XmX

Esperienze, solo esperienze dirette con l'UT

« Older   Newer »
  Share  
XmX
view post Posted on 5/7/2005, 09:47




benvenuto lukami,

direi che qui ne avrai da parlare.... buon forum!
 
Top
odisseo
view post Posted on 5/7/2005, 09:59




CITAZIONE (lukami @ 5/7/2005, 09:56)
ciao a tutto il forum.....io la pratico spesso e cerco amici/e con cui parlare di questa cosa

ciao, ben arrivato

Odisseo
 
Top
bostro71
view post Posted on 23/12/2005, 22:24




ciao a tutti , ieri mattina ho provato a prender pochissima urina in un bel bicchierone d acqua ,
e poi ho mangiato (10 minuti dopo) , poi dopo 20 minuti che avevo mangiato ho sentito qualche dolorino allo stomaco, che poi è durato 10 minuti,,..poi e passato ,
ora dopo le feste acquisto un conta gocce e iniziero da 1 goccia al giorno e poi aumenterò le gocce 1 alla volta , x vedere se mi fa bene o male , e anche il livello di tolleranza del corpo ,
salutoni a tutti/e smile.gif
 
Top
franco_immortale
view post Posted on 10/1/2006, 21:31




CITAZIONE (bostro71 @ 23/12/2005, 22:24)
ciao a tutti , ieri mattina ho provato a prender pochissima urina in un bel bicchierone d acqua ,
e poi ho mangiato (10 minuti dopo) , poi dopo 20 minuti che avevo mangiato ho sentito qualche dolorino allo stomaco, che poi è durato 10 minuti,,..poi e passato ,
ora dopo le feste acquisto un conta gocce e iniziero da 1 goccia al giorno e poi aumenterò le gocce 1 alla volta , x vedere se mi fa bene o male , e anche il livello di tolleranza del corpo ,
salutoni a tutti/e smile.gif

Non devi assolutamente mangiare dopo l'urinoterapia, perchè l'urina toglie gli acidi dallo stomaco! Devono passare almeno 6 ore dall'assunzione di urina al pasto.
 
Top
*Viola*
view post Posted on 12/1/2006, 18:00




Senza scendere in questioni pro o contro...Spero che fantastick sia l'amministratore del sito da cui arriva il testo del primo post che ha lasciato in merito all' U.T. e non sia (almeno questo) uno squallido copia-incolla,anche se dai toni usati mi suonerebbe come minimo strano .

Edited by *Viola* - 12/1/2006, 18:02
 
Top
skorpinia
view post Posted on 12/1/2006, 22:45




Come in tutte le cose che sento prima di pronunciarmi ho provato pressato anche da un mio familiare.
Sto bene e quindi posso dare solo qualche impressione e non certezza.
Un dolore ad un molare è passato troppo rapidamente per essere casuale.
Inoltre ho l'impressione di un recupero più veloce nello sport.
Ho molto sensibilità alle variazioni fisiche e lo posso dire con sicurezza.
Non ho avuto reazioni negative di nessun genere.
La dose che assumo è 1/2 bicchiere.
Nessun disturbo gastrico.
Mangio dopo circa 45 minuti senza accusare nulla.
Forse anche un leggero miglioramento d'umore, in senso buono.
Normalmente sono un poco acido. Si vede che cambia il PH smile.gif
 
Top
franco_immortale
view post Posted on 24/1/2006, 09:31




Guarda che mezzo bicchiere al giorno è troppo, dopo qualche mese il fegato si affatica e insorgono vari disturbi. Prendi solo qualche goccia al giorno, è meglio.
 
Top
skorpinia
view post Posted on 28/1/2006, 10:26




Normalmente dopo un ciclo di un mesetto smetto per 3-4 mesi
 
Top
franco_immortale
view post Posted on 29/1/2006, 21:46




Utile alternare con il cloruro di magnesio e con una dieta parca e strettamente vegetariana, per disintossicare il fegato.
 
Top
skorpinia
view post Posted on 29/1/2006, 22:23




giusto.
 
Top
Ulinka
view post Posted on 19/6/2008, 07:55




Salve a tutti, ho sentito parlare di "urinoterapia" e ne sono interessata. Prima di provare, mi pongo la questione di quali conseguenze ci possano essere per me che prendo quotidianamente "l'eutirox" un ormone sintetico per la tiroide. Ho letto che è sconsigliato per chi prende dei farmaci. Ringrazio, se qualcuno è in grado di darmi una risposta
 
Top
easyboy82
view post Posted on 21/6/2008, 22:39




Ciao, sono arrivato in questo forum cercando esperienze sui bagni derivativi, poi visto che ero qui ho trovato questa discussione sull'urinoterapia, sulla quale mi sono informato un po' negli ultimi tempi e ho deciso di iscrivermi per riportare la mia (piccola per ora) esperienza.
Dunque c'è da premettere che sono da annoverare tra i forse pochi che non hanno avuto alcun problema col senso di schifo o simili, non so se perchè ho un buon rapporto col mio corpo o perchè ho una mente abituata all'essere aperta da anni di interessamento ad argomenti new age/spirituali-religiosi/esoterici ma anzi , non appena mi capitò un libro sull'argomento la mia reazione fu di immediato entusiasmo: caspita, abbiamo una medicina completamente gratuita e semplicissima da usare, senza bisogno di andare in un negozio nè comprare nulla!
Ho usato l'urina fresca come trattamento cosmetico esterno:
per la pelle del viso e per i capelli (soffro di dermatite seborroica): nel secondo caso ho riscontrato un ottimo effetto lenitivo, maggiore a quello offertomi da molti shampoo medicati specifici, e questo nonostante abbia usato urina fresca anzichè quella vecchia, che dovrebbe essere in teoria ancora più efficace per questo scopo. Purtroppo per pigrizia non ho perseverato ma conto di ritornarci in futuro.
Per uso interno ho da subito bevuto mezzo bicchiere di urina del mattino senza alcun probblema di schifo: ho continuato per circa 10 giorni e l'unico effetto "collaterale" che ho notato è una tendenza alla diarrea, soprattutto entro le prime due ore dalla bevuta.
Non ho avuto la costanza di continuare regolarmente e ora ho usato l'UT all'esterno e come bevanda solo saltuariamente, tuttavia sono rimasto sorpreso quando ho letto qui che se ne sconsiglia l'uso prolungato in quanto entrambi i libri che ho letto (quello di Van der Kroon e quello di Heidelore Kluge) affermano la bontà del bere regolarmente una quantità della propria urina che va dal sorso al bicchiere, ma anche di più se ci si sente; e infatti in caso di uso dell'UT per curare una specifica malattia prescrivono un intensificazione della dose (fino a tutta l'urina della giornata) abbinata a frizioni, impachi ecc e eventualmente digiuno nei casi più seri.
Al momento non credo di seguire uno stile di vita che si presti a questo uso costante dell'urina come bevanda (fumo e anche il consumo di caffeina è piuttosto elevato) però il fatto che l'urinoterapia potrebbe avere controindicazioni anche nel caso di una persona che fuma poco o nulla e consuma pochi eccitanti mi ha colto di sorpresa perchè non se ne fa menzione nei libri sull'argomento.
 
Top
Moscovita
view post Posted on 22/6/2008, 00:41




Cara Ulinka e caro Easyboy,
innanzitutto benvenuti nel forum.

Per rispondere a Ulinka, visto che nessuno ha ancora risposto, posso dare io un paio di indicazioni.
Dico subito che non conosco l’Eutirox e che non ho esperienza di UT durante l’assunzione di farmaci (non li prendo da una vita ormai).
In ogni caso posso pero` affermare che non é affatto sconsigliata l’UT quando si prendono farmaci, ma semplicemente vanno adottate cautele supplementari.
La quantità di principio attivo di ogni farmaco viene determinata in funzione di una certa eliminazione dello stesso, principalmente attraverso reni e intestino. Pertanto il dosaggio che il medico ti ha prescritto dovrebbe esser stato formulato tenendo conto di questo surplus che verra` eliminato (e quindi non assorbito). L’eventuale reintroduzione attraverso l’UT chiaramente va ad aumentare la quantità totale di principio attivo assorbito dal corpo e ad amplificare l’effetto farmacologico (e anche gli effetti collaterali).
Detto questo bisogna verificare sia l’orario di assunzione del farmaco che il suo tempo di assorbimento completo da parte del corpo.
Se ad esempio prendi la pastiglia la sera prima di coricarti, é molto probabile che la parte residua te la ritrovi nella pipì della mattina, per cui é meglio evitarla. Se invece la prendi durante la prima parte della giornata ecco che - con tutta probabilità – la mattina successiva avrai già espulso tutto il residuo (al limite ne restano tracce insignificanti).
Inoltre, se ti limiti a qualche sorso di urina anziché bere tutta la minzione, si capisce che dell’eventuale residuo ne riassumi solo una piccola parte, che non dovrebbe essere assolutamente pericolosa.
Tieni presente che é preferibile utilizzare il tratto mediano della minzione e bere un numero dispari di sorsi.
Relativamente al dosaggio del farmaco, questo sarebbe da diminuire gradualmente in funzione al riassorbimento dovuto all’UT. Questo é compito del dottore, che pero`, se medico tradizionale, difficilmente sarà libero da pregiudizi per attuare tale scelta.
C’é anche chi il dosaggio se lo riduce da solo, ma per far questo ci vuole molto coraggio e preferibilmente anche un po’ di conoscenza di farmaceutica.
In ogni caso ti consiglio di prenderti qualche libro sull’argomento (ce ne sono tanti di validi).

Relativamente ai quesiti di Easyboy.
La diarrea potrebbe significare una dose assunta troppo alta; si può verificare l’affermazione se, limitando il quantitativo ingerito, il problema scompare subito. Personalmente non sono un gran “bevitore”, ne bevo qualche sorso; faccio piuttosto gargarismi e tutti gli usi esterni del caso (capelli, pelle, occhi, orecchie e naso).
Non pensare che in questo forum si raccomandi l’assunzione limitata di urina: solo Franco (l’immortale) lo raccomanda, addirittura sembra che si sia assunto la missione di impaurire chiunque dicendo che il troppo stroppia, non perde un’occasione per farlo...
Io credo che ognuno debba regolarsi secondo quello che gli trasmette e gli comunica il proprio corpo. Probabilmente Franco non ha percepito i segnali che il suo corpo gli inviava e ne ha bevuta in eccesso, ottenendone degli scompensi (a dire il vero a me alcuni sintomi sembravano più degli effetti benefici di purificazione, ma so che talvolta ci si può trovare impreparati a gestire la cosa e prender paura). Oppure il suo metabolismo del periodo in esame era un po’ sfasato, chissà... In ogni caso é rimasto scottato e ora é un po’ troppo premuroso nel preoccuparsi di avvertire gli altri dei problemi che lui ha passato.
Tutti noi abbiamo reazioni diverse allo stesso stimolo e saranno diverse nei vari periodi della nostra vita. Pertanto quello che vale per uno può non valere per un altro, quello che vale oggi può non valere del tutto un domani. La finezza di riuscire ad interpretare i segnali del corpo é la garanzia di potersi regolare limitando al minimo gli errori. Questo pero` ognuno lo può ottenere soltanto con la personale esperienza, non viene insegnato più in nessuna scuola.
Per quanto riguarda fumo e caffè, personalmente non credo (o non voglio credere) che siano cosi` deleteri da compromettere i benefici dell’UT. Io stesso fumo il mio pacchetto al giorno e mi bevo quasi sempre un caffettino.

Ai nuovi entrati consiglio anche di leggere le altre discussioni di questa sezione, dove troveranno spunti ulteriori.
Un caro saluto a tutti
Andrea
 
Top
odisseo
view post Posted on 22/6/2008, 01:31




eehhhmmmmm

i farmaci vengono "detossificati", vale a dire, modificati per ridurne l'attività e/o renderli più facilmente eliminabili
cosa finisce esattamente nelle urine, dipende dalla natura del principio attivo e, dal tipo di reazioni messe in atto dall'organismo

alcuni principi attivi che finiscono nelle urine sono molto più attivi di quelli assunti originariamente, anche se vengono eliminati rapidamente

conseguenza, a meno che non si mastichino cose come tossicologia forense, farmacocinetica e altre amenità (non per aver letto uno o due libri), è buona norma consultare un medico

Per il resto, la mia opinione sulla UT dovrebbe essere nota, non starò a ripeterla

Odisseo
 
Top
easyboy82
view post Posted on 22/6/2008, 15:01




@Moscovita

Grazie per il benvenuto e grazie per la risposta esauriente :)

In effetti la prima cosa che si impara quando ci si avvicina alle terapie naturali, siano anche esse relative alla semplice cosmesi, è di imparare ad ascoltare il proprio corpo e le proprie reazioni e di adattare le pratiche personali a questo, quindi credo che farò così sebbene siamo così abituati a seguire regole ferree e precise valide in linea teorica per tutti che ci vuole un po' di tempo e di lavoro per imparare a fidarsi di se stessi senza paura di sbagliare :)
 
Top
64 replies since 25/8/2004, 15:50   12812 views
  Share