XmX

Posts written by boanerges

view post Posted: 16/7/2007, 21:54 TAU come OMEGA - Spiritualità, Ascensione, Bambini Indaco, ecc.
Tau ............chi non è nella verità è nella morte......

Potrei porre molte altre domande ma mi limito solo questa: Se un non credente porta su di sè questo simbolo, secondo voi viene salvato egualmente?

Premetto che non interverrò in alcun modo alla discuSsione......


CITAZIONE
Antigua é una parola di derivazione latina e spagnoleggiante che sta per: ANTICA, ARCAICA.

Tau é una lettera ( la T ), presente in tutti gli antichi alfabeti e linguaggi, l’unica presente sia nell’antico ebraico sia nell’antico greco, oltre che nell’aramaico, nel latino, ed in generale in tutte le lingue semitiche ed indoeuropee.

E’ ritenuta dagli esoteristi una lettera magica e mistica, mentre per i primi movimenti cristiani rappresentava la croce, infatti, é anche chiamata la croce patibolata perché la vera croce di supplizio dei fenici e poi dei romani aveva questa forma, e non la forma della croce cattolica odierna, detta croce latina, la quale é stata trasformata con l’aggiunta dell’ansa superiore per l’esigenza dei primi iconografi cristiani, che non sapevano dove riprodurre la scritta INRI - menzionata dai vangeli canonici nel racconto della crocifissione di Gesù il Cristo... E’ così che la mistica Tau ha preso la forma caratteristica della spada del potere...

Adottata dal profeta Ezechiele, da S.Antonio l’eremita, da S.Francesco d’Assisi e, paradossalmente, dal Papa Innocenzo III (feroce sterminatore dei catari); ma anche dagli gnostici, dai catari stessi, dai templari, dal movimento ereticale degli Spirituali, e da organizzazioni eretico-esoteriche, questo simbolo magico ed arcaico racchiude in sé il segreto del Graal e contemporaneamente la chiave d’accesso all’universo mistico e spirituale, mentre nella storia, sembra essere il punto esoterico di congiunzione di tutte le religioni monoteiste dell’occidente e un ponte verso quelle del misterioso oriente.

Definita come: il Sigillo del Dio Vivente dall’Antico Testamento e dagli esoteristi, chiamata la Croce Gotica o l’Albero della Conoscenza da altri - si trova spesso, infatti, raffigurata con un serpente che vi si avviluppa - tracciata sulle fronti degli adepti nelle iniziazioni e nelle consacrazioni non solo cristiane o esoteriche, sembra essere la custode inviolabile del segreto spirituale che soggiace in tutte le religioni e che permea velatamente dalle correnti spirituali ed esoteriche.

Gli antichi egizi la conoscevano come Anck; la riproducevano con un cartiglio a mo’ di manico e la chiamavano la croce della vita e della morte, donata all’uomo spirituale dal Dio-Conoscenza: Thot; la sua storia segreta nei secoli dell’uomo é la storia stessa delle correnti esoteriche che scorrono nel tempo umano come fiumi sotterranei...

Una Tau (una tripla Tau...) iscritta nel Sigillo di Salomone (o Scudo di David) e chiusa in un cerchio e denominata Antigua Tau, appunto croce arcaica, sembra essere stato il sigillo di un movimento spirituale divenuto in una misteriosa confraternita segreta, che giunta nel primo millennio dopo Cristo sulle coste della Francia, della Spagna e dell’Italia dal Medio Oriente, é sopravvissuta per tutto il medioevo e forse anche dal rinascimento fino ai giorni nostri... custodendo il proprio segreto...

Citiamo ora l'opera di due eminenti massoni ricercatori: Christopher Knight e Robert Lomas, che nella loro, ormai famosa: Chiave di Hiram, hanno disvelato, almeno in parte, l'Arcano della Tau:

"...Il segno grafico della Tau, la diciannovesima lettera dell'alfabeto greco, è anche la forma dello strumento di tortura su cui spirò Gesù, leggermente diversa dall'immagine generalmente diffusa di una croce a quattro braccia, in cui una parte del tronco verticale si prolunga oltre quello trasversale. Si è visto che la lettera greca era l'emblema di Jahvè, che i Keniti (vedi: Kainiti n.d.w.) portavano impresso sulla fronte molto tempo prima che Mosè si unisse a loro nel deserto del Sinai. Lo stesso simbolo magico veniva dipinto sulle porte degli ebrei durante la Pasqua... Se la scoperta che la croce assurta a emblema della religione cristiana corrisponde ad un antico geroglifico egizio fu per noi affascinante, la notizia che il significato di quest'ultimo è 'Salvatore' ci lasciò letteralmente senza fiato. La traduzione ebraica del carattere egizio è 'Giosuè', attraverso cui poi si perviene al greco'Gesù'. In buona sostanza, il crocifisso non è il simbolo di Gesù, ma il suo stesso nome!...

"...Con la tripla Tau riapprodiamo alla massoneria. L'immagine più importante del grado dell'Arco Reale è una tripla Tau, visibile sul labaro principale posto sulla tavola grafica, tra I vessilli di Ruben e di Giuda. Le tre 'T' allacciate assieme raffigurano il potere del Re, del sacerdote e del profeta, come spiega la tradizione dell'Ordine: le diverse posizioni dello scettro denotano gli uffici regale, profetico e sacerdotale, ciascuno dei quali era conferito in passato assieme ad alcuni segreti specifici attraverso una procedura particolare, così come dovrebbe accadere tuttora.

"... La Stella di Davide, insegna della doppia missione messianica di Gesù, sarebbe più appropriata come simbolo del cristianesimo. Viceversa, l'emblema autentico dell'ebraismo è... la croce Tau!... Infatti, la stella davidica, universalmente riconosciuta come l'emblema del giudaismo, sarebbe in realtà costituita da due simboli sovrapposti a creare un nuovo distintivo dal significato composito. Vi è di più. L'origine della stella non è affatto ebraica... (Infatti è di origine Egizia e Cananea. n.d.Webmaster)... La sua punta più alta e quella più bassa sarebbero, infatti, gli apici di due piramidi poste una sull'altra, laddove quella con il vertice in alto raffigura il potere sovrano, con la base posata al suolo e la sommità rivolta verso il cielo; e la seconda rappresenta il potere religioso, fondato nei cieli e indirizzato verso la terra.

"...La scoperta che le principali colonne a oriente dell'edificio (di Rosslyn, scozia, a sua volta copia templare del tempio di Salomone n.d.w.) fossero disposte a forma di tripla Tau, emblema della Massoneria dell'Arco Reale, nonchè antico distintivo precedente l'epoca di Mosè, ci aveva pungolato ad analizzare il significato preciso di tale simbolo comunicato dal rituale originale di quell'ordine: Con tripla Tau s'intende, tra i vari significati occulti,

- Templum Hierosolyma, 'il Tempio di Geruasalemme';

- Clavis ad Thesaurum, 'una chiave che porta ad un tesoro';

- Theca ubi res pretiosa deponitur, 'un luogo dove è deposta una cosa preziosa, o anche Res Ipsa pretiosa, 'la cosa preziosa in sè...

"...Il simbolo di Compagno dell'Arco Reale consiste in un doppio triangolo, detto altresì 'Sigillo di Salomone', concluso in un cerchio d'oro, alla base del quale vi è un rotolo recante la scritta 'Nil nisi clavis deest' ossia: 'nulla manca eccetto la chiave' mentre sul cerchio compare la leggenda 'Si tatlia jungere possis sit tibi scrire posse', e cioè 'Se comprendi queste cose, conosci quanto basta'.

CITAZIONE
“Ultima lettera dell’alfabeto ebraico. (la ventiduesima)

Il suo numero é 400 o ZERO. : “ Ø “

E’ il simbolo di un’elevazione puramente spirituale e anche della croce.

Secondo una leggenda riportata da A. de Saint Albin (SAIM), “il simbolo della Tau sarebbe stato ideato da MATUSAEL, uno dei figli di Caino (o di Enoch n.d.c.), come segno di riconoscimento per i suoi discendenti (vedi: Cainiti, Enochiani e Zadokiani n.d.c.).

Nell’alfabeto fenicio-ebraico dell’epoca pre-esilica la lettera semitica Tau (o Tav) viene resa con: X, mentre il segno fenicio ha per lo più la forma di una croce greca.

Nell’antica scrittura sinaitica ha il significato originale di marchio di giudizio. In quanto ultima lettera dell’alfabeto ebraico, la Tau , analogamente al greco omega , era considerata un riferimento simbolico alla perfezione ed era, anche, il segno numerico che indica la cifra 300" .

I Padri della Chiesa interpretarono la Tau come segno della croce: “Chiunque porti questa scritta” scrive S. Girolamo, “Non viene ucciso”.

Le parole del Signore nel Discorso della montagna (Matteo 5,18) secondo le quali “non passerà dalla legge neppure una iota o un segno senza che tutto non sia compiuto”, vengono interpretate dalla tradizione in funzione del mistero della croce.

Nel Sepher Yetzirah si legge: “Egli fece regnare il segno Tau sulla grazia e legò a lui una corona e purificò questo con questo e formò con essi Lebnanah nell’Universo e il settimo giorno nell’anno e la bocca nell’organismo, maschio e femmina”.

La Tau, secondo la tradizione, è la prima lettera che si presentò a Dio quando questi decise di creare il mondo e Gli disse: “Signore dei mondi ti piaccia servirti di me per fare la creazione del mondo poiché io sono la lettera finale della parola Emet (= verità) che tu porti incisa sul tuo sigillo”. Dio rispose: “Tu ne sei degna ma non è opportuno che io mi serva di te, per fare la creazione del mondo, perché tu sei destinata ad essere scolpita sulla fronte degli uomini che hanno osservato la legge dell’Alef fino al Tau e a essere così unita alla morte, anche perché tu formi la lettera finale della parola: Maveth (= Morte)”.

Tau è il fondamento su cui è costruito tutto l’Universo come pure l’alfabeto sacro che lo simbolizza. Gli egiziani l’avevano consacrato a Thot e la consideravano come il simbolo dell’Anima universale. Il nome divino che gli corrisponde è quello di Techinah (= bello).

Secondo Kircher, “rappresenta il microcosmo nella sua totalità”. Così questa lettera è il simbolo dell’uomo, ultimo sviluppo della creazione sulla terra, come Tau è l’ultima lettera dell’alfabeto (ENET 193)”.

http://www.antiguatau.it/htlm/STORIA.htm

Edited by boanerges - 16/7/2007, 23:28
view post Posted: 14/7/2007, 19:59 prostitute e spogliarelliste - Varie
CITAZIONE
al di là di questo non esiste la prostituzione libera. La maggiorparte delle donne vi viene indotta (ed anche ai film porno) dal proprio fidanzato (e persino marito). Questi fanno giochetti strani, scambi di coppia, amatoriali.... il tutto condito con un bel po' di polverina....ti dicono che se ti rifiuti è perchè sei una bacchettona moralista !
si comincia così e poi vieni sbattuta direttamente sul marciapiede. Quindi dov'è la libertà di scelta? infine, non si tratta di avere pudore, ma di AVERE RISPETTO PER SE STESSE.

condiviso quanto hai detto....

CITAZIONE
Ma ,alla sua epoca prostituta significava donna libera, una sorta di intellettuale che intratteneva anche relazioni con gli uomini, ma senza farsi pagare!

ma copme pensi che queste persone potessero vivere senza un lavoro, si facevano pagare con latra natura, ma era sempre prostituzione, non cisarà stato denaro, ma ciò non significa che non lo fossero, essere liberi non vuol dire non esserlo, oggi ci piace pensare che essere liberi, sia un modo di non dire prostitute, termine molto brutto e ben poco piacevole sotto tutti i punti di vista.

CITAZIONE
cioè che Maddalena e le altre non erano prostitute

come hai tu, non esiste una profesione libera di questo tipo.

CITAZIONE
bambino di cristallo è l'evoluzione del bambino indaco. A proposito c'è un libro fantastico che ho appena scaricato dal titolo il Re di Mappoorikka che parla di una bambina indaco

l'avevo immaginato....va beh sorvolo che meglio, né ho discusso fin troppo di indaco.....
view post Posted: 14/7/2007, 19:29 prostitute e spogliarelliste - Varie
CITAZIONE
Gesù (forse l'unico bambino di Cristallo mai apparso sulla terra)

Cheeeeee! ne ho sentite tante sulla figura di Gesù, ma che fosse diventato di cristallo proprio mi mancava.....


CITAZIONE
frequentava le prostitute.

Bisogna capire cosa si intende frequentare le prostitute, le si può frequentare in tanti modi, generalemte noi ukani quando si dice quello frequanta le prostitute si pensa subito male. deformazine mentale umana...

Geù frequantava anche i briganti e tuti i derelitti della terra se èer questo, ma non per questo egli era come loro, o andava a prostitute, facciamo un pò di distinguo.....se io aiuto le prostitute, certamente non vado con loro, certamente i fermo parlare con leoro pur non condividendo la loro vita, ma non per questo devo tollerare e giustificare il loro operato, anzi Gesù cosa dice alla maddalena, di pentirsi e non percorrere più quella strada, questo non è l'atteggiamento di chi le tollera, anzi è l'atteggimento di chi le ostacola. o meglio dire che comprende il loro stato di prostrazione, e tutta la desolazione in cui vivono.
view post Posted: 14/7/2007, 17:20 prostitute e spogliarelliste - Varie
Ma se una non ti fa pagare ci andresti?



CITAZIONE
ma scusate secondo me dietro allo sfruttamento della prostituzione si nasconde uno dei motivi principali della decadenza sociale attuale dove i valori morali sono scomparsi e si pensa solo all'estetica,al godimento e alle varie porcate televisive...basta dai...non vediamo che non esiste piu niente...anche la vita non ha piu valore...ci si ammazza per 5 euro!!!!!!!

d'accordissimo....
view post Posted: 14/7/2007, 17:04 Tentativo di OBE finito a shifìo - Parapsicologia, OBEs, sogni, ecc.
CITAZIONE
Beh hai presente il sobbalzo che fai quando ti accorgi di sprofondare nel sonno e ti senti precipitare?

ciò si prova anche negli stiti ipnosi leggera.....

CITAZIONE
A volte capita anche coi piedi... per esempio nel sogno ti senti il terreno sotto i piedi, poi non lo senti in più e ti sobbalzano piedi e gambe quando ti risvegli bruscamente a letto.

mediante il sogno, il cervello fa avvertire al corpo tutte le sensazioni che potrebbe avvertire se in stato di veglia....il sogno è una forma di trasposizione della realtà.....
view post Posted: 13/7/2007, 00:54 prostitute e spogliarelliste - Varie
Che differenza c'è tra prostituzione e spogliarellismo, guardando bene sono le facce della medesima medaglia....forme di esibizionismo che vendono entrambe la stessa merce.....
view post Posted: 8/7/2007, 21:31 presenze maligne nei sogni - Sogni, lucidi e no
CITAZIONE
cosa ne pensate voi di queste "presenze maligne" nei sogni? solo frutto dei nostri pensieri, o qualcosa di più?

dipende...
view post Posted: 8/7/2007, 20:38 LA FEDE CRISTIANA è CAUSA DI.... - Spiritualità, Ascensione, Bambini Indaco, ecc.
CITAZIONE
...Se vuoi chiedo a mia moglie che detersivo usa per lo sporco tenace....

soda caustica...... :lol: :lol:
view post Posted: 7/7/2007, 23:44 LE DUE POSSIBILI VIE DELL'EVOLUZIONE UMANA - Spiritualità, Ascensione, Bambini Indaco, ecc.
CITAZIONE
Un inchino

Tra i Templari tu e il tuo amico di inchini ne fate molti...come ho sempre saputo..........

CITAZIONE
Ø

Avete fatto dei simboli, un uso improprio, ma che ve ne fate......credete proprio che Dio sia felice di come siete, con i vostri simboli arcaici, non gliene frega assolutamente nulla.....detta volgarmente.....potete denigrare chiunque, apostrofare in malo modo chi volete, ma la sostanza non cambia.....I templari, come i massoni di fronte Dio non sono niente....solo potere del denaro e tanta chiacchera per infinocchiare i deboli e gli ingenui che credendo di poter gestire chissà quale potere, potrebbe finire nelle vostre mani....Voi non sapete nulla.....vi basate sullo scentismo...su antiche tradizioni ormai perse nel tempo, cose da poco ed insignificandi di fronte ai veri misteri di Dio......


Rispondervi.....mai più.....

Edited by boanerges - 8/7/2007, 14:53
view post Posted: 7/7/2007, 19:13 LE DUE POSSIBILI VIE DELL'EVOLUZIONE UMANA - Spiritualità, Ascensione, Bambini Indaco, ecc.
Carissima filipperina....me lo chiedo anch'io..... comincio un pò ad annoiarmi.....

Credo che questi non abbiano nulla che fare tutto il giono....qualcosa si! Perdere tempo, tanto per quel che importa....


Dirmi cosa, quello che non mi interessa? tienitelo che non me ne faccio nulla.....ed infatti ti lascio alla tua diatriba alle chiacchere insulse che si fanno....credi veramente che sia io ad aver fatto brutta figura?
3914 replies since 25/10/2003