XmX

Vuoi Conoscere il Reiki?, Domande ai Maestri

« Older   Newer »
  Share  
-Horus-
view post Posted on 11/2/2008, 22:41




Convieni con me che una persona in un forum si giudica solo in base a quello che scrive, tu non avendo scritto altro che sfottò è facile inquadrarti.
 
Top
Radionica
view post Posted on 12/2/2008, 11:26




ragazzi demose na' karmata
 
Top
odisseo
view post Posted on 13/2/2008, 01:55




nessuno che mi risponde ?
intendo dire, risponde alla domanda relativa al perchè occorrerebbe una iniziazione per il reiki (l'ho posta qui: https://xmx.forumcommunity.net/?t=7042752 )

Odisseo

 
Top
Radionica
view post Posted on 13/2/2008, 19:24




CITAZIONE (odisseo @ 13/2/2008, 01:55)
nessuno che mi risponde ?
intendo dire, risponde alla domanda relativa al perchè occorrerebbe una iniziazione per il reiki (l'ho posta qui: https://xmx.forumcommunity.net/?t=7042752 )

Odisseo

ah Odissè

che t'abbiano esaudito o meno, t'hanno già risposto mille volte... e se nun te ricordi gira un po il forum...le risposte son rimaste sempre le stesse, nun se cambiano ner tempo :lol:

Edited by Radionica - 13/2/2008, 20:22
 
Top
view post Posted on 13/2/2008, 19:56
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


Non esiste una vera e propria "tariffa per la iniziazione al reiki; e non costa il terzo occhio della testa,come ricordato + volte.

Esistono persone che fanno anche ad offerta libera, ma non è il solo fattore importante da tenere in considerazione.
Molto meglio prediligere per questo una persona con cui si ha un certo rapporto di stima e ci si sente a proprio agio.
Il reiki è sempre lo stesso, le persone che lo trasmettono, no.

@soloocchi e odisseo
Se voi foste veramente interessati più di qualcuno qui magari sarebbe disposto ad insegnarvelo gratis.

Anzi facciamo così: si potrebbe fare uno scambio, perchè no...
Se siete capaci di giocare a briscola, tressette, ramino o qualsiasi altro gioco di carte, e foste disposti ad insegnarlo a me che voglio imparare, ci mettiamo d'accordo.
Qualsiasi altra cosa in cui siete veramente capaci, và bene, anche una "presentazione"/"dimostrazione" di qualche tecnica marziale, così poi decido a ragion veduta se iniziare la disciplina o no.
Fissiamo un appuntamento e poi vengo da uno di voi per prendere lezione.

Tenete presente che vi ci vorrà un giorno, un giorno e mezzo del vostro tempo, possibilmente di sabato e domenica (gli altri giorni lavoro).

Dopo io sono disponibile ad insegnarvi il reiki, in cambio - stesse condizioni - stessi tempi.

Affare fatto??????
 
Top
Radionica
view post Posted on 13/2/2008, 20:12




ragazzi per favore non ritorniamo ancora sull'argomento denaro che oltre tutto siamo OT...se volete trolleggiare ancora su reiki e denaro almeno fatelo qui https://xmx.forumcommunity.net/?t=7397948 sempre se starà bene agli admin...e poi mi ero gia offerto una volta di fare un corso gratis agli utenti del forum una domenica qualche anno fa ma nessuno si è presentato (vai qui #entry42377984 ) per cui pe il bene del forum che è anche il vostro, sorvoliamo i soliti provocatori

Edited by Radionica - 13/2/2008, 20:21
 
Top
view post Posted on 13/2/2008, 20:15
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


Passiamo al punto n° 2.

Perchè occorrerebbe una iniziazione?

Vado controcorrente.
Non occorre una iniziazione. No. E' così solo in occidente..
Se voi andate in Giappone, in una delle scuole di reiki derivate da mikao Usui, può persino capitare che entriate e studiate il reiki senza avere iniziazioni.
Entrate tutti i giorni, come ad un lavoro, gli dedicate il vostro tempo sotto la direzione di un maestro, studiate i principi fondamentali coniati da Mikao Usui, meditate e magari può capitare che non vi serva nemmeno l'iniziazione.
Poi se non riuscite ad auto attivarvi, niente paura: c'è sempre lì il maestro che ve la dà come ultima chance.

Il sistema tramandato in occidente è stato adattato al nostro stile di vita, mentalità etc.etc.etc. come ci possiamo facilmente immaginare non ci sono molti di noi disposti ad entrare in una specie di monastero per ricevere questo grande insegnamento.
E ricordiamo che mikao Usui ha studiato durante tutta la sua vita prima di arivarci e successivamente "coniare" questo sistema in modo di condividerlo con gli altri.

Qui la faccenda è per così dire facilitata in quanto l'insegnante, ti dà già quella "spintarella" per partire che è necessaria.
L'insegnante dà 4 iniziazioni distribuite nell'arco temporale che ricordavo prima le cui funzioni si possono trovare dappertutto in internet.
Poi ti insegna una tecnica-base che ha la funzione di schema standard per prendere confidenza.
E' disponibile per dubbi, domande, aiuti e ogni altra cosa.

Ecco perchè è necessaria l'iniziazione.
Le attivazioni sono un "inizio": l'insegnante fa un lavoro di preparazione, purificazione energetica e trasmissione chiamata anche "apertura dei canali" energetici.
Naturalmente il sistema è unico e viene tramandato identico (il che, gli evita di essere inquinato, modificato arbitrariamente etc.etc.etc.)

cùntent?

PS: Radionica... ho voluto ricordare una volta in + quanto già detto molte altre volte, è vero... magari sarà utile a qualcun altro che non ne aveva mai sentito parlare...
 
Top
Radionica
view post Posted on 13/2/2008, 20:31




CITAZIONE (Ayni @ 13/2/2008, 20:15)
cùntent?

PS: Radionica... ho voluto ricordare una volta in + quanto già detto molte altre volte, è vero... magari sarà utile a qualcun altro che non ne aveva mai sentito parlare...

se giri la sezione vedi che è gia stato affrontato questo discorso mille volte in tutte le maniere e guarda caso con gli stessi utenti che ancora oggi chiedono le stesse spiegazioni...inoltre siamo OT, per cui fidati, per esperienza non perdere altro del tuo prezioso tempo, perche non saranno mai cùntent :lol: ;)
 
Top
odisseo
view post Posted on 13/2/2008, 22:27




CITAZIONE (Ayni @ 13/2/2008, 20:15)
Passiamo al punto n° 2.

Perchè occorrerebbe una iniziazione?

Vado controcorrente.
Non occorre una iniziazione. No. E' così solo in occidente..
Se voi andate in Giappone, in una delle scuole di reiki derivate da mikao Usui, può persino capitare che entriate e studiate il reiki senza avere iniziazioni.

Grazie :)

Desideravo che lo scriveste chiaro

Odisseo
p.s. detto inter nos, cosa vi fà pensare che io desideri una iniziazione ? :)
 
Top
view post Posted on 14/2/2008, 11:25
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


CITAZIONE (odisseo @ 13/2/2008, 22:27)
CITAZIONE (Ayni @ 13/2/2008, 20:15)
Non occorre una iniziazione. No. E' così solo in occidente..
Se voi andate in Giappone, in una delle scuole di reiki derivate da mikao Usui, può persino capitare che entriate e studiate il reiki senza avere iniziazioni.

Grazie :)

Desideravo che lo scriveste chiaro

ma è così un po' per tutte le discipline, o quasi.
o impari ad andar in bicicletta da solo, o hai qualcuno che ti fa salire e ti sostiene per il tempo necessario.
E' anche dovuto ad una diversità di culture.
eppoi una volta trovata la "scorciatoia" perchè non renderla disponibile a tutti: ai giorni nostri per es. sarebbe impensabile farsi a piedi o in bici roma-milano, non trovi?

CITAZIONE
p.s. detto inter nos, cosa vi fà pensare che io desideri una iniziazione ? :)

HO parlato generale, ma la mia era una risposta ad personam.

Una risposta la si deve a tutti
CITAZIONE (solo occhi @ 11/2/2008, 22:30)
CITAZIONE (-Horus- @ 11/2/2008, 22:01)
Dipende, ma anche se tentassi di spiegarti non penso che avrebbe senso nè per te nè per me
Questo perchè vedo che non ti interessa discutere, ma saltare di discussione in discussione, scrivere una cazzata per prendere in giro, e poi sparire.

non pensi di peccare di presunzione?.Eppure non mi conosci..magari sono aperto a nuove "vedute".

perchè se qualcuno vuole fare figure di cacca almeno che le faccia fino in fondo.

 
Top
Radionica
view post Posted on 14/2/2008, 11:37




CITAZIONE (Ayni @ 14/2/2008, 11:25)
Una risposta la si deve a tutti

certo, UNA sola pero ;) ...anche due ma, non di piu...e poi sanno tutto del mondo, no?!...quindi perchè chiedere??
 
Top
view post Posted on 14/2/2008, 16:21
Avatar

Shankar Kulanath

Group:
Member
Posts:
15,944
Location:
Kailash - Famiglia di Shiva e Shakti

Status:


CITAZIONE
E ricordiamo che mikao Usui ha studiato durante tutta la sua vita prima di arivarci e successivamente "coniare" questo sistema in modo di condividerlo con gli altri.

Vorrei comunque ricordare il fatto che anche Mikao Usui ricevette le iniziazioni, anche se si manifestarono da un principio trascendente sotto forma di luce. E le iniziazioni che vengono date oggi servono a riconnettersi con questa energia, passata da un lignaggio ininterrotto di maestro-discepolo fino ad ora.
 
Web  Top
Radionica
view post Posted on 14/2/2008, 17:22




CITAZIONE (AuspiciousMerit @ 14/2/2008, 16:21)
CITAZIONE
E ricordiamo che mikao Usui ha studiato durante tutta la sua vita prima di arivarci e successivamente "coniare" questo sistema in modo di condividerlo con gli altri.

Vorrei comunque ricordare il fatto che anche Mikao Usui ricevette le iniziazioni, anche se si manifestarono da un principio trascendente sotto forma di luce. E le iniziazioni che vengono date oggi servono a riconnettersi con questa energia, passata da un lignaggio ininterrotto di maestro-discepolo fino ad ora.

certo

pero la storia narra che usui ebbe l'iniziazione direttamente dal cosmo in 21 gg di assidua meditazione in un monastero zen giapponese
 
Top
-Horus-
view post Posted on 14/2/2008, 17:34




Ma io non sapevo che il reiki si potesse "imparare" oltre che trasmettere :-O
Avete qualche link che ne parla, da consigliarmi? thanx
 
Top
view post Posted on 14/2/2008, 17:56
Avatar

Shankar Kulanath

Group:
Member
Posts:
15,944
Location:
Kailash - Famiglia di Shiva e Shakti

Status:


CITAZIONE
pero la storia narra che usui ebbe l'iniziazione direttamente dal cosmo in 21 gg di assidua meditazione in un monastero zen giapponese

Anche nel Buddhismo Tantrico tibetano i primi Yogi a ricevere le iniziazioni generalmente le ricevevano da delle "energie spirituali", gli Yidam, in meditazione. E allora è cominciato un lignaggio di trasmissione per trasmettere la stessa benedizione nel corso dei secoli.
 
Web  Top
61 replies since 9/6/2007, 11:33   2525 views
  Share