XmX

I BAGNI DERIVATIVI, un metodo per mantenere la salute

« Older   Newer »
  Share  
oro
view post Posted on 11/11/2004, 09:21 by: oro




Personalmente ho solo qualche piccola esperienza. Per quanto riguarda invece testimonianze, ho assunto informazioni. Una mia prima idea è che molto sia legato al caso specifico e alla esistenza o meno di una patologia, poi al tipo di patologia. Questo sarebbe lo schema di base da seguire, una "seduta" dovrebbe andare dai 15 ai 20 minuti, partendo da acqua sui 20 gradi per ridurla fino a 15, ciò evita piccole reazioni a volte possibili, comunque non certo gravi. Le spugnature vanno effettuate sugli inguini, su pene e vagina vanno effettuati sfioramenti che possono divenire anche impacchi veri e propri, senza creare alcun problema, per questo sarebbe forse bene però attendere qualche giorno, in modo di abituarsi un poco.
La regione tra scroto e ano per l'uomo è molto importante, in questo senso consiglio iniziale sfioramento poi spugnature complete.
Per la donna si è notato essere utile anche lo sfioramento effettuato sul seno, per giungere anche qui alle spugnature, adeguando singolarmente il tempo e la temperatura in base alla personale sensibilità. La temperatura, una volta abituati, può essere diminuita anche di molto, ciò è individuale e occorre saper valutare in base ai propri sensi.
La tasca di gelo, che potrebbe essere costituita anche dal dual-pack, quando vi sia tempo, va giustamente posizionata sui genitali, suggerisco di coprirla con un tessuto naturale non tanto robusto poichè il contatto diretto può risultare molto sgradevole, e si potrebbe vanificare l'azione stressando l'organismo.
E' certo utile in ogni caso in cui vi sia un disturbo d'Ansia, anche accompagnata da Evitamento Fobico, Nevrosi, Nervosismi e Tensioni di vario genere, anche Depressione, seppur prestando maggior attenzione.
Al di là di queste specifiche indicazioni, in ogni condizione di stress, di patologia o disturbo su base infiammatoria e altre condizioni.
E' utile associare gli impacchi di ghiaccio sulla testa, particolarmente quando si tratti di patologie neurodegenerative e oncologiche, con ciò non volendo affermare che tali interventi ne siano la soluzione.
 
Top
756 replies since 30/10/2004, 14:45   187218 views
  Share