XmX

I prezzi del Reiki, qual'è il prezzo giusto secondo voi per le attivazioni?

« Older   Newer »
  Share  
Radionica
view post Posted on 28/6/2007, 15:23




Aringa

certo, tutto sta a che livelli si vogliono fare i corsi, se professionali o casalinghi; cmq un maestro lo devi scegliere in base al fatto che lo senti tuo, e non valutarlo a peso e denaro, altrimenti si' rischia di divenire SOLO un mercato
 
Top
Kayla*
view post Posted on 28/6/2007, 15:42




secondo me è giusto anche confrontarsi sui costi.. così se uno mi spara 600 euro x un secondo livello.. e se qlcn mi dice che l'ha fatto x 300.. beh.. quei 300 di differenza posso usarli anche x altro ;)

cmq sarebbe giusto che si guardasse anche la situazione finanziaria della persona..
è giusto che un poveretto nn si può permettere nemm il primo livello o cmq nemmeno la terapia con il reiki solo xchè nn ha soldi?

la sensibilizzazione dov'è?

e cmq nessuno sta guardando solo il lato economico ;)
se nn ci interessava il reiki nn avremmo fatto il primo livello (io) e il primo e secondo livello (altri) ^_^
 
Top
Aringa
view post Posted on 28/6/2007, 15:42




Eh, Radionica, ma una persona si trova a dover mediare tra quello che vorrebbe fare e quello che è in grado di fare, e non sempre le cose coincidono.

Comunque, per farti un esempio che va in un certo quel modo nell'altra direzione... ho anche avuto l'opportunità di prendere il secondo livello con altre persone e a offerta libera. Però quello per me non era il momento giusto...troppo presto dal I° liv., qualche piccola riserva nei confronti dei master...e ho "perso" l'occasione.
Vedi non tutto è governato dalla questione "moneta" ma certo bisogna farcisi i propri conti!!!
 
Top
Radionica
view post Posted on 28/6/2007, 15:57




io so' solo che se siamo veramente sinceri ed abbiamo trovato il maestro giusto, quest'ultimo puo chiedere anche un miliardo, e vedrai che il necessario per far fronte a questa spesa ti arriva se deve essere ;)
 
Top
xnt
view post Posted on 28/6/2007, 16:20




Mah... viviamo sul pianeta Terra, in una società dove si usa la moneta come scambio, dobbiamo tenere conto anche di questa piccolezza :P
Mi pare che anche te dicevi che aver un centro reiki costa quindi ammetti la necessità materiale di aver i soldi.

Altrimenti questo ragionamento va bene anche per il reiki master, se è il momento giusto per lui di iniziare una perosna al reiki che la inizi pure, poi ci pensaerà il cosmo e la divina provvidenza a fargli avere i soldi per il tempo e l'energia spesi :lol: .
E' la stessa cosa
 
Top
Radionica
view post Posted on 28/6/2007, 16:29




i soldi spesso sono la scusa per coprire le nostre insicurezze (lo dico sopprattutto per me)
 
Top
xnt
view post Posted on 28/6/2007, 18:52




si ma altrettanto spesso se non hai i soldi non mangi
 
Top
Scorpjo
view post Posted on 28/6/2007, 19:31




CITAZIONE (xnt @ 28/6/2007, 19:52)
si ma altrettanto spesso se non hai i soldi non mangi

Non c'è pericolo xnt, tanto la new age insegna che se ci crediamo davvero possiamo realizzare qualsiasi desiderio e possiamo avere dall'universo tutto ciò di cui abbiamo bisogno.
Se poi qualcosa va storto? Allora vuol dire che non era in linea con il nostro cammino evolutivo e con le esperienze che dobbiamo fare per evolverci :lol:
Se ci pensi le hanno proprio studiate a puntino ste leggi spirituali e le frasi pronte per fregare meglio denaro alla gente :lol:
 
Top
xnt
view post Posted on 28/6/2007, 20:13




Ma no skorpjo, hanno un fondamento queste leggi e io devo dire che sono in linea con il loro intento.
La mia opposizione di prima era solo per dire che se si basa la propria vita su queste regole sacrosante lo si deve fare in tutto e per tutto, altrimenti il denaro e la materialità fanno la loro giusta parte.
 
Top
view post Posted on 29/6/2007, 17:56
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


Oramai c'è un'infinità di proposte per il reiki e quindi le differenze di prezzo sono anche notevoli.
Tutti devono fare i conti con le proprie tasche, ma di certo che non è "solo" quello il parametro da tener presente nel momento in cui si è alla ricerca di un insegnante.
Voglio dire che a prezzi simili a quelli che sono stati citati qui ce ne sono molte di possibilità, però bisognerebbe cercare di non perdere di vista il motivo principale della propria ricerca.
In quest'ottica quindi forse è meglio far passare in secondo piano il fattore prezzo.

Il passaparola è da sempre stato il mezzo + diretto e affidabile. Magari partecipare a qualche incontro ogni tanto con amici (se ce ne sono), provare direttamente sulla propria pelle quel che "ci trasmette"

I 10.000$ per un terzo livello reiki poi, è una cifra che sembra arrivare da un grossolano errore.
 
Top
Radionica
view post Posted on 29/6/2007, 21:49




CITAZIONE (t.sec @ 29/6/2007, 18:56)
Oramai c'è un'infinità di proposte per il reiki e quindi le differenze di prezzo sono anche notevoli.
Tutti devono fare i conti con le proprie tasche, ma di certo che non è "solo" quello il parametro da tener presente nel momento in cui si è alla ricerca di un insegnante.
Voglio dire che a prezzi simili a quelli che sono stati citati qui ce ne sono molte di possibilità, però bisognerebbe cercare di non perdere di vista il motivo principale della propria ricerca.
In quest'ottica quindi forse è meglio far passare in secondo piano il fattore prezzo.

purtroppo è questo il rischio maggiore e cioè la gente bada prima alle tasche che al reiki cosi che troverà sempre maestri disposti a "mercanteggiare" piu che "fare reiki"; per questo dico che chi pensa al denaro (compreso chi cerca un maestro reiki) si troverà sempre a ..."farne i conti" in qualche modo...e puntualmente in maniera negativa, ma questo si sa' è il rischio che corrono talune persone, non di certo è il rischio che correrebbe il reiki

1 - se fai corsi gratis non vali niente e fai scadere il reiki (tanto è gratis)
2 - se fai pagare cifre alte giustamente sei un approfittatore
3 - se fai pagare il giusto la gente dice che non ha soldi e passi pure per piazzista

...vedi che qualsiasi cifra fai o non fai pagare, sempre sarai visto negativamente e sempre qualcuno avrà da dire, fidati ... il mondo è pieno di invidia ;)
 
Top
Morghain
view post Posted on 30/6/2007, 16:33




CITAZIONE (Scorpjo @ 28/6/2007, 01:13)
Lo shiatsu o i corsi di naturopatia sono si costosi, però comportano uno studio molto più lungo di un seminario reiki, qui stiamo parlando di percorsi formativi che durano anni, con tanto di nozioni teoriche e esercizi pratici.

anche nel reiki esite nozioni teorice ed esercizi pratici come lo sono gli esercizi di Reiki di Usui che lo so, tutti i master non tramandano, ma questo è una cosa che l'allievo può chiedere, se sono forniti o no, nel seminario.
Per quanto riguarda il shiatsu, tipo in veneto, non è riconosciuto, ne regolamentato. Dunque, qualsiasi allievi di primo anno può già insegnare...
Penso che è solo per la mente delle persone pensare che sia piu "professionale" qualcosa che sia paragonabile ad un massaggio, piuttosto che nell'imposizione delle mani.

CITAZIONE
secondo me è giusto anche confrontarsi sui costi.. così se uno mi spara 600 euro x un secondo livello.. e se qlcn mi dice che l'ha fatto x 300.. beh.. quei 300 di differenza posso usarli anche x altro

e io sono d'accordissima con te, su quello! Poi, bisogna anche mettere in conto che se uno si fa un livello all'altra parte del paese, perché gli piace questo master, deve pure pagarsi la trasferta e tutto quanto...

CITAZIONE
io so' solo che se siamo veramente sinceri ed abbiamo trovato il maestro giusto, quest'ultimo puo chiedere anche un miliardo, e vedrai che il necessario per far fronte a questa spesa ti arriva se deve essere

io non sono d'accordo con questo principio, in quanto i Maestri e professorin trovono questa scusa molto commodante per mettere ciffre enormi per i loro corsi. Tipo, hai una persona media che prende mille euro al mese, e chiedi 600 € per un week.end di secondo livello....e quando la persona, chiede giustamente se non è un po troppo, l'altro gli risponde "vedrai che il necessario per far fronte a questa spesa ti arriva se deve essere "....
E la persona non fa il livello, e ha ragione di non farlo. Tanto, non se le puo permettere.

Dunque, è giusto fare pagarsi, per l'amore del cielo, ma farsi un capital su di questo, alla spese delle persone, io non lo sono. Si dovrebbe trovare una bella scaletta in rapporto al stipendio della gente. Con la busta paga, magari!
Non scherzo! Il piu ricco paga di piu (per compensare i piu poveri).

 
Top
Scorpjo
view post Posted on 30/6/2007, 18:10




CITAZIONE (Morghain @ 30/6/2007, 17:33)
anche nel reiki esite nozioni teorice ed esercizi pratici come lo sono gli esercizi di Reiki di Usui che lo so, tutti i master non tramandano, ma questo è una cosa che l'allievo può chiedere, se sono forniti o no, nel seminario.
Per quanto riguarda il shiatsu, tipo in veneto, non è riconosciuto, ne regolamentato. Dunque, qualsiasi allievi di primo anno può già insegnare...
Penso che è solo per la mente delle persone pensare che sia piu "professionale" qualcosa che sia paragonabile ad un massaggio, piuttosto che nell'imposizione delle mani.

Tu stessa hai affermato di avere avuto a che fare con vari reiki master e associazioni.
E sicuramente avrai avuto modo di constatare che di solito si fanno pagare profumatamente solo per l'attivazione e non per il tempo che dedicano agli allievi.
Se poi si vuole praticare, fare esercizi, serate a tema in cui si propongono lezioni teoriche inerenti al reiki si deve pagare ogni volta.
In pratica ti inducono a tesserarti all'associazione per poter partecipare agli incontri, cercano di invogliarti a conseguire altri livelli, e ti propongono seminari su regressioni, tecniche terapeutiche con essenze, oli o cristalli.
In un anno vanno via centinaia di euro per una tecnica che poi tutti questi risultati miracolosi di cui paralno i master non nè dà.
Non credo possa essere paragonato tutto ciò al più complesso studio dei meridiani della medicina cinese.
 
Top
Morghain
view post Posted on 1/7/2007, 10:47




CITAZIONE (Scorpjo @ 30/6/2007, 19:10)
In pratica ti inducono a tesserarti all'associazione per poter partecipare agli incontri, cercano di invogliarti a conseguire altri livelli, e ti propongono seminari su regressioni, tecniche terapeutiche con essenze, oli o cristalli.

si, certo che esistono, come certo che esistono quelli che chiamano "reiki rainbow" dove ti danno un simbolo usui piu 2 karuna, e uno tera mai, e ti fanno un pot pourri di tutto nel seminario.
Ovviamente c'è di tutto sul mercato, sta all'allievo scegliere o meno di frequentarle o no.
Dopo, non è piu come una volta, trovi davvero quello che ti fa il livello a 300€ ma anche uno che te lo fs a 50 o 100, o a controvalore libero. La gente, a volte, dovrebbe cercare un po di piu prima di "accontentarsi" e venire a dire dopo che tutto è caro!!!

CITAZIONE (Scorpjo @ 30/6/2007, 19:10)
In un anno vanno via centinaia di euro per una tecnica che poi tutti questi risultati miracolosi di cui paralno i master non nè dà.

questo ne abbiamo gia lungamente parlato, e se non hai avuto riscontri positivi è un pensiero tuo.
in controparte ci sono tantissime persone che le hanno avuto.

CITAZIONE (Scorpjo @ 30/6/2007, 19:10)
Non credo possa essere paragonato tutto ciò al più complesso studio dei meridiani della medicina cinese.

quello lo dici tu, perché di reiki non ne sai grandché.
Non è perché non hai avuto la formazione adatta che adesso puoi giudicare le tecniche di reiki, che nn sai al meno che esistono. Un po di buon senso.

 
Top
Scorpjo
view post Posted on 1/7/2007, 16:17




Per quanto riguarda la mia esperienza e quello che si può capire informandosi un po' in giro, non è che queste associazioni reiki facciano una gran formazione, anzi... a me sembra che la maggior parte ti appioppano l'attivazione e si fanno pagare profumatamente, senza investire una gran tempo e una gran fatica.
E' comodo prendere 300-600 euro a partecipante in un week and (o in un giorno solo!) spiegando cos'è il reiki, cosa sono i chakra a grandi linee, illustrando la procedure dei trattamenti e fare un'attivazione di pochi minuti.
E poi non ho capito perchè uno si debba fare dare 600 euro a testa (o anche "solo" 300).
Il tempo e le energie che si spendono per impartire una lezione a 2 o 10 persone non è la stessa?
Qualcuno fa sconti lo so se la "classe" è un po' più numerosa, ma non più di tanto.
Un insegnante a scuola prende sempre lo stesso stipendio se la classe è composta da 5 o 20 allievi.
Ho anche sentito dire che ci sono reiki master che devono dare una percentuale per ogni attivazione a chi li ha attivati a loro volta...vi risulta? Se è vero ci troviamo di fronte a una vera e propria forma di multilevel marketing.
 
Top
56 replies since 27/6/2007, 21:38   3076 views
  Share