XmX

Reiki, forse un'oscura verità?, Ciò che nemmeno i master-reiki sanno

« Older   Newer »
  Share  
Ayni
view post Posted on 9/6/2008, 18:28 by: Ayni
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


ciao nails4ever

Quella è la teoria che sosteneva qualcuno.
La discussione come vedi è stata aperta da un altro utente che chiedeva chiarimenti in merito a questi dubbi.

Alla fin fine tutto sembra essersi ridotto ad una bolla di sapone e nessuno di quelli che lo sostenevano ha mai portato alcunché a giustificazione di quello che affermavano e alla fine si sono disiscritti. Così hanno fatto anche da altri forum dove partecipavano.

Comunque nella discussione ci sono innumerevoli spunti su cui riflettere e che magari possono aiutare a capire meglio.
In pratica si è arrivati a capire dopo un po' che tutto partiva dalle esperienze in astrale avute da un'utente la quale asseriva di aver "visto" che il reiki era collegato all'energia dei morti.
Il resto degli utenti erano persone come te che cercavano chiarezza e chiedevano di sapere sollevando innumerevoli dubbi per via delle paure li avevano presi.

Purtroppo l'unico modo in cui vedere questo legame sarebbe stato quello di entrare in astrale...
come se fosse una cosa a portata immediata e di tutti.

E a nulla sono valse le varie obiezioni che gli sono state poste.
Tipo che il reiki innanzitutto è energia di vita, che molti definiscono d'amore come per tutte le altre energie vitali, che è pur sempre quel che viene chiamato CHI o KI o Prana e che tutti hanno di defaut e da sempre la possibilità di attingervi. Cosa che viene solo facilitata attraverso i seminari reiki.
Dire che l'energia che tutti noi usiamo vivendo, che circola entro di noi, sia un'energia che deriva da chi è defunto, mi pare un bel controsenso.
Semmai, purtroppo, chi è defunto di fatto è in una fase della sua esistenza in cui la parabola che sta compiendo segue la direzione inversa per tornare "alla base".

Ora naturalmente tu sei alla ricerca di una risposta, per cui non posso che rimandarti alle cose che sono già state dette qui.
Ed è giusto che tu proceda a verificare fino a sciogliere tutti i dubbi che ti avranno assalito.
 
Top
278 replies since 12/6/2007, 12:18   17331 views
  Share