XmX

Progetto Record Dream

« Older   Newer »
  Share  
Samadhi
view post Posted on 12/6/2015, 16:18




CITAZIONE
Ogni cosa che viene pensata è realizzabile, solo deve essere trovato il come . No?

Non credo :)
 
Top
skorpinia
view post Posted on 12/6/2015, 17:27




CITAZIONE (Samadhi @ 12/6/2015, 17:18) 
CITAZIONE
Ogni cosa che viene pensata è realizzabile, solo deve essere trovato il come . No?

Non credo :)

Le implicazioni sarebbero spaventose.
Più ched non credere, preghiamo.
Ho visto trasmissioni e letto che se non lo fanno (ufficialmente), è solo per l'etica...come dire:
è cosa fatta.
Ma ci siamo allontanati dal sogno di Asteroide che si limita a fantasticare sulla decodifica delle onde alfa.
Purtroppo la border line è molto vicina è non chiara.
Skorpy
 
Top
v.cristallo
view post Posted on 13/6/2015, 08:43




si.. torniamo al sogno di ast.. ( però.. purtroppo, quando un umano arriva a pensare una cosa pian piano quella cosa arriva, prima o dopo.. come la clonazione umana.. per etica ma avevo letto un articolo su un sito americano dove dicevano che laboratori non legalizzati facevano sperimenti.. il fatto è che quando lo dicono, è perché lo hanno gia fatto! dell'etica se ne sbattono dai se no non saremmo messi così a sto mondo...)
 
Top
view post Posted on 26/11/2015, 14:39
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,456

Status:


Dipende da noi permettere o impedire le nefandezze, loro l'etica non sanno cosa sia, i princìpi morali per loro sono spazzatura del paleolitico, siamo NOI ad avere il potere di permettere o no certe cose.
 
Web Contacts  Top
v.cristallo
view post Posted on 27/11/2015, 09:03




eh.. dipende da noi in parte yar.. come al solito chi comanda è chi ha soldi e potere, quando noi arriviamo a trovarci discordi siamo solo una goccia nel mare, quello che vogliono fare lo fanno eccome. c'è nulla da fare.
 
Top
Filod'Arianna
view post Posted on 4/12/2015, 12:24




CITAZIONE (v.cristallo @ 13/6/2015, 08:43) 
il fatto è che quando lo dicono, è perché lo hanno gia fatto

bello sto concetto..proprio utile! lo userò amodomio:-D
 
Top
seleparina
view post Posted on 6/12/2015, 00:40




Concordo con Samhadi, qualsiasi supporto fisico sul quale andrebbero registrati i sogni non può captare qualcosa che non si manifesta nel mondo fisico in quanto facente parte di un altro "layer"
 
Top
view post Posted on 6/12/2015, 17:35
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


Mi è venuta in mente una cosa. Ossia: mi sembra dicano che tutti gli avvenimenti sopravvivono nelle memorie delle persone e che queste attingono o comunque fanno parte di una memoria più estesa che semplicemente come uno specchio raccoglie tutte le immagini di quel che avviene.
Mi suona tipo una specie di memoria del nostro sistema solare.

Io posso vedere le memorie di quello che mi è capitato, ma non vedo tutto: con tecniche tipo l'ipnosi porre vedere anche molti lo più di quello che ho percepito a livello conscio (apparentemente non le ho viste, ma in realtà invece le ho viste eccome, semplicemente non vi ho posto la.mia attenzionee sopra).

Il fatto di vedere o non vedere i sogni, il mondo sottile etc. Quindi sarebbe solo questione di non saper come usare bene i mezzi che abbiamo già.
 
Top
Filod'Arianna
view post Posted on 8/12/2015, 19:31




Intendi mezzi extra?
 
Top
view post Posted on 8/12/2015, 20:15
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


:) probabilmente li consideriamo extra per la poca.abitudine ad usarli.
Si tratta della.memoria dopotutto.

Mi è capitato per esempio di ricordarmi a distanza di parecchi anni ... Tipo 20 o 30 anni dopo, di un episodio che mi era capitato nell'infanzia. E' stato un episodio piuttosto traumatico... Sarà stato per quello ... Forse.
Non mi ha trasmesso alcun dolore a ricordarlo: si direbbe che sia riemerso proprio perché l'ho superato, il fatto è che anche all'epoca in realtà forse non mi ero reso conto completamente di aver trovato mio padre disteso a terra dopo un ictus, o magari me ne sono reso conto e proprio per quello ho finto che non fosse realmente accaduto.
Non ero neanche sicuro che il ricordo fosse proprio vero o fosse solamente un inganno della mente, le prime volte mantieni il dubbio eppoi mica stai sempre a pensarci ci passi sopra e lasci perdere anche perché pensi che non ti cambi la vita. Poi però nel corso degli anni si aggiungevano particolari finché il quadro è stato abbastanza chiaro.
Ora Posso ricordare bene anche i pensieri che avevo fatto, tutte le immagini la minestrina sul pavimento, le facce delle persone che mi avevano "soccorso" portandomi via, anche le domande che feci dopo poco a delle persone, conoscevo la verità e sapevo che le risposte che ricevevo erano ammorbidite. Riparlarne con mia cugina anni dopo quando oramai il tabù era passato deve avermi dato un'altra.mano.
Penso di aver rielaborato nel tempo man mano che crescendo acquistato maggiore maturità e che certe riflessioni mi vengono per come ho riconsiderato l'episodio col senno di poi. Naturalmente certe rielaborazioni erano inconsapevoli e fatte perlopiù di notte presumo.

Vabbè ma non cambia, il punto è che le memorie erano sempre state presenti solo che io mi rifiutavo di vederle.
Altro esempio: attraverso l'ipnosi le persone ricordano particolari dell'ambiente in cui sono state che non sanno di sapere.
Con l' ipnosi regressiva siamo in grado di leggere le memorie delle nostre vite precedenti.
Be h da quello a poter leggere i propri sogni (meglio: memorie della vita fuori dal corpo), forse è solo questione di allenamento.

Quindi il piano sarebbe quello di "aprire" di più gli occhi. Che poi è la cosa più naturale: impossessarsi delle proprie facoltà ed è anche l'esatto contrario dell'ipnosi in cui deleghi qualcun altro e tu accondiscende a privarfi della volontà, della coscienza e fare la parte del ficus Benjamin mentre qualcun altro tira fuori da te quello che vuole. (Al posto tuo)
 
Top
Filod'Arianna
view post Posted on 8/12/2015, 20:44




CITAZIONE (Ayni @ 8/12/2015, 20:15) 
si direbbe che sia riemerso proprio perché l'ho superato

il punto è che le memorie erano sempre state presenti solo che io mi rifiutavo di vederle.

Ottime idee:-) penso che la psicanalisi dettagli largamente come funziona la mente,ma possono esserci spunti di riflessioni di grande rilevanza se si usano i concetti e li si trasporta verso zone della mente andando"oltre" l'essere umano
Anche a me è accaduto almeno un episodio di rimozione,poi riemerso

Hai mai pensato che quella zona della memoria registrata possa comprendere anche il futuro,oltre al passato? in questa idea potrebbe rientrare l'interesse di Ast in merito alla creatività ed agli stimoli a far nascere cose in base a percezioni sensoriale o,nel suo caso,sogni preveggenti
 
Top
Filod'Arianna
view post Posted on 23/12/2015, 07:58




CITAZIONE (Asteroide pagliaccio @ 18/12/2015, 20:29) 
Ciò che accadrà in futuro, nessuno può saperlo, dato che dipende dalle scelte di ognuno di noi.

Il libero arbitrio è sopravvalutato
 
Top
skorpinia
view post Posted on 23/12/2015, 12:37




Vuoi dire: "era scritto"?
Skorpy
 
Top
view post Posted on 23/12/2015, 12:46
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


CITAZIONE (Asteroide pagliaccio @ 18/12/2015, 20:29) 
Ciò che accadrà in futuro, nessuno può saperlo, dato che dipende dalle scelte di ognuno di noi.

Ast, la cosa mi incuriosisce e mi viene da pormi una domanda al rovescio.
perchè (non adesso) in generale si parla di libero arbitrio come della capacità di determinare il proprio futuro, invece chi la pensa al contrario dice che noi non abbiamo nessun potere di libero arbitrio.
Ma, e adesso viene la domanda, e se il vuturo lo guardassimo dal passato?
E' senz'altro vero che il futuro dipende da noi, ma proprio perchè dipende dalle nostre scelte, dovremmo conoscerlo.
Perchè le scelte non sono solo quelle del futuro: anche le scelte del passato condizionano il nostro futuro, come hanno condizionato il presente.
perciò se in futuro mi troverò a trecento all'ora su un sidecar senza freni, non è che posso dire di non averlo scelto io, e a quel punto quel poco di libero arbitrio mi servirà a ben poco.

CITAZIONE (Filod'Arianna @ 23/12/2015, 07:58) 
CITAZIONE (Asteroide pagliaccio @ 18/12/2015, 20:29) 
Ciò che accadrà in futuro, nessuno può saperlo, dato che dipende dalle scelte di ognuno di noi.

Il libero arbitrio è sopravvalutato

in che senso sopravalutato, Filo?
 
Top
skorpinia
view post Posted on 23/12/2015, 17:35




Beh! se vogliamo spaccare il capello il presente non esiste.
Cmq le scelte vengono prese dalla ns. esperienza che è sempre determinata dal passato.
Anche la scelta presa "all'ultimo momento" per non condraddirmi e dire "prfesente", è determinate dalla somma delle esperienze accumulate nel passato cher hanno formato un background determinante per il ns. carattere.
Quindi propenderei per il passato, lasciando perdere "il tempo che corre" e fa sì che non ci troviamo mai nel presente.
"era scritto" è solo una bufala filosofica che ci siamo inventati per giustificarci o lodarci.
Skorpy
 
Top
51 replies since 10/6/2015, 14:07   1072 views
  Share