XmX

La morte nei sogni

« Older   Newer »
  Share  
dixxit
view post Posted on 1/9/2007, 14:39




Ummm... secondo me bisogna imparare a distinguere la causalità dalla casualità. I nostri sogni non sono profezie. Probabilmente se sogniamo un morto... associamo la cosa magari dopo qualche giorno quando c'è un morto vero. Ma è lo stesso morto? :P
Inoltre fate caso a quando per esempio guardate un film prima di andare a domrire. Io ieri sera mi sono guardato "Ascensore per l'inferno" e i sogni di questa notte erano pieni di morti e strani demoni ahhaahahahahahahahahahahahaha :D
E per finire una bella invasione aliena.
 
Top
BlueWolf
view post Posted on 1/9/2007, 15:47




premessa:
1 - beh, io quando faccio un sogno premonitore (profezie???) se accade, accade il giorno seguente al sogno (ossia quando mi sveglio), non è che dico "ho sognato il 15 su napoli" e dopo 20 anni dico "ecco vedi, come nel mio sogno, è uscito!!"

2 - se sogno 1 auto e 1 fuoristrada che fanno un incidente frontale, e quel giorno avviene un incidente tra un auto e un fuoristrada (l'ho descritta facile facile) non penso di fare strane associazioni tra reale e sogno


ah, dimenticavo, non guardo la tv (ormai trasmettono solo stronzate, persino le informazioni del telegiornale è anni che ci fan sentire solo quel che vogliono loro, e come vogliono loro) concordo col fatto di esser influenzati con film strani a volte, ma non tutte le sere mi guardo film come HOSTEL XD
 
Top
Macchia
view post Posted on 8/10/2007, 21:24




Invece io ormai mi gratto le palle ogni volta che mia madre racconta un sogno che ha fatto la sera prima.Infatti sempre poi nell'arco della giornata o muore qualcuno di conosciuto oppure succedono incidenti gravi a conoscenti.Mi fa paura :P
 
Top
BlueWolf
view post Posted on 8/10/2007, 21:59




hahahahaa e te credo !!!
 
Top
Macchia
view post Posted on 11/10/2007, 10:03




Oddio è ricapitato.ha sognato che stava pescando con questa tizia e il giorno dopo mi dicono che è morto il padre di un mio conoscente malato da tempo, che era parente della tizia sognata e aveva la passione della pesca.Ma che azzo di dono ha mia madre, quello della menagramo?Inizio a capire perchè ogni tanto faccio sogni premonitori
 
Top
BlueWolf
view post Posted on 11/10/2007, 10:25




e vabbè però è a dir poco da interpretare questo sogno....voglio dire, non è che sia il massimo della precisione .... capire cosa doveva predire, e a chi era riferito, lo potevi capire solo dopo
 
Top
Macchia
view post Posted on 11/10/2007, 10:30




Però fa paura comunque visto che è la 300sima volta che succede
 
Top
BlueWolf
view post Posted on 11/10/2007, 10:49




probabilmente ci saranno altre migliaia di volte che fa sogni che non sei riuscito a interpretare, oppure quelli di cui parli li hai voluti interpretare a tuo modo ^^

io son del parere che per esser premonitore un sogno, deve esser poco interpretabile....voglio dire, se ti devi dannare e fare i teoremi matematici per riuscire a capirlo, non ti è di alcun aiuto ^^



edit: ti è d'aiuto fino a quando prima che accada, anche se nn riesci a evitarlo, lo riesci comunque a interpretare...ma PRIMA, e non dopo arrivandoci per deduzione, io la penso così ^_^
 
Top
view post Posted on 20/10/2007, 16:39
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,456

Status:


Di solito la morte nei sogni (quando NON è un sogno premonitore) simboleggia una trasformazione profondo e radicale della persona in esame. Ad esempio una coraggiosa scelta di vita, ma anche un cambiamento totale nell'indole o nella personalità.
Si insomma, un cambiamento così profondo da farti sembrare appunto "morta" la persona che conoscevi, trovandotene di fronte una che è tutta da scoprire. La morte nei sogni può rappresentare anche la morte di qualche ego personale, di frontr alla quale la persona si ritrova trasformata in qualche modo.
Cmq sia rappresenta sempre una trasformazione non di poco conto.

Il cimitero nei sogni invece significa tutte quelle cose che, appunto come suggerisce la simbologia, sono morte e sepolte. Vicende personali che hai affrontato e dato la parola fine (relazioni chiuse, traumi affrontati e risolti, vecchie ferite ormai guarite, questioni con cui hai chiuso, vecchie vicende ormai dimenticate per sempre). Se invece si sogna che da qualche tomba esce il morto o che addirittura cerchi tu stessa di disseppellirlo può benissimo voler dire che non sei soddisfatta di come hai chiuso con quella certa cosa o quella certa persona e vuoi letteralmente riesumare la vicenda che hai vissuto per analizzarla meglio.


x Eterea, il fatto che alcune persone ti abbiano riferito della presunta morte di questa persona che conosci e a cui sei affettivamente legata non significa secondo me che sia morta nel vero senso della parola, tuttavia dal tuo punto di vista potrebbe anche rappresentare lo stesso una sciagura, perchè potrebbe semplicemente significare che il sentimento che provava per te si è spento.
Questa naturalmente è solo una mia personalissima opinione quindi prendila con le molle.... ;)
Può anche darsi che le persone che sogni e che parlano della sua morte altro non siano che i sospetti che hai sui suoi sentimenti, praticamente sono i dubbi che hai su quello che quella persona prova verso di te.
 
Web Contacts  Top
Shaville
view post Posted on 1/11/2007, 12:56




allora ho aperto questo topic alla fine di marzo e solo in quel periodo avevo iniziato a fare sogni sulla morte e su persone che conosco che morivano...
dopo di allora non ho piu' sognato ne cimiteri e ne persone morte...
in piu' interventi ho letto che la morte e' simbolo di cambiamenti... e da marzo i cambiamenti li ho avuti a giugno ... cambiamento nel lavoro che di conseguenza mi ha portato una rivoluzione nella vita amorosa...

oggi sono andata in un cimitero per andare a trovare i miei nonni... era parecchio che non ci andavo... e quando ho rivisto il cimitero ho avuto un flash. di colpo mi sono ricordata di averlo sognato quel cimitero...
praticamente appena entri ci sono le persone sepolte in terra .... e nel mio sogno si c'erano queste persone ma accanto ad alcune di esse c'erano dei grandi vasi fioriti ... saranno stati al massimo 4 non di piu'...
anche questa cosa significa cambiamento?
perche' poi altra cosa assurda.... giorni prima ho sognato di essere incinta... ossia io vedevo direttemente in prima persona me con il pancione e una mano sopra il mio pancione...

qualcuno mi sa dare una spiegazione?
perche' da giugno fino ad ora non ho piu' sognato la morte e ora ricomincio pure sognado di aspettare un bimbo?
 
Top
view post Posted on 1/11/2007, 22:11
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,456

Status:


Aspettare un figlio dovrebbe voler dire che intraprenderai un progetto ambizioso O di vita O economico, ma cmq a lungo termine. Per adesso lo stai solo ideando, concependo nella mente, costruendo nell'immaginazione, stai valutando, soppesando, calcolando le possibilità di riuscita. Arriverà un tempo in cui probabilmente potresti trovarti davanti a delle difficoltà e dovrai fare dei sacrifici, ma se proseguirai senza lasciarti intimorire partorirai... qualcosa di intimamente tuo e che ti darà grandi soddisfazioni! ^_^

I fiori sono simbolo di bellezza e sensibilità, vederli al cimitero sopra delle tombe significa probabilmente sogni delicati e belli ispirati dalle nuove condizioni di vita originate dalla trasformazione appena conclusa.

Questo almeno penso io...
 
Web Contacts  Top
C0N574N71N3
view post Posted on 4/11/2007, 12:37




Colgo l'occasione della morte nel sogno per raccontarvi un fatto trememndo :
Mia nonna a songato una xsona nel bosco (per precisare a bosco scuraci buseto palizzolo - trapani) ke era seduta, allora questa xsona ke mi nonna consoceva le dice 3 numeri ... credo 3.... e poi muore, il giorno dopo mia nonna riceve una telefonata da una parente e gli dice ke quella xsona era morta veramente .... veggenza ? :gatto7omx2.jpg:
 
Top
LaDy_OsCaR_88
view post Posted on 24/11/2007, 22:33




CITAZIONE (Shaville @ 25/3/2007, 17:23)
piu' di una volta mi e' capitato di sognare persone che conosco che muoiono o stanno per morire....
oppure poche notti fa ho sognato di stare dentro un cimitero....

la morte nei sogni che significato ha? sognare una persona che muore o morta che vuol dire?

vorrei saperne di piu'.

Io sapevo che se sogni che qualcuno muore gli si allunga la vita
poi bho O_O
 
Top
BlueWolf
view post Posted on 24/11/2007, 22:40




si l'avevamo già citato su XD
 
Top
53 replies since 25/3/2007, 17:23   24173 views
  Share