XmX

Reiki, forse un'oscura verità?, Ciò che nemmeno i master-reiki sanno

« Older   Newer »
  Share  
THU
view post Posted on 13/6/2008, 09:02 by: THU




CITAZIONE (Ayni @ 11/6/2008, 20:40)
Ti ringrazio Thu.
Ecco, infatti già si capisce un po' meglio quel che intendi. Grazie a te.
Purtroppo avendone sentite tante, un discorso generico poteva essere facilmente confuso ad una lettura superficiale, per cui secondo me è meglio così.

A dir la verità non ho ancora afferrato del tutto quello che affermi, più che altro.
Per quello che ho inteso, riguardo agli effetti di qualunque cosa si faccia, naturalmente sono d'accordo, però d'altra parte anche il non fare genera degli effetti...
Il reiki è una benedizione e aiuta ad arrivare anche dove prima non si arrivava.
Giusto per restar sul generico e non perdersi, si può dire che il reiki costituisce un inizio o, meglio, un avanzamento nell'uso cosciente dell'energia universale. In quest'ottica si capisce che non è nulla di nuovo che inizia a confluire nella e dalla persona, ma semmai un rafforzamento di qualcosa già esistente.
Con questo si capisce bene che vi è un avanzamento anche personale, l'esperienza si arricchisce e il cammino spirituale della persona riceve una rapida accelerazione.

Il tutto rientra in quella che secondo molti rappresentanti delle più diffuse dottrine esoteriche, si traduce in quella che è l'unica legge che governa l'esistenza umana, ovverosia: il continuo e inarrestabile progresso dell'uomo stesso, attraverso questa e, per chi ci crede, attraverso tutta la serie di esistenze che ha vissuto e vivrà dopo a quella presente.

Quindi, effetti... certo che ce ne sono, ci mancherebbe, ma lavorando con la propria esistenza per lo sviluppo proprio e del prossimo, non si fa altro che continuare ad adempiere o se vuoi, sviluppare in piccolissima parte a quello che [ si vuole] e si è chiamati a fare.

ciao

PS: riguardo alle chiacchere, non parlo dei presenti..., ma purtroppo hanno il loro effetto nel fomentare paure e psicosi quando dirette in un certo modo. Agendo su leve di autoconservazione, creano una sorta di meccanismo autoreplicante che una volta innescato nella mente della persona non la lascia più ragionare con serenità.

Che sia una benedizione è qualcosa su cui si potrebbe discutere, ma probabilmente non abbiamo lo stesso concetto di benedizione
Come non sono d'accordo con l'uso cosciente dell'energia, ma tant'è che ognuno è libero di pensare quello che vuole.
Sono invece d'accordo che aiuta ad arrivare dove prima non si arriverebbe, se in maniera positiva o negativa lascio che siano gli interessati dopo un pò di anni a giudicare.
Ti faccio solo una domanda a cui so già cosa risponderai tu e tutti quelli coinvolti, ma il mio scopo non è avere la tua risposta quanto far pensare qualcuno.
Ammettiamo che la storiella di Usui sia vera (e non posso non sorridere quando molti di quelli che si buttano a pesce su tutti i libri che screditano la figura storica di Gesù accettano senza un briciolo di razionalità the Usui's story, scritto in inglese per un motivo ben preciso, visto che non è nata in Giappone), perchè a lui sono serviti 21 giorni di digiuno e un lungo percorso interiore (cosa comunque non sufficiente) e ora con un pò di euro in pochissimo tempo ti ritrovi ad essere "un' esperto" di energia?

Ecco ho lasciato l'ultimo sassolino nella scarpa. Ero al corrente che questo forum fosse politicamente orientato, e questo mi pare giusto, ognuno ha le sue idee, ma non mi ero accorto che fosse così propagandistico, questo invece non mi piace quale che sia l'orientamento perchè, partecipandovi, ne sarei complice e schierato da qualche parte, quindi vi auguro buone cose e vi saluto. :)
 
Top
278 replies since 12/6/2007, 12:18   17331 views
  Share