichi, per favore? :lol: :lol:
Il discorso fondamentale, e' che come si mette, si mette male e qualcuno soffrira' sempre. Bisogna soltanto scegliere chi, oppure scegliere la strada equilibrata, in cui tutti gioiscono e soffrono un pochino contemporaneamente, in assoluta parita'.

A mio parere parlare di "via della liberazione" con le idee preconcette che hai è troppo.
Abbiamo parlato si concetti trascententali e non fa male parlarne.
Ma nel tuo caso devi solo cominciare ad ascoltare ed informarti.
Cominciare a leggere ad esempio qualche buon testo di concetti generali, e poi confrontarli con quelli che conosci.
L'idea dell'"anima gemella" a me pare, senza offesa, una buona idea di comodo.
Opinione personale, per carità.
Ma poichè mi piace dire quel che penso, la dico. Senza cattiveria.
Cmq resta di fondo il consiglio : comincia a leggere cose semplici.
Skorpinia

Un filosofo si recò un giorno da un maestro zen e gli dichiarò:
"Sono venuto a informarmi sullo Zen, su quali siano i suoi principi ed i suoi scopi".
"Posso offrirti una tazza di tè?" gli domandò il maestro. E incominciò a versare il tè da una teiera.
Quando la tazza fu colma, il maestro continuò a versare il liquido, che traboccò.
"Ma che cosa fai?" sbottò il filosofo. "Non vedi che la tazza é piena?"
"Come questa tazza" disse il maestro "anche la tua mente è troppo piena di opinioni e di congetture perché le si possa versare dentro qualco'altro..
Come posso spiegarti lo Zen, se prima non vuoti la tua tazza?"
 
Top
skorpinia
view post Posted on 3/4/2014, 10:26




CITAZIONE (lxdevil @ 3/4/2014, 10:44) 
Come posso spiegarti lo Zen, se prima non vuoti la tua tazza?"

Bellissimo!
Skorpy
 
Top
Fiammabianca
view post Posted on 3/4/2014, 11:09




@ Samadhi: ok che la maggior parte degli esseri umani ha la coscienza addormentata, ma mi permetto di dissociarmi dal gruppo degli addormentati, perche' io so "parecchio", per esperienza, letture, eta', predisposizione genetica, fenomeni paranormali, sensibilita', personalita', studi fatti, psicoterapia, incontro con presunta Fiamma Gemella, ecc..... ^_^
Poi che c'entra, il mio Ego lo conservo, mica lo butto, ma qui mi pare di parlare con mia sorella, per caso la conoscete? :lol: :lol:
Vabbe' dai, si scherza, solo che non riesco a capire voi che tipo di vita fate, nell'ego, fuori dall'ego e se vivete fuori dall'ego, come vivete, che fate, come relazionate? Grazie, vorrei capirci di piu', ma non sono sicura che ci riusciro'. :B):

@Devil: sono io che non capisco, ma c'e' un'altra possibilita': che qualcuno non si spiega bene. :huh:
Cmq la liberazione di cui si parla non ho capito bene cosa sia, forse dovrei liberarmi di tutto, marito, figli, lavoro, casa, dimmi tu perche' non riesco a comprendere, a volte sono tonta, e' un mio limite, lo so :huh:
Cmq di letture e studi ne faccio molti, insomma, me la cavo, pero', come dicevamo, c'e' sempre molto da imparare da tutti e dalle loro esperienze.
Ah, vorrei spendere due parole riguardo all' esperienza, parole che che forse qualcuno non approvera', perche' contengono molto ego e presunzione, lo ammetto, pero' io penso davvero questa cosa: se non si fa esperienza delle cose, non si capiscono a fondo. Inutile girarci sopra, cantarsela, suonarsela e dire che tutti siamo in grado di comprendere tutto. Forse nell'aldila', anzi, sicuramente di la' c'e' un'apertura completamente diversa, ma qui sulla Terra la comprensione e' piu' limitata, molto di piu', vedete anche me che di certe cose non capisco niente, quindi arrivare ad immedesimarsi a fondo, quando di un qualcosa non si ha esperienza, e' impossibile, ma questo rimane un mio personale parere, anche se ne sono convinta.
Ah Devil, ma da chi mi faccio usare? Dall'Ego? :huh: In verita' sto cercando di liberarmi di tutti i vampiri-sfruttatori presenti nella mia vita, per fare questo non posso liberarmi del tutto del mio Ego, altrimenti dovrei dare carta bianca e non mi va. Non ci penso proprio.
Che ne pensi? Sbaglio?

@Skorpy
Io leggo, tanto tanto, cose semplici, quello si', anche perche' i concetti troppo complessi non li capisco, non ho gli strumenti per capirli. Cmq, a questo riguardo, ti sei espresso con l'ego: DEVI non si dice. ^_^ Nel senso che non devi dirmi tu cosa devo fare, semmai mi consigli, che e' meglio. :B):
Ma quali sarebbero ste idee preconcette che ho? :huh:
E perche' l'anima gemella sarebbe un'idea di comodo? E' importantissimo, nella comunicazione sana e priva di ego, relazionare in maniera comprensibile e spiegare sempre le affermazioni che si fanno. Altrimenti e' manipolazione, quindi Ego. :B):
 
Top
skorpinia
view post Posted on 3/4/2014, 12:48




Hai ragione!
mi accorgo che è difficile comunicare per colpa mia:
non sono arrivato ancora a quella lezione.
Skorpy
 
Top
Fiammabianca
view post Posted on 3/4/2014, 13:08




No anzi Skorpy, tu mi pari abbastanza comunicativo, poi non era riferito solo a te, ma in generale, ma ripeto, sono io che ho qualche difficolta' con i concetti complessi, lo ammetto, perche' se tra voi vi capite, vuol dire che sono io a non capire, non fa una piega. :huh:
Cmq non e' importante, perche' non e' necessario comprendersi con tutti.
Cmq a quella lezione ci arriverai, se lo vorrai, ovviamente.
P.S. mi sono persa, non ce sto a capi' piu' na mazza! Meglio cosi', perche' forse non c'e' niente da capire :huh: :B):
 
Top
lxdevil
view post Posted on 3/4/2014, 13:37




Tranquilla Fiamma, non sei tu il problema. Mi assumo in pieno la responsabilitá di non essere bravo a spiegare.
 
Top
Fiammabianca
view post Posted on 3/4/2014, 13:49




NO, DEVIL, IL PROBLEMA SONO IO E BASTA! :lol:
P.S. E' bello essere umili ed ammettere la verita'. ^_^
 
Top
skorpinia
view post Posted on 3/4/2014, 14:02




CITAZIONE (Fiammabianca @ 3/4/2014, 12:09) 
@Skorpy
Io leggo, tanto tanto, cose semplici, quello si', anche perche' i concetti troppo complessi non li capisco, non ho gli strumenti per capirli

Un tale che era un grande nello yoga e che è rimasto nella storia di questa dosciplina disse:
E' meglio un grammo di pratica che una tonnellata di teoria.
Questa frase l'ho fatta mia
Skorpy

Ora vado a sfornare il pane e preparare la pizza per stasera.
 
Top
Fiammabianca
view post Posted on 3/4/2014, 14:19




Wow, buona la pizza! Altro che chiacchiere ed ego!
Concordissimo sulla pratica che batte alla grande la teoria. ^_^
Buon appetito. :huh:
 
Top
144 replies since 26/3/2014, 06:31   1157 views
  Share