XmX

Siete simpatici?, io no..=(

« Older   Newer »
  Share  
skorpinia
view post Posted on 30/3/2015, 14:17




CITAZIONE (v.cristallo @ 30/3/2015, 13:06) 
ragazzi, che tristezza.. stamattina sono andata a fr un sopralluogo sui bastioni dell cittdella di alessandria e..un disastro.. piante infestanti ovunque, piove dentro una tristezza.. mi viene da piangere ma come si puo?

Sapevi che la CittaDella di Alessandria fu usata dalla casa Savoia insieme al forte di Fenestrelle come lager di prigionia ai tempi delle guerre di indipendenza per meridionali? ne morirono di stenti migliaia e migliaia solo perchè li volevano strappare alle loro famiglie e farli militari da usare come carne da cannone per le guerre in corso?
E' un episodio su cui i libri di storia tacciono per dire che i meridionali "morivano" dalla voglia di fare l'italia unita.

Skorpinia
 
Top
lxdevil
view post Posted on 30/3/2015, 14:39




CITAZIONE (v.cristallo @ 30/3/2015, 13:06) 
..un disastro.. piante infestanti ovunque, piove dentro una tristezza.. mi viene da piangere ma come si puo?

poco male, le piante infestanti sono a maggioranza piante con proprietà curative ....
 
Top
v.cristallo
view post Posted on 30/3/2015, 17:36




o cavoli no skorpy non lo sapevo... che tristezza.
Sono sicuramente luoghi che n anno vist di tutti i colori pero sono bene dell'umanità.. architetture uniche.. ma vabbè

eh... la pianta che la sta infestando si chiama Ailanto e arriva dalla cina .. l'abbiamo portata noi.,. furbi eh?
 
Top
skorpinia
view post Posted on 30/3/2015, 18:04




Con tutto il rispetto è un capolavoro della cattiveria umana.
E' un forte militare, costruzione per la guerra. In particolare mi pare che non fu mai usato tranne che quei lager di cui ho scritto.
Anche l'altro di Fenestrelle è un'opera imponente...fu usata come carcere per un cardinale che dava fastidio a Napoleone.
Pensa.
Gli assegnarono un appartamento che aveva (de ha) un'enorme salone circondato da 3 mi pare o 2 finestre che abbracciano tutte le pareti fatte interamente di vetro....ma non c'erano i vetri quando ci fu alloggiato il cardinale. Vi passò più di un inverno. Combinazione non gli davano legna per il camino. Ma resistette, fu nominato papa e si godette la fine dell'odiato Napoleone.
Napoleone lo fortificò con il suo genio militare riempendolo di cannoni che furono usati pochissimo. Anche quest'opera servì da lager. In tempi moderni vi ci celebravano messe nere nella cappella.
Sono opere della malvagità umana. Altro che patrimonio dell'umanità.
Fine della lezione di storia. Ricreazione.
Skorpy

uh! uh!
Ci sono 3 mila gradini per arrivare in cima da fare a piedi, ma per farne 3 mila bisogna tornare indietro di 3 e poi risalire.
Dove c'era il cardinale c'è anche una garritta di guardia e si dice che il diavolo vi accendeva un fuoco per scaldarsi ma c'era tanto freddo che si congelava la fiamma. Immagina quel cardinale come amasse il corso.
Gli austriaci la cinsero d'assedio con i francesi di Napo dentro, ma invano...Una volta una cannonata partita dal forte cadde nella tenda del comando austriaco, sdenza far vittime e ai piedi del generale Radetzky, quello che umiliò l'italia ed il suo esercito, ma che rimase illeso. Se fosse morto la storia dell'Italia sarebbe stata forse un'altra.
 
Top
Mel k Art
view post Posted on 30/3/2015, 21:17




Barb, si possono fare le carte a distanza?
No vero?
Perchè a me neanche a distanza ravvicinata i cartomanti, mi guardano in faccia e mi dicono "no a te no" :D
 
Top
Filod'Arianna
view post Posted on 30/3/2015, 21:33




CITAZIONE (v.cristallo @ 30/3/2015, 13:06) 
barbi credi che non esistano persone "solo stupide?" che dietro ci sia sempre un quaclosa?

certo cris..credo in Cristo (e sperando che non vediate inflazionato il Nome),E' in ogni cosa perciò non ci sono eccezioni

il problemino è quanto dietro sia:-D

mel si si possono fare certamente..

uè gigi vedete che con le carte ci litigo eh! ho fasi di odio/amore che manco una telenovela
 
Top
Mel k Art
view post Posted on 31/3/2015, 00:45




Io più che altro vorrei imparare a farle, però anche averle fatte mi ha sempre incuriosito parecchio! Una volta sola mi è successo a me ed un amico che un tizio che aveva delle carte molto strane ci ha estratto sette carte l'uno, e sono uscite le stesse carte anche se in un ordine diverso, e lui non ci ha voluto dire troppe cose però era come dire stupito da questa "coincidenza".
 
Top
Filod'Arianna
view post Posted on 31/3/2015, 06:47




e come mai i cartomanti guardandoti non te le vogliono fare? :-))

indagare il futuro non è sempre una scelta saggia,a meno di aver anche la possibilità di manometterlo:-D
altrimenti è semplice impotenza,o fatalismo volendo
raramente le ho viste diventare davvero utili per chi se le legge o se le fa leggere,altrimenti è vedersi prospettare alcune ipotesi di accadimenti e dire "a vabbè..vedremo se sarà così" il che,di per sè,non si capisce a cosa serva
altrimenti implicherebbe ascoltare i consigli impliciti in ogni lama e ti garantisco che è dura:-) prima di tutto è dura capire quali siano sti caxxo di consigli impliciti,sia se parla di carte bruttebruttissime sia quelle bellebellissime e anzi..per quest'ultime è ancora più difficile perchè gasano,poi perchè si ha la tendenza a far di testa propria anche davanti all'evidenza figuriamoci davanti a 4 carte in croce:-D
quindi quando le si fa da se prima d'aver imparato qualcosina ci sono sicuramente voluti diversi schiaffi in faccia,di quelli belli rumorosi e a mano aperta
se li si fa fare da altri ci vogliono alcuni riscontri prima di acquisire fiducia e anche lì..il soggetto tende a dire "magari sbaglia..sarà mica un oracolo!" e quindi si prende gli schiaffoni lo stesso perchè fa lo stesso come vuole ma a quel punto perlomeno acquisisce un po' di fiducia e lì,forse,l'intermediario se è un minimo capace può far della sua lettura qualcosa di utile

un po' più utili lo diventano come specchio,fanno emergere dinamiche di tutti i tipi e,volendolo,si può lavorare molto su di sè a tal proposito,implica però l'essere sinceri e il non nascondersi e una mole di studio e vicissitudini personali abbastanza corposa,perchè le lame non saranno mai comprese veramente,nonostante tutti gli studi,a meno di viverle su di se
a quel punto lo studio è indispensabile perchè si riesce a razionalizzare un'esperienza che la lama fa vivere attraverso le sue proprie dinamiche e la sua portata energetica

è affascinante sai? cioè,non consiglierei mai veramente di iniziare un percorso così articolato e complesso e labirintico,pieno di stratagemmi e illusioni chediocenescansi:-D
però ad un certo punto il fascino è che la lama diventa viva e assume una personalità..assume sembianza.. e quando riconosci la sua energia dici "ah..è arrivato Sole" :lol: (per dirne una)

le impari a riconoscere tutte:-) diventano come fossero identità a se stanti..
un giorno magari hai un atteggiamento da 3 di spade e un dito medio a qualcuno,foss'anche solo disposizione interiore,lo fai
e lo faresti eh:-)perchè la sua energia arriverebbe e sarebbe vissuta tutta

Edited by Filod'Arianna - 31/3/2015, 08:36
 
Top
Mel k Art
view post Posted on 31/3/2015, 09:18




Boh mai capito, è una risposta che mi son sentito dare spesso e volentieri, ma forse era più un no che rifilano a tutti ed io l'ho personalizzato un po' troppo.. Il fatto è che poi magari ad un altro le girano con nonchalance qualche tempo dopo.
Io possiedo già un set completo di rune del futhark più recente (24 pezzi + la senza nome che sarebbe il matto). Le ho raccolte io su una spiaggia tutte della stessa forma e le ho dipinte personalmente, quella senza nome è una pomice (anche se non è estremamente buona come cosa al momento dell'estrazione perchè la senti diversa, però quando la tocco io l'ho già scelta quindi non mi affido al tatto) e le ho usate per un periodo ricevendo risposte abbastanza interessanti ma non ho mai estratto cinque o sette rune, sempre tre per risposta secca. ovvero sì totale / no totale - sì con riserve / no con riserve, ma in fondo usate così è come lanciare una moneta praticamente, è solo agitare le acque del caos.
Invece mi interessano proprio i consigli impliciti in ogni lama, e l'energia che io stesso potrei regalare alle carte per dar loro la "vita" che descrivi tu.
Sarà che forse in questo periodo, avendo iniziato hatha yoga con l'intenzione di passare (tra qualche tempo) a raja yoga, mi sento pieno di energia e voglio restituirla ai mondi sottili laddove possibile, in questo caso in cambio di consigli, ma anche di una semplice chiacchierata con queste "entità" divinatorie ;)
 
Top
v.cristallo
view post Posted on 31/3/2015, 12:26




cavoli skorpy...
=(
eh.. però il mio lavoro è questo purtroppo anche s è stato un luogo triste esiste e ce ne dobbiamo occupare.. ma tranquillo=) non credo urerà molto l'ailanto sta fcendo la sua parte tra quanche anno avremo solo tanti mattoni da utilizzare per costruire case nuove...=/


filo!!! allora mele fai? sono curiosadi sapere senza ch ci conosciam che cosa mi dici=) =) =) poi ci conosciamo dopo!
ahahahah ci stai?

vabbè ragazzi... tornando al mio thread, vi racconto oggi un episodio che mi ha rimesso di cattivo umore...
sapete quando vi armate di tutta la buona forza positiva e dite "adesso mi impegno e elimino tutti miei lati negativi, divento consapevole..." insomma..
ci provi...

allora si parlava via watzap, e dico, 25 aprile si festeggia, il compleano blabla..

"che festa è 25 aprile?"
io rispondo" liberazione dal fascismo" ( ovviamente sottintendendo tutto il malloppazzo dietro..il concetto è quello"

risposta" non per correggerti tu che sai tutto il 25 aprile è la festa della liberazione dai tedeschi perché i fascisti gia da un po che si erano arresi.. visto che non sai tutto?" :o: :huh:
..."ok... mi scuso e si, non so tutto, anzi! non sai quanto io sia ignorante" dico io..

risposta" finchè non smetterai di fare la saccente non ci credo......"

ecco,,, ecco come mi stroncano ogni mio buon inizio di miglioramento..

Stroncata in pieno.. vabbo vah.. vado a correre che magari mi torna un po' di buon ottimismo, da sola e senza cellulare! <_< :( tristezza.. io sto meglio sola mi sa.... coi miei libri almeno non mi offendono sempre! weeeeeeeeeeheeeeeee :cry: :cry: :cry:
 
Top
Filod'Arianna
view post Posted on 31/3/2015, 12:38




ok:-)

vuoi che ti dica cosa ci ho visto?

tu risponderai "eccerto..che te lo chiedevo altrimenti?"
ora non ho tempo,ti scrivo in privato appena riesco

uè ma sai che domani mattina vado a torino? :-D

se domani pomeriggio al mio ritorno ci sei ci prendiamo il caffè

Edited by Filod'Arianna - 31/3/2015, 14:14
 
Top
v.cristallo
view post Posted on 31/3/2015, 14:29




siii dimmi cosaci hai visto !!!! i'm waiting for=)

ma dai filooooo a torino... slutamela.. mi manca moltooooo

porta un bacio alla mia torino
 
Top
view post Posted on 31/3/2015, 16:57
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


CITAZIONE (v.cristallo @ 31/3/2015, 13:26) 
Stroncata in pieno.. vabbo vah.. vado a correre che magari mi torna un po' di buon ottimismo, da sola e senza cellulare! <_< :( tristezza.. io sto meglio sola mi sa.... coi miei libri almeno non mi offendono sempre! weeeeeeeeeeheeeeeee :cry: :cry: :cry:

cristallina... il fatto che tu sia sensibile alle parole di quella persona, significa che stai già elaborando qualcosa di nuovo
 
Top
Mel k Art
view post Posted on 31/3/2015, 18:00




beh, io invece credo che la via sia il distacco totale da queste parole tristi e miserevoli.
Ignorare certe persone è la via, compatirle, comprenderle, ok, ma ignorare quello che dicono per ferire è fondamentale.
Sostanzialmente io sono per "non avere nulla, se incontri un buddha uccidilo, se incontri un tuo antenato uccidilo. Non avere legami, non essere schiavo di nessuno. Vivi semplicemente per la tua vita."
Altrimenti si finisce, come dici su, con l'essere stroncati.
 
Top
58 replies since 20/3/2015, 15:49   609 views
  Share