XmX

La macchina ad antimateria di Ettore Majorana

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/12/2016, 12:11
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
17,182
Location:
Roma

Status:


Mi è arrivato il blocco centrale del generatore di positroni di Majorana, costruito dall'amico Marco

Attached Image: majorana geiger

majorana geiger

 
Top
view post Posted on 17/12/2016, 14:08
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Moderator
Posts:
4,456

Status:


Fammi capire una cosa, qualcuno si sta davvero cimentando a costruire la macchina ben sapendo di non sapere qual'è esattamente il principio su cui funziona?

Secondo me è uno spreco di soldi...

Tra l'altro non è stata confermata la fondatezza nè degli schemi, nè della foto del prototipo, nè tantomeno dell'animazione in autocad, nel senso che nessuno ha mai verificato che la macchina sia costruita davvero in quel modo, anzi, se per questo non si sa nemmeno chi abbia realizzato quei disegni, quella foto e quell'animazione. Potrebbe benissimo essere un modo per depistare i volenterosi sperimentatori. E' una descrizione fondata praticamente sul nulla dato che Pelizza non ha mai specificato nel dettaglio in cosa si compone la macchina, ma solo una molto vaga descrizione del sistema in cui opera, troppo vaga per capire abbastanza bene in che direzione ragionare.
Nei video la macchina stessa non appare in alcuna fase smontata, quindi nemmeno da lontano è possibile ipotizzare quale e quanta verità ci sia in quelle animazioni, non ci sono cioè riferimenti certi su cui ancorare alcuna logica deduttiva. Pelizza stesso è rimasto volutamente molto vago, proprio per impedire che qualcuno potesse riprodurre la macchina senza la sua esplicita autorizzazione e supervisione, perchè sapeva che i governi avrebbero benissimo potuto farne un'arma, cosa che la macchina di Majorana, tra l'altro, si presta benissimo a diventare.

Comunque se davvero volete buttare via tempo e soldi, fate pure, nessuno ve lo impedisce, ma non stupitevi se il risultato tarda ad arrivare a tempo indefinito, consumando infine ogni vostro entusiasmo.
 
Web Contacts  Top
playstore
view post Posted on 21/2/2017, 15:29




Ciao sono un nuovo iscritto al forum, scusa l indiscrezione ma quanto ti e costata la macchina? E fatta in modo un po diverso ma dovrebbe funzionare cmq.
 
Top
view post Posted on 22/2/2017, 00:22
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Moderator
Posts:
4,456

Status:


Ma soprattutto da dove l'hai presa?
 
Web Contacts  Top
playstore1
view post Posted on 22/2/2017, 09:01




:alienff: L ho vista uguale sul sito aetech
 
Top
19 replies since 3/5/2015, 09:59   4234 views
  Share