XmX

I BAGNI DERIVATIVI, un metodo per mantenere la salute

« Older   Newer »
  Share  
Morgana137
view post Posted on 11/11/2004, 11:35




Personalmente vi dico che stamani con un inizio di raffreddore con naso che cola starnuti ripetitivi e inizio di mal di gola ho fatto una prima seduta appena sveglia di dieci minuti, ma non ha fatto gran che lasciando il tutto invariato l'ho ripetuta dopo un'ora, un'altra seduta però questa volta di venticinque minuti, e i miglioramenti si avvertono a partire dal 15° minuto in poi. Quindi come dice oro, le sedute devono essere di minimo 15 minuti, meglio 20. Per l'acqua visto che è quella di rubinetto non mi sono preoccupata di minurarla, ma doto 15 minuti sembra diventare calda, la cambio e ricomincio. Poi ho capito che piu' si sente l'acqua fredda, piu' c'è infiammazione.
 
Top
Walter1
view post Posted on 11/11/2004, 19:48




scusate l'ottusaggine , stamattina ho comprato Thermo-gel grande 10X26 cm ( non c erano altre misure) , l ho raffredato nel frizer e avvolto con tre strati di scottex e il freddo che ho provato sul pene e testicoli è stato notevole ( sentivo d avere una palla di neve .... E normale?
Poi non capisco se devo metterlo in verticale ( tipo pannolino ) o in orizzontale facendolo passare da sopra gl inguini.

 
Top
oro
view post Posted on 11/11/2004, 20:16




Va bene in verticale, ed è normale accusare molto freddo, avvolgilo con un panno, dovrebbe aiutare.
 
Top
Morgana137
view post Posted on 11/11/2004, 22:09




x oro
Continuo a fare i bagni derivativi, che come sai ho un inizio di raffreddore, allora se faccio 20 minuti di BD il raffreddore mal di gola e altro passa, ma ha una durata di circa due ore poi bisogna ripetere, insomma come prendere le medicine, soltanto che non si assume nessun farmaco pericoloso. Ho anche contribuito con centrifugati di arance carote e mela per assumenre vitamine in abbondanza, e devo dire che sto' bene, ieri sera ho fatto anche lo zapper, quindi sono vantaggiata di un giorno di disintossicazione. Ho assunto anche una goccia di tintura di iodio come mi avevi consigliato, ti diro' che sono stata subito bene. Cioè mente lucida e tranquillita'....niente effetti collaterali, continuo?
Che ne dici di abbinare zapper per ammazzare i virus batteri ecc. e BD per spingerli fuori dal corpo? (rimane inteso anche la terapia con le erbe)
 
Top
oro
view post Posted on 11/11/2004, 22:36




Dico che va bene. La "goccia" non è tossica, e mi sembra stia già dando buoni risultati.
 
Top
Morgana137
view post Posted on 11/11/2004, 22:41




X oro, una mia amica ha cominciato i bagni con acqua nel bidet che poteva sopportare aumentando piano piano quella fredda...puo' essere valida per persone sensibili come walter che non sopporta il freddo?
 
Top
oro
view post Posted on 12/11/2004, 00:56




Certamente, è sufficiente adattare la temperatura, a parte il sacchetto di ghiaccio, che può anche essere abbandonato quando avvertito come fastidioso, le spugnature possono essere utili individuando gradualmente, diciamo così, la propria temperatura ideale, non deve essere una pratica "aggressiva".
 
Top
Walter1
view post Posted on 12/11/2004, 18:41




è una settimana circa che ho iniziato con i bagni derivativi, tra prove e provini bidet e sacchetti di ghiaccio insomma sto avvertendo diversi benefici che vanno da una particolare calma, ad una regolarità dell'intestino ( almeno spero ... nei primi giorni ci sono state delle scariche .... poi stitico per qualche giorno , adesso regolare e pancia meno gonfia ), ad una tosse fortissima che mi è passata proprio oggi senza avermi lasciato nessuan traccia di catarro o altro ed in più mi è cambiata la voce ( non sto scherzando ) ho una voce più calda e possente ... Spero in altri benefici che vi riferirò più avanti ...

Per Oro o Morgana,
Informazioni: Mia madre 72enne portati discretamente i bagni non può farli sul bidet può cmq usare la tasca di gelo anche se rimane seduta in poltrona? Inoltre lei purtroppo ha una protesi al femore, ( grazie a Morgana della dritta che mi ha dato consigliandomi il traduttore ... ) e sperando di aver capito bene, leggevo sul sito della Guillain che chi ha delle protesi deve fare attenzione, è il caso di mia madre secondo voi?

La reale differenza tra le spugnature e la tasca di gelo, qual'è? Sinceramente non ho capito il leggero sfioramento nelle spugnature che utilità abbia e perchè bisogna andare necessariamente da su verso giù .... La tasca di gelo mica effettua lo sfioramento? e allora c'è differenza tra le due tecniche ...

La zona inguinale interessata dell'uomo è quella che va dallo scroto in giù?

GRAZIE GRAZIE
 
Top
Morgana137
view post Posted on 13/11/2004, 10:07




buongiorno walter, quello che hai descritto è precisamente quello che ho provato io il primo mese di applicazioni dei BD. Parlo per noi donne l'effetto si estende anche alla ritenzione idrica e cellulite giovane, sparisce!I benefici sono molteplici e variano da persona a persona, riferisci pure saro' lieta di leggerti.
Per tua madre e il suo problema, non so' che consigliarti, anche perchè io ho fatto mettere la tasca di gelo alla mia mamma (non ha la sua eta'...) e non puo' sopportare il freddo in quella zona...ed ha smesso subito. Ma anche a lei gli effetti dei bagni classici le avevano fatto bene, ma per pigrizia non li fa' preferisce fare altre tipi di terapie. Oro magari ci sapra' dire se nel caso di tua mamma e il suo problema gli puoi fare la tasca di gelo.
La differenza sta' del fatto che se metti la TG e cammini produce l'effetto della spugna sulla pelle (o per luois khune la lingua del gatto) quindi non dovrebbe cambiare niente hai fini del risultato da ottenere, ma se si mette la TG e poi si sta' seduti su di una sedia....non so'. Anche dall'alto verso il basso ha la sua efficacia, per i ragguagli sugli uomini oro ti puo' dire di piu.
X oro
Nel libro della guillain consiglia di abbinare l'argilla per varie patologie, e in una settimana di BD intensi ieri sera avevo la pancia gonfia e dolente (molto probabilmente l'infiammazione di tutto il corpo che si concentra li'?) quindi ho fatto un'applicazione con Argilla e l'ho tenuta quasi tutta la notte, appena levata ho sentito la differenza...in positivo, sparita il gonfiore e infiammazione.Che ne pensi?
 
Top
oro
view post Posted on 13/11/2004, 11:20




Va tutto bene, però agite con accortezza, l'intervento terapeutico deve essere "dolce", non aggressivo, quindi non troppo intenso, occorre iniziare con poco, aumentare gradualmente la frequenza, diminuire pian piano la temperatura. Ognuno deve trovare il suo personale modo di agire al meglio su di sè. Non ritengo utile restare seduti con il ghiaccio nei genitali, magari si può fare restando distesi, questo è possibile, e non è obbligatorio mettere gelo, si possono applicare anche impacchi da freschi a freddi. Occorre osservare che nelle donne che abbiano raggiunto appieno la menopausa la condizione neuroormonale varia notevolmente, in questi casi potrebbe non rivelarsi utile il gelo nè l'impacco prolungato, direi che sia meglio procedere, almeno inizialmente, con brevi impacchi freschi. In questo modo non vi saranno problemi dati dalla presenza della protesi. Tra l'altro, non mi risulta che una protesi femorale sia una controindicazione, ma è sempre bene restare sul sicuro poichè, in effetti, il raffreddamento potrebbe coinvolgere negativamente il metallo.
L'uso dell'argilla è indicato, vi si possono aggiungere anche specifici oli essenziali, ma già di per sè opera bene.
La zona inguinale è la medesima sia per la donna che per l'uomo, ho aggiunto il breve percorso dallo scroto all'ano poichè molti uomini anche giovani hanno problemi di prostata, e le spugnature aiutano molto.
 
Top
Walter1
view post Posted on 28/11/2004, 16:32




Per favore Oro o Morgana, sono tre settimane che sto facendo i BD e in quest'ultima settimana sono stato colto da una forte costipazione ( eppure si dice che sia il primo problema ad essere risolto ) che non riesco a farla passare neppure con la diminuzione dei bagni... Sto andando un po' in panico e non capisco se sbaglio qualcosa o meno. Tuttavia sotto ho incollato una parte del sito e quella evidenziata non riesco a comprenderla, dice che si parte dall'ombelico in giù ( senza poi ritornare su ) oppure : .........; Poi dice che l'altezza dell'osso del pube non deve essere superata ( sarebbe questa altezza l'attaccatura del pene?
oppure .... Insomma sono ancora indeciso su quale parte bagnare :-((((
Grazie come sempre per la disponibilità.




Le gant de toilette passe de par et d’autre du sexe (et non pas sur le sexe comme le disait Louis Kuhne). Ne remontez pas jusqu’au nombril ! La hauteur de l’os du pubis ne doit pas être dépassée ! Vous faites ainsi durant dix minutes au moins, mais selon votre corpulence, votre âge, votre encombrement, il peut être nécessaire de le pratiquer une demi-heure et parfois une heure. La séance peut être renouvelée une ou plusieurs fois par jour.
Il guanto di toeletta passa e da altra del sesso (e non sul sesso come lo diceva Louis Kuhne). Non risalite fino all'ombelico! L'altezza dell'osso del pube non deve essere superata! Avete fatto così durante dieci minuti almeno, ma secondo la vostra corpulence, la vostra età, la vostra ostruzione, può essere necessario praticarlo una mezz'ora ed a volte un'ora. La seduta può essere rinnovata una o più volte al giorno.

 
Top
oro
view post Posted on 29/11/2004, 01:49




L'intervento deve essere dolce e graduale. Prova con la borsa di acqua calda sulla regione epatica, di solito è sufficiente, quando non lo è personalmente ricorro all'assunzione di olio di oliva tiepido. Le spugnature devono essere effettuate dal punto estremo esterno per scendere fino alla radice del pene, dall'alto verso il basso. La zona tra scroto e ano può essere utilmente percorsa quando vi siano infiammazioni specie uretrali, prostatiche e rettali.
Non devi passare sulla regione addominale, perciò evita pancia e stomaco.
 
Top
Morgana137
view post Posted on 29/11/2004, 10:29




Concordo con oro. Io ho fatto esperienza personale in tutti i versi, e poi me le sono adattato alle mie esigenze e risposte che ottenevo. Per esempio quando fa tanto caldo le tasche di gelo sono ottime, ora d'inverno non le richiedo. Comunque non seguo i famosi dieci minuti...nel senso che un giorno sento il bisogno di prolungare fino a venti altri va bene dieci. Chiedo ad oro se possiamo farci seguire dal nostro istinto, e se tu hai provato a fare i bagni in prima persona che risultati hai ottenuto?Io personalmente sono sei mesi che li pratico e i risultati ci sono, ma credo che siano sempre soggettivi.
 
Top
oro
view post Posted on 29/11/2004, 11:12




Come per tutte le terapie anche i BD vanno personalizzati, seguendo le risposte del proprio corpo. Personalmente li ho sperimentati per 21 giorni, traendone beneficio in senso di rilassamento, tonicità e maggior energia, ritengo perciò sia una pratica che può divenire regolare e costante, da effettuarsi sempre senza aggressività.
 
Top
Walter1
view post Posted on 14/2/2005, 13:52




Eccomi quà, dopo 4 mesi circa di bagni derivativi eseguiti costantemente ogni giorno per 10-15 minuti.

L'efficacia di cui parla la Gullian, e ringraziando anche a Morgana, è vera e i benefici VERI si vedono soltanto dopo alcuni mesi ... Io dopo aver sperimentato e affrontato l'eliminazione delle tossine etc con sintomi seri di stanchezza, nervosismo, attacchi di fame, di rabbia etc attraverso questa pratica ora mi sento rinato e la mattina mi alzo pieno di carica per affrontare la giornata ( ci tengo a dire che seguo anche una corretta integrazione vitaminica, minerale etc ). I miei capelli si sono infoltiti e non se ne cade più uno ( prima dei bagni ne perdevo tantissimi nonostante la mia giovane età: 40 ) e mi sta crescendo in queste ultime settimane un pizzetto che da sul biondo chiaro ( prima era castano scuro.. con qualche peluzzo bianco ).

Allora, posso dirvi di dedicarvi anche ai bagni derivativi perchè funzionano davvero e in famiglia ho contagiato tutti: genitori, sorelle, nipoti, amici.. i quali anche mi dicono che sono davvero felici dell'efficacia.

Ora sono alle prese con gli Anelli di Alex Chiu e l'Acqua Diamante ... Insomma voglio mettercela tutta perchè la vita sta diventando davvero bella e interessante con una salute ed una mente rinate

a presto
 
Top
756 replies since 30/10/2004, 14:45   187201 views
  Share