XmX

I BAGNI DERIVATIVI, un metodo per mantenere la salute

« Older   Newer »
  Share  
flipperina
view post Posted on 29/9/2009, 15:01




CITAZIONE (lupone60 @ 28/9/2009, 23:44)
Se mi chiedi la ...domanda di riserva, ne conosci i veri motivi. Se ti va parliamone anche in altra sede.

:shifty: penso di essere in grado di conoscere solo il motivo ultimo che può scatenarla... l'occasione come si suol dire!!! ma dietro purtroppo c è sempre altro :blink: e non ho problemi a parlarne solo che non sempre è facile :wacko:

 
Top
f3d387
view post Posted on 2/1/2010, 16:08




io pure ho incominciato i bagni sperando che mi aiutino con l'ansia..d'altronde ho notato e penso che prima o poi anche la scienza ci arriverà che se si ha l'intestino in disordine si creano talmente tanti scompensi nell' organismo che aumentano anche i disturbi associati con l'ansia.in Piu sto notando che i capelli cascano di meno ( e anche quelli sono collegati con l'intestino ) e il colorito della pelle è leggermente meno pallido ^_^
 
Top
livis
view post Posted on 12/2/2010, 11:43




salve atutti . ho iniziato i BD da qualche gg .dopo aver letto il primo libro dove si parla del bagnare soltanto il pene,dopo aver letto il forum ho scoperto che la metodica è cambiata e si parla solo di inguine,da quando stò praticando mi è venuto un dolore al pene qundo urino e mi si è infiammata la zona perianale, volevo chiedervi se qualcuno ha esprienze di questo genere, penso che modificherò la pratica bagnando solo l'inguine. grazie a tutti
 
Top
livis
view post Posted on 14/2/2010, 01:40




salve nessuno che può rispondere? grazie
 
Top
didone
view post Posted on 16/2/2010, 13:32




E' da un mese che faccio i bagni, per i mal di testa e dolori muscolari sono eccezionali anche quando ho il naso chiuso un bd me lo "stappa", però in questi ultimi giorni ho una fame pazzesca! Non sono mai stata una mangiona e non so che fare. Che dite mi lascio andare alle mangiate o mi trattengo?
chris
 
Top
wincos
view post Posted on 23/2/2010, 09:22




CITAZIONE (livis @ 12/2/2010, 11:43)
salve atutti . ho iniziato i BD da qualche gg .dopo aver letto il primo libro dove si parla del bagnare soltanto il pene,dopo aver letto il forum ho scoperto che la metodica è cambiata e si parla solo di inguine,da quando stò praticando mi è venuto un dolore al pene qundo urino e mi si è infiammata la zona perianale, volevo chiedervi se qualcuno ha esprienze di questo genere, penso che modificherò la pratica bagnando solo l'inguine. grazie a tutti

non sono un esperto in materia ma quello che posso dire è che l'estate scorsa ho provato a praticarli, e dopo tre settimane, è vero che sentivo benefici in termine di benessere generale però è anche vero che ( pura coincidenza o forse no) ho avuto un episodio di prostatite acuta con copioso sanguinamento concomitante all'eiaculazione durante un rapporto, la cosa si è poi risolta dopo una piccola cura antibiotica e l'uso di due integratori naturali (lycoser e breaflog), per precauzione da allora non li ho più praticati, la spiegazione potrebbe essere però questa : quando li si pratica visto che la zona è delicata e facilmente soggetta ad infezioni batteriche ( con conseguenti cistiti, prostatiti e vaginiti) stare molto attenti alla igiene e se si usa il bidet prima occorre disinfettarlo con qualche prodotto e disinfettarsi bene anche le mani.
 
Top
81dario
view post Posted on 30/5/2010, 19:23




Ciao a tutti, sto provando i bagni derivativi da due giorni, in attesa di avere in mano il libro, sulla zona inguinale sinistra e destra, e noto qualcosa di significativo. Io ho problemi all'intestino e in particolare al colon, e le tossine in eccesso si sono sempre scaricate sulla pelle. Magicamente, da due giorni, sento che questo non succede più!
 
Top
didone
icon1  view post Posted on 11/6/2010, 06:56




Da che avevo postato tempo fa, posso dire che il mio intestino è diventato regolare, i mal di testa sono diminuiti e quando ne ho, un bagno me li risolve e sopratutto la cellulite (non so per quale magico motivo) è visibilmente diminuita.
Sarà quel che sarà ma questi bagni per me sono un toccasana.
chris
 
Top
lasibillina
view post Posted on 11/6/2010, 08:28




CITAZIONE (didone @ 11/6/2010, 07:56)
Sarà quel che sarà ma questi bagni per me sono un toccasana.
chris

Non stupitevi, le cure naturali, se praticate con costanza, funzionano!
 
Top
elmara
view post Posted on 12/6/2010, 12:49




Ciao, ho comprato il libro qualche mese fa e solo da qualche giorno (3) ho iniziato a praticare i BD per 15 minuti al giorno. Purtroppo da 2 mesi ho smesso con degli antidepresivi per ansia, panico che ero stata costretta a riprendere per 2 anni dopo un periodo di mal di testa e dolori facciali molto anomali, che i medici hanno attribuito ad una somatizzazione ansiosa. Spero che possano aiutarmi in tal senso, perchè ho proprio continuamente dei pensieri negativi, penso che questi dolori li avrò per sempre, anche quando non li ho ci penso di continuo e sto malissimo, dalla mattina alla sera; inoltre questi dolori al viso e testa si spostano: tipo li ho sull'occhio, dopo mezzora sullo zigomo, poi alla tempia, poi l'arcata dentale... certo questo stress non mi aiuta, ma spero di non dover tornare a prendere antidepressivi. :angry:
 
Top
Stranezza
view post Posted on 12/6/2010, 13:15




CITAZIONE (elmara @ 12/6/2010, 13:49)
Ciao, ho comprato il libro qualche mese fa e solo da qualche giorno (3) ho iniziato a praticare i BD per 15 minuti al giorno. Purtroppo da 2 mesi ho smesso con degli antidepresivi per ansia, panico che ero stata costretta a riprendere per 2 anni dopo un periodo di mal di testa e dolori facciali molto anomali, che i medici hanno attribuito ad una somatizzazione ansiosa. Spero che possano aiutarmi in tal senso, perchè ho proprio continuamente dei pensieri negativi, penso che questi dolori li avrò per sempre, anche quando non li ho ci penso di continuo e sto malissimo, dalla mattina alla sera; inoltre questi dolori al viso e testa si spostano: tipo li ho sull'occhio, dopo mezzora sullo zigomo, poi alla tempia, poi l'arcata dentale... certo questo stress non mi aiuta, ma spero di non dover tornare a prendere antidepressivi. :angry:

Prova a consultare anche un bravo dentista specializzato in gnatologia. Forse scarichi le tue ansie serrando la mascella (sono movimenti di cui non ti accorgi, molto spesso avvengono durante il sonno).
 
Top
elmara
view post Posted on 12/6/2010, 14:25




Ciao stranezza, hai ragione, quando sono in questo stato non riesco assolutmente a rilassare i muscoli del volto, nè della fronte, degli zigomi e delle mascelle, e questo sicuramente mi crea problemi. Non vorrei dover ripiombare nella spirale degli antidepressivi, è la 3 volta che smetto in 4/5 anni e davvero sono stufa, si ti fanno star bene, ma sei legata a loro! Vorrei davvero liberarmene, ma in modo definitivo e stando cmq bene, senza vivere pensando continuamente al doloretto (perchè sono dolori piccoli) che cambia lato o punto del viso. Mi sento il volto molto contratto. Martedì ho appuntamento con un medico che mi ha seguito fino ad un anno fa: è un dentista (laureato eh) che ha delle teoie tutte particolari sull'equilibrio tra mente e corpo in base a come stanno i denti. Spero mi possa essere d'aiuto.
 
Top
Stranezza
view post Posted on 12/6/2010, 15:10




Magari ha seguito qualche corso di gnatologia, infatti questi studi si interessano proprio di una visione olistica dei vari problemi collegati alle mandibole/mascelle, ma si arriva anche alla posturologia.

Comunque già un semplice bite, potrebbe darti molto sollievo (è una specie di placcheta che alza di pochi millimetri la chiusura tra i denti da portare di notte o quando puoi, se sei molto stressata) e serve a rilassare i muscoli e le articolazioni.
 
Top
elmara
view post Posted on 12/6/2010, 16:57




In realtà a me pare di avere più problemi di giorno che di notte, nel senso che al risveglio non ho dolore, ma poi, dato lo stress e l'ansia (forse proprio conscia di aver smesso l'antidepressivo, il cipralex) emergono dolori vari, più che altro fastidi e eprcepisco lo stato di contrattura generale :(
 
Top
odisseo
view post Posted on 12/6/2010, 23:02




CITAZIONE (elmara @ 12/6/2010, 15:25)
Martedì ho appuntamento con un medico che mi ha seguito fino ad un anno fa: è un dentista (laureato eh) che ha delle teoie tutte particolari sull'equilibrio tra mente e corpo in base a come stanno i denti. Spero mi possa essere d'aiuto.

un dentista ? :angry:

Odisseo
 
Top
756 replies since 30/10/2004, 14:45   187212 views
  Share