XmX

Posts written by .BeneGesserit

view post Posted: 2/8/2009, 09:58 Fiamme Gemelle - Spiritualità, Ascensione, Bambini Indaco, ecc.
CITAZIONE (Roberto Melis @ 1/8/2009, 23:45)
Fiamme gemelle?Penso che dovresti aprire un bel libro di scienza e di non credere più a ciò che non è stato dimostrato,psicologicamente parlando intendo.

Beh.. Senza offesa, ma i libri di scienza me li mangio a colazione visto il percorso di studio che faccio, ed è proprio perchè psicologicamente non sono una che si attacca al non dimostrabile che cerco risposte..
Posso essere incuriosita da anche ciò che non è dimostrato?


Per il resto quoto le domande di Third... Come fa ad esteriorizzarsi se è un processo interiore?
view post Posted: 29/7/2009, 09:30 Fiamme Gemelle - Spiritualità, Ascensione, Bambini Indaco, ecc.
Nessuno ne sa niente? Allora è davvero rara come cosa...
view post Posted: 25/7/2009, 11:46 Fiamme Gemelle - Spiritualità, Ascensione, Bambini Indaco, ecc.
Il concetto della Fiamma Gemella viene descritta nello Zohar così:
"Tutte le anime del mondo, frutto della creazione dell'Onnipotente, sono misticamente una, ma quando scendono in questo mondo vengono separate in maschio e femmina, sebbene siano ancora congiunte. Al momento della creazione, emergono insieme come maschio e femmina. ma quando scendono in questo mondo si separano, una da una parte e una dall'altra e alla fine Dio le unisce (Dio e nessun altro, poichè soltanto Lui conosce il compagno di ogni parte). beato é l'uomo che vive nell'onestà e cammina sul sentiero della verità, poichè la sua anima potrà trovare il compagno originale e lui diverrà perfetto e attraverso la sua perfezione il mondo intero vivrà nella gioia."

Ricorda un pò il discorso dell'androgino di Platone, o della + comune idea dell'anima gemella, anche se in realtà implica di + che "trovare il compagno perfetto tra tanti e vivere felici e contenti".
Lui/lei è voi in un altro corpo, del sesso opposto, con esperienze e ricordi diversi, ma siete voi.
Non è detto che tutti la incontrino, ho letto che chi incontra la propria fiamma è alla fine di un ciclo di reincarnazioni, karma etc., ma appena ciò accade la propria vita cambia immediatamente.
Appena si ritrovano il riconoscimento è immediato, c'è un "qualcosa" che dice che si conosce quella persona da tempo immemore, un feeling immediato, una intimità incredibile e un devastante desiderio di unione, sia fisico che soprattutto spirituale.
Per la propria fiamma si prova amore, di tutti i tipi e con una intensità pazzesca.
Per lui/lei senti l'amore che provi per un/a compagno/a, fratello, sorella, amica, amante, madre/padre, tutto in una persona e amplificato ai massimi livelli.
Dicono che non ci si rende conto di aver mai amato davvero e così tanto fino a che non la si incontra.
L'empatia, telepatia sono fenomeni abbastanza comuni, puoi sapere come sta il/la tuo/a gemello/a a distanza di km senza problemi.
Altro fenomeno particolare è il "mirroring", ovvero leggersi a vicenda specchiando i lati migliori o peggiori di sè, traumi passati, karma irrisolti, per superarli insieme o, se non possibile, permettere all'altro/a di trovare la via per farlo.
Utilità dell'incontrarla? Da ciò che ho letto è la possibilità di ascendere a piani di coscienza maggiori, inducendo una evoluzione nella propria spiritualità, un continuo porsi domande che difficilmente può essere ignorato, in quanto l'intensità del sentimento, della curiosità è devastante.
Non è una relazione comune, nè necessariamente amorosa o romantica, il fine è la ricerca spirituale e l'ascensione. Alcune possono sposarsi, altre scegliere di vivere con anime compagne, altre di separarsi indefinitamente perchè impreparate e immature nel gestire la cosa.
Lessi da qualche altra parte che questo fenomeno sta aumentando di frequenza in vista del 2012, implicando un certo "ruolo" delle fiamme nella transizione dalla 3a alla 5a dimensione, quale però non l'ho capito...

Questo è tutto quello che so finora, e mi ha affascinato parecchio, anche se per mia natura scettica sono portata a non credere senza riflessione a tutto quello che leggo, preferendo di affidarmi alle esperienze personali di chi l'ha vissuto davvero, invece di ascoltare solo pseudo-guru di internet con la verità in mano senza spazio per le domande.

Indi per cui mi interessava sapere se qualcuno ha vissuto una cosa simile, quali problemi hanno dovuto affrontare (ho letto che bisogna fare una fatica immane per imparare a superare l'ego, il possesso, la paura..), come la vivono con la "normalità" e la quotidianità, etc etc..

Che ne pensate?
Anyone?

view post Posted: 24/7/2009, 15:39 Fiamme Gemelle - Spiritualità, Ascensione, Bambini Indaco, ecc.
Sto documentandomi da qualche mese circa questo fenomeno in giro su internet, forum, libri vari, tentando il + possibile di arrivare a una spiegazione mia..
Sembra che su questo argomento ci sia di tutto e di + in ogni testo, religione, libro sacro, ma c'è molta poca chiarezza sulla cosa, o meglio pecca di linearità, rimanendo tendenzialmente tutto sul vago.
Volevo sapere se a qualcuno di voi o vicino a voi sia capitato, come si è manifestato, i problemi e le cose da affrontare, ma soprattutto il fine di questo..
è davvero un evento raro? cosa succede a chi la incontra? che fine hanno le fiamme sulla terra?


Grazie dell'attenzione! :)
view post Posted: 22/7/2009, 19:52 Ciao a tutti/e! - Presentazioni
Chiara, 23 anni, Pesarese..
Sempre stata tendenzialmente scettica, pessimista, sempre in cerca di risposte mie su ogni cosa e questo forum mi offre spunti di riflessione su molti argomenti.. So già che mi intripperò un sacco XD

Grazie dell'attenzione! :wub:

Ossequi!image
6 replies since 4/2/2009