XmX

Posts written by Lawrence

view post Posted: 14/12/2007, 16:59 non sparate sul moderatore... - Invenzioni, tecnologie, ipotesi
Se volete la mia io credo che siate tutti, moderatori compresi, in combutta con alcuni utenti, se non i medesimi che si iscrivono con nick diversi per divulgare ed appoggiare idee che non hanno nulla a che fare con la spiritualità nè con la scienza, ma che compaiono ad hoc per appoggiare le solite argomentazioni pseudo new age, soltanto ipocriti. Dopo anni che passo tempo a postare in questo forum e a sopportare le fesserie cercando di farvi capire che sono solo delle fesserie con le migliori intenzioni, se un incompetente mi provoca e mi offende, i moderatori latitano, e quando io lo mando a cagare bannate me? E fate altrettanto con chiunque non la pensi come voi? Questo sarebbe non censurare?
Lasciatemi che vi insegni qualcosa per l'ultima volta poi non mi vedrete più.
Si apre un forum quando si ha da proporre e da ascoltare, non quando si vogliono far passare per buone delle bufale.
Ho scoperto che con voi ho solo perso tempo e che questo tempo che ho perso non è servito proprio a nulla esattamente quello che valete come finti amici.
Vi saluto per l'ultima volta.

Ultimo consiglio, le vostre regole buttatele a mare e scriveteci: "Quì facciamo come ci pare se non credete in quello che sosteniamo andatevene." Che in fondo, in modo implicito è quello che c'è scritto.
view post Posted: 6/12/2007, 15:55 diapason a 432 hz - Invenzioni, tecnologie, ipotesi
Torre, vai a cagare... e ora che rubinia non mi venga a parlare di sottile ironia.
Vuoi il forum di XmX per le tue stronzate? Prenditelo ma la soddisfazione di mandare a cagare uno come te non me la posso perdere... :lol:
view post Posted: 6/12/2007, 09:45 diapason a 432 hz - Invenzioni, tecnologie, ipotesi
Forse potrebbe anche darsi che gli idioti supponenti siano i promotori di bufale, chissà... :rolleyes:
view post Posted: 5/12/2007, 12:37 non sparate sul moderatore... - Invenzioni, tecnologie, ipotesi
Vorrebbe dire esattamente quello ma non in senso offensivo... insomma, in senso tendente al carino... :lol:

E... in-tenda... canadese...

Insomma qualche str....ata ogni tanto la potrò dire anche io no? :unsure:
view post Posted: 5/12/2007, 09:38 diapason a 432 hz - Invenzioni, tecnologie, ipotesi
CITAZIONE (OggettoVolanteIdentificato @ 4/12/2007, 22:38)
CITAZIONE (Lawrence @ 4/12/2007, 09:28)
Il tuo miglior oscilloscopio deve proprio essere una ciofeca... :lol:

Il mio oscilloscopio è una ciofeca si'.E' valvolare e pure guasto. :lol:

Ma a parte l'esagerazione circa la sensibilità dell'oscilloscopio,ho fatto riferimento a nozioni apprese da test biomedici,che fanno riferimento all'interazione tra debole campo Schumann e sensibilità cellulare-cerebrale.Nulla di che; non ho interesse a divulgare niente,non vendo libri nè enciclopedie scientifiche,ma faccio solo riferimento a studi compiuti da ricercatori dagli anni '80 in poi.

So benissimo che le onde Em hanno diversa natura delle onde audio; le onde Schumann hanno medesima frequenza di quelle emesse dall'encefalo quando è a riposo (che riposo non è,tra l'altro).A me sinceramente non stupisce sapere che l'uomo si sintonizza,durante la notte,con il debole campo emanato dal pianeta;è una forma di adattamento millenario.

Purtroppo bufale in campo audio ne esistono a bizzeffe,ma i test eseguiti con le armoniche ultrasoniche del gamelan hanno invalidato pienamente il range 16Hertz-20 Khz che si utilizza normalmente nel settore audiofilo;ma forse questo è argomento di poco interesse,specialmente per le industrie discografiche che non vogliono avere complicazioni dal punto di vista commerciale e tecnico.

P.S. Alla Nasa non lavoro piu' da quasi due anni,mandateglielo voi un fax ^_^

Se ti serve qualche valvola per ripararlo forse riesco a trovartela... :lol:

Poi in giro se ne sente di cotte e di crude, oggi con la TV, i giornali e le riviste specialistiche va di moda auto-licenziarsi come ingegneri, tecnici, professori, medici, di tutto di più e guai a chi sostiene il contrario solo perchè magari perchè è nel settore da qualche decina di anni, dopo aver preso qualche titolo di studio.
Non a caso oggi sono tutti tecnici ambientali, sanno tutti tutto sulle energie alternative, sull'energia nucleare, sono tutti ingegneri elettronici, e quindi si parla di frequenze, risonanze, spettri, fantasmi ed ectoplasmi a rava... :lol:

Quando parliamo di un campo elettromagnetico, non di suono, il suono è un movimento meccanico di un mezzo fisico, non necessariamente l'aria, i suoi effetti, si manifestano su di un corpo conduttore o quasi, quando questo è di una lunghezza d'onda approssimabile alla lunghezza d'onda del campo EM, oppure alla metà o ad un quarto, riducendo la tensione indotta in quel corpo, che è il risultato dell'interazione, esponenzialmente al ridursi dell'approssimazione alla lunghezza d'onda in questione. Ora, se la frequenza di schumann fosse 8Hz, la sua lunghezza d'onda sarebbe di 300.000.000/8 = 37500000m cioè 37.5Km. Adesso qualcuno mi deve spiegare, siccome l'energia irradiata è veramente poca, che tensione viene indotta nel cervello o in qualsiasi altro organo di una persona alta anche 1.8m.? :lol:

Poi, come ho già scritto in un altro thread, per ricevere le onde alla frequenza di schumann occorre interrare un ricevitore apposito in una zona particolarmente deserta, dove non ci sia altro rumore EM perchè altrimenti si riceve di tutto meno che le onde nella banda di 8Hz.

Ma, siccome, è pieno di elettrodotti, che portano potenze considerevoli a 50Hz, vorrei sapere perchè la notte non ci "sintoniziamo" sui 50Hz invece che sugli 8Hz...
Sarà mica per questo che la società moderna è particolarmente frenetica? :lol:

Sul discorso delle frequenze audio ultrasonore si è detto di tutto di più. Gli audiofili non sono mica tutti normali, intendo di mente. Spesso si illudono di cose impossibili, d'altro canto come fanno di solito anche in altri settori, per imporsi agli altri come super-sensibili, sensitivi, cognitivi, tradotto: bufalari.
Non è difficile fare un generatore di ultrasuoni, chi vuole provi, lo accendi e te ne vai per una strada ben affollata, se trovi qualcuno che si tappa le orecchie e ti manda a cagare, hai dimostrato la tesi di quel gamelan... Altrimenti, no. Ma se vuoi puoi anche andare a concerto... e far la stessa prova.
C'è solo un modo per sentire frequenze oltre l'acustico, prendi un generatore di ultrasuoni molto potente, che produca qualcosa intorno agli 80dBm in un ambiente chiuso e poi suoni un violino o un piano sull'ottava più alta. Ti accorgerai di qualcosa che l'orecchio percepisce ma non lo qualifica come suono, qualcosa di sgradevole che riempie la stanza e falsa il suono dello strumento. Sono i battimenti di frequenza tra lo strumento ed il generatore di ultrasuoni. E li senti perchè cadono nel campo acustico.
P. es. 50Khz è la tua frequenza ultra acustica, e 5Khz è la frequenza dello strumento. Si producono 50-5=45Khz. 50+5=55Kz. 45-5=40Khz 40-5=35Khz e così via fino alla differenza che diventa udibile, le somme invece saranno sempre più inudibili. Ma ricorda che ad ogni "battimento" la risultante è molto più bassa della fondamentale. E quindi i livelli, l'assorbimento, il riverbero, le risonanze, ecc... della stanza devono essere adatte allo scopo, oltre al fatto che devi prestare attenzione per rendertene conto.

Le onde emesse dall'encefalo, non sono proprio irradiate o emesse, ma sono piuttosto differenze di potenziale generate dalla corteccia cerebrale, e variano di tipo e di forma, oltre che di frequenza. Perciò, è possibile che qualche onda di queste, abbia qualche corrispondenza con la risonanza di Schumann, ma è un pò come dire che il frullatore è sintonizzato con la lavatrice.

Certo, che si fa per parlarne per il gusto di parlare, ma visto che lo facciamo facciamolo bene con un minimo di cognizione di causa. O al limite con sufficiente ironia da farci qualche risata. ;)

Ma come? Alla NASA rispondono anche a Piero Angela, vuoi che non rispondano a te? Tu scrivigli che sei un utente di XmX e vedrai che ti rispondono... -_-

Ma forse dietro tutto questo c'è il governo ombra, gli alieni, i rettiliani, o un disegno politico dei numi dell'olimpo greco... :rolleyes:
view post Posted: 4/12/2007, 14:56 diapason a 432 hz - Invenzioni, tecnologie, ipotesi
Io alla NASA non lo chiedo... :rolleyes:
Forse OVI potrebbe... :lol:
view post Posted: 4/12/2007, 14:54 non sparate sul moderatore... - Invenzioni, tecnologie, ipotesi
Tradotto in romano vorrebbe dì "lassamoli fà avessero a fa peggio" :unsure:

:lol:

Comunque chi vuol intendere intenda... che di questi tempi fuori fa freddo. :rolleyes:
view post Posted: 4/12/2007, 09:29 non sparate sul moderatore... - Invenzioni, tecnologie, ipotesi
Eh, no, quell'argomento è copyright del Senatur... :lol:
view post Posted: 4/12/2007, 09:28 diapason a 432 hz - Invenzioni, tecnologie, ipotesi
Non credo che possa aggiungere nulla, se se siete convinti di queste cose è inutile che continui.

Posso solo dire che le cose che non dicono in giro, che non scrivono, che scrivono in modo errato, e che insegnano anche peggio, ovvero i grandi veri complottoni bufalici si distinguono in due categorie.

Quelle che non vengono dette, occultate, traviate, ecc... per ignoranza. Quasi tutti i testi scientifici non sono italiani. Sono in lingua inglese. E chi li traduce capisce una beata mazza di quello che sta traducendo. Poi chi li studia prende per vera la bufala e la diffonde in giro agli studenti. E questa è la maggioranza dei casi.
Il secondo caso, si occultano informazioni relative alle "corporazioni" tecnologiche. Non ci sono libri che vi insegnano una professione come si deve, in italiano. Altrimenti industria ed artigianato può essere compromessa. Ma questi sono i casi minori.
In entrambi i casi mi viene il mal di pancia di cui parla nightghost.

Ma il mal di pancia mi viene anche quando si inventano bufale per prender in giro i soliti che ci credono perchè sono rimasti scottati da qualcuna delle cause di quì sopra.

A OVI, rispondo che In un ECG si rileva di tutto e di più. Ma sono onde elettriche prodotte dal cervello ed il cervello si è sempre dimostrato insensibile ai campi elettrici o magnetici esterni indotti da registrazioni anche delle proprie ECG.
Se vuoi sostenere che le onde EM prodotte dalla risonanza di schuman influenzano gli umani, mi devi anche dire però come fanno, vista la lunghezza d'onda e vista l'intensità. Ritorno a ripeterlo.
Perchè dovremmo essere dei risonatori "quarzati" può essere interessante, e anche dove hai letto che sullo shuttle hanno messo un generatore di EM da 8 a 12Hz...
Il tuo miglior oscilloscopio deve proprio essere una ciofeca... :lol:
La media degli umani raramente supera i 10Kz di auditività, onde meccaniche che si spostano nell'aria, non onde EM, bada bene a non fare confusione, qualche caso raro può giungere ai 18 o anche ai 20Khz... Ma oltre gli 80Khz, neppure i pipistrelli...
Di prove nel campo dell'Hi-Fi se ne sono fatte di tutte e di più. E per lo più sono bufale fatte in modo errato.
Ma se la scienza dice che la media non riesce a sentire nulla oltre i 18Khz... allora sicuramente c'è dietro il complottone perchè gli scienziati sono tutti dementi... :lol:
view post Posted: 3/12/2007, 15:56 non sparate sul moderatore... - Invenzioni, tecnologie, ipotesi
Appunto, ma non è di Rubinia la colpa se tutto va in malora? :unsure:

:lol: :lol: :lol:
view post Posted: 3/12/2007, 15:09 diapason a 432 hz - Invenzioni, tecnologie, ipotesi
Allora se il 432Hz è un multiplo della frequenza di schumann che varia da 7 a 12Hz circa, vuol dire che per fare della buona musica occorre cambiare l'accordatura a seconda di come varia la frequenza di risonanza di schumann? :wacko:

Poi perchè dovrebbe essere proprio il LA che si intona con la frequenza di schumann? E se uno cambia scala che succede, risiamo punto e accapo...? :wacko:

Se si vuol dire che la frequenza di schumann è un LA allora sarebbero LA anche tutte le sue ottave cioè:

7-14-28-56-112-224-448Hz .... :unsure:
8-16-32-64-128-256... :unsure:
12-24-48-96-192-384... :unsure:

6.75-13.5-27-54-108-216-432 ...

Cioè, perchè il LA a 432Hz fosse intonato con la frequenza di schumann, bisognerebbe che la frequenza si schumann fosse o 6.74Hz oppure 13.5... entrambi i valori troppo bassi o troppo alti...
Ma se di media la frequenza di schumann è di 8Hz, perchè non adottare allora un LA a 512Hz... :unsure:

E poi, si veda il thread sulla frequenza di risonanza di schumann affrontato qualche tempo fa, se una frequenza così bassa non è neppure udibile, se l'intensità del campo magnetico è talmente bassa che occorre un ricevitore molto speciale per riceverlo... Se il corpo umano non ha una lunghezza d'onda tale da poter essere influenzato neppure dalle onde lunghe, perchè dovremmo essere influenzati dalle onde dovute alla risonanza di schumann? :unsure:
Ed il nostro ricevitore FM incorporato come potrebbe fare a ricevere se non dotato di una più che efficiente antenna?

:lol: :lol: :lol:
view post Posted: 3/12/2007, 12:19 diapason a 432 hz - Invenzioni, tecnologie, ipotesi
Abbiamo scoperto che Wikipedia è inaffidabile...
Ma questi altri sono inaffidabili pure loro?

URL=http://ulisse.sissa.it/chiediAUlisse/domanda/2004/Ucau040418d001]http://ulisse.sissa.it/chiediAUlisse/doman.../Ucau040418d001[/URL]
http://www.dizionarioinformatico.com/alleg...ier/Fourier.htm
http://it.encarta.msn.com/encyclopedia_761560639/Suono.html
http://edscuola.it/archivio/lre/suono_tempo.html
http://macosa.dima.unige.it/LauSci/exp/musica.htm
http://www.suonoevita.it/node/336
http://www.liceofoscarini.it/fisica94/scalamusicale.html

Per rimanere in tema... parlando di musica, si sostiene che cambiando l'accordatura di uno strumento, invece che facendo corrispondere al LA 440Hz si fa corrispondere 432Hz dovrebbe cambiare qualcosa di dimostrabile che non sia l'intonazione di circa un semitono più bassa. Cosa esattamente e perchè? Questo mi pare il punto al quale ancora non è stata data risposta.
Inoltre non è stato risposto ancora cosa ci dovrebbe incastrare la musica con la risonanza di Schumann. E ancora con la creazione.

Se interessa approfondire:

https://digilander.libero.it/initlabor/musi...-pitagorica.htm

http://matematica.unibocconi.it/interventi.../lanciani_3.htm

http://www.math.niu.edu/~rusin/uses-math/music/

http://www.musicmasterworks.com/WhereMathMeetsMusic.html


view post Posted: 3/12/2007, 10:12 diapason a 432 hz - Invenzioni, tecnologie, ipotesi
Almeno che le mie argomentazioni possono non essere avvallate da un diploma di maestro di musica e quindi non valgono nulla, e che se lo avessi mi si sarebbe risposto che l'ho preso al CEPU...
Ma diciamo pure che le mie referenze non valgono una cippa. Ma quelle di chi scrive su Wikipedia anche quelle non valgono una cippa?
Vorrei chiarire che non si sta parlando di stili musicali, di RAP o di Jazz, di musica classica o leggera, di Folk o di POP, di Ligabue della Pausini, o Della London Philarmonic Orchestra contro i Berliner...
In quel caso ogni opinione è da rispettare, ma stiamo parlando di princi della fisica della musica, che si possono dimostrare avendo a portata di mano uno strumento e la voglia di capire. Ho già scritto tutto nei post precedenti e non mi voglio ripetere.
view post Posted: 3/12/2007, 10:04 non sparate sul moderatore... - Invenzioni, tecnologie, ipotesi
Ciao Ruby, come ti ho detto all'inizio, e per rispondere a Horus, non sto contestando l'operato del moderatore, perchè ha cancellato dei miei post o per altri motivi, quindi non devo essere messo alla gogna per cinque giorni. Volevo affronatare un problema di vedute generale di tutto il forum. Vedo di sintetizzare nuovamente.
Se io ho un'idea di qualunque tipo, religiosa, politica, di opinione ecc... apro un sito dove espongo le mie idee e la gente che passa se le legge senza possibilità di replica. Se invece apro un forum è per sentire anche gli altri cos'hanno da dire. E mi piaccia o no, visto che ho aperto un forum mi sembra intelligente stare a sentire tutte le campane, altrimenti aprire un forum per solo quelli che mi danno ragione silurando chi non la pensa come me, mi pare ipocrita.
Insomma, c'è modo e modo di parlare di certe cose e ci sono argomenti più o meno sostenibili. Se si parla di dopo la morte, nessuno vi verrà mai a obiettare nulla perchè nessuno è mai ritornato a testimoniare. Se parliamo di fatti di cui non si hanno le prove a favore ma neppure contro, anche in questo casi siamo nell'ambito delle opinioni, tu ci credi, io no, pari e patta. Possiamo discutere sui perchè si o sui perchè no, con il dovuto rispetto che si deve ad una opinione e il flame non dovrebbe scoppiare. Ma su alcune cose, specialmente sulle invenzioni che devono poi funzionare altrimenti non sono invenzioni ma bufale, sulla tecnologia che è anche peggio delle invenzioni non si può transigere sulle opinioni che contrastano la realtà. Le ipotesi, sono un'altra cosa, si può ipotizzare di tutto e discuterne, tenendo presente che è solo un'ipotesi. Quindi, più chiaramente, se si cerca con un forum un feed-back, una risposta alle domande, una discussione su delle ipotesi, non si può a spron battente contestare "questo è un forum spirituale". Mi pare di aver letto nella firma di qualcuno qualche tempo fa un detto indiano "non far domande se non vuoi risposte".

Poi faccio un esempio e poi credo di aver detto tutto.
Tempo fa ritornai in ufficio dopo essere stato da un cliente, ad un collega dico: "ma lo sai che il tal cliente che costruisce valvole non sapeva che la tal valvola si sposta a causa della contropressione che avviene ecc.... complessa discussione tecnica... che roba". Il collega per tutta risposta mi manda a cagare dicendomi che la devo piantare di voler fare il sottuttoio per sentirmi superiore agli altri...
Io lo sto ad ascoltare per un pò senza capire cos'avevo detto di offensivo... poi ho capito che il tizio non ne capiva una beata mazza e credeva che io gli stessi mettendo davanti tutta la sua ignoranza facendolo passare da beduino... Ho dovuto, invece, fargli capire che io credevo che lavoranda insieme lui avesse un minimo di preparazione in quelle cose che gli stavo dicendo e la critica ironica era rivolta al cliente che era il suo mestiere fare valvole. Mi ha creduto solo quando gli ho fatto costatare che eravamo solo io e lui e nessun altro, quindi io non avrei avuto nessun vantaggio a farlo passare da fesso.
Allora, se quì ci possono leggere in molti, come si fa a rispondere ad uno che non la si pensa come lui senza che questo venga colto dal dubbio che lo si voglia far passare per fesso, visto che spesso tra le persone il gioco è proprio quello? (Domanda che non richiede risposta).
Il resto ripeterebbe quello che ho già scritto prima.
view post Posted: 30/11/2007, 15:55 non sparate sul moderatore... - Invenzioni, tecnologie, ipotesi
Mazzateò, io scritto, ma anche te Ruby c'hai dato dentro... :rolleyes:
Non ti preoccupare di leggere e rileggere, mica poi hai dai dare gli esami su quello che ho scritto... :lol:
Comunque, ho scritto tanto ma non si deve essere capito molto. Ci riprovo...

Tutto quello che ho scritto non l'ho scritto a causa dei post cancellati dalla discussione sul diapason. Ma l'ho scritto, nell'intento di migliorare in futuro le discussioni. Io mi diverto a scrivere e a scambiare idee, opinioni... ecc... non mi diverto nè a provocare nè fare il debunker, ma solo per il puro gusto di comunicare. Gli argomenti di scienza di confine mi interessano, quelli spirituali per nulla. Se non ci sono argomenti adatti, non mi diverto. Se ci sono principalmente flames e battibecchi infantili, vado al bar sport quà vicino che non ho che da scegliere. E quindi non mi diverto. Ecco perchè mi permetto di sparare sulla moderatrice visto che c'è l'apposita discussione :rolleyes:
Eh, Ruby te la sei andata a cercare... Non l'avevì da aprì sto thread... :lol:
Sto a scherzà... eh... :lol:
Ogni tanto va scritto, perchè se no poi mi si offende la "romanaccia"... :lol:

Dunque, come si fa a prevedere...
Vedi, sei talmente spirituale che non conosci i controlli di processo a punto futuro... Eh si. Sono equazioni matematiche che consentono di prevedere l'andamento futuro di un qualche cosa... :rolleyes:
Altro che John Titor... E non è neppure una bufala... :lol:
Dai, non scherziamo Ruby. Rileggiti quello che è rimasto delle vecchie discussioni andate in flame. Ci sono utenti che per sostenere le loro tesi strampalate rasentano l'intimidazione, bullismo forumario, come lo vogliamo chiamare? Non nascondiamoci dietro un dito, si legge chiaramente. Allora, a quel punto, si avvisa il bullo di non fare il bullo, o che vada a bullare da altra parte. Non è bello censurare cancellando i post o bannando l'utente zazzà. Ma se intervieni quando la cosa non è ancora degenerata, il bulletto si sgonfia. Altrimenti succede che il bulletto sbulleggia e tutti dobbiamo sopportarlo per evitare che le discussioni degenerino e alla fine ti trovi o un forum pieno di bulletti e basta, perchè gli altri sono fuggiti, oppure un forum vuoto perchè i bulletti o i trolletti se non bullano o trollano non ci provano gusto e se ne vanno. A me dispiace che XmX soffra di questi alti e bassi, perchè non posso andare a discutere di cose strane nei forum di fisica, o di ingegneria. Non ne discuto neppure sul mio forum perchè non è adatto al tema. Insomma XmX potrebbe essere di un livello qualitativo superiore se solo si volesse. Non da diventare burocratici come in altri forum, per carità...

CITAZIONE
chi non si sente in sintonia con questo indirizzo di fondo, è pregato di non disturbare le discussioni con
continue argomentazioni razionalistiche."

Ecco, questa osservazione mi offende un pò. Avrei preferito un vaffa.
Ne ho già discusso animatamente anche in altri forum, che vuol dire? Che secondo come uno la pensa il mondo intorno cambia? Cioè sei io mi illudo di essere superman poi volo? Oppure se mi ritengo un santo poi guarisco i lebbrosi? Che vuol dire "argomentazioni razionalistiche?" Qualcuno ha davanti una sfera di cristallo invece di un computer? Vuol dire questo? Vuol dire che tutte le cretinaggini che circolano in rete possono essere vere perchè la Cella di Joe ha la stessa dignità di un generatore di Tesla?
Spero di aver interpretato male... :(

Sul fatto che chiunque possa dire la sua sono d'accordo, questo è un punto a favore di XmX. Ma un conto è dire la sua cretinata o cosa seria che sia, opinione, parere o cosa ti pare. Mi sbaglierò ma invece mi pare che se uno ha una cretineria da dire dopo che l'ha detta un razionale non possa ribattere con la sua opinione come sarebbe suo pari diritto senza che per il fatto di essere nel forum di XmX si senta in dirito di aver ragione a tutti i costi. Hai presente quei bambini odiosi cocchi di mamma che ti fanno gli sberleffi e se li guardi male si mettono a piangere e dicono "mamma mamma mi ha guardato male". Non è più avere tutti pari diritto di opinione. Se un utente crede che la luna sia di formaggio, io voglio avere il diritto di dirgli che è dimostrato che non lo è. Poi lui può dire e se è vero che ci crede, continuare a crederci. Non che mi comincia a chiedere dove ho preso la laurea in astrofisica per sostenere delle fesserie come che la luna non è di formaggio. Perchè in questo caso mi sta dando del fesso e io non posso non rispondergli che il fesso è lui perchè a quest'ora se la luna fosse di formaggio saremmo tutti morti dalla puzza.
La soluzione di ignorare l'utente bullotto non mi convince. Se vogliamo un forum interessante, il bullotto non deve bullare, se lo ignoriamo la discussione retrocede e poi quando ha cambiato pagina nessuno se la fila più. Invece, certe discussioni, come appariva essere quella della frequenza del la pareva partire in modo interessante ed abbandonarla solo per calmare gli spiriti è stato uno spreco. Tutti abbiamo maturato delle esperienze, chi più chi meno, e anche quì bisogna fare distinzione e non dire che siamo tutti uguali. Perchè io non sono capace di murare un mattone senza far crollare due edifici, non riesco a fare un dolce senza che mi riesca un mattone, ma qualche cosa l'ho imparata a fare bene. Qualcun altro potrebbe imparare anche dai miei errori, perchè se hai letto ciò che scrivo, sai anche che posto i miei insuccessi e non vado in giro a vantarmi di cosa so fare e basta. Ora, la mia esperienza, come quella di ogni utente, non è obbligo che si venga a postare, se lo si fa lo si fa per condividerla con gli altri. Se lasciamo a causa di qualche bulletto morire una discussione abbiamo perso un'occasione, non ti pare? Quindi, la cosa migliore è prendere il bulletto per tempo e sbullarlo. Lui continuerà a dire la sua come è giusto che sia, ma senza trolleggiare, e se qualcuno gli risponde come si merita, lo deve accettare ed eventualmente ad andarsene perchè non c'è spazio per trolleggiare deve essere lui. Non la discussione o altri che invece non hanno intenti trolle-bulle-recci.
Non so se condividi.
Per la proprietà della retorica, un'offesa è un'offesa se offende, se non offenda l'offesa non è un' offesa. Ma se si arriva a quel punto vuol dire che qualcuno ha latitato prima.
Lo sapevi che in alcuni forum quando ti iscrivi, i primi dieci post sono sottoposti alla lettura e alla conferma del moderatore prima che compaiano? Perchè chi si iscrive potrebbe essere lo zombi di un bannato e si reiscrive per vendicarsi? Lo sapevi che ci sono forum dove la gente si scannerebbe su di un argomento su quale tipo di legno usare per fare le casse acustiche? Se usare compensato o truciolato? E lo sai che quasi ogni due o tre discussioni il mod deve scrivere qualche cosa per salvare la situazione? E ci riesce. E quella discussione è una delle discussioni più belle e interessanti di quel forum? E lo sai che quelli che discutono non sono neppure italiani (si legga focosità dei latini)?

E come dice comunque nightgost, se mi vuoi convincere che esistono spiriti e fantasmi, io che non ci credo ti chiedo perchè mi dovrei convincere o cosa ti ha convinto di quell'idea, mica ti chiedo di cambiarla... Ma di solito quando lo si fa, queste domande suonano come una bestemmia.
3488 replies since 21/2/2005