XmX

I BAGNI DERIVATIVI, un metodo per mantenere la salute

« Older   Newer »
  Share  
luceimprovvisa
view post Posted on 8/8/2006, 15:13




Dopo aver acquistato il libro della Guillain, due anni fa circa, da poco ho iniziato a praticare questi bagni.
Devo dire che mi sono subito entusiasmata dei risultati a breve termine e mi piaceva confrontarmi con altri praticanti. Ho già letto i vostri messaggi precedenti e volevo sapere chi di voi sta proseguendo con successo.
 
Top
antares50
view post Posted on 4/9/2006, 18:36




Ho acquistato il libro della Guillain, l'ho letto ma a mio parere il metodo non è spiegato bene. Ho contattato l'autrice via Email, mi ha risposto dandomi il Link del suo sito dove, in francese, c'è una buona spiegazione. Ho capito quindi che si devono massaggiare con acqua fresca gli inguini e la zona del perineo per 10 minuti, 2 volte al giorno. Faccio questo da metà Luglio e, a parte una certa piacevole sensazione di freschezza, per ora non ho visto risultati apprezzabili. Sono un po' deluso ma voglio insistere, non mollo. Spero di non sbagliare il metodo ma mi pare di farlo bene. Dopo quanto tempo avete ottenuto risultati?
 
Top
luceimprovvisa
view post Posted on 4/9/2006, 22:40




Il primo risultato l'ho avuto sulla stitichezza, dopo pochi giorni, però facendo 20 min per due volte al giorno.
Poi sono passata a 10 min per problemi di tempo, e devo dire che è difficile imputare risultati certi( a parte quello). Io mi sento meglio ma sto facendo anche altre cose, comunque insisto anche perchè lo trovo piacevole.
 
Top
samba
view post Posted on 4/9/2006, 22:54




Ciao Anantares,
mi sono resa conto dalla prima seduta che i bd sono curativi.

Ho provato nausa per il caffè dopo pochi giorni e mi sono liberata di un fastidioso mal di schiena provocato da incidente d'auto. Devo dire che quando ho dolore li pratico per una mezz'ora consecutiva e dopo tre giorni il dolore alla schiena sparisce. Ho acquistato 2 Kg (ero sottopeso). Insomma da quando faccio i bd mi sembra di essere rinata. Una cisti al seno è diminuita di dimensione. Ti consiglio di perseverare con i tuoi 10 minuti 2 volte al giorno. Se non noti risultati immediati non hai problemi evedenti da risolvere. In ogni caso il tuo organismo si sta depurando. Ho preso delle medicine omeopatiche e il mio organismo ha reagito con molta prontezza: la farmacista mi ha detto: "Evidentemente lei è molto pulita dentro". La farmacista non sapeva dei bd.
saluti
 
Top
antares50
view post Posted on 5/9/2006, 18:15




;) Un dolce Grazie per le risposte a Samba e Luceimprovvisa.

Si è necessario perseverare.
In questo momento mi pare di notare che le mie unghie si sono rafforzate un poco. Vedremo in seguito cosa succede.
Diciamo che il metodo è così semplice che per ora non mi pesa per niente anche perchè 10 minuti passano davvero in fretta. Li faccio al mattino prima di colazione e alla sera prima di andare a nanna.
Vorrei sapere se qualcuno di voi ha continuato i Bagni anche durante l'inverno o se invece ha trovato difficoltà a causa della temperatura dell'acqua e li ha interrotti.
C'è qualche strategia particolare che bisogna fare, oltre naturalmente a coprirsi bene almeno con una vestaglia pesante e con delle calze? Non vorrei che l'acqua fredda causasse, per esempio, colpi di freddo allo stomaco o all'intestino.
Si dice,altresì, che i bagni addirittura facciamo ricrescere i capelli e ridanno il colore naturale a quelli grigi. Qualcuno di voi ha potuto constatare questo fenomeno?
L'autrice aveva consigliato, per ottenere rapidi risultati, la tasca di gel. Io l'ho comprata ma devo dire che è alquanto scomoda e ingombrante, infatti l'ho usata 3 volte soltanto. Probabilmente con il metodo dell'acqua ci si mette più tempo ad avere rusultati eclatanti.
Ciao.
 
Top
luceimprovvisa
view post Posted on 6/9/2006, 15:24




Ciao Antares,
io ho iniziato nel caldissimo luglio, però aggiungendo all'acqua diversi cubetti di ghiaccio per avere una sufficiente differenza con la temperatura esterna. Credo che in inverno l'acqua fredda del rubinetto sarà abbastanza fredda anche senza ghiaccio. Inoltre già da quando la temperatura è meno calda, durante i bagni, gradisco coprirmi con un golf di cotone. E' importante non prendere freddo. Sono molto curiosa di vedere l'effetto nei mesi freddi, intanto persisto.
Sono più calma, ho la mente più lucida e ho meno attacchi di fame. Questo è sufficiente per continuare.

Saluti
 
Top
franumilla
view post Posted on 7/9/2006, 16:13




Ciao a tutti. Ho letto l'intera cartella e mi avete contagiata. Molti anni fa un naturopata mi consigliò i bd ma non ricordo particolari effetti ... forse perchè avevo capito male la terapia: li avevo intesi come una rinfrescata saltuaria - lavaggio supplementare ... ero lontanissima da certe cose ... e poi vivevo a casa dei miei genitori e sapevo che giudicavano stranamente certe cose, quindi cercavo di evitare di stare in bagno per motivi inusuali. Cavolo, quanta involuzione nella nostra civiltà, cosiddetta moderna.
Ora, appena mi sento di essere costante in questo, li comincio con rinnovata filosofia.
Grazie
Francesca
 
Top
antares50
view post Posted on 9/9/2006, 18:54




Ciao,
anche io ho iniziato a metà Luglio. Ho messo una bottiglia da 2 Litri piena di acqua nel frigorifero ed ho iniziato i bagni. Certo in inverno l'acqua del rubinetto sarà piu' che sufficiente presumo.

Un bacione a tutti.
 
Top
Morgana137
view post Posted on 11/9/2006, 09:47




CITAZIONE (antares50 @ 5/9/2006, 19:15)
;) Un dolce Grazie per le risposte a Samba e Luceimprovvisa.

Si è necessario perseverare.
In questo momento mi pare di notare che le mie unghie si sono rafforzate un poco. Vedremo in seguito cosa succede.
Diciamo che il metodo è così semplice che per ora non mi pesa per niente anche perchè 10 minuti passano davvero in fretta. Li faccio al mattino prima di colazione e alla sera prima di andare a nanna.
Vorrei sapere se qualcuno di voi ha continuato i Bagni anche durante l'inverno o se invece ha trovato difficoltà a causa della temperatura dell'acqua e li ha interrotti.
C'è qualche strategia particolare che bisogna fare, oltre naturalmente a coprirsi bene almeno con una vestaglia pesante e con delle calze? Non vorrei che l'acqua fredda causasse, per esempio, colpi di freddo allo stomaco o all'intestino.
Si dice,altresì, che i bagni addirittura facciamo ricrescere i capelli e ridanno il colore naturale a quelli grigi. Qualcuno di voi ha potuto constatare questo fenomeno?
L'autrice aveva consigliato, per ottenere rapidi risultati, la tasca di gel. Io l'ho comprata ma devo dire che è alquanto scomoda e ingombrante, infatti l'ho usata 3 volte soltanto. Probabilmente con il metodo dell'acqua ci si mette più tempo ad avere rusultati eclatanti.
Ciao.

Ciao antares, gia' in passato abbiamo parlato dei bagni derivativi d'inverno.. :wacko: prepàrati a un freddo che naturalmente non fa piacere come d'estate, ma la costanza e i risultati che ottieni adesso, si prolungheranno, e se stringi i denti (anche le gengive a volte!) arrivera' di nuovo l'estate e saranno piacevolissimi di nuovo!!!!! ;) Invece della tasca di gel hai provato con i ghiacciolini che si comprano al supermercato? sai di quelli alla frutta con il pinguino disegnato sopra?sono piu' sottili e piu' comodi da portare, meglio se li alterni hai bagni con la spugna, si vedono di piu' i risultati.
Quella dei capelli, parlo della ricrescita, e della pigmentazione...per ora è una leggenda scritta sul libro, non ci sono testimonianze in merito...quindi non saprei dirti. :huh:


Morgana
 
Top
Kenshirou
view post Posted on 23/9/2006, 20:41




:)

Edited by Kenshirou - 10/7/2008, 23:26
 
Top
Mauro M
view post Posted on 24/9/2006, 10:03




Kenshirou, cos'è questa Ensenanza? Mi tocca fare una ricerca, via.
 
Top
samba
view post Posted on 28/9/2006, 22:36




ciao a tutti,

ho iniziato con costanza i bd a giugno 2006 e ho avuto i benefici sopra descritti.

Durante luglio e agosto ho praticato i bd in maniera molto incostante; nonostante ciò ho continuato a godere degli effetti positivi ottenuti a giugno. Il mio peso si è stabilizzato. Sono riuscita ad acquistare 2kg e 700 gr. mi sento più forte e i kg in più mi stanno proprio bene. (Chi ha bisogno di ingrassare come nel mio caso acquisisce peso, chi deve perderlo invece dimagrisce). Il mal di schiena è scomparso del tutto e adesso dopo tre giorni consecutivi di bd si è affievolito notevolmente mal di gola che mi dava il tormento da luglio. Stanotte ho dormito bene, senza tossire. Stamani per la prima volta dopo 3 mesi non ho avuto mal di gola. E' stato per me un gran sollievo e questo solo dopo 3gg consecutivi di bd.
Dimenticavo mi sono sentita anche in forze e riposata, a dispetto della dura giornata lavorativa.
Buona notte
 
Top
flipperina
view post Posted on 28/9/2006, 22:48




eh anche io questa estate ho acquistato più o meno lo stesso peso ma non grazie ai bagni derivativi...in ogni caso gli effetti ci sono...infatti quando mi ricordo faccio i miei bagnetti derivativi :B):


...non penso però che i BD possano influire sui dolori alla schiena... ^_^
 
Top
flipperina
view post Posted on 28/9/2006, 23:01






...ah ok ...ma nella maggior parte dei casi il mal di schiena è dovuto ad altro...spesso è molto difficile risalire alle cause...e cmq. 'sti bagni derivativi fanno bene a tutto e senza controindicazioni quindi se si ha tempo meglio mettersi a bagno ;) :)
 
Top
samba
view post Posted on 30/9/2006, 23:17




Ciao flipperina,

non so se i bd mi hanno curato il mal di schiena, ma ti assicuro che la schiena mi faceva molto male dopo l'incidente, inoltre sto seduta per motivi di lavoro 11 ore al giorno. Avevo anche fissato appuntamento dal medico per fare terapie, ma facendo le spugnature (per mezz'ora consecutiva al giorno in caso di dolore acuto) il mal di schiena è scomparso in 3 gg. Adesso sto bene e continuo i bd 10/15 m al giorno. Anche la guillain nel libro riporta che il mal di schiena sparisce in 3 gg. Hai letto il libro?

Ciao Samba

Edited by samba - 1/10/2006, 09:38
 
Top
756 replies since 30/10/2004, 14:45   187212 views
  Share