XmX

Festival di Sanremo

« Older   Newer »
  Share  
mandhala
view post Posted on 13/3/2007, 01:48




telepatia? :D
Mi informo se c'è una fnac qui in zona. Grazie. Cosa dici, se Boanerges vede questa discussione e il titolo del disco ci categorizza subito come 'infernali senza scampo'? :woot:
 
Top
Arpocrate
view post Posted on 13/3/2007, 01:56




ahah Con me l'ha già fatto da un pezzo.

Nel suo immaginario credo di avere le corna...non so, probabilmente non sbaglia nemmeno :P
 
Top
Blacksheep
view post Posted on 19/3/2007, 13:26




CITAZIONE (mandhala @ 12/3/2007, 18:09)
Blaacksheep, non dimenticare che certi nomi che citi hanno avuto il tempo di essere 'mitizzati' in un periodo in cui non si bruciava via tutto con l'accelerazione attuale.
Pfm? Buoni strumentisti ma scopiazzoni, sul piano compositivo, come praticamente quasi tutto l'autorato italico.
Certo, per stanarli bisogna conoscere abbastanza bene certa produzione estera; riferimenti identificabili al picco della produzione pfm?: Gentle Giant, Yes, McLaughlin, etcetera... la lista è lunga, ma del primo gruppo inglese citato ci sono tracce molto molto evidenti negli album pfm del periodo.
A riprova che strumentisti non significa automaticamente musicisti.
Tutto questo aldilà del gusto personale ovviamente, e delle mitizzazioni di cui si è detto prima e che spiegano facilmente il perchè certa produzione sia ancora un po' ascoltata (da un certo pubblico)

Ho visto il video di Cristicchi su MTV...e c'è ben poco da mitizzare. Io ho sempre ascoltato musica commerciale, ma queste canzoni mi fanno vermante ****** (perchi non avesse capito aumentano di molto il consumo di carta igienica da parte mia). I testi delle canzonette anni '70, '80 e '90 erano spesso banali, ma se non altro non erano demagogiche. Il buon Cristicchi ha messo assieme un pò di buoni sentimenti fasulli strimpellando una specie di jingle dai toni mezzi rap con voce da gatto con l'ulcera. Ha vinto perchè la sua casa discografica ha pagato fior di quattrini, con una canzone scritta sotto dettatura da qualche markettaro (inteso come uomo-marketing) benpensante. Aridateme la maglietta fina, almeno c'era la possibilità di strusciarsi con qualche ragazza ascoltandola. Con Ti regalerò una rosa viene in mente a me di buttarmi dal tetto, altro che il protagonista della canzone :wacko:
 
Top
Batman23
view post Posted on 20/3/2007, 20:47




Gli Zero Assoluto sono quelli che vendono di più nella classifica degli album. :B): Nonostante il nome ...

http://festival.blogosfere.it/2007/03/zero...-sanremesi.html
www.tgcom.mediaset.it/spettacolo/ar...olo353880.shtml
www.repubblica.it/news/ired/ultimor...tml?ref=hpsbdx4

CITAZIONE
Gli Zero Assoluto sono ancora in testa alle classifiche di vendita degli album presentati a Sanremo.Il loro "Appena prima di partire" e' infatti l'album piu' acquistato,secondo i dati di mercato dell'ultimo weekend,tra quelli presentati alla 57esima edizione del Festival di Sanremo,e l'unico tra i sanremesi a resistere nella top5 delle vendite."Appena prima di partire" e' infatti al quarto posto dietro Mario Biondi,Elisa e Tiziano Ferro.Tra gli album presentati al Festival solo altri due si collocano nella top 10:Paolo Meneguzzi con il suo "Musica" all'ottavo posto e,in nona posizione,gli Stadio con "Parole nel vento".Seguono al 12esimo posto Simone Cristicchi con "Dall'altra parte del cancello" e,al 13esimo,Daniele Silvestri con il suo "Il Latitante".

Fabrizio Moro è l primo dei giovani.

http://musica.tiscali.it/articoli/07/marzo...rizio_moro.html
www.rockol.it/vetrina-4311/Fabrizio-Moro/PENSA

Il terzo in classifica,dopo Cristicchi e Al Bano è Piero Mazzocchietti.

www.abruzzoreport.com/news/default.asp?id=2123
www.rockol.it/vetrina-4295/Piero-Ma...AVO-D'AMORE

Edited by Batman23 - 22/3/2016, 19:57
 
Top
Giorgio242
view post Posted on 20/3/2007, 21:20




Beh ... peccato che abbiano fatto fuori i Jalisse e la canzone scritta da Montalcini - Rita- Levi.
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

LINK

Edited by Giorgio242 - 22/3/2016, 20:01
 
Top
Blacksheep
view post Posted on 21/3/2007, 09:54




CITAZIONE (Giorgio242 @ 20/3/2007, 21:20)
Beh...peccato che abbiano fatto fuori i Jalisse e la canzone scritta da Montalcini- Rita- Levi....
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

:blink: ma che canzone ha scrito la Montalcini per i Jalisse??? Fiumi di anticorpi??? :blink:
 
Top
lo-chef
view post Posted on 27/3/2007, 23:37




...ritornando alle canzoni del festival rivaluto e non dispiace Moro con "Pensa", mi esce un qualcosa (seppur un soffio) di Frankie HI nrg "u got fight to faida" ricordate?
 
Top
67 replies since 28/2/2007, 14:21   1158 views
  Share