XmX

JOHN TITOR, viaggi nel tempo ? O.o

« Older   Newer »
  Share  
Hidde
view post Posted on 8/10/2004, 12:06 by: Hidde




Non ho letto in modo approfondito la storia di questo Titor, cmq osservando le foto, di pessima qualtà, e chissà perchè tutte le volte che trattano di cose rivoluzionarie, paranormali o cmq, qualcosa di veramente speciale sono sempre così ambigue e pessime dal punto di vista grafico, devo dire che in una foto c'è un grosso, ma grosso errore!!! Il che mi fa pensare che sia tutta un'enorme presa di giro! Mi riferisco alla foto dove si vede il raggio laser distorto dal campo gravitazionale! La teoria torna, in effetti i fenomeni di "lente gravitazionale" si possono osservare benissimo laddove vi sono concentrazioni di massa spaventose, ad esempio ammassi galattici! E' proprio grazie a quest'effetto di lente gravitazionale che si è potuto osservare oggetti molto distanti nel cosmo altrimenti impossibili da vedere, o oscurati dagli oggetti davanti ad essi. Ma non è di questo che voglio parlare... quello che non torna sono parecchie cose. Ammesso che questa macchina in qualche modo sfrutti la capacità di curvare lo spazio tempo, penso sia impossibile per uno strumento apparentemente così semplice contenere e contrastare un effetto gravitazionale così forte, inoltre se è vero e dimostrato che un campo gravitazionale distorce la luce, perchè mai dovrebbe dstorcere solo quella del laser e non tutte le immagini attorno ad essa??? Perchè il laser è più concentrato??? Non c'entra proprio nulla! Sempre e cmq, le proprietà dei fotoni rimangono le stesse, o che siano concentrati o meno. Poi il fatto che la foto sia in bianco e nero, mi torna ancora meno... ammesso e concesso la foto non sia falsa, se fosse stata a colori... avremmo notato, se così era vero, che un fascio di luce distorto lungo il suo tragitto cambia lunghezza d'onda, dal momento che il fotone è parzialmente frenato dal campo gravitazionale. Beh... insomma, questo tizio, torna indietro dal futuro, attraverso il web lascia i progetti di una macchina del tempo (mai visti in dettaglio), racconta tutte le vicende future... chissà perchè divulgate dopo che i fatti si sono accaduti, si dimostra esperto in fisica, la stessa esperienza che potrebbe avere un qualsiasi laureato in tale campo... insomma... prima di credere a ciò che viaggia attraverso il web, penso dobbiamo andarci piano, ma molto piano!
Una cosa è certa... ammesso riuscissimo a costruire una macchina del tempo, è stato dimostrato "sulla carta", che non si potrebbe viaggiare indietro nel tempo oltre il momento in cui essa è stata costruita! Non so perchè... ma ha a che fare con le "stringhe" cosmiche, ovvero filamenti unidimensionali di materia altamente concentrata e densa che a quanto si dice sarebbero in grado di distorcere lo spazio tempo e consentirci di aprire varchi spazio tempo. Ma... al momento sono solo teorie, e penso siamo ben lontani anche solo dall'aver ipotizzato il funzionamento di una ipotetica macchina del tempo. L'unica cosa al momento che ci consente di viaggiare nel tempo sono i ricordi e i sogni, sicuramente migliori e benefici!
 
Top
108 replies since 5/10/2004, 01:36   5478 views
  Share