XmX

I BAGNI DERIVATIVI, un metodo per mantenere la salute

« Older   Newer »
  Share  
lasibillina
view post Posted on 24/4/2008, 10:47




Ciao Gina, anche io molto, anzi moltissimo interessata al tuo regime di purificazione.
Puoi dirmi a grandi linee cosa mangi?
Io non mangio nè carne nè pesce, ultimamente sto cercando di mangiare verdura cruda (e cotta), pochissimo formaggio (fresco, non stagionato) x accompagnarla, condimento con olio di oliva e pane integrale. mele e due cucchiaini di miele al giorno.
cosa dovrei eliminare?

la pasta di quinoa va bene?

inoltre sto praticando il bagno derivato al mattino e alla sera 15 minuti.

grazie infinite se avrai tempo di rispondere, vedo che siamo in tanti interessati.

ciao, buona giornata
alessandra
 
Top
gina70
view post Posted on 24/4/2008, 21:01




Saluti a tutti e un particolare abbraccio a Carlam compagna di vari post. Cerchero' di rispondervi secondo quello che ho capito leggendo e secondo i risultati da me ottenuti. Io ho letto molti libri tra cui il primo che si intitola come ottenere il meglio da se e dagli altri, di Antony Robbins. Leggendo attentamente giungo a pag.150 dove parla dell'energia quale combustibile dell'eccellenza. In questo capitolo consiglia di cominciare dal respiro che è l'alimentazione primaria per ogni essere vivente, infatti se proviamo a ragionare un po' su, senza cibo si riesce a vivere per 49 giorni (record attuale dichiarato da Eheret l'autore del libro della dieta senza muco), senza bere potremmo vivere alcuni giorni penso 4/5 o giu di li, ma senza aria credo che anche il più allenato degli apneisti difficilmente superi i 6/7 minuti, record visto in tv. Il Robbins dichiara che cominciando a respirare al mattino in maniera corretta, e questo la dice lunga sul modo di respirare di noi persone comuni forse non troppo informate in materia, si iniziano ad ottenere dei risultati sorprendenti in circa 30 giorni. In merito a questo consiglia la formula 1 - 4 - 2. 1 secondo si inspira indifferentemente con naso o gola, si trattiene 4 e si espelle l'aria per 2 secondi. Secondo consiglio dice di bere al mattino un bicchiere di acqua tiepida con il limone magari zuccherata con zucchero di canna grezzo e dopo 5 minuti mangiare per colazione frutta di stagione e con questo metodo dopo 15 giorni si avranno sorprese piacevoli per quanto riguarda il peso e il colorito della pelle. Io non posso che confermare il tutto perchè ho provato su me stessa, inoltre ho con i bagni derivativi che eseguo perennemente dal mese di agosto posso testimoniare con orgoglio di non aver avuto piu' (dall'inizio di tutte queste pratiche), un solo raffreddore, mal di testa o linee di febbre. Ora aspetto l'ultima prova che per mè è molto importante "l'allergia da polline" che in genere mi investe tra fine aprile e metà maggio. Per rispondere agli altri utenti del forum che mi hanno chiesto il modo di nutrirmi, ebbene io mi nutro principalmente e a grandi quantità di frutta e verdura, fagioli di soia e tutti quegli alimenti indicati nella tabella del libro della dieta senza muco che eliminano il muco intestinale (ripeto come gia scritto in qualche post precedente per chi non riuscisse a trovare il libro, puo'scaricarlo dalla rete anche se non è del tutto completo). Mangio pane di segala al 100% bevo the in foglie comprato in erboristeria quello contenuto in ampolle di vetro tanto per capirci. Mi alimento così almeno 5 giorni a settimana con questa dieta di transizione e oggi dopo circa tre mesi ho iniziato anche un giorno di digiuno settimanale per far si che tutto il muco in eccesso e di vecchia data contenuto nell' intestino si stacchi per essere eliminato definitivamente. Se poi ci pensiamo Non faccio attività fisica attualmente in quanto mi sono prefissata un peso da raggiungere per non rischiare ne il cuore e nemmeno i legamenti che verrebbero solamente sovraccaricati dal peso in eccesso, senza pensare poi che sicuramete mollerei prima perchè sarebbe troppo faticoso. Spero di essere stata esauriente e invito tutti voi che vorrete cominciare questa dieta di documentarvi bene prima, per non fare danni dopo. Un bacione a tutti
 
Top
lasibillina
view post Posted on 25/4/2008, 08:48




Grazie Gina, sei stata molto gentile. Il pane di segala al 100% è raccomandato nel libro?
E la verdura la condisci?

Quindi ti alimenti cosi' 5 giorni alla settimana e i due giorni che rimangono mangi di tutto...

Trovo che sia un ottimo regime, senza andare ad estremismi, ma poi ognuno deve capire cosa è meglio per se.

copio incollo qui x chi fosse interessato gli alimenti che eliminano il muco:

CAPACITÀ DI SCIOGLIERE IL MUCO

LATTICINI

Latte magro
4,89

Panna
2,66

Latte normale
1,69

VEGETALI

Spinaci crudi
28,01

Fagioli di soia
26.58

Endivia
14,51

Lattuga
14,12

Pomodori crudi
13,67

Cetriolo
13,50

Barbabietole
11,37

Rape bianche
10,80

Patate dolci
10,31

Fagiolini
8,71

Patate
5,95

Piselli freschi
5,15

Carciofi
4,31

Verza
4,02

Cavolfiore
3,04

Verza rossa
2,20

Cicoria
2,33

Funghi
1,81

Cipolla rossa
1,09

Asparagi
1,01

Zucca
0,28

FRUTTA

Fichi
27,81

Uva passa
15,10

Tangerini
11,77

Limoni
9,95

Arance
9,61

Uva
7,15

Mirtilli
7,14

Prugne
5,80

Datteri
5,50

Pesche
5,40

Lamponi
5,19

Albicocche
4,79

Banane
4,38

Amarene
4,33

Melograno
4,15

Ananas
3,59

Pere
3,26

Ciliege
2,57

Anguria
1,83

Fragole
1,76

Mele
1,38

NOCI E SIMILARI

Noce di cocco
4,09

VARIE

Olive
30,56

Zucchero di canna
14,57

BEVANDE

Te
25,49

Radice di cicoria
7,17

Caffè
5,60

Vino bianco
1,21

Vino rosso
0,59

Birra
0,28






Se capisco bene allora le olive dovrebbero fare molto bene...



BUONA GIORNATA A TUTTI!!

ciao

Alessandra
 
Top
gina70
view post Posted on 25/4/2008, 09:27




Affermativo per quanto riguarda le olive, idem per quanto riguarda il condimento ed il pane di segala. Infatti escluso il fine settimana ed eventuali occasioni speciali mi nutro sempre con frutta e verdura di stagione. Devo pero' correggerti per quanto riguarda la birra xchè quella che tu hai scritto non toglie il muco ma lo forma anche se in piccola percentuale ma lo forma, c'è scritto sul libro che la birra scura(porter) lo elimina al 2,05%. Per quanto riguarda il the quello sfuso in foglie lo elimina al 53,50.%. Mi raccomando sempre anche per non avere smagliature e afflosciamenti di pelle e muscoli di continuare a fare i bagni derivativi. Ciao a tutti e buon 25 Aprile
 
Top
lasibillina
view post Posted on 25/4/2008, 09:36




Grazie Gina!!!

E che mi dici dell'amaro svedese??

Pare sia cosi' efficace per tante cose.
 
Top
carlam
view post Posted on 25/4/2008, 21:08




ciao gina che piacere leggerti!anch'io sto continuando i bagni e la dieta senza muco e sgarri a parte direi che va molto bene.Purtroppo il desiderio di carboidrati soprattutto nei giorni che precedono il ciclo è parecchio intenso e ammetto che certe volte non riesco a limitarmi.Decisamente non vedo l'ora che arrivi l'estate per potermi saziare dei suoi meravigliosi frutti!Fichi e uva per eheret sono il massimo del nutrimento!
 
Top
velv
view post Posted on 26/4/2008, 02:04




grazie mille gina, il programma da te stilato è esemplare, e ho intenzione di provare ad applicarlo.
il tuo rimando al libro di antony robbins mi hai ricordato che quel libro ce l'ho anch'io e non l'ho mai letto!, mancanza che ora colmerò (ho già ovviamente provveduto a leggere la sezione da te segnalata).
riguardo al metodo di respirazione di cui fa cenno robbins nel suo libro, 1:4:2 (cioè, inspirazione=X: ritenzione del respiro=quadruplo di X: espirazione=doppio di X), ho consultato un libro di yoga ("tecniche di respirazione yoga" di maurizio morelli, edito da red) e il metodo si chiama "sahita kumbhaka pranayama", ma il modo in cui lo presenta robbins è molto più stimolante, innanzi tutto lo presenta come "il sistema di respirazione più efficace per depurare l'organismo" e poi ne spiega il motivo in modo molto convincente: "perché l'espirazione deve avere una durata doppia dell'inalazione? perché così facendo si eliminano tossine attraverso il sistema linfatico. e perché trattenerla per una durata pari a quattro volte quella dell'inspirazione? perché così facendo si ossigena completamente il sangue e si attiva il sistema linfatico". mi piace come va subito al dunque: ti indica un solo metodo di respirazione perché, secondo lui, è quello migliore in assoluto per migliorare/mantenere lo stato di salute.

infine, mi permetto di consigliare un libro che ho comprato due giorni fa e ho trovato davvero valido: "disintossicarsi senza morire di fame - diete idriche, succhi di frutta e di verdura, digiuni mitigati" di steve meyerowitz, edizioni red, pag. 108.
da come la vedo io, si tratta di una variante "liquida" della dieta di transizione di eheret. il metodo è descritto in modo veramente completo. comunque è una pubblicazione nuova e dunque sarà facilissimo trovarlo in qualunque libreria per darci un'occhiata prima di comprarlo.
inserisco qui un estratto di ciò che è scritto nel retro della copertina: "la variante di meyerowitz al digiuno rigoroso consiste nel permettere l'assunzione di frutta e verdura, tè e tisane squisiti che apportano nutrimenti importanti e contemporaneamente accelerano, più del digiuno assoluto, l'eliminazione delle scorie"

ciao a tutti
 
Top
gina70
view post Posted on 26/4/2008, 09:12




Grazie, grazie davvero per i complimenti. L'importante è dare notizie sempre veritiere e verificabili. Ricordiamoci sempre che il potere della guarigione è insito in tutti i pazienti e finchè ci sarà anche una sola scintilla di vita ci sarà sempre una speranza. Avere dubbi o paure di non godere di buona salute ed essere felici, è una cosa innaturale nella nostra esistenza e quindi crea solamente ostacoli al raggiungimento dei nostri obiettivi, e inoltre ci fà sopprimere tutti i nostri desideri. Sappiate che tutte le malattie dell'intero organismo hanno origine da ostruzioni costituzionali. Dogmi e credenze obsolete stanno cedendo il passo a fatti realmente dimostrabili. Pregiudizi e concezioni errate hanno da sempre ostacolato il progresso, ma oggi l'umanità ha solamente bisogno di una sana semplice e sicura conoscenza che funzioni secondo le leggi universali della vita. Infatti i risultati degli ultimi anni stanno dimostrando chiaramente che tante asserzioni scientifiche falliscono miseramente nel tentativo di risolvere i problemi della vita Diffidiamo sempre delle cose che non capiamo e non siano verificabili ai nostri occhi. In ultimo volevo rispondere all'amica Sibillina confermandole gli effetti positivi dell'amaro svedese, in merito ti consiglio di leggere il libro La salute della farmacia del Signore di Maria Treben, pensa che ne hanno venduto oltre 8 milioni di copie nel mondo -. Questo libro parla di esperienze e consiglia cure con erbe medicinali. Un arrisentirci a tutti. Ciao Ciao
 
Top
lasibillina
view post Posted on 28/4/2008, 08:42




Ciao Gina e ciao a tutti.
Grazie grazie, sono completamente d'accordo con te e con quanto hai scritto.Sono una di quelle persone che crede fermamente nel potere naturale di autoguarigione del corpo. Ovviamente con qualche sacrificio, soprattutto a livello alimentare.
Ho comprato l'amaro svedese, sembra proprio che sia molto valido.

Un'altra cosa volevo chiederti: hai parlato del rassodamento facendo i bagni derivati.
Ma dopo quanto tempo hai notato questo rassodamento?
Io da quando sto mangiando verdure e frutta, insomma da quando mi sono limitata sono dimagrita e ho braccia, interno coscia e pancia un po' flaccidi.
Comunque ho 43 anni.
Ho qualche speranza di rassodarmi un po' in previsione dell'arrivo dell'estate?
Grazie in anticipo Gina e scusa se continuo a rompere con ste domande ma vorrei seguire la tua strada perchè ci credo molto quando mi parli dei tuoi benefici raggiunti.
Purtroppo la gente è molto pigra, inoltre non vuole rinunciare a mangiare veleni e prendere medicinali x qualunque piccolo problema. E poi la natura è lenta nel guarire..
D'altra parte, come dice Manuel Lezaeta Acharan " non si puo' pretendere di guarire il nostro corpo in poco tempo quando lo abbiamo avvelenato per anni...

BUONA GIORNATA A TUTTI
 
Top
gina70
view post Posted on 28/4/2008, 19:21




Sono pienamente daccordo con Manuel Lezaeta Acharan e con te. Abbi fede e continua a fare i Bagni derivativi oppure ad usare i sacchetti di gel freddo che sono altrettanto validi e meno impegnativi. I risultati arriveranno stanne pure certa, pero' non posso quantificare in quanto tempo ti rassoderai. Piu' tempo dedicherai ai B.D. e prima otterrai risultati. Un abbraccio e buona continuazione
 
Top
gina70
view post Posted on 28/4/2008, 19:41




Ah dimenticavo. La sibillina se ti fa' piacere prova a leggerti qualche post nelle pagine precedenti se non ricordo male vengono date alcune testimonianze e risposte in merito ai risultati e ai tempi.
 
Top
feux_dartifice
view post Posted on 28/4/2008, 20:31




CITAZIONE (lasibillina @ 28/4/2008, 09:42)
Ciao Gina e ciao a tutti.
Grazie grazie, sono completamente d'accordo con te e con quanto hai scritto.Sono una di quelle persone che crede fermamente nel potere naturale di autoguarigione del corpo. Ovviamente con qualche sacrificio, soprattutto a livello alimentare.
Ho comprato l'amaro svedese, sembra proprio che sia molto valido.

Un'altra cosa volevo chiederti: hai parlato del rassodamento facendo i bagni derivati.
Ma dopo quanto tempo hai notato questo rassodamento?
Io da quando sto mangiando verdure e frutta, insomma da quando mi sono limitata sono dimagrita e ho braccia, interno coscia e pancia un po' flaccidi.
Comunque ho 43 anni.
Ho qualche speranza di rassodarmi un po' in previsione dell'arrivo dell'estate?
Grazie in anticipo Gina e scusa se continuo a rompere con ste domande ma vorrei seguire la tua strada perchè ci credo molto quando mi parli dei tuoi benefici raggiunti.
Purtroppo la gente è molto pigra, inoltre non vuole rinunciare a mangiare veleni e prendere medicinali x qualunque piccolo problema. E poi la natura è lenta nel guarire..
D'altra parte, come dice Manuel Lezaeta Acharan " non si puo' pretendere di guarire il nostro corpo in poco tempo quando lo abbiamo avvelenato per anni...

BUONA GIORNATA A TUTTI

Ciao
vorrei contribuire a darti speranza e informazioni.

per quanto riguarda l'amaro svedese lo uso da qualche anno. Lo faccio da solo e mi costa 1/4 del prezzo. Compro la bustina da 100 gr della NATURFARMA in farmacia e le metto in infusione in un barattolo di vetro scuro con 1l e 1/2 di alcol a 40° per un 30ina di g.rni vicino a fonte di calore o al sole. Agito una/due v al giorno. Al 30esimo g filtro e conservo in frigo. Ne bevo un cucchiaio a sera con un po d'acqua e uno aggiuntivo in caso di emergenza.

Per quanto riguarda i BD li faccio una v. al di x15min. da circa tre mesi La ma pelle del viso è cambiata dopo una settimana Ancor di piu è cambiata quando ho introdotto a colazione la crema budwig, vera fonte di vit e sali min.

Prendo una v al di il cloruro di magnesio da circa tre anni, altro regolatore dell'organismo.

infine l'altro giorno acompagnando mia moglie dall'erborista, ho chiesto e avuto l'acqua della regina d'Ungheria. Non usando alcun cosmetico (je suis un homme :lol: )
ho commesso questo peccato di vanità. Tamponando il viso la sera dopo averlo ripulito con acqua calda, regalo alla mia pelle una luce levigata.

Insomma, non si torna indietro, ma si procede piu lentamente. Ma soprattutto è aumentata la qualtà della vita, e in un' epoca in cui tutto sembra andar male, non è poco
Buona giornata a tutti
 
Top
lasibillina
view post Posted on 29/4/2008, 08:54




Grazie a tutti !!!!

Vorrei sapere da Feux che alimentazione segue a parte la crema Budwig.

Io non faccio mai colazione perchè non ho fame la mattina presto, inoltre la crema Budwig esige il tempo della preparazione...

Già stamattina ho fatto b.d x 20 minuti. Ieri sera ho mangiato la pasta di quinoa e non so se è stata quella oppure la gran quantità di frutta secca oleosa ma avevo una pancia gonfissima.

Ho letto sul libro di Lezaeta che la frutta secca oleosa fa bene allora mangio quella x compensare la mia voglia di carboidrati (torte ma anche cioccolato).

Ho letto e riletto tutte queste pagine sui bagni derivati. Beh credo che allora cerchero' di essere costante x vedere i risultati..

Due volte al giorno x 15 minuti bastano?

BUONI BAGNI A TUTTI!!!
 
Top
gina70
view post Posted on 29/4/2008, 17:46




Ricordati la frutta secca crea tantissimo muco e va evitata il piu' possibile, la pasta lo crea in percentuale minore. Ed ecco spiegato il tuo gonfiore. Guarda la tabella che hai postato li c'è scritto tutto.Sbagli sicuramente a non fare colazione; se non hai tempo mangiati della frutta possibilmente di stagione, sempre dopo aver bevuto almeno un bicchiere d'acqua tiepida con del limone spremuto. Se fosse troppo amaro aggiungici dello zucchero di canna Grezzo. Ciao.
 
Top
feux_dartifice
view post Posted on 29/4/2008, 22:00




CITAZIONE (lasibillina @ 29/4/2008, 09:54)
Grazie a tutti !!!!

Vorrei sapere da Feux che alimentazione segue a parte la crema Budwig.

Il problema è proprio li: sembra incredibile. Anch'io non facevo mai colazione per mancanza di appetito. L'ntroduzione della colazione con la crema budwig mi ha cambiato il funzionamento del corpo. La colazione budwig è come uno starter eccezionale delle funzioni dell'organismo. Io non seguo una dieta, ma mi attengo in modo approssimativo alle indicazioni alimentari di Costacurta e Lezaeta, senza comportami da integralista, . In fondo anche i BD fanno pare del loro ricettario. Solo che ambedue gli autori sono dispersivi, mentre c'è bisogno di dare alla gente delle indicazioni pratiche. Io sono riuscito a sintetizzare per il mio corpo (ne vorrei un po anche per l'anima) piccoli rimedi ed abitudini che ho piu o meno sintetizzato nel mio intervento precedente. Spero di essere stato di qualche utilità.
Per quanto riguarda la frutta oleosa, inserita nella crema budwug in ragione di 2 cucchiaini semimacinati, non mi creano alcun problema. Se vuoi, posso postare un paio di ricette della crema budwuig che, una volta organizzati, ti dara anche il piacere di preparare da te questa fonte di salute . Basta piazzare un buon macinino (che non si arrugginisca) sul piano della cucina . Basta comprare dei vasetti dove sono conservati i cereali integrali e i semi oleosi. E basta essere forniti di banane e frutta di stagione. E voila, in pochi minuti il gioco è fatto. Anche lo yogurt lo preparo io. L'olio di semi di lino lo tieni in frigo.

Due volte al giorno x 15 minuti bastano?

Ma si, vanno benissimo.

BUONI BAGNI A TUTTI!!!



CITAZIONE (gina70 @ 29/4/2008, 18:46)
Ricordati la frutta secca crea tantissimo muco e va evitata il piu' possibile, la pasta lo crea in percentuale minore. Ed ecco spiegato il tuo gonfiore. Guarda la tabella che hai postato li c'è scritto tutto.Sbagli sicuramente a non fare colazione; se non hai tempo mangiati della frutta possibilmente di stagione, sempre dopo aver bevuto almeno un bicchiere d'acqua tiepida con del limone spremuto. Se fosse troppo amaro aggiungici dello zucchero di canna Grezzo. Ciao.

Vorrei aggiungere che se a volte non si ha il limone a disposizione, va bene anche 1/2 bicchiere di acqua tiepida con un cucchiaino di buon miele.
 
Top
756 replies since 30/10/2004, 14:45   187212 views
  Share