XmX

I prezzi del Reiki, qual'è il prezzo giusto secondo voi per le attivazioni?

« Older   Newer »
  Share  
Morghain
view post Posted on 1/7/2007, 16:22




CITAZIONE (Scorpjo @ 1/7/2007, 17:17)
Qualcuno fa sconti lo so se la "classe" è un po' più numerosa, ma non più di tanto.
Un insegnate a scuola prende sempre los tesso stipendio se la classe è composta da 5 o 20 allievi.

ti risulta che lo fa anche la scula di naturopatia, quella si shiatsu, o meglio, ti risulta che qualsiasi insegnante, che sia anche di lingue o d'informatica, lo facciano? Quelli privati, ovviamente?

CITAZIONE (Scorpjo @ 1/7/2007, 17:17)
Ho anche sentito dire che ci sono reiki master che devono dare una percentuale per ogni attivazione a chi li ha attivati a loro volta...vi risulta? Se è vero ci troviamo di fronte a una vera e propria forma di multilevel marketing.

urban leggend, cavolate....inventato proprio per discreditare il reiki, ovviamente.
Al reiki Master che ci forma, si deve solo gratitudine e rispetto, due parole che si sono dimenticate lungo queste pagine...
 
Top
Scorpjo
view post Posted on 1/7/2007, 16:27




CITAZIONE (Morghain @ 1/7/2007, 17:22)
CITAZIONE (Scorpjo @ 1/7/2007, 17:17)
Qualcuno fa sconti lo so se la "classe" è un po' più numerosa, ma non più di tanto.
Un insegnate a scuola prende sempre los tesso stipendio se la classe è composta da 5 o 20 allievi.

ti risulta che lo fa anche la scula di naturopatia, quella si shiatsu, o meglio, ti risulta che qualsiasi insegnante, che sia anche di lingue o d'informatica, lo facciano?

Ho detto che a scuola (qualsiasi scuola seria), gli insegnati prendono sempre lo stesso stipendio.
Cosa penseresti se al liceo la tariffa oraria dell'insegnante variasse in funzione del numero di allievi?
Penseresti che è una scuola di ladri no?
Allora perche questi reiki master non si accontentano si prendere 100 200 (o 300 ma siamo già passati di là) euro in un fine settimana in TUTTO dividendo la spesa tra i partecipanti?

CITAZIONE (Scorpjo @ 1/7/2007, 17:17)
Ho anche sentito dire che ci sono reiki master che devono dare una percentuale per ogni attivazione a chi li ha attivati a loro volta...vi risulta? Se è vero ci troviamo di fronte a una vera e propria forma di multilevel marketing.

CITAZIONE
urban leggend, cavolate....inventato proprio per discreditare il reiki, ovviamente.
Al reiki Master che ci forma, si deve solo gratitudine e rispetto, due parole che si sono dimenticate lungo queste pagine...

Se vuoi ti cerco un link dove ho trovato queste informazioni.
 
Top
Morghain
view post Posted on 1/7/2007, 16:32




CITAZIONE (Scorpjo @ 1/7/2007, 17:27)
CITAZIONE (Morghain @ 1/7/2007, 17:22)
CITAZIONE (Scorpjo @ 1/7/2007, 17:17)
Qualcuno fa sconti lo so se la "classe" è un po' più numerosa, ma non più di tanto.
Un insegnate a scuola prende sempre los tesso stipendio se la classe è composta da 5 o 20 allievi.

ti risulta che lo fa anche la scula di naturopatia, quella si shiatsu, o meglio, ti risulta che qualsiasi insegnante, che sia anche di lingue o d'informatica, lo facciano?

Ho detto che a scuola (qualsiasi scuola seria), gli insegnati prendono sempre lo stesso stipendio.
Cosa penseresti se al liceo la tariffa oraria dell'insegnante variasse in funzione del numero di allievi?
Penseresti che è una scuola di ladri no?
Allora perche questi reiki master non si accontentano si prendere 100 200 (o 300 ma siamo già passati di là) euro in un fine settimana in TUTTO dividendo la spesa tra i partecipanti?

sei bravo a sviare la conversazione.

CITAZIONE (Scorpjo @ 1/7/2007, 17:17)
Ho anche sentito dire che ci sono reiki master che devono dare una percentuale per ogni attivazione a chi li ha attivati a loro volta...vi risulta? Se è vero ci troviamo di fronte a una vera e propria forma di multilevel marketing.

CITAZIONE
urban leggend, cavolate....inventato proprio per discreditare il reiki, ovviamente.
Al reiki Master che ci forma, si deve solo gratitudine e rispetto, due parole che si sono dimenticate lungo queste pagine...

Se vuoi ti cerco un link dove ho trovato queste informazioni.
[/QUOTE]

sii serio. Potrebbe anche esistere, ma non credo che noi, professionali seri, come Radionica e me stesso, paghiamo una percentuale al master che ci ha formato?
Ma neanche per sogno!

 
Top
Scorpjo
view post Posted on 1/7/2007, 18:36




CITAZIONE (Morghain @ 1/7/2007, 17:32)
sei bravo a sviare la conversazione.

Non svio nessuna conversazione, sono perfettamente in tema con il titolo della discussione.
Forse viene travisato quello che dico?
E' solo questione di comprensione della lingua italiana allora.


CITAZIONE
sii serio. Potrebbe anche esistere, ma non credo che noi, professionali seri, come Radionica e me stesso, paghiamo una percentuale al master che ci ha formato?
Ma neanche per sogno!

Dove ho accusato te o Radionica di dare percentuali a chi vi ha formato?
Ho affermato di avere saputo che ci sono master reiki che lo fanno (non tutti i reiki master).
Come mai interpreti sempre quello che dico come un attacco nei tuoi confronti (e di radionica)?

 
Top
Morghain
view post Posted on 2/7/2007, 18:47




CITAZIONE (Scorpjo @ 1/7/2007, 19:36)
Dove ho accusato te o Radionica di dare percentuali a chi vi ha formato?
Ho affermato di avere saputo che ci sono master reiki che lo fanno (non tutti i reiki master).

fine a prova contraria, io e Radionica siamo reiki master.
Hai chiesto se i reiki master danno una percentuale ai i loro propri maestri?
La risposta è: no. Al meno per il mio conto, e per il conto di qualunque reiki master serio.

Poi, io vorrei veramente sentire cosa da dire un reiki master che lo fa.
Uno che admette di dare una percentuale al suo proprio reiki master.
Dai, dammi un link di un reiki master che lo fa, e che lo dice.

Cosi lo contatto per pura curiosità! e gli chiedo di quale sette fa parte :gatto1vu7.jpg:
 
Top
Scorpjo
view post Posted on 2/7/2007, 21:09




CITAZIONE (Morghain @ 2/7/2007, 19:47)
Dai, dammi un link di un reiki master che lo fa, e che lo dice.

In una pagina web ne parlavano, se la ritrovo te la linko in un messaggio privato.
 
Top
Aenima solare
view post Posted on 24/8/2007, 22:49




non ho mai sentito di reiki master che pagano i loro precedenti master.sarebbero dei folli.
non attacchiamoci a qualsiasi cosa.si sta alzando un gran polverone senza giungere a nulla.pagine di commenti sul reiki.pentimenti.cambi di posizioni.Chi è convinto della validità del reiki continui pure sulla sua strada.chi no,cerchi la sua.
indagare e sperimentare sono le uniche cose che ognuno di noi potrebbe fare.
 
Top
-Horus-
view post Posted on 25/8/2007, 13:13




Beh, il poverone non c'è più da almeno due mesi :lol:
 
Top
view post Posted on 5/9/2007, 19:17
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


E anche quest'ultima storia cade nel nulla....

"Voci che girano"... mah ce ne sono tante ... di ogni genere ... bisogna stare attenti a non seguirle tutte indiscriminatamente per non cadere vittima di errori banali.

Il reiki resta una disciplina seria, con princìpi seri, propositi MOLTO seri, che lavora per il bene dell'umanità, che offre a chi lo pratica strumenti per evolvere e emancipare se stesso da molti....molti... legami che nella vita normale la società e le persone stesse si gettano addosso.
Quest'ultimo punto anche e soprattutto spiritualmente.

Poi è verosimile che se peschiamo tra quelli che lo praticano ogni tanto spunterà fuori qualche eccezione che c'è in tutte le regole, ma sta sempre all'osservatore non cadere nell'errore di ritenere il singolo caso come la regola.
 
Top
Zonzolana
view post Posted on 5/9/2007, 19:39




A proposito di costi.... qualcuno ci ha già pensato.

il Reiki "etico"

http://www.reikietico.com/home.html
 
Top
view post Posted on 5/9/2007, 19:42
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


Non conosco...
beh... ma comunque esiste da sempre anche l'associazione Italiana Reiki, che si occupa di dare un'indicazione di massima, per esempio.
 
Top
Zonzolana
view post Posted on 5/9/2007, 20:31




Questa la posizione del webmaster del sito del reiki "etico"

CITAZIONE
La mia posizione

Il nome di questo sito già la dice lunga su quello che penso della relazione reiki e denaro. Non ho resistito però alla tentazione di scivere una pagina su questo delicato tema che va decisamente in controtendenza alle posizione della maggior parte dei maestri.

Cominciamo subito con il dire a chiare lettere che IL REIKI NON SI VENDE. E' un sentiero spirituale e farne commercio è una bestemmia. Nonostante io non sia cristiano, anche se riconosco il cristo come uno dei più grandi maestri, l'immagine alla quale avvicino la situazione attuale del reiki nel mondo è quella dei mercanti nel tempio....

E' vero che fu la maestra Hawayo Takata ad introdurre il costo esorbitante dei seminari di reiki, ma quasi nessuno considera che la Takata aveva a che fare con un popolo, quello americano del dopoguerra, che non dava valore a quello che non aveva un costo. Fu il suo modo per obbligare le persone ad averne rispetto.
Il costo elevato non è originario del reiki ed a prova di ciò basti pensare che Usui non era un uomo ricco ma che, come è scritto sulla sua lapide, insegnò reiki a migliaia di persone!

Quello che trovo sconvolgente e che a protezioni di questi guadagni facili si siamo costruiti castelli concettuali per giustificarli. La Reiki Alliance sostiene ( e fu il motivo per il quale mi allontanai dopo il 2°livello) che il denaro sia una forma di energia e che il pagamento è un importante scambio energetico.........Leggiamo cosa scrivono sul loro sito ufficiale:

Denaro: Questo elemento fa da ponte tra il mondo materiale e quello non materiale offrendo risanamento all'umanità attraverso il potere e l'energia del denaro.

Ogni passo del cammino del Sistema Usui ha una cifra in denaro specifica: 150 $ USA, 500 $ USA, e 10.000 $ USA. Queste cifre fanno parte della forma, e sono spesso l'elemento più difficile per gli studenti da riconciliare con una pratica spirituale. Questo costituisce una sfida per il praticante ad ampliare la propria comprensione dell'energia del denaro e della trasmissione energetica che avviene quando il denaro viene scambiato.


Voglio essere chiaro su quello che penso di questa affermazione: BALLE!
1) IL DENARO NON E' UNA FORMA ENERGETICA; 2)PAGARE QUELLE CIFRE NON E' UNO SCAMBIO ENERGETICO MA UNA TRUFFA; 3) SE QUALCOSA NEL REIKI E' GIUSTO PAGARE E' SOLO IL TEMPO CHE CI DEDICA IL MAESTRO.

Quando sono diventato maestro ho scelto di non fare del reiki la mia professione per essere libero dalle logiche di profitto. Io penso che il reiki debba essere accessibile a tutti quelli che sinceramente lo desiderano. Insegno reiki con costi contenuti a volte personalizzati in base alla reale

 
Top
view post Posted on 7/9/2007, 15:29
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


CITAZIONE (Zonzolana @ 5/9/2007, 21:31)
Questa la posizione del webmaster del sito del reiki "etico"
CITAZIONE
Quando sono diventato maestro ho scelto di non fare del reiki la mia professione per essere libero dalle logiche di profitto. Io penso che il reiki debba essere accessibile a tutti quelli che sinceramente lo desiderano. Insegno reiki con costi contenuti a volte personalizzati in base alla reale

Posizione personale e rispettabile.
Personalmente rispetto anche quelli che fanno onestamente per professione gli insegnanti di reiki, comunque.
Non ci vedo nulla di male, l'importante è mettere al primo posto l'insegnamento del reiki, la cura con cui lo si fa, l'attenzione x gli utenti etc.

Esistono anche insegnanti che lo fanno in modo gratuito oppure a offerta libera, ma questo non garantisce il fatto che lo facciano nel modo migliore possibile, come il pagare un prezzo elevato non garantisce che l'esperienza sia la migliore possibile.

La pluralità dell'offerta è un bene, in questo senso.

Di certo i costi dei seminari reiki sono cambiati moltissimo negli anni.
A proposito, c'è chi sostiene anche che la Takata inizialmente convertì pari-pari il prezzo per il master da 10000 yen a 10000 $$.
Molti si chiedono il perchè e altrettanti lo considerano un bene, per quel periodo storico.
Beh ora però è cambiato.... e d molto!
 
Top
Radionica
view post Posted on 10/9/2007, 12:11




CITAZIONE (t.sec @ 7/9/2007, 16:29)
CITAZIONE (Zonzolana @ 5/9/2007, 21:31)
Questa la posizione del webmaster del sito del reiki "etico"
CITAZIONE
Quando sono diventato maestro ho scelto di non fare del reiki la mia professione per essere libero dalle logiche di profitto. Io penso che il reiki debba essere accessibile a tutti quelli che sinceramente lo desiderano. Insegno reiki con costi contenuti a volte personalizzati in base alla reale

Personalmente rispetto anche quelli che fanno onestamente per professione gli insegnanti di reiki, comunque.

eggià..è solo proprio una questione di sensibilità e di rispetto ;)
 
Top
thedarksideofmysoul84
view post Posted on 21/2/2008, 15:44




Che ne pensate di 180 euro?è adeguato?è un corso di reiki che dura tre giorni... Riguarderà la guarigione a livello fisico, dico quello di primo livello rilascia attestato che dite?
 
Top
56 replies since 27/6/2007, 21:38   3076 views
  Share