XmX

I BAGNI DERIVATIVI, un metodo per mantenere la salute

« Older   Newer »
  Share  
samba
view post Posted on 4/10/2006, 22:37




Help! quando torno a casa la sera dopo il lavoro faccio la doccia e i bd.

Secondo voi per non annullare gli effetti dei bd la doccia calda va fatta prima o dopo i bd?

Grazie per il vs aiuto

samba
 
Top
flipperina
view post Posted on 5/10/2006, 17:01




CITAZIONE (samba @ 1/10/2006, 00:17)
Ciao flipperina,

non so se i bd mi hanno curato il mal di schiena, ma ti assicuro che la schiena mi faceva molto male dopo l'incidente, inoltre sto seduta per motivi di lavoro 11 ore al giorno. Avevo anche fissato appuntamento dal medico per fare terapie, ma facendo le spugnature (per mezz'ora consecutiva al giorno in caso di dolore acuto) il mal di schiena è scomparso in 3 gg. Adesso sto bene e continuo i bd 10/15 m al giorno. Anche la guillain nel libro riporta che il mal di schiena sparisce in 3 gg. Hai letto il libro?

Ciao Samba


...non so se funzioni per il mal di schiena...è una bella cosa che stai meglio adesso...io di dolori alla schiena sto soffrendo molto in questi giorni e proverò a farli...riprendo insomma...anche se nel mio caso molto incidono posizioni scorrette e obbigate!! Il libro purtroppo non l'ho letto...ma vorrei farlo appena riesco ;)
 
Top
samba
icon1  view post Posted on 7/10/2006, 15:01




Ciao Flipperina, :)

stavolta ho avuto dolore schiena fortissimo, diverso dal solito disagio esteso, solo talvolta acuto, che mi si è presentato spesso su tutta la schiena. Mi si è infiammato un muscolo sotto la scapola per il freddo e mi sono ritrovata bloccata dalla scapola al collo con i tipici dolori acuti, tanto che ho anche urlato per il dolore in un paio di occasioni per essermi leggermente piegata in avanti :lol: . Ho fatto i bd per 3 gg. consecutivi, per 30 minuti al giorno. Durante i primi 2 gg il dolore non si è minimamente affievolito :huh: ; il terzo giorno e cioè oggi è scomparso quasi del tutto :rolleyes: . Adesso continuero ancora per un paio di gg. così se ne andrà completamente.

NB: quando mi si infiamma il muscolo sotto la scapola, il dolore nel mio caso persiste per 15 gg. Talvolta sono stata costretta anche a fare delle iniezioni di Voltarene e simili per far passare dolore :sick: .

PS: una piccola escrescenza di colore scuro (una sorta di verruca) è scomparsa cadendo da sola (vedi libro:escrescenze e cicatrici).

Ciao samba

Edited by samba - 8/10/2006, 01:22
 
Top
flipperina
view post Posted on 9/10/2006, 11:33






@Samba: sì di sicuro i BD possono giovare a tutti gli stati infiammatori...tuttavia in presenza di stati acuti di dolore o flogosi è sempre meglio sentire un bravo :alienff: medico che ti sappia indicare anche un percorso di riabilitazione fisica. Se la sofferenza dolorosa è molto presente e non si può fare a meno di antidolorifico-antinfiammatorio pazienza ma non deve diventare la regola poichè gli effetti collaterali ci sono eccome <_< e in ogni caso mai affidarsi al fai da te oppure al sentito dire o alla pilloletta antidolore della vicina di casa.

I BD. merita cmq. praticarli perchè se si trova il tempo portano di sicuro benefici a diverse situazioni...magari è preferibile farli a cicli ripetuti in presenza di dolori etc...

;)
 
Top
samba
view post Posted on 9/10/2006, 21:57




Naturalmente sono sempre sotto controlllo medico ogni qualvolta insorge una patologia. Intanto continuo a sperimentare bd, che per ora mi sembra proprio che stiano funzionando

CITAZIONE (Walter1 @ 17/10/2005, 14:57)
Concordo sull'assiduità delle sedute e ribadisco che i BD sono un portento per la salute in generale e non soltanto per alcune patologie.
L'unica cosa da fare per tutti è verificare di persona senza perdersi in giri di parole ... Io consiglio la lettura del libro ( come del resto tu stessa mesi fa avevi raccomandato ) che fa capire bene la pratica senza dimenticare di visitare il sito della Gullian dove è possibile trovare aggiornamenti sulla pratica del BD ( purtroppo in francese :( ma ho risolto col traduttore automatico :) )

Ciao
Walter ;)

CITAZIONE

 
Top
XXXIV
view post Posted on 22/10/2006, 09:29




CITAZIONE (oro @ 29/11/2004, 12:12)
Come per tutte le terapie anche i BD vanno personalizzati, seguendo le risposte del proprio corpo. Personalmente li ho sperimentati per 21 giorni, traendone beneficio in senso di rilassamento, tonicità e maggior energia, ritengo perciò sia una pratica che può divenire regolare e costante, da effettuarsi sempre senza aggressività.

Ciao;
Ho iniziato la pratica dei bagni derivativi da ormai 3 mesi tutte le mattine 15 minuti.
Purtroppo devo dire che a parte una maggiore evacuazione e calche scarica i primi giorni non ho riscontrato altri effetti.
Anzi devo dire che la mia ansia è aumentata e con essa la tensione nel corpo e qualche attacci di panico.
Mi stanno spuntando molti peli della barba e capelli bianchi oltre una maggiore caduta dei capelli stessi.
Forse non li eseguo nella maniera corretta?
Con una spugna naturale eseguo una leggera frizione dall'alto verso il basso partendo da 5 cm sopra l'attaccatura del pene alternando
il passaggio della spugna sul pene stesso , sugli inguini dx e sx ,sui testicoli sino alla regione tra scroto e ano.
Puoi per cortesia dirmi se la tecnica è giusta e come mai sembro avere risultati contrari a quelli letti in questo forum?
Grazie!
 
Top
pollino67
view post Posted on 27/10/2006, 18:39




Sto sperimentando anche questa tecnica, e vorrei sapere da voi se è fattibile fare così:
steso a letto mentre leggo, la sera prima di addormentarmi, appoggio fra le gambe, quasi a contatto con il perineo, un contenitore portatile blu ghiacciato da pic nic per una ventina di minuti, tenendolo lì e passandolo su un inguine e poi sull'altro quando il freddo su di una parte diventa eccssivo.
Potrebbe essere utile tra l'altro perché chi porta i pantaloni sottopone inevitabilmente a temperature maggiori dei canonici 35°C il proprio armamentario e questo non fa bene.





Si può definire più propriamente "bagno derivativo" oppure "c.g..a"?
 
Top
alexchiu
view post Posted on 27/10/2006, 18:42




Che stupidaggine i bagni derivativi.
(ops..un'altra crocifissione in sala mensa)
 
Top
XXXIV
view post Posted on 28/10/2006, 14:23




Ciao Roby64 ho visto che hai partecipato anche alle discussioni sui bagni derivativi ,
Ho scritto un msgg che puoi vedere un paio precedenti a questo, puoi
per favore darmi delle delucidazioni sulla tecnica?
Giuseppe
 
Top
oro
view post Posted on 28/10/2006, 14:56




Dunque, per quel che ho letto, XXXIV, la caratteristica di base è un dismetabolismo glucidico con resistenza insulinica (peli di barba e capelli bianchi e caduta) con disbiosi intestinale.

Cosa mangi?
 
Top
XXXIV
view post Posted on 28/10/2006, 15:45




Ciao oro;
Grazie per la risposta instanto.
Visto che non mi rispondi alla richiesta se la tecnica che eseguo è giusta o meno deduco che forse la eseguo nel modo giusto.
Riguardo il mangiare ti dico che ho perso in 3 anni i 35 kg che avevo preso poichè per "placare" la mia ansia e gli attacchi di panico dopo che ho smesso di fumare mi sono dato al mangiare più sfrenato. I kg li ho persi mangiando molta frutta e verdura il poco pane e pasta integrali e senza sale. molto pesce. stop. a volte interrompo e mangio di tutto ma generalmente seguo questa linea.
adesso sono a posto 74kg per 185cm. Hai consigli da darmi? Inoltre la perdita di capelli comincia ad essere fastidiosa proprio a 41 anni.
 
Top
oro
view post Posted on 28/10/2006, 15:54




Mi sentirei di confermare l'ipotesi, il disinsulinismo non è stato corretto.
Prova con acido alfa lipoico, sui 600 mg al giorno.

Qualche esame potrebbe chiarire le cose. Molto pesce può anche significare molto Mercurio, Diossine, Piombo e altre tossine.

Gonfiori, problemi digestivi, crisi di sonno o stanchezza specialmente dopo i pasti, difficoltà nell'alvo e simili sono presenti?
 
Top
XXXIV
view post Posted on 28/10/2006, 16:19




No nessun gonfiore ne problemi digestivi ed evacuo regolarmente.
Faccio molto giogging circa 40 km settimana.
Certo non posso dire di alimentarmi correttamente (nel senso che non sono costante)
L'acido per quanto tempo ed a cosa serve.
I BD coninuo ad eseguirli così come descritto?
Grazie

I DB li ho cominciati per gli attacchi di panico visto che non ho mai assunto farmaci.
Scusa se insisto ma sarebbe per me importante sapere se li eseguo correttamente.
Mentre lo sport è l'unico modo che ho trovato per ampliare la respirazione bloccata e superficiale
 
Top
oro
view post Posted on 28/10/2006, 16:19




L'alimentazione è fondamentale, inoltre necessita una corretta detossicazione epatica.
L'imbiancamento di peli e capelli, se in età ancora giovane, significa comunque che vi è carenza di vitamine e minerali, di solito spiazzati dai troppi zuccheri e grassi saturi e trans.

Nelle varie sezioni troverai ciò che ti serve, c'è un pò di tutto.
 
Top
XXXIV
view post Posted on 28/10/2006, 16:27




Grazie sei stato molto gentile anche se non mi hai detto se la tecnica con la quale eseguo i BD è corretta :-)
 
Top
756 replies since 30/10/2004, 14:45   187202 views
  Share