XmX

Ansia, Possibile una cura "naturale"?

« Older   Newer »
  Share  
Enoch72
view post Posted on 21/11/2004, 00:56




Non avevo mai sentito parlare della possibilità di usare l'acido alfalipoico per chelare i metalli pesanti. In effetti esistono molte sostanze con simili proprietà.

Alcuni fattori da considerare:

L'EDTA una volta in circolo viene eliminato dai reni in meno di 12 ore, non c'è rischio di accumulo.

L'acido alfa lipoico (per quel poco che nel frattempo ho letto in rete) potrebbe sovraccaricare il fegato. Inoltre, per funzionare, il meccanismo di detossificazione ha bisogno anche di glutatione.

Essendo un lipido non potrebbero verificarsi episodi di accumulo?

Il costo delle due molecole (ALA e glutatione) penso sia molto più alto che dell'EDTA, oltre che più difficilmente reperibile (100 g. di edta costano 5 euro).

La terapia con EDTA (intravenoso) è stata praticata con successo da centinaia di migliaia di persone in tutto il mondo ed ha dato prova di notevole sicurezza.

La terapia orale è molto + blanda, ma per questo è ancora più sicura, non c'è praticamente bisogno di essere seguiti da un medico anche se ci vuole relativamente parecchio tempo per essere sicuri di avere eliminato una frazione importante di metalli tossici (Importante però assumere integratori di zinco per evitare eventuali carenze di questo minerale).


Per migliorare l'assorbimento, a livello intestinale ed anche anche a livello intracellulare, si può abbinare l'MSM come vettore di trasporto in quanto aumenta in modo notevole la permeabilità cellulare (in pratica le cellule riescono ad assorbire, ma anche ad eliminare con + facilità le varie sostanze).
In questo modo una quantità maggiore di EDTA passa nel torrente sanguigno.


Per quello che può servire io stò sperimentando EDTA con MSM da circa 2/3 mesi e devo dire che fino ad ora non ho sperimentato effetti collaterali di nessun tipo.
Non che prima stessi male, ma ho notato che il mio stato psicofisico è migliorato in modo sensibile (il miglioramento potrebbe essere dovuto anche ad altre sperimentazioni che sto parallelamente conducendo).

Anche altri miei amici stanno sperimentando da poche settimane con me una miscela di carbonato di magnesio, vit c, MSM e EDTA.
Loro invece hanno notato fin da subito notevoli benefici a livello fisico , anche se non penso siano da imputare all'EDTA (è troppo presto), ma all'MSM.

Potresti riferirmi la fonte da dove hai tratto le informazioni sull'ALA ?

Grazie,
Enoch72
 
Top
oro
view post Posted on 21/11/2004, 15:04




qualche buona informazione iniziale rigurado l'Acido Lipoico potete trovarla qui: www.arabafenix.it/75435.php
 
Top
Enoch72
view post Posted on 21/11/2004, 23:34




Io invece ho un molare bucato da anni. Non ho mai voluto andare dal dentista per andare a farmelo mettere a posto. Dopo un paio di anni di quotidiane iniezioni di acqua ossigenata per tenere puliti i canali della radice mi è successa una cosa strana: al posto dei nervi mi è ricresciuto del tessuto, diciamo gengivale.
Questo è successo pochi mesi fa, in concomitanza a quando stavo sperimentando sia la terapia chelante/multivitaminica ed anche il Lee-Crock energy cleaner in una configurazione leggermente modificata (un pannello a terra, e l'altro attaccato all'uscita di uno ionizzatore la cui tensione penso era di almeno -2000V).

Grazie delle info,

Enoch72
 
Top
allanzo
view post Posted on 22/11/2004, 00:08




ciao Roby 64. Spero di aiutarti riportando semplicemente l'esperienza personale. Dopo circa 10 anni (provando di tutto in ambito "alternativo") ho risolto il problema praticando meditazione (attenzione: per meditare NON SI DEVE PAGARE), yoga(a livello elementare) e pranayama.


































 
Top
oro
view post Posted on 22/11/2004, 10:52




Ritorno sul concetto dell'ottenere un risultato valido e durevole senza spendere grandi cifre. Per quanto possa essere difficile da credere, nel disturbo d'ansia gli impacchi di ghiaccio sulla testa sono ottimi, usati come una normale terapia. Se a questi si associa la Melatonina coniugata a Glicina e Adenosina si risolve il problema, ovviamente nei giusti tempi. Questo tipo di Melatonina è un potente antiossidante che combatte bene anche i metalli pesanti.
 
Top
allanzo
view post Posted on 22/11/2004, 16:00




CIao Roby
Personalmente ho approcciato queste pratiche in modo quasi casuale. Praticando ginnastica posturale (soffrivo di mal di schiena cronico, anche questo è scomparso,il che la dice lunga su certe connessioni) ho conosciuto un fisioterapista buddista(è tutto vero!) che mi ha consigliato di verificare su internet se esistessero gruppi i meditazione (meglio senza fini di lucro) nella mia città. Questo perchè a suo dire ciascuno devetrovare la propria strada. Penso di essere fortunato,( forse non si tratta di pura fortuna): ho trovato subito la risposta ai miei problemi. Ho successivamente approfondito le filosofie orientali( a proposito in ayurveda è assolutamente vietato bagnare la testa con acqua calda in caso si ansia cronica), e frequentato un paio di sedute di yoga terapia tenute da un medico indiano(tra l'altro a un costo irrisorio). Attualmente dedico circa un ora al giorno alle pratiche in questione. Penso ne valga veramente la pena e mi prefiggo in un prossimo futuro di intensificarne l'attività.
 
Top
Enoch72
view post Posted on 22/11/2004, 19:34




Ti mando direttamente al suo thread:
https://www.forumcommunity.net/?t=626239&st=0
 
Top
oro
view post Posted on 25/11/2004, 14:57




La Melatonina coniugata va preparata da un farmacista, liofilizzata poi compressata, l'erborista non potrebbe e non saprebbe prepararla. Una delle poche farmacie di cui ci si può fidare è la Ferrari di Bologna. Occorre la ricetta medica: Melatonina 2 mg, Adenosina 9 mg, Glicina 5 mg. Un blister da 20 compresse costa circa 4, 50 euro. Questa è la Melatonina "realizzata" dal Prof. Di Bella, potente in fatto di riequilibrio del ciclo sonno/veglia e di tutti i processi neuroormonali correlati, ottima quindi nel disturbo d'ansia.
Forse reperirla è un poco complicato ma ne vale la pena. Credo sia possibile riceverla anche a mezzo corriere. Comunque puoi provare a chiedere ad un tuo farmacista di fiducia.
 
Top
Morgana137
view post Posted on 3/12/2004, 19:13




ha tutte le proprieta' della rodiola rosea. Ma non l'ho mai sentita....Grazie dell'informazione.
 
Top
oro
view post Posted on 20/12/2004, 09:25




Sicuramente ti andrebbe bene un Mini Vortex, dovrebbe essere in grado di annullare l'effetto.
 
Top
cavy
view post Posted on 20/12/2004, 15:18




Ma per acquistarlo o semlicemente vederlo.......a chi bisogna rivolgersi.........
Ho già scritto al Circolo Stark ma.............
Adirittura c'è un Circolo Stark vicinissimo a casa mia peccato che non trovo mai nessuno.
Sul Web c'è qualche pagina dedicata con foto indicazioni???
Grazie Oro!!
Ciao
 
Top
oro
view post Posted on 20/12/2004, 17:06




Digita in google o in altro motore di ricerca: Società Italiana di Radionica. Troverai il sito della sede di Roma con il recapito telefonico. Da quel che ho capito se lo compri da un operatore spendi praticamente il doppio, quindi conviene richiederlo direttamente alla sede.
 
Top
Kenshirou
view post Posted on 11/1/2005, 12:54




:)

Edited by Kenshirou - 9/11/2008, 23:47
 
Top
Kenshirou
view post Posted on 11/1/2005, 14:24




:)

Edited by Kenshirou - 9/11/2008, 23:47
 
Top
Kenshirou
view post Posted on 11/1/2005, 14:45




:)

Edited by Kenshirou - 9/11/2008, 23:48
 
Top
1167 replies since 11/11/2004, 21:11   116292 views
  Share