XmX

JOHN TITOR, viaggi nel tempo ? O.o

« Older   Newer »
  Share  
Lowrence
view post Posted on 11/1/2005, 15:37 by: Lowrence




No 3 miliardi! Ti sei perso tre zeri!
Praticamente hanno schiacciato il cane sotto casa!
Comunque ha detto anche che nel 2004 sarebbe cominciata la guerra civile in america.
Non ha detto dove in america. Se intendeva in america del Sud ci ha azzeccato di sicuro li le guerre civili ce ne sono una al giorno.

Comunque credo una cosa interessante di cui ha parlato, almeno secondo me, sono le due singolarità che opportunamente alimentate di elettroni modificano la massa circostante. Mi piacerebbe sapere dove le tiene chiuse per evitare che venga risucchiato tutto ciò che c'è d'intorno.
Un buco nero è una singolarità perchè ha una massa tale e talmente concentrata che si presuppone sia una massa singola e puntiforme. Ma poi tanto concentrata non può essere altrimenti diventerebbe critica e dopo subito sarebbe nuovamente una stella quale era prima.
Una singolarità non è una sfera di piombo ma qualcosa di terribilmente più peso. Se quello che John T. intende per singolarità è quello che intendo io.
Quando viene alimentata da elettroni deforma il campo gravitazionale.
Ancora, dove cavolo le tiene confinate quelle due singolarità dentro un vasetto di.... plasma? Ed il plasma dove lo tiene dentro? Un confinamento magnetico? E con cosa alimenta quell'affare? A pile! Mah!
E nel caso gli elettroni come li fa arrivare alla singolarità attraverso il plasma? Con due fili di rame? Noo, tramite un acceleratore di particelle gli elettroni vengono sparati attraverso il plasma direttamente nella singolarità! AAaaaaah. Ecco.
Ma l'acceleratore cos'è uno stellarator, un tokamak, un astrid.... Tutta roba leggera e trasportabile.
Poi parla di un errore del 2.5% sulla linea spazio-temporale. Il 2.5% di che? Di probabilità di avere sbagliato cosa? Mah.
Certo la macchina del tempo è interessante, ma io non saprei onestamente da dove partire.
Forse dai sedili e dall'abitacolo ma.... poi?
Ciao!

Edited by Lowrence - 11/1/2005, 15:51
 
Top
108 replies since 5/10/2004, 01:36   5478 views
  Share