XmX

curcuma miracolosa, golden milk

« Older   Newer »
  Share  
lxdevil
view post Posted on 18/3/2015, 09:45




si, sempre! che ti fidi proprio delle case farmaceutiche??????? sei fuori come un balcone :D

sará che ho fatto così quando da adolescente assumevo certe sostanze vietate andavo a documentarmi per scoprire cosa facevano tali sostanze e ho mantenuto
l'abitudine con le piante medicinali, fidarsi é bene non fidarsi é meglio.

poi non stupirti se fai vittime :lol:

Edited by lxdevil - 18/3/2015, 10:52
 
Top
sibillina
view post Posted on 18/3/2015, 11:15




Io ogni tanto prendo i rizomi e li faccio in piccoli pezzi e mando giu' a mo' di pastiglie perchè non mi piace tanto il sapore della curcuma sui cibi.
Ma avete visto quanto macchia???
 
Top
view post Posted on 18/3/2015, 14:45
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,456

Status:


Macchia sicuro, infatti molte volte al posto del vero zafferano nelle bustine mettono una miscela di zafferano e curcuma, perchè entrambi colorano molto le pietanze.
Per carità, non ho niente in contrario all'uso della curcuma al posto dello zafferano, magari è persino più salutare di quest'ultimo, però qui siamo dentro al reato di frode alimentare!
 
Web Contacts  Top
skorpinia
view post Posted on 18/3/2015, 16:22




CITAZIONE (sibillina @ 18/3/2015, 11:15) 
Io ogni tanto prendo i rizomi e li faccio in piccoli pezzi e mando giu' a mo' di pastiglie perchè non mi piace tanto il sapore della curcuma sui cibi.
Ma avete visto quanto macchia???

Ci sono in vendita anche le capsule. Se la metti sui cibi tagliando o meglio grattando il rizoma ha un sapore piccante. Se usi la polvere ne ha un altro che lascia un brutto retrogusto amaro.
Se come ho scritto metti il rizoma a fettine nell'acqua calda non è spiacevole ed è digestivo.
Se invece prepari la ricetta del golden milk è molto buona.
Le ho provato tutte. L'importante è usarla.
Skorpy
 
Top
zadok2
view post Posted on 18/3/2015, 23:22




e assieme al pepe? un peperizoma insomma :D
 
Top
skorpinia
view post Posted on 19/3/2015, 07:43




CITAZIONE (zadok2 @ 18/3/2015, 23:22) 
e assieme al pepe? un peperizoma insomma :D

Io l'ho messo nella formula perchè ho letto che potenzia ma in un sito e solo in quello ho letto anche:
""""""""""""""""
Non deve essere assolutamente presente nessun additivo per "potenziare" le proprietà, e ridurre quindi la percentuale di Curcumina.
L'uso della piperina (estratta del pepe nero), conosciuta come Bioperine®, è un tentativo per aumentare la biodisponibilità, a spese del rivestimento epiteliale dello stomaco e dell'intestino
Se decidete di usare le capsule, assicuratevi che NON contengano estratti del pepe, nonostante venga dichiarato il "potenziamento" della biodisponibilità.
"""""""""""""""""""
cmq un cucchiaino non si sente nemmeno

Skorpy
 
Top
lxdevil
view post Posted on 19/3/2015, 09:10




CITAZIONE (zadok2 @ 18/3/2015, 23:22) 
e assieme al pepe? un peperizoma insomma :D

:lol:
 
Top
skorpinia
view post Posted on 19/3/2015, 12:03




E' consigliabile togliere il perizoma durante l'assunzione....e dopo :B):
Skorpy

Ridi, ridi che la mamma ha fatto "i" gnocchi...
metto tra virgolette i altrimenti trovi un altro appiglio per ridere... :lol:

devi avere un fegato.....
 
Top
zadok2
view post Posted on 20/3/2015, 18:50




ho fatto una battuta e invece é venuto fuori qualcosa che non sapevo. però nel curry c'è sia pepe che curcuma.
 
Top
lxdevil
view post Posted on 20/3/2015, 19:13




CITAZIONE (zadok2 @ 20/3/2015, 18:50) 
ho fatto una battuta e invece é venuto fuori qualcosa che non sapevo. però nel curry c'è sia pepe che curcuma.

c'é anche il fieno greco
 
Top
skorpinia
view post Posted on 20/3/2015, 19:57




CITAZIONE (zadok2 @ 20/3/2015, 18:50) 
ho fatto una battuta e invece é venuto fuori qualcosa che non sapevo. però nel curry c'è sia pepe che curcuma.

Beh! le battute sono sempre utili. La tua ha fatto ridere uno infatti. :lol:
Per quel che so il curry è un nome generico di un insieme di spezie che può anche cambiare da stato a stato dell'india e dintorni a volte anche segreto, e cmq non appartiene alla medicina ma alla cucina.
Ovvio poi che ogni spezia è utile a modo suo. Chi ha ideato la formula pensava al gusto.
Skorpy
 
Top
view post Posted on 20/3/2015, 20:32
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,456

Status:


Ieri ho comprato delle radici di zenzero, ho intenzione di cucinare una mia ricetta, un risotto con zenzero e curcuma. La curcuma la aggiungo in cottura mentre lo zenzero lo grattugio sul risotto dopo averlo impiattato.
 
Web Contacts  Top
skorpinia
view post Posted on 20/3/2015, 20:43




La curcuma più la cucini più peerde proprietà. Ne dovresti mettere una parte in cottura per insaporire l'altra alla fine. Però lascia sempre un saporaccio come retrogusto.
Skorpy

Cmq prova e sappici dire :B): ti seguirò se ti piacerà
 
Top
view post Posted on 21/3/2015, 10:02
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,456

Status:


L'aggiunta di curcuma al risotto va fatta esattamente come quella dello zafferano, va sciolta nell'ultimo mestolo di brodo, quindi cuoce solo pochi minuti.
 
Web Contacts  Top
skorpinia
view post Posted on 21/3/2015, 13:03




CITAZIONE (yareol @ 21/3/2015, 10:02) 
L'aggiunta di curcuma al risotto va fatta esattamente come quella dello zafferano, va sciolta nell'ultimo mestolo di brodo, quindi cuoce solo pochi minuti.

Vai forte! sono d'accordo.
Skorpy
 
Top
40 replies since 13/3/2015, 07:58   1229 views
  Share