XmX

I BAGNI DERIVATIVI, un metodo per mantenere la salute

« Older   Newer »
  Share  
Bollicinafizz
view post Posted on 7/8/2012, 16:17




Buonasera a tutti,
sono nuova di qs forum... Vedo che l'ultimo post sull'argomento BD è di più di un anno fa... C'è ancora qualcuno in ascolto per continuare a parlarne?
:huh:
 
Top
leida98
view post Posted on 7/8/2012, 16:27




Si io, che cosa sono?
 
Top
Bollicinafizz
view post Posted on 8/8/2012, 08:28




Ciao leida98!
In risposta alla tua domanda su cosa siano i BD (bagni derivativi), puoi fartene un'idea leggendo i post precedenti ai nostri di questa sezione, che è dedicata proprio a questa pratica, prova a leggere dalle prime pagine. Si tratta di un mezzo semplice e gratuito per risolvere e prevenire svariati problemi di salute. Quello che ti serve è solo un po'di acqua fresca e una spugna! Buona lettura!
 
Top
donnasummer
view post Posted on 5/9/2012, 11:55




Premetto di non aver letto il libro, sto comunque praticando i bagni derivativi per 10 minuti al giorno bagnando entrambi gli inguini. Il problema principale che mi perseguita da quasi un anno e che sto trattando con una dieta e una cura naturale, è la gastrite da reflusso gastroesofageo probabilmente causata da coliti croniche. Mi sono però accorta che in questi primi 4 giorni di trattamento, oltre a non aver ancora osservato nessun beneficio, i sintomi del reflusso si sono riacutivizzati e ho la pancia molto gonfia indipendentemente da quello che mangio. Chi è più esperto mi può consigliare sul da farsi? E' soltanto una coincidenza oppure si tratta di un primo momento durante il quale il corpo reagisce al trattamento "spurgandosi"? A qualcuno è capitato? Sono un po' perplessa...
 
Top
skorpinia
view post Posted on 5/9/2012, 17:27




CITAZIONE (donnasummer @ 5/9/2012, 12:55) 
Premetto di non aver letto il libro, sto comunque praticando i bagni derivativi per 10 minuti al giorno bagnando entrambi gli inguini. Il problema principale che mi perseguita da quasi un anno e che sto trattando con una dieta e una cura naturale, è la gastrite da reflusso gastroesofageo probabilmente causata da coliti croniche. Mi sono però accorta che in questi primi 4 giorni di trattamento, oltre a non aver ancora osservato nessun beneficio, i sintomi del reflusso si sono riacutivizzati e ho la pancia molto gonfia indipendentemente da quello che mangio. Chi è più esperto mi può consigliare sul da farsi? E' soltanto una coincidenza oppure si tratta di un primo momento durante il quale il corpo reagisce al trattamento "spurgandosi"? A qualcuno è capitato? Sono un po' perplessa...

Ti consiglio di continuare con i BD ma solo come coadiuvante di qualche cura più e una dieta mirata. Assumi anche probiotici per l'intestino.
Nel forum ci sono più esperti di me.
Skorpy

 
Top
lxdevil
view post Posted on 5/9/2012, 18:17




CITAZIONE (skorpinia @ 5/9/2012, 18:27) 
Nel forum ci sono più esperti di me.
Skorpy

davvero?
 
Top
skorpinia
view post Posted on 5/9/2012, 19:48




Davvero.
Ci vuole poco ad essere più esperti di me... :lol:
Skorpy
 
Top
odisseo
view post Posted on 6/9/2012, 10:50




si gli impacchi freddi all'addome possono scatenare colite e diarrea piuttosto violente e, nò, non è il corpo che "spurga"

Odisseo
 
Top
skorpinia
view post Posted on 6/9/2012, 16:37




CITAZIONE (odisseo @ 6/9/2012, 11:50) 
si gli impacchi freddi all'addome possono scatenare colite e diarrea piuttosto violente e, nò, non è il corpo che "spurga"

Odisseo

L'addome non è contemplato nella procedura.
Anzi bisogna stare attenti a bagnare solo una parte ben ristretta.
La procedura diventa più complessa nei bagni Kuhne. Ma non è questo il topic.
D'altra parte, come ben scrive la ns. amica, la colite era preesistente ed è DIMINUITA con i b.d., io ho messo in guardia da facili entusiasmi. In qualsiasi affezione bisogna considerare tutto l'essere e stare attenti a rientrare nelle regole del buon vivere. Non credo ai miracoli
Skorpy
 
Top
skorpinia
view post Posted on 7/9/2012, 17:18




CITAZIONE (donnasummer @ 5/9/2012, 12:55) 
Premetto di non aver letto il libro, sto comunque praticando i bagni derivativi per 10 minuti al giorno bagnando entrambi gli inguini. Il problema principale che mi perseguita da quasi un anno e che sto trattando con una dieta e una cura naturale, è la gastrite da reflusso gastroesofageo probabilmente causata da coliti croniche. Mi sono però accorta che in questi primi 4 giorni di trattamento, oltre a non aver ancora osservato nessun beneficio, i sintomi del reflusso si sono riacutivizzati e ho la pancia molto gonfia indipendentemente da quello che mangio. Chi è più esperto mi può consigliare sul da farsi? E' soltanto una coincidenza oppure si tratta di un primo momento durante il quale il corpo reagisce al trattamento "spurgandosi"? A qualcuno è capitato? Sono un po' perplessa...

Qualcosa mi ha colpito nel msg.:
ma non è che hai anche un'ernia iatale?
Cmq mi piacerebbe anche sapere qualcosa della tua dieta. Puoi parlarne?
Skorpy
 
Top
Bollicinafizz
view post Posted on 7/9/2012, 17:36




Buonasera donnasummer,
concordo con i pareri di Odisseo e Skorpinia.
Inoltre, in base a quanto ho letto sui bagni derivativi e alla mia esperienza, il gonfiore addominale non si manifesta all'inizio ma in una seconda fase in cui i grassi accumulati affiorano e fanno rigonfiare il ventre, o meglio, il gonfiore parte da sotto il seno fino a sotto il sedere. Poi segue la fase di eliminazione.
Qualche settimana fa mi sono decisa a mandare una mail all'indirizzo [email protected] per approfondire una questione (premetto che non conosco il francese e ho utilizzato il traduttore di google) e mi ha risposto in tempi rapidissimi la stessa France Guillain, una persona molto gentile e disponibile.

Bollicinafizz
 
Top
SoleilGabry
view post Posted on 2/11/2012, 14:12




Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, che ho conosciuto proprio grazie alle mie ricerche sui bagni derivativi;
per ora non sono riuscito a leggere tutte le pagine che avete scritto, mi sono fermato alla dodicesima, ma arriverò fino alle fine.
Grazie per le vostre testimonianze! Sto iniziando un percorso assiduo di bagni derivativi,
e vi terrò aggiornati in corso d'opera. Avere preso un impegno con questo forum mi darà sicuramente
più assiduità e costanza nel perseverare nel mio obbiettivo.

Due bagni derivativi al giorno, 5-10 minuti l'uno, movimento dall'alto verso il basso,
zone interessate: inguini, genitali, scroto, basso ventre (rigorosamente sempre sotto l'ombelico) perineo e ano.
Vi farò sapere.

Qualcun altro che sta provando adesso gli effetti del bagno?

:)
 
Top
skorpinia
view post Posted on 2/11/2012, 18:32




Scusami...
io ho il libro e l'ho letto da tantissimo tempo. Le regole sono pochissime e semplicissime, per questo provo a non rileggerle e suggerirti che mi pare...MI PARE...che quel "cominciando da sotto l'ombelico" non ci sia e che la zona è estremamente ristretta ai genitali, poi magari mettici scroto e ano ma nulla di più.
La zona sottostante l'ombelico comprende l'intestino ed è una zona sensibile alla temperatura che predilige il caldo...non fosse altro per evitare che ti piombi addosso Odisseo che tuonerebbe a ragione che "se poi ti viene la colite, non venire a lamentarti"... ^_^ perchè te l'avevo dettoooooo.
Ho scritto "mi pare" e lavorando a memoria...poi potrei anche sbagliare of course.. :B):
Proprio a proposito del caldo in quella zona e limitrofa (fegato) da tanto avrei dovuto scrivere una "piccola manutenzione" di disintossicazione priva di qualsiasi inconvenienti e moltooo efficace...ma ne manca la voglia..
Tanto poi nessuno la segue..
Skorpinia

Edited by skorpinia - 2/11/2012, 19:45
 
Top
Madame de Pompadour
view post Posted on 27/2/2013, 10:20




Nessuno di voi usa i cuscinetti in gel come sostituto del bidet?
 
Top
sibillina
view post Posted on 4/10/2013, 15:27




Salute a tutti! Da tanto non vengo sul forum ma ho ripreso a fare i bagni derivativi dopo tanto tempo e mi sto accorgendo del benessere, soprattutto adesso dopo 5 anni di alimentazione sana!

Ho ripreso a settembre e subito dopo una settimana ho avuto una sensazione di maggiore benessere e lucidità, pelle piu' morbida, circolazione migliorata.

Visto che qua non ha piu' scritto nessuno sono andata a cercare un forum francese, dove la pratica è senz'altro piu' seguita:(124 pagine!)

forum : non riesco ada inserire il link
forum.doctissimo.fr/forme-beaute/cellulite-vergetures/resultats-bains-derivatifs


Sono arrivata alla 14ma pagina e ho letto tantissime testimonianze positive!

Per chi sa il francese e ha un po' di pazienza...buona lettura!!

Inoltre se qualcuno li sta facendo e vuole postarne gli effetti positivi ottenuti..


buon week end

sibillina
 
Top
756 replies since 30/10/2004, 14:45   187212 views
  Share