XmX

Ansia, Possibile una cura "naturale"?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/5/2013, 17:22
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


Però questo processo a volte non è irreversibile, anzi.
Certo, ci vuole il suo tempo perchè è facile intravedere la via d'uscita, ma oltre ad immaginarla bisogna crearla nella propria vita.
Se stai seduto ci vuole uno sforzo per alzarsi, se è un obiettivo che devi realizzare l'immagine è chiara ma devi mantenerla sufficientemente a lungo fissa nei tuoi sforzi se vuoi che diventi realtà.

Vabè i guru sono pur sempre echi di idee, concetti, filosofie che non sono certo loro ma che cercano di interpretare. Chiaro che l'interpretazione a volte si scosta dall'originale, ma se non ci fosse nemmeno quella il paesaggio sarebbe ancor più vuoto.
Un po' di bene lo fanno in ogni caso, credo.
O almeno lo spero... sempre se riescono a mandare in giro idee costruttive.
 
Top
lxdevil
view post Posted on 9/5/2013, 18:39




CITAZIONE (oro @ 9/5/2013, 12:34) 
Che qui c'è di tutto, chi si crede un dio o una dea e non riesce neppure a reggersi sulle gambe, chi vuole "creare" la sua realtà come se gli fosse possibile sfuggire a se stesso e a leggi di cui nulla conosce, senza fare i conti con nessuno in pratica, chi non si guarda allo specchio quindi non si avvede che magari è bruttino/a e che si deve contentare, che se non è Tarzan o Jane và bene uguale, magari è Cheeta.

e va bene cosí, ma magari non si é proprio Cheeta ma ci sente anche peggio, l'altro lato della medaglia non é certo meglio

CITAZIONE
C'è una voce che ci dice per quale motivo non siamo abbastanza bravi, non meritiamo di essere amati, non siamo degni di fiducia.
 
Top
view post Posted on 9/5/2013, 19:05

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Il processo non è affatto irreversibile Ayni, siamo d'accordo. Il percorso può però risultare gravoso e oltremodo difficile, occorrono molto coraggio e molta umiltà, pazienza, coraggio, umiltà, e incamminarsi.

Tra i 3 Cheeta è sicuramente la più reale, la più sana come immagine, la più naturale, in realtà la più "umana", lxdevil.
 
Top
skorpinia
view post Posted on 9/5/2013, 20:05




[QUOTE=flipperina,4/5/2013, 20:17 ?t=971244&st=1140#entry379538830]

pensa che a Legge che è rimasta da terminare in 4 anni come nella prima guerra mondiale auaua un esame che negli anni che furono si faceva con 300 pagine di libro scritte bene e semplici ma che bastavano per sapere il necessario è lievitato improvvisamente a 1300 pagine :lol:



Ma davvero hai fatto la prima guerra mondiale? :lol:


per fortuna a me i dolci piacevano poco ma mi ammazzavo di patatine in compenso e salame :B):

Patatine e salame....orribile... :angry:

CITAZIONE (Ayni @ 9/5/2013, 18:22) 
Vabè i guru sono pur sempre echi di idee, concetti, filosofie che non sono certo loro ma che cercano di interpretare. Chiaro che l'interpretazione a volte si scosta dall'originale, ma se non ci fosse nemmeno quella il paesaggio sarebbe ancor più vuoto.
Un po' di bene lo fanno in ogni caso, credo.
O almeno lo spero... sempre se riescono a mandare in giro idee costruttive.

Balle!
in questi casi esiste un solo guru e ce l'hai dentro.
Se non lo senti inutile sentirne altri.
Vale più una passeggiata nei boschi guardando la natura e ascoltando i silenzi che uno scemo indottrinato che blatera bei discorsi.
Ma ne hai mai guardato solo uno negli occhi mentre predica?
Skorpinia
 
Top
view post Posted on 13/5/2013, 09:37

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Recenti studi sembrano aver riscontrato, a livello genetico, alcune condizioni particolari in chi è sofferente di disturbi dell'umore. Si parla di disturbo bipolare, disturbo depressivo maggiore ecc... .

Io mi riferirei più in particolare al disturbo d'ansia, di panico, diciamo a quei disturbi che presentano una iper-attività o iper-reattività o iper-sensibilità.

Pare che, in questi casi, alcune parti o zone del cervello siano soggette a infiammazione, sembra che farmaci antinfiammatori possano avere un ruolo di primo piano, in futuro, nella terapia di questi disturbi.

Che certi disturbi "psichiatrici" prevedano una base infiammatoria cronica lo affermo almeno fin dal 1998 (conservo degli scritti di allora) ma intendo che il disturbo cronico - perlomeno quei disturbi di ansia (e anche panico) di discreta e marcata gravità - presenti anche una componente autoimmune, probabilmente a causa di una qualche tossinfezione subacuta/cronica, e prima o poi s'ha da scopri'.
 
Top
skorpinia
view post Posted on 13/5/2013, 10:49




Ovviamente non mi riferivo a disturbi così gravi.
Continuavo il discorso per un recupero di normalità dopo uno stress violento.
Skorpy
 
Top
flipperina
view post Posted on 13/5/2013, 11:07




CITAZIONE (oro @ 13/5/2013, 10:37) 
Recenti studi sembrano aver riscontrato, a livello genetico, alcune condizioni particolari in chi è sofferente di disturbi dell'umore. Si parla di disturbo bipolare, disturbo depressivo maggiore ecc... .

Io mi riferirei più in particolare al disturbo d'ansia, di panico, diciamo a quei disturbi che presentano una iper-attività o iper-reattività o iper-sensibilità.

Pare che, in questi casi, alcune parti o zone del cervello siano soggette a infiammazione, sembra che farmaci antinfiammatori possano avere un ruolo di primo piano, in futuro, nella terapia di questi disturbi.

Che certi disturbi "psichiatrici" prevedano una base infiammatoria cronica lo affermo almeno fin dal 1998 (conservo degli scritti di allora) ma intendo che il disturbo cronico - perlomeno quei disturbi di ansia (e anche panico) di discreta e marcata gravità - presenti anche una componente autoimmune, probabilmente a causa di una qualche tossinfezione subacuta/cronica, e prima o poi s'ha da scopri'.

questa cosa mi fa tornare in mente che a 8 anni ho avuto in estate parotite e pertosse (una forma violenta che mi confinò in un letto per un mese con tosse continua e vomito a fiume la notte) dopo sono cominciati i problemi
 
Top
view post Posted on 13/5/2013, 12:04

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Si Skorpinia, io di norma faccio riferimento alla patologia cronica, diciamo pure stabilmente invalidante, per cui al di là dei traumi psicologici che solitamente vi sono, certamente, e che vanno anch'essi trattati a dovere, a me risulta da tempo limpido e chiaro che esistono cause fisiche le quali, a mio avviso, sono anche in realtà la causa o le cause di cronicità.

Si verifica quindi una alterazione immunitaria di qualche rilievo, a mio parere si può parlare di malattie autoimmuni.
Tra l'altro è teoria che ho espressa in più sedi, a professionisti che non hanno affatto disprezzato e che si applicano a tenere in considerazione tali ipotesi.

Comunque sia, primo o dopo resta una mera speculazione dialettica di scarso rilievo, in questo contesto, poiché la presenza di infiammazione indica che agenti fisici, chimici, di una qualche natura, sono presenti, probabilmente tossinfezioni.

Si può partire valutando se in occasione di terapie antinfiammatorie o antibiotiche si siano avuti miglioramenti anche nella sintomatologia ansiosa.
Ne ho spesso notati.

E sarebbe tempo, dato che esistono e non sono fantasie, di cominciare a prendere in seria, serissima, considerazione, le eventualità di tossinfezione subacuta/cronica, intese nel senso che non si può escludere che un batterio o un virus noti come causa di malattie note non possano resistere e insistere nel corpo causando disturbi di altra natura anche gravi.
Non è detto, non è affatto scontato e non si giustifica, secondo criterio scientifico, questa credenza.

Questo, ho scritto altre volte, necessita anche per rendere dignità a tante persone le quali ancora vengono guardate con "sospetto", per così dire.

Edited by oro - 13/5/2013, 13:19
 
Top
view post Posted on 13/5/2013, 12:29

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Anche se, entrando nel campo delle psicosi, cioè di quei disturbi di pertinenza medica e non psicologica, se si sono verificati danni di struttura o di funzione non è detto che si possano riparare.

Noi diamo peraltro per scontato che l'individuo nasca sano, lo diamo come scontato ma non lo è, si può nascere con predisposizioni marcate, forti, si può nascere con difetti di struttura e di funzioni già in atto, difetti che avranno a manifestarsi poi nel tempo, non è scontato che si nasca sani. L'invalidità fisica la si vede subito, così come certi difetti psichici o mentali li si possono notare, certe mancanze, l'assenza di chiari segni o sintomi non assicura però la totale mancanza di difetti nella "strutturazione" del cervello.
 
Top
deiflows
view post Posted on 14/11/2013, 17:42




il dott. petracca non risulta specializzato in psichiatria (vedi anagrafica medici su fnomceo.it)
 
Top
view post Posted on 15/11/2013, 10:23

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Di non pochi medici non vi è l'annotazione della o delle specializzazioni in loro possesso, questo non significa nulla. L'anagrafica serve solo a controllare se siano medici.

Un controllo in altri siti, ad esempio quelli degli ambulatori o centri medici presso i quali i medici lavorano, può aiutare a chiarire:

www.paginegialle.it/santamarianovellasnc
 
Top
Luca Bolognini
view post Posted on 22/1/2014, 09:34




Vedo molta confusione nell'affrontare l'argomento, l'essere umano cerca disperatamente la soluzione fuori dal proprio corpo pensando che l'elisir magico risolva i suoi problemi.
Ermete Trismegisto diceva: come sopra come sotto come dentro come fuori.
L'ansia si crea nell'essere umano quando non si ha fiducia nel processo vitale, quando pensiamo di non essere all'altezza delle situazioni che ci si presentano davanti avendo paura di sbagliare. questo stato crea la cosiddetta ansia.
Quindi cosa fare?
Abbiamo la capacità di correggere ogni nostro modo di pensare, agire e connettersi con l'universo che ci circonda, questo sicuramente ci comporterà dei sacrifici, non sempre è semplice cambiare punto di vista o comunque creare un nuovo modo di vedere le cose, resta il fatto che se il nostro fine è elevato, come per esempio risolvere un problema che ci portiamo dietro da anni, possiamo riuscire nell'intento. Tutto dipende da ciò che vogliamo.
La medicina convenzionale non risolve la causa di una malattia ma ne attenua i sintomi.
Se voi provate a dire al medico piu illustre che esista sulla faccia della terra il perchè è uscita fuori una malattia in una determinata persona, non vi saprebbe rispondere e inizierebbe a dirvi una valanga di probabilità e non certezze.
Oggi la fisica moderna ha fatto passi da gigante andando a studiare il comportamento delle particelle subatomiche anche se ancora hanno molto da scoprire.
Se avete dubbi o problemi di qualsiasi natura contattatemi pure, sarò ben lieto di aiutarvi.
Luca
alohaspirit.it
 
Top
Patecatl
view post Posted on 1/11/2015, 14:10




CITAZIONE (flipperina @ 21/4/2006, 12:20) 
...bello che questo topic sia sempre così vivo...speriamo che a forza di tener vivo lui faccia spaire l'ansia a tutti... ^_^

...siccome in questi giorni leggo sempre più spesso di questo Samyr (ho letto che viene usato anche dai calciatori)...copio ed incollo la testimonianza di una cura che sta facendo un ragazzo per problemi pare di ansia...poi aspettiamo il grande Oro per sentire cosa ne pensa lui...

E' ottimo il Samyr (ademetionina) come antidepressivo e ricostituente psicofisico per stati di stanchezza. Oltretutto è anche un disintossicante del fegato.

Io ne ho fatti cicli di punture, mentre non ho provato la carnitina (Carnitene), ma ho letto che l'acetilcarnitina dovrebbe essere migliore.

Edited by Patecatl - 12/2/2016, 11:07
 
Top
1167 replies since 11/11/2004, 21:11   116293 views
  Share