XmX

JOHN TITOR, viaggi nel tempo ? O.o

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/10/2004, 13:05
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,778

Status:


Secondo l'ONU tra 10 o 20 anni al massimo, avremo una migrazione di massa dall'Africa.

Sapete che cosa significa? Che tra pochi anni l'Europa non esisterà più.
 
Top
sphinx62
view post Posted on 7/10/2004, 19:50




CITAZIONE (kaekko @ 7/10/2004, 14:05)
Secondo l'ONU tra 10 o 20 anni al massimo, avremo una migrazione di massa dall'Africa.

Sapete che cosa significa? Che tra pochi anni l'Europa non esisterà più.

Lo sappiamo, grazie.



Ok, vado ad iscrivermi al poligono.

Così, nel caso mi arrivasse la lettera di richiamo alle armi.............

chi fa le domande, non può evitare le risposte
(proverbio africano)

Alberto
 
Top
view post Posted on 7/10/2004, 19:52
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,778

Status:


CITAZIONE (sphinx62 @ 7/10/2004, 20:50)
CITAZIONE (kaekko @ 7/10/2004, 14:05)
Secondo l'ONU tra 10 o 20 anni al massimo, avremo una migrazione di massa dall'Africa.

Sapete che cosa significa? Che tra pochi anni l'Europa non esisterà più.

Lo sappiamo, grazie.



Ok, vado ad iscrivermi al poligono.

Così, nel caso mi arrivasse la lettera di richiamo alle armi.............

chi fa le domande, non può evitare le risposte
(proverbio africano)

Alberto

Ne avete già parlato in un altro topic?
 
Top
Hidde
view post Posted on 8/10/2004, 12:06




Non ho letto in modo approfondito la storia di questo Titor, cmq osservando le foto, di pessima qualtà, e chissà perchè tutte le volte che trattano di cose rivoluzionarie, paranormali o cmq, qualcosa di veramente speciale sono sempre così ambigue e pessime dal punto di vista grafico, devo dire che in una foto c'è un grosso, ma grosso errore!!! Il che mi fa pensare che sia tutta un'enorme presa di giro! Mi riferisco alla foto dove si vede il raggio laser distorto dal campo gravitazionale! La teoria torna, in effetti i fenomeni di "lente gravitazionale" si possono osservare benissimo laddove vi sono concentrazioni di massa spaventose, ad esempio ammassi galattici! E' proprio grazie a quest'effetto di lente gravitazionale che si è potuto osservare oggetti molto distanti nel cosmo altrimenti impossibili da vedere, o oscurati dagli oggetti davanti ad essi. Ma non è di questo che voglio parlare... quello che non torna sono parecchie cose. Ammesso che questa macchina in qualche modo sfrutti la capacità di curvare lo spazio tempo, penso sia impossibile per uno strumento apparentemente così semplice contenere e contrastare un effetto gravitazionale così forte, inoltre se è vero e dimostrato che un campo gravitazionale distorce la luce, perchè mai dovrebbe dstorcere solo quella del laser e non tutte le immagini attorno ad essa??? Perchè il laser è più concentrato??? Non c'entra proprio nulla! Sempre e cmq, le proprietà dei fotoni rimangono le stesse, o che siano concentrati o meno. Poi il fatto che la foto sia in bianco e nero, mi torna ancora meno... ammesso e concesso la foto non sia falsa, se fosse stata a colori... avremmo notato, se così era vero, che un fascio di luce distorto lungo il suo tragitto cambia lunghezza d'onda, dal momento che il fotone è parzialmente frenato dal campo gravitazionale. Beh... insomma, questo tizio, torna indietro dal futuro, attraverso il web lascia i progetti di una macchina del tempo (mai visti in dettaglio), racconta tutte le vicende future... chissà perchè divulgate dopo che i fatti si sono accaduti, si dimostra esperto in fisica, la stessa esperienza che potrebbe avere un qualsiasi laureato in tale campo... insomma... prima di credere a ciò che viaggia attraverso il web, penso dobbiamo andarci piano, ma molto piano!
Una cosa è certa... ammesso riuscissimo a costruire una macchina del tempo, è stato dimostrato "sulla carta", che non si potrebbe viaggiare indietro nel tempo oltre il momento in cui essa è stata costruita! Non so perchè... ma ha a che fare con le "stringhe" cosmiche, ovvero filamenti unidimensionali di materia altamente concentrata e densa che a quanto si dice sarebbero in grado di distorcere lo spazio tempo e consentirci di aprire varchi spazio tempo. Ma... al momento sono solo teorie, e penso siamo ben lontani anche solo dall'aver ipotizzato il funzionamento di una ipotetica macchina del tempo. L'unica cosa al momento che ci consente di viaggiare nel tempo sono i ricordi e i sogni, sicuramente migliori e benefici!
 
Top
oro
view post Posted on 8/10/2004, 12:33




In efetti la scienza comincia ad accettare l'ipotesi che si possa viaggiare nel tempo, in direzione però del futuro, ma le tecnologie e le scoperte che verranno dimostreranno forse che è possibile invertire il processo, qualcuno ne ha parlato, sembra che certi esperimenti siano stati effettuati a seguito delle indicazioni date da Tesla e altri.
Detto ciò, anch'io mi auguro caldamente non sia mai possibile realizzare un simile strumento, almeno finchè l'essere umano non abbia raggiunto una coscienza ed un livello evolutivo che possano consentirne un'uso appropriato.
 
Top
zeta`
view post Posted on 8/10/2004, 15:48




ecco alcune considerazioni estratte e reperite in giro per la rete
così da poter quotare più semplicemente e discutere in maniera più lineare

- come ha fatto a sopravvivere il temponauta alla futura guerra termonucleare globale che avverrà attorno all' anno 2012?E allo stesso tempo costruire un dispositivo in grado di alterare lo scorrere del tempo?

- se esistesse una macchina del tempo (anche se la costruissero nell'anno 10000, l'uomo andrebbe in ogni epoca, ed ora lo sapremmo, anzi, lo avremmo sempre saputo. poi c'e' il paradosso: chi si muovesse nel tempo, andrebbe inesorabilmente ad intaccare il futuro, mettendo in forse la propria stessa esistenza. la macchina del tempo non esiste e non esistera' mai. ...forse un giorno potremmo VEDERE il passato, ma mai tornarci. il futuro poi, non ne parliamo nemmeno.

- il sito internet ufficiale di john titor è diventato uno show\televendita dove si possono acquistare online tazze con stampato sopra l'unità di distorsione gravitazionale ; magliette con simbolo dell' unità militare a cui appartine Titor; adesivi con scritte varie riguardanti la macchina del tempo e cosi via ... sembra essere tutta una trovata pub x fare soldi

- calendario maya che finisce nel 2012 -> la profezia dei maya cmq, ci dice che vi saranno dei grandi cambiamenti climatici per quanto riguarda il nostro pianeta, spirituale tra gli esseri umani, ma il mondo dopo il 2012 continuerà ad esistere -> coincide con i cambiamenti in america (ipotetica guerra civile 2012)

- Secondo me Titor è un burlone. Infatti è impossibile ke nell'arco di tre anni non l'abbia mai visto nessuno, a parte Pamela. Poi xke non si è mai sentito parlare di lui nel 2000 (anno in cui dovrebbe essere arrivato nella nostra epoca) ed invece adesso tutti parlano di lui? X me è xke questo John Titor ha modificato i dati sul computer, ed in realtà vive adesso e quindi ha assistito ai fatti ke ha "predetto"...

- se fossi un temponauta non andrei su internet a parlare del mio/nostro futuro rischierei di modificarlo in maniera irreparabile!Ergo, colui che si spaccia per un soldato del 2036 è un impostore che ha orchestrato il tutto con molta maestria

- ma questa pamela non si è più fatta sentire in rete?

considerazioni personali :
Non c'è bisogno di un temponauta che torni e ci dica che l'umanità è in pericolo. Tutti sappiamo quanto siamo merdosi..siamo esseri umani
Dovremmo pensare molto più al futuro e a come ci stiamo comportando.
Per quanto riguarda questo tizio: buoni soldi e buon divertimento (bella idea l'avrei fatto anch'io) LoL .

 
Top
jezebelius
view post Posted on 9/10/2004, 12:59




Completamente d'accordo!Ma se sste cose,e mi ripeto, acadessero sul sero?= Cosa si penserebbe?
Piccolo OT: Zeta hai ricevuto MP?
Chiudo OT.
 
Top
8Squall7
view post Posted on 26/10/2004, 21:16




Ha predetto cose che potrebbero accadere, ma s'è ''parato il culo'' parlandodi lineetemporali diverse tra la nostra e la sua che è tornato dal futuro, dicendo che magari non accade ( ah certo )... e qua comincia la cavolata, linee temporali diverse.... lui per tornare da NOI significa che siamo nella stessa linea temporale quindi le cose che sono accadute nel suo futuro accadranno sicuramente anche noi se non le modifichiamo, se le modifichiamo allora dice che la liena tempo cambia... ma ha già detto che è cambiata del 2% ( per evitare di rispondere ad eventi sportivi furbo ma stupido) se è cambiata abbiamo già creato un altra linea tempo che può proseguire completamente diversa dalla sua... perciò il suo intervento è alquanto inutile... o non s'è spiegato bene... ( quindi nel 2040 saremo ancora più deficenti) o non lo capisco io
Queste persone spuntano qualche volta, tempo fa spunto quello che aveva parlato con un Rettiliano ( reale abitante della Terra e che noi siamo alieni)... e adesso spunta questo che ha una buona conoscenza della fisica ( credo la stessa alla vostra se non inferiore) che si è inventato una storia credibile perchè... siamo in guerra.... Ah sulla Russia che attacca tuttto il mondo non posso fare altro che ridere.... Adesso è scomparso....

Edited by 8Squall7 - 26/10/2004, 22:30
 
Top
XmX
view post Posted on 27/10/2004, 10:45




il valore della discussione su John Titor credo sia proprio nel fatto che - a prescindere dalla realtà del suo viaggio temporale - ci ha riproposto in un modo nuovo dei grossi problemi. Per esempio, il rischio di gravi disordini sociali (fino ad una vera e propria guerra civile) negli USA non sarebbe affatto una ipotesi molto lontana, secondo molti analisti, se dovesse vincere Bush e se questi proseguisse nella sua politica libertiida, col pretesto della necessità di sicurezza interna. La "profezia" sulla Russia? ...mmm... "finché c'è Putin c'è speranza", si potrebbe dire, perché è un elemento di moderazione e di stabilità. Ma se per qualche motivo decadesse? La Russia nonostante tutto è un gigante militare, e se i militari si facessero avanti (cosa praticamente certa se cadesse Putin in malo modo) l'unico modo per loro di restare in sella e controllare un popolo disilluso e affamato sarebbe il solito: creare un nemico esterno... ...e la follia degli uomini assieme ai meccanismi perversi della politica creerebbe subito un'escalation imprevedibile. Specie se nello stesso momento l'economia mondiale fosse in grave crisi (carenza di petrolio e/o suo prezzo troppo alto, concorrenza di un miliardo di cinesi improvvisamente in affari, carestie e migrazioni di massa dall'Africa, terrorismo impazzante ovunque, spinte indipendentiste o secessioniste un po' ovunque, catastrofi climatiche). E se nello stesso momento gli USA fossero lacerati da disordini civili, il momento sarebbe perfetto, a giudizio dei vecchi falchi e dei militari del Cremlino, per regolare i conti con gli yankees che hanno umiliato la gloriosa USSR.
John Titor o no, siamo profondamente nella cacca.

XmX

Edited by XmX - 27/10/2004, 11:46
 
Top
maxwell2
view post Posted on 19/11/2004, 10:10




Ho una domanda: ma i "capi militari" che hanno inviato John Titor nel suo passato(ovvero il nostro presente del 2000-2001) avevano qualche finalità nel inviare un temponauta fino a quell' epoca ( a parte il recupero di in dispositivo informatico :IBM 5100).Perchè leggendo il sito ,John titor dice che esiste un specie di protocollo di comportamento dei temponauti( almeno sei sono i temponauti in totale!) e pare secondo me che ha violato alcuni punti del manuale...
 
Top
speedking
view post Posted on 17/12/2004, 16:51




Ma scusate, qualcuno si è chiesto come mai Titor nel 2000 per convincere non ha usato la profezia dell'11 settembre?

S
 
Top
odisseo
view post Posted on 17/12/2004, 17:35




CITAZIONE (speedking @ 17/12/2004, 16:51)
Ma scusate, qualcuno si è chiesto come mai Titor nel 2000 per convincere non ha usato la profezia dell'11 settembre?

S

Eh eh eh.....

Lui e i suoi seguaci ti risponderebbero che non voleva influenzare le ns. decisioni.
Però, in questo caso, perchè prendersi il disturbo ????



Io ti direi che con le bufale non si fanno previsioni.


Scegli tù la versione che preferisci......


Odisseo
 
Top
speedking
view post Posted on 18/12/2004, 01:50




..e poi:
lui e i suoi "futuri" colleghi non dovrebbero essere anagraficamente di questo mondo?? nessun nome oltre il suo...o è un paradosso che viene spiegato altrimenti??


S
 
Top
odisseo
view post Posted on 18/12/2004, 17:49




CITAZIONE (speedking @ 18/12/2004, 01:50)
..e poi:
lui e i suoi "futuri" colleghi non dovrebbero essere anagraficamente di questo mondo?? nessun nome oltre il suo...o è un paradosso che viene spiegato altrimenti??


S

Scusa, questa non l'ho capita.


Odisseo
 
Top
speedking
view post Posted on 19/12/2004, 02:23




..intendo dire che lui o i suoi attuali conoscenti dovrebbero esistere nel nostro mondo..mancano completamente tali riferimenti nelle sue storie?

S
 
Top
108 replies since 5/10/2004, 01:36   5477 views
  Share