XmX

I BAGNI DERIVATIVI, un metodo per mantenere la salute

« Older   Newer »
  Share  
hayduke
view post Posted on 20/4/2008, 19:30




CITAZIONE (Andrea069 @ 20/4/2008, 20:08)
quindi io che vorrei praticare i 5 tibetani al mattino appena sveglio potrei farli dopo? o prima dei 5 tibetani?

bhe credo che possa essere una buona preparazione per i 5 tibetani farli prima..ma tutto sommato credo che sia lo stesso..sono due cose che vanno ad assommarsi a mio modo di vedere, nel senso che hanno più o meno la stessa funzione...anchese i tibetani agiscono maggiormnete a livello energetico.
In effetti anch'io avevo pensato di darmi una mezzoretta tutte le mattine per eseguili entrambi....15 min+15
poi il tempo è sempre poco...

fammi sapere come va...
 
Top
carlam
view post Posted on 20/4/2008, 20:27




a proposito dei 5 tibetani ,l'omotossicologo da cui sono in cura mi ha detto che un suo paziente con questa tecnica ha fatto si che i capelli ritornassero del loro colore!quindi insieme ai BD il risultato dovrebbe essere garantito.
 
Top
lasibillina
view post Posted on 21/4/2008, 09:01




X carlam:

ciao!
Per la tua ciste prova ad applicare impacchi di argilla. è portentosa!!
Una mia amica aveva una cistina sulla mano. Il medico ha detto che doveva operarsi. Ha messo l'argilla una settimana e le è andata via!!!
Ciao!!!
Alessandra
 
Top
carlam
view post Posted on 21/4/2008, 14:21




grazie alessandra non ci avevo pensato!infatti devo dire che un mese fa mi sono infiammata il tendine d'achille camminando anzi mi era venuta una borsite che mi è durata circa venti giorni e alla fine l'ho curata con impacchi d'argilla e in due giorni mi è passato il male.provero sicuramente grazie

a proposito di metodi detox avete mai sentito parlare di quello con l'olio in bocca?oggi vado in erboristeria a comprare olio di mais spremitura a freddo e vi dirò
 
Top
lasibillina
view post Posted on 21/4/2008, 15:01




Ricorda di lasciare l'argilla fuori al sole a ricaricarsi di energie. Io quando la compro in erboristeria la lascio fuori almeno una settimana. Poi ho letto da qualche parte che quella utilizzata si puo' lasciare fuori a perdere le tossine accumulate ed è riutilizzabile dopo un mese. Tu ne sai qualcosa? Comunque non so tu, ma io appena la metto sento subito un sollievo.

Invece vorrei sapere chi di voi raccoglie/mangia e beve il decotto di ortica x purificare il sangue.

Questa dell'olio non l'ho mai sentita. Ci spieghi in che consiste?
 
Top
Andrea069
view post Posted on 21/4/2008, 20:37




Ciao..io riguardo all'ortica vorrei raccoglierla per comsumarla come succo oppure cruda nell'insalata..qualcuno sa come si elimina il potere urticante dell'ortica per questo uso?
 
Top
lasibillina
view post Posted on 22/4/2008, 08:32




Ciao Andrea. Io raccolgo con un guanto la punta dell'ortica. La cucino al vapore e diventa come uno spinacino vellutato. L'acqua di cottura la puoi bere.
Molto conosciuto è il risotto all'ortica.
Io uso riso integrale perchè quelli bianchi raffinati sono trattati con vaseline e schifezze varie.

Anche il tarassaco è depurante, molto amaro pero'.

Se pensi che andiamo magari a comprare verdure da coltivazione biologica e poi abbiamo questo ben di Dio non infestato da pesticidi proprio li' nel prato a portata di mano...

BUON APPETITO!!!
 
Top
Andrea069
view post Posted on 22/4/2008, 11:42




Ciao lasibillina..si si è vero..il tarassaco lo raccolgo dal mio giardino e dall'orto, lo mangio crudo nell'insalata e certe volte lo bevo come succo..
per l'ortica sai se il suo utilizzo da cruda è un problema per quel che riguarda il suo effetto urticante..come si elimina?
usando l'estrattore per fare il succo non ci sarebbero problemi in questo senso?
 
Top
lasibillina
view post Posted on 22/4/2008, 13:30




Ciao Andrea !
l'estrattore? non l'ho mai usato. che io sappia l'ortica cruda non si mangia. ma forse puoi provare a lasciarla a bagno e fai una prova su una mano se pizzica ancora.

comunque cotta è buonissima, molto simile agli spinaci, anzi piu' dolce.

Ma tu come va con i bagni derivati?
hai dei benefici?
Io cerco di farli al mattino e alla sera x una durata di 15 minuti cadauno.

Mi sembra di notare un leggerissimo, ma proprio mini miglioramento di pelle e anche la cellulite ma probabilmente è anche il tipo di alimentazione abbastanza sana che ho ultimamente.
ciao
Alessandra
 
Top
Andrea069
view post Posted on 22/4/2008, 13:59




Ciao Alessandra..grazie della risp..proverò come dici tu..

per i bagni derivativi è presto per dire perche ho cominciato da pochi giorni..faccio 15 minuti la mattina appena alzato



ho trovato quello che interessava a me cioè:

Questa pianta, 12 ore dopo essere stata raccolta, perde l'effetto urticante e acquisisce una consistenza morbida

da questa pagina molto completa sull'ortica
http://www.fontanarossa.net/ortica.htm
 
Top
gina70
view post Posted on 22/4/2008, 17:39




Per la Sibillina Hai mai provato a far bollire il riso per 4/5 minuti? Hai mai notato cosa rilascia nell'acqua il riso?. Ora tutti i benefici che puoi avere con l'ortica li perdi con il riso.

Per quanto mi riguarda se posso dirvi la mia ho smesso di fare i B.D. con l'acqua da qualche mese e ho sostituito il b.d. freddo con i gel contenuto nei sacchetti venduto comunemente nei supermercati. Avendo letto anche il 2° libro del bagno derivativo ho cambiato il tempo del trattamento aumentandolo fino a 30 minuti ed oltre impiegando appunto il gel così da non rendere noioso il B.D. potendo seguire cosi anche la tv o leggere quache libro. I risultati sembrano proseguire ugualmente bene. Per chi volesse spendere poco per quei gel li puo' trovare questa settimana in offerta al Lidl ad €1,99. Ciao a tutti
 
Top
lasibillina
view post Posted on 23/4/2008, 09:39




Ciao Gina! Tu non mangi riso quindi?
Quindi è meglio far cuocere riso integrale e le ortiche separate e unirle a fine cottura?
Comunque a me piace mangiarle cotte al vapore con feta cipolla e olio.

Ieri sera ho mangiato l'orapo o spinacio selvatico, sempre roba di prato: buonissimo!!

ciao a tutti e buona giornata
Alessandra
 
Top
gina70
view post Posted on 23/4/2008, 18:30




No. Io non solo non mangio piu' riso ma da quando ho scoperto il sisterma di guarigione della dieta senza muco non mangio piu' ne pasta ne carne da circa 5 mesi. Risultati garantiti a tutti i problemi di salute. Però chiunque fosse interessato a seguire tale sistema di purificazione del sangue deve leggere bene il libro che in parte si puo' anche trovare in rete, e non sgarrare per niente perchè con il fai da te si puo' rischiare di fare danni, e, bisogna per il periodo di trattamento, cercare di eliminare le credenze errate sull'alimentazione che ci hanno insegnato e con varie pubblicità, continuano a bombardarci Ripeto "Risultati garantiti " ed ancora prima se si associa tale trattamento ai B.D.. Saluti a tutti
 
Top
carlam
view post Posted on 23/4/2008, 20:23




ciao Gina sono contenta di risentirti e capire che va tutto a gonfie vele.Io sto benone tra un mesetto devo ricontrollare la mia tiroide oer il resto anchio continuo a seguire eheret ma non credo di essere brava come te nel senso che è da un mesetto che continuo a sgarrare e non so perchè è come se non potessi fare a me di certi alimenti ahimè dannosi (direi solo i farinacei).ti prego parlami di te e consigliami
 
Top
velv
view post Posted on 23/4/2008, 20:56




ciao Gina,
è da parecchio che seguo questa discussione davvero molto interessante, e adesso mi sono deciso a intervenire anch'io; mi interessa molto l'argomento della "dieta senza muco".
tempo fa ho provato a mettere in pratica "il sistema di guarigione della dieta senza muco" dopo aver letto il libro, e devo dire che mi rendeva molto debole, già sono sottopeso di natura, e così l'ho abbandonato, credo di aver durato un mese. al momento sono vegano.
tu che è da 5 mesi che lo pratichi (complimenti), sei arrivata all'ultimo "livello", ossia a mangiare solo frutta? o, addirittura, un solo genere di frutta di stagione (pag. 68: "Il menu ideale per l'uomo è la "mono-dieta", che consiste di un solo genere di frutta di stagione [...].). oppure hai proseguito anche con la verdura a foglie verdi? non ti senti debole? sei un tipo sedentario o fai una buona attività fisica? scusami la raffica di domande.
ciao a tutti.
 
Top
756 replies since 30/10/2004, 14:45   187212 views
  Share