XmX

I BAGNI DERIVATIVI, un metodo per mantenere la salute

« Older   Newer »
  Share  
pollino67
view post Posted on 28/10/2006, 19:50




CITAZIONE (pollino67 @ 27/10/2006, 19:39)
Sto sperimentando anche questa tecnica, e vorrei sapere da voi se è fattibile fare così:
steso a letto mentre leggo, la sera prima di addormentarmi, appoggio fra le gambe, quasi a contatto con il perineo, un contenitore portatile blu ghiacciato da pic nic per una ventina di minuti, tenendolo lì e passandolo su un inguine e poi sull'altro quando il freddo su di una parte diventa eccssivo.
Potrebbe essere utile tra l'altro perché chi porta i pantaloni sottopone inevitabilmente a temperature maggiori dei canonici 35°C il proprio armamentario e questo non fa bene.





Si può definire più propriamente "bagno derivativo" oppure "c.g..a"?

E io?
 
Top
pollino67
view post Posted on 28/10/2006, 20:25




OK, grazie
 
Top
crystif
view post Posted on 1/1/2007, 22:33




Salve a tutti ..ho letto per caso questa curiosa novità dei Bagni derivativi...ancora non ho trovato il libro...qualcuno sa spiegarmi come devono essere fatti!!..
 
Top
hayduke
view post Posted on 8/1/2007, 10:41




bhe ho voluto provare....da 4 gg...2 volte al giorno x una decina di minuti, acqua fredda di rubinetto e spugnature sulla zona dell'inguine e circostante.

Fino dalla tarda serata del primo giorno ho avvertito una fortissima stanchezza , forte mal di testa il giorno dopo e il mio mal di gola e catarro aumentati in questi giorni. Insomma, sembra una bella e buona reazione dell'organismo...

Proviamo ad andare avanti...oggi sto già un pò meglio (che il peggio sia passato?) :D

 
Top
Morgana137
view post Posted on 8/1/2007, 10:49




Ti consiglio di aumentare i minuti giornalieri da dieci a quindici o venti. Perchè ho visto che gli ci vuole un po' di tempo per smuovere le tossine presenti nel corpo. Quindi dieci minuti sono pochi per far si di detossificare l'organismo, almeno per i primi tempi, poi lo vedrai da te quando è il caso di diminuire.
Fai sapere.

Morgana
 
Top
hayduke
view post Posted on 8/1/2007, 11:59




oggi infatti ho provato quasi 20 minuti..ho avvertito subito dopo una buona sensazione di vitalità..anche se non è durata molto (ho sfregato molto anche la zona dell'ano fini al coccige..mi sembra una parte importante da trattare...per altro da una piacevole sensazione al limite del sessuale ;) )
 
Top
hayduke
view post Posted on 15/1/2007, 19:52




nessun altro ha provato il BD ...qualche esperienza nuova....

per ora niente di "drammatico" da rivelare (10 gg di spugnature 15 min)..
 
Top
@Amarillide@
view post Posted on 18/1/2007, 11:09






Salve ho provato con i bagni derivativi da circa 10 giorni...poi farò sapere come mi trovo, per ora non noto differenze.

Ho iniziato per un raffreddore che mi dà fastidio da un pò di tempo. Ciao ;)
 
Top
sun1972
view post Posted on 22/1/2007, 16:46




buona sera a tutti...mi sono appena iscritta perchè attratta da questa pratica...
Ho provato anche io a fare i bagni derivativi per una decina di giorni...perdita di peso: nulla...
però ora ho un ritardo nel ciclo...dato che non dovrei assolutamente essere incinta, dite che potrebbe essere dato dai bagni? Di solito sono puntualissima...
p.s. certo che il ritardo permane, mi tocca fare il test di gravidanza!!!!
 
Top
Morgana137
view post Posted on 22/1/2007, 17:37




CITAZIONE (sun1972 @ 22/1/2007, 16:46)
buona sera a tutti...mi sono appena iscritta perchè attratta da questa pratica...
Ho provato anche io a fare i bagni derivativi per una decina di giorni...perdita di peso: nulla...
però ora ho un ritardo nel ciclo...dato che non dovrei assolutamente essere incinta, dite che potrebbe essere dato dai bagni? Di solito sono puntualissima...
p.s. certo che il ritardo permane, mi tocca fare il test di gravidanza!!!!

Ciao sun, non credo che i bagni derivativi abbiano a che fare con il tuo ritardo, almeno a me che lo pratico da due anni e mezzo non ha mai fatto questo spiacevole effetto :unsure:
La perdita di peso è molto molto soggettiva, diciamo che i risultati di perdita di peso si vedono dopo sei o sette mesi di intensa pratica, e magari accompagnata da una dieta o meglio da un regime alimentare equilibrato......se ci metti anche dell'attivita' sportiva...poi....sarebbe perfetto! :P

fai sapere ;)


Morgana
 
Top
sun1972
view post Posted on 23/1/2007, 12:01




grazie.... :D
e io che speravo di perdere perso subito!!!!! :P :P :P
vi terrò aggiornati. baci
 
Top
mauryfor
view post Posted on 23/1/2007, 13:06




6 7 mesi.....
io ho provato i bagni derivativi....mi sono beccato solo un'influenza.. ma funzionano o no?
 
Top
libero&bello
view post Posted on 23/1/2007, 14:56




Ciao a tutti! io purtroppo non ho molto tempo per scrivere ... Tuttavia faccio questa eccezione perchè vedo ...
Io pratico i bagni derivativi da 2 anni circa ( come Morgana ;) ) e posso assicurarvi che i risultati sono spettacolari qualora i BD vengano effettuati nel giusto modo . Se abbiamo sbagliato per anni nella nostra vita ( alimenti errati, medicine, stress, inquinamento, etc etc etc ) non possiamo pretendere di detossificare l'organismo in un batter d'occhio. Il principio dei Bagni Derivativi è quello di far derivare appunto qualsiasi tossina o corpo estraneo, archiviatosi da anni e anni per bene ovunque nel corpo, nell'intestino ( cioè la parte centrale del corpo che è quella che andiamo a raffreddare che in contrasto col calore generale del corpo crea una sorta di "effetto calamita"). Questo accade ogni volta che pratichiamo per dieci minuti circa i BD per cui, se desideriamo disintossicarci completamente e vogliamo ottenere risultati di qualsiasi o qualsivoglia tipo di problema che ci affligge: SIAMO COSTANTI e molto PAZIENTI per gli esiti che non tarderanno ad arrivare, e poi non sarebbe male leggere per bene il libro più volte per capirne meglio il principio più di quanto lo abbia spiegato io e Morgana in post precedenti.
Abbracci a tutti, ciao :D

Edited by libero&bello - 26/1/2007, 17:22
 
Top
hayduke
view post Posted on 25/1/2007, 20:50




dopo una ventina di gg noto che l'effetto disintossicante è piuttosto evidente...come pure quello rivitalizzante (ottimo sistema per esempio dopo una nottataccia..ti rimette in sesto...)

VOrrei capire però esattamnete con cosa voi lo praticate...percè io in questi gioni l'ho fatto con una semplice spuga..che tende un pò a irritare la pelle...ho provato con un semplice telo di cotone e va meglio..ma può essere utilizzato anche quello con gli stessi effetti?
 
Top
hayduke
view post Posted on 29/1/2007, 09:59




ok grazie...
stavo pensando..non mi è ben chiaro se l'inguine da spugnare è solo il destro (per gli uomini) o preferibilmente..o se a seconda di quale inguine si strofina maggiormnete si va a "trattare" una parte del corpo piuttosto che un'altra...
 
Top
756 replies since 30/10/2004, 14:45   187201 views
  Share