XmX

La morte nei sogni

« Older   Newer »
  Share  
ETEREA
view post Posted on 2/4/2007, 11:28




nel mio caso...vedere una bambina morta investita...potrebbe significare il definitivo passaggio dall età infantile a quella adulta?
(visto che ancora nn è avvenuto hehe :P )
 
Top
Shaville
view post Posted on 2/4/2007, 13:12




io non so interpretare i sogni, ma secondo me puo' essere!!!

un altro fatto strano circa un sogno con la morte e' successa a una mia amica....

la mia amica ha sognato che il padre moriva e nel sogno lei ha visto la data in cui lui moriva ossia gli erano comparsi solo 14/02 ma non l'anno .....

che significa cio'?
 
Top
ETEREA
view post Posted on 2/4/2007, 15:57




a me è successo di sognare la data in cui poi sarebbe morto un mio parente(che stava gia male)ed in effetti si è verificato
 
Top
view post Posted on 2/4/2007, 16:37
Avatar

Orso Mannaro

Group:
Administrator
Posts:
7,437

Status:


CITAZIONE (Shaville @ 2/4/2007, 14:12)
la mia amica ha sognato che il padre moriva e nel sogno lei ha visto la data in cui lui moriva ossia gli erano comparsi solo 14/02 ma non l'anno .....

Il 14/02 è il giorno di san valentino, quindi la festa degli innamorati.
Il giorno in cui si sta con chi si dovrà sposare, per cui la figura paterna ovvero il padre "muore" metaforicamente per lasciare il posto al marito come figura maschile nella vita.
Quindi penso che fosse semplicemente un desiderio di mettere su famiglia, oppure la paura nel metterla dipende dal contesto del sogno e da come viveva questo fatto.

CITAZIONE (ETEREA @ 2/4/2007, 16:57)
a me è successo di sognare la data in cui poi sarebbe morto un mio parente(che stava gia male)ed in effetti si è verificato

idem :blink: , solo che non era un parente ma un conoscente.


CITAZIONE (ETEREA @ 2/4/2007, 12:28)
nel mio caso...vedere una bambina morta investita...potrebbe significare il definitivo passaggio dall età infantile a quella adulta?
(visto che ancora nn è avvenuto hehe :P )

Dipende dal contesto, una bambina investita può anche significare un forzato passaggio all'età adulta.
 
Top
ETEREA
view post Posted on 2/4/2007, 20:23




mamma dice che il morto porta il vivo..infatti ogni qual volta è rimasta incinta ha avuto in sogno la visione di suoi parenti morti.
 
Top
Signore_delle_Maree
view post Posted on 2/4/2007, 21:49




A me è capitato di sognare qualche giorno fa un terremoto tremendo....poi (nn ricordo se ieri), c'è stato uno tsunami a seguito di un terremoto sottomarino...
un dubbio mi sorge: ho sognato anche un aereo che precipitava in mare...e se accadesse?O.o
 
Top
ETEREA
view post Posted on 31/8/2007, 13:33




HELP,dovete aiutarmi ad interpretare questo sogno!

per due notti di seguito ho sognato la morte di una persona a me cara che però non vedo da tempo.

in entrambi i sogni non lo vedo morto ma sento gente informarmi della sua morte.Io non ci credo,sebbene tutti ne siano certi...come se pensassi alla possibilità di una sua resurrezione.

in un sogno ancora precedente questa stessa persona mi chiedeva se ricordavo la sua data di nascita..e mi dava dei numeri che in realtà nn sono quelli veri...ecco...non so se c è un attinenza..nascita..poi morte...
 
Top
Zonzolana
view post Posted on 31/8/2007, 13:46




Umh... Così d'istinto mi vien da dire che una parte di te teme di dimenticare questa persona e il senso di colpa ti porta a proiettare questo sentimento nella notizia nota agli altri, ma non a te, della sua morte/dimenticanza.

E questo viene confermato dal fatto che questa persona in sogno ti chiede se ricordi ancora la sua data di nascita.

Per "punirti" ti da numeri sbagliati.

Hai avuto un rapporto talvolta conflittuale con questa persona ? Ha un carattere tendenzialmente più forte del tuo tanto da averti messo qualche volta in soggezione?



 
Top
ETEREA
view post Posted on 31/8/2007, 13:50




guarda escludiamo il dimenticare..perchè è impossibile
ci penso 24 ore su 24 visto che sono perdutamente innamorata di lui da tanto tempo.
 
Top
Zonzolana
view post Posted on 31/8/2007, 13:55




Ahhh... Allora è semplicemente paura di perderlo!

Gli altri ti dicono che non puoi averlo (e' morto, è morto), ma tu non molli, però hai paura.

Ma questa persona sa dei tuoi sentimenti?
 
Top
ETEREA
view post Posted on 31/8/2007, 13:59




yes,ma è una situazione molto complicata
chiamaiamolo amore contrastato e soprattutto a distanza.
 
Top
xMig.conf
view post Posted on 31/8/2007, 18:21




Qui a BG quando si sogna qualche parente, amico che muore si dice che gli si allunga la vita... mahhh :alienff:
 
Top
ETEREA
view post Posted on 31/8/2007, 20:16




CITAZIONE (xMig.conf @ 31/8/2007, 19:21)
Qui a BG quando si sogna qualche parente, amico che muore si dice che gli si allunga la vita... mahhh :alienff:

questa è una vecchia str..:)
 
Top
Zonzolana
view post Posted on 31/8/2007, 21:18




Dalle mie parti bisogna preoccuparsi se si sogna una persona che mangia carne cruda.

Un'amica di famiglia un pò "strana" sognò tempo fa che a mio padre venisse offerto della carne cruda in uno strano banchetto. Disse che mio padre prese in mano questo pezzo di carne cruda, ma non la mangiò.

Poche settimane dopo a mio padre fu diagnosticato un tumore maligno, ma fortunatamente in fase assai precoce.

Ha fatto le cure necessarie e ora sta bene.

:ph34r:
 
Top
BlueWolf
view post Posted on 1/9/2007, 01:21




perchè quando io sogno qualche morte, in genere a causa di un incidente, c'è poco da interpretare, e ci casca il morto sul serio? (mi pare che l'ultimo fosse a marzo, l'avevo anche scritto in un topic XD )

a volte forse c'è poco da interpretare in un sogno ^_^ (segue poderosa grattata ai c*g****i ^^ )
 
Top
53 replies since 25/3/2007, 17:23   24173 views
  Share