XmX

Bicarbonato di Magnesio, Come raddoppiare la vita degli animali

« Older   Newer »
  Share  
rinez
view post Posted on 1/10/2004, 07:11




Ho usato per parecchio tempo cloruro di magnesio in quantita' 33g/l due dita alla mattina ed ogni volta che stavo male. C'e' un bel libro della Red di Raul Vergini che parla di questo
 
Top
alkemist
view post Posted on 2/10/2004, 16:43




x alec:

CITAZIONE
vorrei passare al bicarbonato di magnesio: posso usare la stessa dose secondo voi?


MgCl2 25 g

MgCO3 g=?

Peso molecolare cloruro Mg (somma dei pesi atomici) = 24 + (35.5)*2 = 95~
Peso molecolare bicar Mg(somma dei pesi atomici) = 24 + 12 + (16)*3 = 84~

moli magnesio cloruro = 25/95 = 0,263
moli magnesio nel cloruro = 0,263
moli magnesio bicarb = 0,263 (per avere lo stesso quantitativo di magnesio)

grammi magnesio bic = 0,263*84 = 22,1 = 22~

CITAZIONE
Risposta: Per ingerire la stessa quantità di magnesio, utilizzando però il bicarbonato invece del cloruro, dovrai fare una soluzione 22g/l anzichè 25 g/l. Ti lo ho dimostrato tramite dei semplici calcoli stechiometrici.


Edited by alkemist - 2/10/2004, 17:47
 
Top
alkemist
view post Posted on 2/10/2004, 16:46




X Enoch72:

CITAZIONE
Dal punto di vista dell'assunzione/integrazione di magnesio direi di si.
Se lo vuoi assumere anche per l'effetto antinvecchiamento la ricerca sopracitata diceva che i risultati migliori si avevano usando dei bicarbonati, in particolare quello di magnesio sembrava essere il migliore.
Il fatto è che il bicarbonato tende a spostare il ph del nostro corpo verso l'alcalino e questo sembra essere molto gradito alle nostre cellule...


Non ho intenzione di romperti, figurati, ma sai indicarmi qualche articolo scentifico che lo dimostri?
 
Top
alec
view post Posted on 2/10/2004, 19:24




grazie della risposta con la dose precisa.
La mia domanda era tesa a capire se l'assunzione di bicarbonato di magnesio fosse sicura come quella di cloruro di magnesio.
 
Top
Enoch72
view post Posted on 2/10/2004, 20:57




CITAZIONE (alkemist @ 2/10/2004, 17:46)

Non ho intenzione di romperti, figurati, ma sai indicarmi qualche articolo scentifico che lo dimostri?

Questo è il link (in inglese):
http://www.rexresearch.com/beckett/1beckett.htm

Sono riportati 2 brevetti sull'acqua al bicarbonato di magnesio.
Nel brevetto sono riportati numerosi esperimenti effettuati su animali che ne dimostrano l'efficacia.
La pagina rimanda anche un sito che pubblicizza la 'uniquewater', un'acqua minerale al bicarbonato do magnesio.

Il brevetto afferma tra l'altro che l'acqua è in grado di:

Curare osteoartrite
Mano osteoartritica prima e 12 mesi dopo la 'cura':

user posted image
user posted image

Una nota spiega che ora il paziente riesce ad appoggiare e stendere la mano senza esercitare nessuna forza.


Aumentare il PH delle urine:
(Scusate se da qui non traduco tutto, purtroppo ora non ho molto tempo)

Ten people had urine pH value assessed once per week for 3 months. Urine pH values were assessed once per week for a further 3 months after commencement of consumption of aqueous metal bicarbonate solution. The aqueous metal bicarbonate solution contained approximately Mg2+ 120 mg per liter, Na+ 135 mg per liter and HCO3- 950 mg per liter. The major component of the solution was magnesium bicarbonate Mg(HCO3)2 720 mg per liter approximately. Results are given below:

______________________________________
Mean pH value of urine
(Early morning sample)
______________________________________
Prior to consumption of aqueous
pH 5.9
metal bicarbonate solution:
After commencement of consumption pH 6.7
of aqueous metal bicarbonate solution:
______________________________________



Aumentare la durata della vita media degli animali

Test condotto su pecore:

Fifty percent survival
Control group 8 years
Treatment group 11 years
Maximum life span
Control group 13 years
Treatment group 17 years


Tabella riportante le autopsie delle pecore morte per evidenziare segni di processi degenerativi:

______________________________________
Prevalence of pathology at autopsy (%)
Macroscopic Significant
Pathology Control Group Treatment Group
(*most significant) (42 autopsies) (38 autopsies)
______________________________________
Lungs 24% 21%
*Heart 29% 11%
Liver 43% 21%
Kidney 24% 16%
Other Genito-urinary 17% 16%
Lymph nodes 40% 37%
Intestinal tract 10% 8%
*Joints 43% 5%
*Bone 24% 3%
Teeth 71% 40%
*Skin-wool 48% 21%
Cancer 12% 3%


Questa altra tabella mostra i risultati di un esperimento che evidenzia come non sia il supplemento di magnesio in se che allunghi la vita, ma il bicarbonato di magnesio :


______________________________________
Fifty Percent Survival
Group consuming magnesium bicarbonate
790 days
Group consuming magnesium sulphate 736 days
Maximum Life Span
Group consuming magnesium bicarbonate
1152 days
Group consuming magnesium sulphate 1040 days


Altri esperimenti menzionati nella domanda di brevetto dimostravano come il bicarbonato di magnesio:

Aumenti l'attività motoria degli animali a cui era somministrato



E' d'aiuto nel prevenire ed eventualmente ridurre i sintomi delle malattie virali


Record of influenza and flu-like virus infections over a 2 year period
Control Group
Treatment Group
______________________________________
Influenza
Number of infections 8 2
Duration of symptoms 5 to 10 days 2 to 3 days
Severity of symptoms (0 to 4) 4 1 to 2
Flu-like viruses
Number of infections 15 3
Duration of symptoms 3 to 7 days 2 to 3 days
Severity of symptoms (0 to 4) 2 to 4 1 to 2
______________________________________

Questa è una breve sintesi di alcuni esperimenti effettuati da Beckett.

Potrebbe forse avere esagerato un pochettino nel riportare i risultati dei suoi studi ma non ritengo probabile che si sia inventato tutto.

Edited by Enoch72 - 2/10/2004, 22:09
 
Top
oro
view post Posted on 2/10/2004, 21:36




Per quanto riguarda gli animali dovrei informarmi, non ne so un granchè. Si è però constatato, ciò vale per gli esseri umani, che le condizioni ottimali di salute si verificano in presenza di pH urinario 6,68 e pH ematico 7,34.
Beckett ha buone ragioni, non sono stati raggiunti risultati straordinari ma buoni e più che buoni sì.
Occorre d'altra parte ricordare che il magnesio, in qualunque forma assunto, rientra fra i minerali cosiddetti "sedativi" ed un suo eccesso intracellulare può condurre a rallentamento del tasso metabolico, con conseguenze variabili.
Per quanto concerne le malattie "virali", comunque, risultati molto più brillanti sono stati ottenuti attraverso la somministrazione di altri minerali, dallo Zinco al Germanio ecc. Diciamo però che, sortendo certi effetti sul sistema nervoso centrale, il Magnesio può aiutare non poco.
 
Top
alec
view post Posted on 5/10/2004, 20:05




In farmacia il “dottore” (in farmacia) ha detto che il bicarbonato di magnesio non esiste e che quello che stavo cercando era probabilmente il bicarbonato di sodio (leggi io vendo quello e il resto non esiste).
Dove lo si può reperire?
 
Top
Enoch72
view post Posted on 5/10/2004, 22:44




Cerca il carbonato di magnesio.
Il tuo farmacista non può dirti che non esiste, visto che l'ho comperato proprio in una di esse.
Discorso a parte se non vuole dartelo....
Il bicarbonato lo ottieni sciogliendo il carbonato di magnesio in acqua minerale gassata.
Anche usi acqua naturale non dovrebbero esserci problemi: ci penserà l'anidride carbonica che il nostro corpo produce a trasformarlo in bicarbonato.

Dimenticavo: spesso mi servo qui LINK

Edited by Enoch72 - 5/10/2004, 23:47
 
Top
alkemist
view post Posted on 6/10/2004, 13:19




Grazie Enoch.
 
Top
Enoch72
view post Posted on 6/10/2004, 13:57




CITAZIONE (alkemist @ 6/10/2004, 14:19)
Grazie Enoch.

Per il link alla farmacia online ?

Ciao, Enoch72
 
Top
bd75
view post Posted on 9/10/2004, 17:23




Come vi regolate per le dosi giornaliere?
E per la preparazione?

Grazie
Bruno
 
Top
alkemist
view post Posted on 11/10/2004, 15:32




Enoch, ti ho ringraziato per gli articoli sul magnesio carbonato.
 
Top
alkemist
view post Posted on 23/10/2004, 17:53




CITAZIONE
Come vi regolate per le dosi giornaliere?
E per la preparazione?


Io personalmente, assumo il quantitativo pari ad una tazzina di caffè al mattino prima di colazione e altrattanta alla sera dopo cena.

Però io utilizzo Magnesio Cloruro 20 g litro.
 
Top
bd75
view post Posted on 24/10/2004, 21:30




CITAZIONE (alkemist @ 23/10/2004, 18:53)

Io personalmente, assumo il quantitativo pari ad una tazzina di caffè al mattino prima di colazione e altrattanta alla sera dopo cena.

Però io utilizzo Magnesio Cloruro 20 g litro.

Hai notato miglioramenti durante il peridodo di assunzione?
Da quanto tempo lo assumi?
Per quale motivo hai iniziato?

Grazie
Bruno
 
Top
alkemist
view post Posted on 25/10/2004, 14:18




Lo assumo da settembre scorso dietro il suggerimento di un amico, dicendi che questa "cura" migliora notevolmente il tuo stato di salute.
Di positivo ho notato che andando in vacanza in posti con clima lievemente diverso dal mio, riesco ad andare in bagno regolarmente, cosa che prima di assumerlo non mi succedeva.
I trigliceridi ed il colesterolo totale nel sangue si abbassano, sebbene mantengo costante sia la mia attività fisica che le mie abitudini alimentari.
Inizialmente ti aiuta nello sport, mantenedo il tenore salino corporeo elevato, poi questo effetto a lungo andare non lo percepisci più.

Ti faccio notare che 1 mese sì e 2 no assumo tintura di aglio che contribuisce molto a igliorare la circolazione sanguinea e contrasta notevolmente radicali liberi ecc. ecc.
 
Top
50 replies since 16/9/2004, 14:00   20795 views
  Share