XmX

Siete simpatici?, io no..=(

« Older   Newer »
  Share  
skorpinia
view post Posted on 22/3/2015, 18:48




CITAZIONE (v.cristallo @ 22/3/2015, 17:42) 
ragazzi!!!! grazie...scusa skorpy mi son beccata una mega influenza...sono ko..

...alcun problema di relazione mai avuti mentre da quando son qui mi sento un po' pesce fuor d acqua..diciamo..e magari pochi argomenti di conversazione poiché io non sono una che vede tanta tv o segue telenovelas....=(
cmq ragazzi... a domani......guarisco n attimo!scusate...ma testa ko!
cmq ci sta l'introspezione...sempre, vero..

Ecco...io questo paragrafo lo voglio intendere così:
da quando frequento XmX mi stanno sulle b...e chi parla di str...te ma non su XmX che mi fa piacere frequentare.


Lo preciso perché la versione maligna e poco istruita che è in me la potrebbe intendere in altra maniera... :lol:
Mi spiace per l'influenza, veramente. Non viene mai a chi se la merita.. :angry:
Ma lasciando a parte gli scherzi, abbiamo capito il problema. certo...io direi che Filo ha azzeccato in pieno quello si cui devi riflettere.
La personalità di una persona è molto complessa e molti difetti (per gli altri) si compensano con pregi a volte nascosti ma che prima o dopo vengono a galla. Credimi sulla parola. Qualche volta mi sono dovuto rimangiare i miei giudizi.
L'amicizia non è basata sull'intelligenza ma sull'accettazione di una persona senza giudicarla così com'è. Aspettandosi la stessa cosa e semmai chiedendosi dove STO sbagliando
Scusa se continuo: c'è sempre qualcuno più "intelligente di me" ed altri meno. Anch'io posso essere giudicato idiota per i miei ragionamenti per un docente a cui non interessano i miei passatempi.
Una volta giudicai malissimo ma veramente male una coppia conosciuta Iugoslavia in un campeggio, tanto da evitare la loro compagnia anche se eravamo all'estero.
Furono gli unici 2 che si fermarono ad aiutarmi mentre ero in panne e circondato da zingari sempre più audaci in una piazzola. Altri italiani (giustamente) vedendo, la scena acceleravano. E credimi, era una situazione veramente brutta, da sudare.
Il rimorso mi perseguita ancora a distanza di decenni. Da allora ho smesso di giudicare.
Ora smetto gli interventi. Sono sicuro che sebbene mi sia spiegato male ho spiegato ad una ragazza intelligente.
Skorpy

Edited by skorpinia - 22/3/2015, 20:21
 
Top
v.cristallo
view post Posted on 23/3/2015, 18:33




no spetta filo.... come sempre non riesco a spiegarmi...
o forse, come sempre, non mi faccio capire visto che anche skorpy ha capito quello che io non sono riuscita a dire=(

il fatto è che siccome io non sono una che si veste alla moda, che segue le ultime tendenze(lo faccio solo per lavoro se devo) le persone mi prendono come se io fossi superiore, cosa che invece non è. Giuro, assolutamente.
un esempio: la famosa ragazza del bauletto non mi sopporta e le sto antipatica solo perché non ho detto " wowwww un bauletto di gucci da 1500 euro che figooo lo voglio anche io!!!!"

io mi sono solo limitata a dire che non avrei mai speso 1500 euro per una borsa.. non dovevo forse dirlo? ecco da questa cosa, non mi può vedere. A me sembra assurdo..

comunque, vedo che cercando di capire, mi sono attirata altre simpatie... tipo filo...

comunque, il fatto è che forse io sono cresciuta con una mentalità diversa, stando a Torino da sola diciamo vivevo e mi facevo i cavoli miei, adesso qui, nel paesino, mi trovo ad essere quella che vive qui e se ne frega del paese, non si integra e sembra faccia l'altezzosa... ma non è così, solo che a me non interessa trovarmi dalla macellaia e spettegolare sui capelli di quella o del marito dell altra che gli mette le corna, e così sembro quella che se la tira... idem quando parlano di borse.. ma forse, in effetti, poco da dire, sono io la fuoriluogo..okkey... :cry:

okkei ragazzi...percepito..... non mi integro me ne sto sola :huh:

.
.
.
...skorpy per qui intendevo da quando mi sono trasferita in questa landa desolata in mezzo alla campagna =/
su xmx mi trovo benissimo ovvio, filo non ho mai assolutamente pensato tu fossi un idiota, veramente qui idioti non ne ho mai incontrati, magari persone particolari ma idioti mai... e poi per idiota dipende sempre cosa intendiamo.. io non intendo qualcuno che ha dei problemi, ma una persona davvero molto molto superficiale.

la superficialità è la cosa peggiore che più mi fa arrabbiare, forse per questo che quando incontro o conosco persone superficiali a pelle non le sopporto, di conseguenza sicuro lo percepiscono e non piaccio...

ma ragazzi, ma se io facessi sempre buon viso sempre la carina anche quando uno mi sta sulle palle e non mi piace, allora sarei una gran falsa! cosa che non sono. Non mi piaci, stop..

ooo mamma.. MI SONO COME SEMPRE ALLUNGATAAAAAAA...

che dire.. io credo che le persone che dicono le cose some stanno piacciano solo a chi è simile.... invece mi rendo conto che magari proprio quella persona, falsa, che conta palle a gogo, che fa un sacco di complimenti, e dietro taglia colletti peggio di una sarta, è oroprio quella che sta sempre simpatica a tutti..

ma questa cosa rivista e già sperimentata.. comuqnue ok, sono riuscita mi sa a raggiungere un ragguardevole dissenso anche tra voi..
cospargo il capo di cenere e aspetto vostri commenti..

=( filo, io comquneu non ho detto che uno è idio ta perché guarda la telenovelas, ho detto che io non ho argomenti in comunque perché non vedo tanta tv e se la vedo in genere non sono argomenti di discussione interessanti.. ecco.. mi sono forse riuscita a spiegare...
 
Top
skorpinia
view post Posted on 23/3/2015, 18:36




L'importante che ti abbiamo capito noi. :lol:
...e non perdere tempo con stro....non ti meritano :unsure:
oopppsss, me scappato (censura) Non l'ho detto io! :woot:
Skorpy
 
Top
v.cristallo
view post Posted on 23/3/2015, 18:50




SKORPY... HO LETTO LA COSA DELLA YUGOSLAVIA, TU HAI GIUDICATO STA COPPIA, IO NON GIUDICO NESSUNO, ANZI, CERCO DI ESSERE COMUQNUE CORDIALE E GENTILE, CON TUTTI. il fatto che non mi piaccia una persona non significa che la tratti male, anzi con chiunque mi comporterei a modo, di certo non mi fai impazzire non ti invito a cena fuori, ma fare la maleducata o la cafona mai, educata e rispettosa di chiunque questo si. Non ricevo però lo stesso.. davanti tanta simpatia anche non richiesta dietro tagli velenosi ecco. comuqnue ho capito certo, quello che tu mi hai detto. Io non escludo assolutamente nessuno dalla mia vita e non mi precludo alcuna porta, però, una donna delle pulizie che ti dice
"bellaaaa avrai due lauree ma se vuoi insegnare ti becchi 6 euro all'ora, io cosa credi fatico me ne merito 10 .. certo che se non hai voglia..." ecco, questo è un esempio delle scene che mi becco.. e poi risulto antipatica io perché (oltretutto manco parlando con questa ragazza,ma con la mia amica a fianco) le rispondo che magari aspirerei a qualcosina in più?..

per farti capire..... bo.. mi sento una sfigata a volte sai Skorpy, più ti fai il culo, più cerchi di migliorare, più la gente ti vede come una cretina..

e ritorno a chiudermi in me, e nel mi spazio=) a lavorare, studiare, e pensare alla mia famiglia, stop, il resto fuori, resta fuori..

oppssss skorpy era andata via la rete mancava un pezzo... comuqnue vediamo, provo a vedere se riesco a pormi in maniera differente, perché sicuramente, se risulta cosi antipatica un motivo ci sarà, e voglio capirlo senza dubbio, migliorare e vedere di modificare i comportamenti sbagliati.

Forse a volte sono troppo piena di mè, parlo in modo saccente, anche questo mi è stato detto," sai tutto tu...." anche non lo faccio per cattiveria, magari lo faccio.. e mi dispiace.. =( bo

vedremo..
torno ai miei articoli che se no mi tirano le orecchie...

grazie dei consigli a tutti, se vi va io sono ancora qui=)

Kisses=)
 
Top
Filod'Arianna
view post Posted on 23/3/2015, 19:01




CITAZIONE (v.cristallo @ 23/3/2015, 18:33) 
comunque, vedo che cercando di capire, mi sono attirata altre simpatie... tipo filo...

non mi sei antipatica cristallina..:-*

quando mi si fa notare che risulto antipatica o che non piaccio rimango sempre basita:-D non ne capisco la ragione :huh:
è un po' come puoi sentirti tu,d'altronde non è possibile accontentare tutti

anche se non credo al "tanti nemici tanto onore" :-)

poi c'è da dire un fatto cristallina..a volte il dire antipatico,è utile
può essere un monito,o un lieve evento traumatico che innesca il cambiamento..
chi lo sa:-)
 
Top
skorpinia
view post Posted on 23/3/2015, 20:43




CITAZIONE (v.cristallo @ 23/3/2015, 18:50) 
SKORPY... HO LETTO

Credimi! ti ho capito.
Cmq. prima di reagire d'istinto, pensa che potrebbe esserci un'altra risposta. Basta questo perchè l'istinto faccia una pausa e si possa scegliere la risposta "giusta"
iNSOMMA: se parli con mmmhhh.. diciamo..uno sciocco, fatti sciocca e lo farai contento.
Costa poco far felice la gente..e avrai dato a te stessa una prova di intelligenza.
Non ci pensare più 'chè ne abbiamo parlato troppo ^_^
Skorpy
 
Top
rurò
view post Posted on 23/3/2015, 22:41




CITAZIONE (v.cristallo @ 23/3/2015, 18:50) 
più cerchi di migliorare, più la gente ti vede come una cretina..

Puoi spiegare in modo un pò più esteso quello che dici?
 
Top
view post Posted on 23/3/2015, 23:08
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


Sembra il classico problema di comunicazione.
Sia che si entri in un ambiente nuovo, sia che si guardi l'ambiente in cui si vive da decenni.

Non credo che, come nel caso della signora delle pulizie, sia in dubbio infatti la dignità della persona o di un lavoro più umile rispetto ad un altro che permette una posizione diversa.
Credo che per entrambe sia una cosa assodata e ed essenziale, per esempio.
Però è un attimo scivolar dentro al luogo comune e trovarsi in piena lotta di classe.
ok dico l'ultima da grillo parlante (mi sento saccente pur'io)
Probabilmente è proprio in quei momenti critici che bisognerebbe tirar fuori i nostri veri sè.
Trattare con gentilezza e affetto anche chi sembra ostile. Così. farlo senza motivo.

IO ci riesco mezza volta su cinquecento.
Boh, sarà la vita instupidita che priva di soddisfazioni. Sarà che è dura.
O forse si cercano chissà quali soddisfazioni illusorie.
E' molto comune.
Penso di essermi trovato spesso sia nella parte di chi attacca, che in quella di chi è attaccato: si parla sempre un po' per preconcetti e a sproposito, si dicono cattiverie, si risponde a rimbalzo, si attaccano le persone che ci disturbano e non le si ascolta mai veramente.

E' difficile vedere le cose in modo obiettivo (non parlo di te cris), però se la sensibilità ti dice che qualcosa non sta andando per il verso giusto, potrebbe diventare un appiglio. Quando viene da porti il problema, quando ti chiedi come mai, o come si possa migliorare.

mmm... mi scappa di sdrammatizzare
oh e comunque gente, guardate che a diventar troppo simpatici, gentili e romantici...
Video
 
Top
Filod'Arianna
view post Posted on 24/3/2015, 07:31




eheh
sarebbe a dire che è meglio "l'omo a da puzzà" ?

troppo bistrattato il romanticismo:-) pensa che nel dizionario come estensione c'è "sentimentalismo patetico e sdolcinato"

che cosa sciocca..priva completamente di pathos
c'è anche quella depravazione di romanticismo eh,per carità..ma il romanticismo "classico" non è tutto cuori&glitter e prosciutto a forma di stella sugli occhi
è un modo di essere
tra l'altro un romanticismo naturale mal vissuto e mal compreso diventa cinismo o,nella migliore delle ipotesi,sofisticato sarcasmo:-)
 
Top
skorpinia
view post Posted on 24/3/2015, 08:51




CITAZIONE (Ayni @ 23/3/2015, 23:08) 
Sembra il classico problema di comunicazione.

Trattare con gentilezza e affetto anche chi sembra ostile. Così. farlo senza motivo.

Non mi riferisco più ai "consigli " richiesti da Cris. Almeno lei ha avuto la sincerità ed il coraggio di farci vedere un lato di se stessa ed immediatamente sono partiti i suggerimenti "saggi" compreso il mio. lx si salva.
Siamo tutti uguali più o meno e più o meno ci comportiamo alla stessa maniera. Si risponde d'istinto e in modo particolare con la risposta che ci suggerisce l'io.

In qualsiasi 3d però, anche il più scemo, si riesce a cogliere se si riflette qualche perla.
Ayni è riuscito a pescare una perla.
Quel trattare con gentilezza senza chiedere è degno senza tema di blasfemia di una citazione di Gesù e cmq della massima saggezza.
Se riuscissimo a farlo, magari contando sinoa 5 (non 10 altrimenti si penserebbe che siamo veramente cretini) a soppesare una frase e i motivi che hanno spinto a formularla, il mondo sarebbe ujn altro.
Skorpy
 
Top
v.cristallo
view post Posted on 24/3/2015, 10:15




=)
ainy.. la "signora delle pulizie" non è una signora ma ha appena 30 anni, e non metteva in dubbio una questione di dignità o di lotta di classe.. le mi ha chiaramente detto "che fatica fai? stai seduta e parli.. io lavoro, faccio fatica.."il fatto proprio è che ad esempio, in quel caso, ha screditato il mio lavoro, quello come altri che faccio, con il dirmi"te che non fai niente..pulisci sto vetro.." solo perché quella mattina ero passata di li e avevo 3 ore libere... mavabbè..

grazie a tutti ragazzi...=) va bene così..

skorpy, proverò a fare come tu mi dici, vediamo se va meglio.. buona giornata a tutti cmq!!!!
 
Top
skorpinia
view post Posted on 24/3/2015, 15:37




CITAZIONE (v.cristallo @ 24/3/2015, 10:15) 
=)
ha screditato il mio lavoro, quello come altri che faccio, con il dirmi"te che non fai niente..pulisci sto vetro.." solo perché quella mattina ero passata di li e avevo 3 ore libere... mavabbè..

E le è andata bene! una frase simile a me e le dimostravo che i vetri si lavano meglio di come stava facendo lei con detergenti mweno inquinanti.... :woot:
Un gruppo di sudamericani facevano un trasloco sudando e bestemmiando, a me che passavo e guardavo con curiosità hanno detto qualcosa che suonava che io sono un signorino. Ma senza voler offendere...Mentre ridevano io ho preso il mobile da una parte l'ho sollevato ed ho detto: dove dobbiamo portarlo? io faccio per 2... risate, ecc.ecc.
Questo succedeva ujna decina di anni fa. Ora.... :wacko:
Skorpy
 
Top
view post Posted on 24/3/2015, 18:00
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


CITAZIONE (v.cristallo @ 24/3/2015, 10:15) 
=)
ainy.. la "signora delle pulizie" non è una signora ma ha appena 30 anni,

ciao Cris. ok, poteva essere quello o qualunque altro motivo, il mio era un esempio per dirne una.
Boh avrà sbagliato, magari sarà stata inc...ata con la vita, con il lmondo, gli immigrati, i mangiapane, col lunario da sbarcare.. e, "signoramia, non se ne può più".
O chissà per che cosa d'altro.
A me l'ultima volta ad esempio è capitato mentre sostituivo una persona al lavoro in una postazione a contatto con il pubblico. E' arrivato uno inc...ato nero con un operaio che ho affrontato in modo piuttosto intransigente (quel giorno mi aveva fatto girare) sicchè poi ci siamo presi a male parole. Non c'entravo neanche niente.
Sopo un po' questo ritorna e dopo un'occhiata ci siamo scusati l'un l'altro.

Dice bene skorpy
Sembra che le persone parlino sempre atraverso qualche maschera.
Ma lo stesso capita con le persone che si conoscono eh. Non cambia nulla.
E che volemo fà?

Edited by Ayni - 24/3/2015, 18:04
 
Top
lxdevil
view post Posted on 24/3/2015, 18:03




CITAZIONE (skorpinia @ 24/3/2015, 15:37) 
Questo succedeva ujna decina di anni fa. Ora.... :wacko:
Skorpy

... ora se ti pieghi a sollevare qualcosa ... devi stá'ttento ... che ... c'hai la fila dietro :o:

cmq capisco il discorso, sono passato da responsabile di una prestampa a fare il massaggiatore, fatica ne fó di piú ma almeno la notte dormo sereno, e quando ho finito di lavorare ho finito davvero e torno a casa con la testa sgombra

io a sta scema gli avrei risposto che se mi pagavano uguale facevo le pulizie anch'io
 
Top
v.cristallo
view post Posted on 24/3/2015, 20:24




ahahah lupastro=)
TU RIESCI SEMPRE A FARMI SORRIDERE :wub: :D :lol:

Si Filo, in effetti credo tu abbia ragione.
Come si fa a dire a priori che una persona è antipatica o meno? non ha senso!

Possono esserci situazioni che ti mettono in buona o cattiva luce e inbase a questo risultare o meno antipatico..
però.. credo che forse la gente dovrebbe soffermarsi di più a valutare le persone per quello che sono invece di guardare sempre solo la superficie.. pfff

comunque.. si vive lo stesso=)

poi credo che antipatico risulti sempre chi non è in linea con te, con il tuo pensiero, con la tua filosofia.. ma come si può crescere se non accetti chi vede diversamente da te?o meglio, la differenza porta scontro, vero, ma anche confronto e dal diverso si impara sempre qualcosa di nuovo, chiunque esso sia.. =)

guarda io con te, tu mi hai spiegato come la pensi, sapendo benissimo che io sia agnostica, non credo e tutto il resto, ma nessuna delle due ha mai giudicato l'altra, ma ascoltato cercando di comprendere il pensiero opposto. Non è bello questo?
:wub:
 
Top
58 replies since 20/3/2015, 15:49   609 views
  Share