XmX

JOHN TITOR, viaggi nel tempo ? O.o

« Older   Newer »
  Share  
Lowrence
view post Posted on 25/1/2005, 15:28 by: Lowrence




La bufala non mi pare tanto che sia la sola foto. Ma tutta la descrizione del funzionamento del marchingegno.
La gravità è una cosa, una singolarità è un buco nero che attrae tutto ciò che passa di li. Di dimensioni puntiformi su scala astronomica ma non grande come un uovo. In teoria, una singolarità grossa come un uovo avrebbe una accelerazione di gravita di 1e^24g. O forse anche di più. Non è neppure pensabile portarsi dietro qualcosa di così denso non è il buco del bianconiglio di Alice. Poi bombardare con elettroni accelerati una singolarità.... questo la dice lunga. Non occorre bombardare una singolarità con qualcosa. Ci pensa da se ad attrarla. Poi non si capisce se il viaggio che fa è extradimensionale, ma allora perchè viene dal 2036? Se io vado in un'altra dimensione mica vado indietro nel tempo. Ma se andassi indietro nel tempo non troverei più la terra e neppure il sistema solare perchè si spostano nello spazio. Oppure ho talmente tanta energia da fare ritornare indietro l'intero universo fino al punto dove voglio io?
I paradossi sono talmente tanti che chi conosce un minimo di fisica non può che riconoscere che una bella bufala, tanto di cappello, ma è una bufala.
Ciao!
 
Top
108 replies since 5/10/2004, 01:36   5478 views
  Share