XmX

Reiki, forse un'oscura verità?, Ciò che nemmeno i master-reiki sanno

« Older   Newer »
  Share  
Radionica
view post Posted on 6/11/2007, 06:47 by: Radionica




inoltre c'è anche una questione che mi lascia un po' perplesso: tutto questo scoppia perche?? perche dicono che non hanno fatto le ricevute fiscali?? è solo per questo che viene fuori il tutto?? è solo per questo che le sette vengono "smascherate" solo perche non pagano tasse quando in italia c'è la libera associazione?

stavo pensando di iscrivermi al forum del cesap centro studi sugli abusi psicologici http://www.cesap.net/ e di portare testimonianze personali positive sul reiki e di comunicare loro cosa è e cosa non è il Reiki, cosa che invito a fare tutti voi reikisti, per sensibilizzare l'opinione pubblica che il problema non è il Reiki o del Reiki ma "eventualmente" delle persone (o di certe persone praticanti e/o non) che CON il Reiki (come poteva essere con qualsiasi altra scusa) hanno avuto a che fare "ahimè" SOLTANTO con loro stessi, e che non serve dare colpa al Reiki ed a TUTTI i suoi praticanti appellandosi disonestamente a cio che è "riconosciuto" o "comprovato" per nascondersi, perchè il "problema" di fondo è ancora li dentro di loro (ora grazie anche a presunti abusi).

certo la responsabilità è da entrambe le parti NON DEL REIKI, è per questo che sto cercando in tutti i modi "dandomi pena" di far capire al pubblico ! il buon senso prima di tutto ed un richiamo a pensare secondo la propria testa ! altrimenti che succede? fanno ancora le leggi tipo caccia alle streghe come nel medioevo ????

ad ogni modo francamente non mi è mai passato per l'anticamera del cervello di chiedere simili cifre per un corso di master e di sicuro non vado a sindacare le scelte degli altri facendo i conti in tasca alle persone (sia a "truffatori" che presunti truffati), solo voglio ri-sottolineare che i problemi li creano le persone, NON il Reiki !


ho trovato un altro articolo su quest'ultimo caso:

http://www.gaynews.it/view.php?ID=75537

riporto uno stralcio:

.....BARI, 11 OTT - In molti in tutta Italia lo chiamavano maestro e pagavano profumatamente per partecipare ai suoi seminari sperando di guarire da malesseri fisici o spirituali. Per la polizia, che lo considera a capo di una 'psicosetta', e' invece un truffatore che, utilizzando tecniche vagamente ispirate alle filosofie orientali del Reiki, reinventate da lui e dal suo gruppo, in dieci anni e' riuscito a raccogliere almeno 10.000 adepti in tutta Italia.

Il maestro e' Vito Carlo Moccia inventore del metodo conosciuto con nome di Arkeon, che e' accusato di avere costituito una associazione per delinquere finalizzata all'esercizio abusivo di una professione...


N.B.:
...e' invece un truffatore che, utilizzando tecniche vagamente ispirate alle filosofie orientali del Reiki, reinventate da lui e dal suo gruppo...

....SI RIBADISCE:

..CHE UTILIZZANDO TECNICHE "VAGAMENTE" ISPIRATE ALLE FILOSOFIE ORIENTALI DEL REIKI...quindi il signor Moccia NON faceva Reiki !!!

IN TAL CASO (e qui mi riferisco a me personalmente) nessuno da' del truffatore a nessuno, solo ho riportato degli articoli di giornali nazionali e ne potremmo SERENAMENTE discutere secondo i nostri punti di vista; il fatto è che purtroppo certi giornali (come del resto certi soggetti di questo forum) utilizzano certi linguaggi appunto per "impressionare" come del resto "certi" sedicenti master reiki fanno per ingabolare malcapitati.

Edited by Radionica - 6/11/2007, 20:10
 
Top
278 replies since 12/6/2007, 12:18   17331 views
  Share