XmX

I BAGNI DERIVATIVI, un metodo per mantenere la salute

« Older   Newer »
  Share  
Ale 62
view post Posted on 15/4/2005, 15:59




ginog,

scusa se mi intrometto, ma il libro eccome se c'e' ancora...
Lo puoi trovare, con un costo moooolto superiore al suo vecchio corrispettivo in lire, sul sito del Giardino dei Libri.
Malgrado la cifretta, penso di acquistarlo anch'io. Sembra piuttosto interessante, e magari voglio provare a cominciare i bagni derivativi...con la dovuta cautela, da quanto ho letto ed appreso.

Ciao
 
Top
ginog
view post Posted on 15/4/2005, 16:13




ho visto il sito ed il prezzo

l'avevo pagato 17.000 Lire a quell'epoca

la copertina è identica

ginog
 
Top
gann
view post Posted on 19/4/2005, 11:11




Volevo chiedere a Oro e agli altri se costituisce controindicazione per i bagni derivativi avere una ernia inguinale.

Grazie
 
Top
Walter1
view post Posted on 19/4/2005, 15:43




Trattandosi semplicemente di un potente metodo di disintossicazione generale dell'organismo penso proprio di no. Il Bagno derivativo non è una medicina è un metodo utile all'organismo per potersi liberare semplicemente dai sovraccarichi.

La parola cmq al preparatissimo Oro.

Ciao

 
Top
stopardi
view post Posted on 19/4/2005, 20:53




Ciao Walter1,
hai un MP.

Ciao
 
Top
ginog
view post Posted on 20/4/2005, 10:14




ho iniziato i bagni derivativi una settimana fa
li faccio da 20 minuti e contemporaneamente metto anche la borsa di ghiaccio in testa per la stessa durata

non mi pare di aver avvertito nulla di nuovo al momento
salvo che ieri sera mi è venuto un bel mal di gola
erano ormai molti anni che non ne soffrivo (ma avevo prima passato molti anni con almeno due feroci mal di gola ogni anno)

ginog
 
Top
zeb
view post Posted on 1/6/2005, 13:40




Ho iniziato anche io i bagni derivativi da 4 giorni. Vi terrò al corrente di eventuali sviluppi. Ho comprato in farmacia un sacchetto di gel blu 25x15 e devo dire che si prova anche una sensazione piacevole. Col caldo di questi giorni poi. Date anche un occhiata a questo link:

http://www.nuovamedicina.com/notepratiche.asp
 
Top
Morgana137
view post Posted on 6/7/2005, 09:49




CITAZIONE (zeb @ 1/6/2005, 14:40)
Ho iniziato anche io i bagni derivativi da 4 giorni. Vi terrò al corrente di eventuali sviluppi. Ho comprato in farmacia un sacchetto di gel blu 25x15 e devo dire che si prova anche una sensazione piacevole. Col caldo di questi giorni poi. Date anche un occhiata a questo link:

http://www.nuovamedicina.com/notepratiche.asp

Bene!ora non si puo' dire che i bagni derivativi si fanno mal volentieri!!!! vanno benissimo d'estate, ma d'inverno....
Attendiamo anche tue esperienze
 
Top
agreste
view post Posted on 19/7/2005, 23:20




io ho letto alcuni libri sull’argomento o almeno credo sia questo
uno di Lazaeta argentino ? e altri di un certo Costacurta naturopata?
A quanto ho capito il funzionamento è questo (anche dalle mie sperimentazioni)

A pelle è un organo emuntore che scarica tossine attraverso i pori
Quindi occorre attivare questo processo
L’acqua fredda attira il sangue
L’acqua calda lo respinge verso l’interno del corpo

Quindi se fai un bagno freddo e poi un caldo fai una specie di pompa che tira fuori dai pori le tossine e inoltre attira il sangue all’esterno magari nella parte ammalata oppure la tira fuori dall’organo ammalato e poi di conseguenza su questo ritorna magari sangue nuovo
I tipi sudetti hanno scritto che adirittura nella pelle adiacente al male si forma una piaga quando guarisci
Una parte importante la svolge l’energia vitale , è difficile dire cosa sia non si misura con strumenti quindi puoi solo vedere e intuire se uno è vitale o è mezzo moribondo è anche un po’ un discorso psichico oltre che fisico

Alla sudetta pompa interviene anche l’energia vitale quindi se ne hai molta il corpo si scalda da solo e puoi fare i bagni solo freddi
Quando si va al mare è salutare fare i bagni perche rafreddano il corpo poi stai al sole e si scalda e cosi via questo ha un nome ma non me lo ricordo

Quindi sono importanti i tempi con cui si fanno questi bagni e i tempi dipendono forse dall’energia vitale del momento
Meglio dice gli esperti fare dei tentativi di solito consigliano tempi brevi per il freddo e tempi piu lunghi per il caldo che puo essere vapore

Per la testa cosigliano bagni freddi ma attenzione non troppo prolungati e dipende sempre dall’energia vitale della persona

La mia esperienza pratica anche se non ho fatto molto ma questo inverno quando i lavori di campagna mi lasceranno un po respirare voglio andare avanti

Dolori alla schiena:
mi sono procurato una specie di sauna che mi permette di tenere fuori la testa
o fatto bagno di vapore e poi ho cercato di farmi delle spugnature ma il dolore peggiorava allora
ho fatto solo bagno di vapore e poi uscito mi sono raffreddato all’aria

effetti: buoni dolore diminuito vitalità migliorata punture api zanzare eccetera sparite benessere

bagni freddi alla testa ::prime volte sbagliato tempi troppo lunghi malessere ecce poi benessere fantastico

bagni freddi in montagna alle gambe o le braccia tempi brevi eccezionali risultati con il sole

spero di essre stato nel tema e utile
 
Top
alec
view post Posted on 3/8/2005, 19:27




Il massaggio con la spugna non dovrebbe farsi verso la radice dell'arto e non viceversa in modo da favorire il drenaggio linfatico? quindi dal basso verso l'alto e non dall'alto al basso?
 
Top
Walter1
view post Posted on 18/8/2005, 18:44




CITAZIONE (alec @ 3/8/2005, 20:27)
Il massaggio con la spugna non dovrebbe farsi verso la radice dell'arto e non viceversa in modo da favorire il drenaggio linfatico? quindi dal basso verso l'alto e non dall'alto al basso?

Alec, è dall'alto verso il basso e non viceversa ... così dice la Guillain nel suo libro e così faccio anch'io da 8 mesi circa con dei risultati straordinari...

L'uso della spugna deve esser simile ad una lingua di gatto quando sfiora la cute ( almeno spero tu abbia provato questa sensazione ) e non come un massaggio. Tuttavia ci deve essere una sensazione di piccolo brivido freddo creato dal leggero strofinio della spugna o del guanto da bagno.

ciao e buoni bagni
Walter wink.gif
 
Top
alec
view post Posted on 18/8/2005, 19:39




Ciao,
grazie del chiarimento, in effetti facevo pressione con la spugna più che un semplice sfioramento. Ora cambio modo.

ciao.
 
Top
Morgana137
view post Posted on 17/10/2005, 11:30




CITAZIONE (Walter1 @ 18/8/2005, 19:44)
CITAZIONE (alec @ 3/8/2005, 20:27)
Il massaggio con la spugna non dovrebbe farsi verso la radice dell'arto e non viceversa in modo da favorire il drenaggio linfatico? quindi dal basso verso l'alto e non dall'alto al basso?

Alec, è dall'alto verso il basso e non viceversa ... così dice la Guillain nel suo libro e così faccio anch'io da 8 mesi circa con dei risultati straordinari...

L'uso della spugna deve esser simile ad una lingua di gatto quando sfiora la cute ( almeno spero tu abbia provato questa sensazione ) e non come un massaggio. Tuttavia ci deve essere una sensazione di piccolo brivido freddo creato dal leggero strofinio della spugna o del guanto da bagno.

ciao e buoni bagni
Walter wink.gif

ciao walter, mi chiedono altre esperienze con i bagni derivativi, finita l'estate e quindi tempo piu' propizio all'uso di questa pratica con acqua fredda, chiedo hai praticanti dei bagni di esporre, nuove esperienze in merito. Personalmente mantengo i risultati ottenuti gia' nei primi mesi, di applicazione (quindi detossinazione del corpo in generale ecc.), pero' per il momento non ho altri effetti di rilievo...da citare
Poi li ho fatti provare molto sui bambini piccolissimi, con risultati a volte sorprendenti per quanto riguarda la candida causata da vaccinazione..."obbligatoria" (haimè).
Ritengo pero' di consigliare a chi li comincia di continuare assiduamente per un periodo di tempo che va da tre mesi a sei, perchè con questa pratica, appena cominci richiama le tossine dall'alto verso il basso, quindi consiglia gia' la guillain di essere costanti, e io concordo con lei di continuare per far si che le tossina richiamate e in viaggio....vadano a destinazione!!!
Attendo vostre esperienze. w00t.gif
 
Top
wlavita
view post Posted on 17/10/2005, 12:27




Grazie mille Morgana; io ho cominciato da una settimana, appena ho evidenti segnali, ve li comunico.
 
Top
Walter1
view post Posted on 17/10/2005, 13:57




Ciao Morgana, concordo sull'assiduità delle sedute e ribadisco che i BD sono un portento per la salute in generale e non soltanto per alcune patologie.
L'unica cosa da fare per tutti è verificare di persona senza perdersi in giri di parole ... Io consiglio la lettura del libro ( come del resto tu stessa mesi fa avevi raccomandato ) che fa capire bene la pratica senza dimenticare di visitare il sito della Gullian dove è possibile trovare aggiornamenti sulla pratica del BD ( purtroppo in francese sad.gif ma ho risolto col traduttore automatico smile.gif )

Ciao
Walter wink.gif
 
Top
756 replies since 30/10/2004, 14:45   187201 views
  Share