XmX

CRONOVISORE, riassunto dalla discussione

« Older   Newer »
  Share  
rubinia
view post Posted on 9/1/2005, 15:19




questo 3d è un esperimento. ho riassunto la discussione sul cronovisore, togliendo gli ot, dai quali possono uscire discussioni interessanti, e togliendo quello che non era attinente al 3d. mancano le ultime pagine, le posterò quanto prima.




 
Top
rubinia
view post Posted on 9/1/2005, 15:20




Ciao sono Luca,
seguo da un paio di settimane questo forum che trovo molto interessante.

Desidererei che venisse affrontato l'argomento inerente il CRONOVISORE, un
misterioso apparecchio inventato negli anni 50 da Padre Pellegrino
Ernetti capace di recuperare suoni e immagini di ogni tempo.

Cordialmente.

Luca - Nocera Inferiore (SA)
------------------------------------------------------------
------------------------------------------------------------

atomino
Inviato il: 10/5/2004, 02:15

Ho sentito che i preti c'e l'hanno a Roma nascosto in Vaticano per vedere i fatti loro...Lo nascondono perche' effettivamente questo congegno potrebber determinare la fine della societa'.Pensa che addirittura i pensieri si possono ricostruire....

----------------------------------------------------------------------
----------------------------------------------------------------------
cronovisore
Inviato il: 10/5/2004, 12:00

Caro atomino,
non solo i preti si fanno i fatti loro su questo argomento, ma anche in televisione, ho notato una
certa reticenza a parlarne. In particolare mi riferisco alla trasmisisone che andava in onda su
Rai 2 " "Voyager - Ai confini della conoscenza" che affronta argomenti tra i più misteriosi. Più
volte avevo scritto alla redazione speranzoso che avessero affrontato anche questo mistero, ma
alla fine nulla. Eppure di materiale e argomentazioni posso assicurarti che ce ne sarebbe a
sufficienza da farci una intera trasmissione.
Di seguito eccoti per sfizio mio una delle varie e-mail che avevo spedito.
Ciao.


"Salve,
seguo sempre la Vs. trasmissione.

Più volte Vi ho inviato delle e-mail in cui chiedevo
che venisse affrontato l'argomento inerente il CRONOVISORE, un
misterioso apparecchio inventato negli anni 50 da Padre Pellegrino
Ernetti capace di recuperare suoni e immagini di ogni tempo.

Mi sarei aspettato non dico di farci una trasmissione ma almeno
di rispondermi in privato o sul Vs. sito web oppure dare accenno
per la Vs. trasmissione, ma ho notato (almeno finora...) una certa reticenza
ad affrontare tale argomento. Sono uno di quelle persone (poche ???) che
credono ancora che in RAI non esistano censure o sbaglio ?.

Ci sono speranze che un giorno possa essere affrontato questo mistero a
quanto pare "scottante" nella Vs. trasmissione o sul Vs. sito internet ?."
-----------------------------------------------------------------
----------------------------------------------------------------


artistoide
Inviato il: 10/5/2004, 13:05

voyager come trasmissione era una tavanata ciclopica

curiosa cosa questa di un cronovisione

come funzionava? come era costituito? come produceva le sue immagini?
--------------------------------------------------------------
--------------------------------------------------------------
atomino
Inviato il: 10/5/2004, 14:12


Alla rai la comandano i potenti,quindi ti puoi aspettare tranquillamente atteggiamenti del
genere.O puo' darsi pure che la cosa non faceva odiens,e che i misteri piu' comuni tipo i fantasmi
o le piramidi tengono maggiormente incollate le persone alla tv,quindi optano per questi...
in quanto alla tavanata,non sono d'accordo:i servizi trasmessi erano decenti,e poi ci vuole un
coraggio da parte di un giornalista a parlare in tv di questi argomenti...
ll cronovisore? funziona riavvolgendo il nastro del tempo ,o meglio l'akasa come dicono gli indu'
.Alla fine si tratta solo di amplificare dei segnali preesistenti...Il tutto veniva trasmesso ad un
specie di sistema olografico ante litteram.Prima di Ernetti comunque c'erano altri tizi che facevano
queste cose:fotografie del passato o di luoghi remoti grazie ad apparecchi "radionici" che venivano
messi in sintonia con la mente dell' operatore,(che naturalmente dovevano avere delle doti
paranormali di retrocognizione,altrimenti l'apparecchio in se' non serviva a nulla...)Basta che
andate a vedere i lavori di Drown e DeLa Warr,per rendervi conto..
Addirittura uno di questi radionisti,un certo Amargi Hillier ha fatto delle fotografie spettacolari
delle piramidi di 2000 anni fa,ma poi il suo sito e' stato chiuso misteriosamente...
Andatevi a leggere pure questo:http://www.rexresearch.com/time/time.htm

---------------------------------------------------------------------
---------------------------------------------------------------------
cronovisore
Inviato il: 10/5/2004, 15:05

Ciao atomino.
Sono contento che almeno tu conosca tale argomento.
Per gli altri che invece volessero incominciare ad approfondire vi consiglio questo link:

http://www.nexusitalia.com/cronovisore.htm

---------------------------------------------------------------
---------------------------------------------------------------
artistoide
Inviato il: 11/5/2004, 13:16

ma scusate non è possibile avere immagini del marchingenio e dei "media" con esso prodotti?
---------------------------------------------------------
---------------------------------------------------------
Jim75
Inviato il: 11/5/2004, 19:44

se ben ricordo c'erano foto su un Focus del 2003... foto del marchingegno, di ernetti e del volto
di cristo sulla croce in diretta dal 33ac. Ovviamente l'articolo approfondiva l'ipotesi truffa.

-------------------------------------------------------------
--------------------------------------------------------------

xny
Inviato il: 11/5/2004, 20:05
:

Focus = CICAP
----------------------------------------------------------------------
----------------------------------------------------------------------
atomino
Inviato il: 12/5/2004, 01:23
:

Focus =Cicap?Nooo!Il Cicap è molto piu' radicale.....
Riguardo il cronovisore,vorrei gentilmente sapere perche' Nexus lo etichetta come una
balla.Ho sentito di critiche alla foto di Gesu',perche' somiglia al crocefisso di Cullot
Valera...Io ho visto entrambe,e vi assicuro che si somigliano,ma non sono assolutamente
uguali...poi il fatto che Ernetti in un intervista dice che non poteva fare dichiarazioni sulla
foto perche' aveva le mani legate....Mah,quanti segreti...
A proposito sapete che Ernetti e' il padre della psicofonia?
------------------------------------------------------------------
-----------------------------------------------------------------
Conte di Saint Germain Inviato il: 19/5/2004, 13:01

Egregi Signori,

scusate se ritorno al tema d'origine, ma la discussione era sul cronovisore o sui viaggi nel tempo?
Sono argomenti distinti, un conto è disquisire sulla possibilità di viaggi temporali, un conto parlare di un apparecchio che possa farci vedere avvenimenti già accaduti o a venire. Il lavoro di padre Ernetti è a mio avviso lucciola di aspetti scientifici non ancora trattati come tali: a ben pensarci non è detto che ciò che sia considerato "dubbio" scientificamente oggi non si riveli "possibile" se non "certo" domani.
Credo che le poche righe che seguiranno saranno utili a chiarire di cosa stiamo parlando:
"Padre Pellegrino Maria Ernetti fu monaco Benedettino, musicista, celebrato storico della musica arcaica, filosofo. A partire dagli anni Cinquanta cominciò a investigare sulla possibilità di resuscitare il passato e di vederlo come in una sorta di apparecchio televisivo.
Negli anni Sessanta annunciò la realizzazione del cosiddetto Cronovisore, un misterioso apparecchio capace di recuperare suoni e immagini di ogni tempo. Il suo funzionamento si baserebbe sul fatto che i suoni e le immagini in realtà non si cancellano, ma si attenuano lentamente nel tempo, restando indefinitamente presenti in una sorta di "sfera astrale", per cui sarebbe possibile ricostruirli anche dopo un lunghissimo periodo. " In questo senso, il tempo non esisterebbe come lo intende la maggior parte di noi; non solo, gli oggetti conterrebbero per l'eternità tutte le informazioni che furono in relazione ad esso. Questo è davvero interessante, se ad un oggetto corrisponde davvero la sua bio-grafia, allora avremmo aperte le porte della conoscenza... gli alchimisti non erano andati in direzioni tanto differenti...

Cordialità.

-----------------------------------------------------------
-----------------------------------------------------------
cronovisore
Inviato il: 21/5/2004, 13:11

Caro Conte.
Ti ringrazio vivamente che hai riportato la discussione al tema d'origine, in effetti si stava un pò deragliando.
Evidentemente a nessuno interessa approfondire questo tema. Io pensavo che si poteva affrontare in maniera diversa. Ad esempio chi ha letto il libro di Padre Brune saprà che questo strumento poi fu smantellato (premetto sempre per chi ci crede........) ed il progetto fu dato ad un notario svizzero e altre persone. Ecco sarebbe bello magari discutere di queste cose. Cmq vabbè.........
Ciao a tutti !!!!
-------------------------------------------------------------------
------------------------------------------------------------------
DanV
Inviato il: 21/5/2004, 18:01
Caro cronovisore,
i fatti che accenni, in che periodo si sono svolti?
Non ne so molto ma anche questo argomento mi sembra un po' carente per quanto riguarda prove o tracce verificabili...Correggimi se sbaglio. Cmq se mi dai il periodo sarò lieto di fare una piccola ricerca anche per interesse personale. P.S. visto che vivo in svizzera mi metto a cercare notaio per notaio hehehe. "Scusi lei sa nulla di una specie di coronovisore??" hehe
----------------------------------------------------------------
---------------------------------------------------------------- Lady Milky way
Inviato il: 24/5/2004, 11:26

Finalmente qualcuno che conosce il cronovisore e la vicenda di padre Ernetti!E' un po' di tempo che mi interesso della questione ma chiunque intorno a me storce il naso ogni volta che accenno l'argomento...
Ho già letto il libro di Brune, ma rovistando su Internet ho visto che è uscito il libro "Father Ernetti's Chronovisior" di Peter Krassa. Qualcuno di voi l'ha già letto?Forse arrivo un po'in ritardo sui tempi perchè ho visto che l'edizione è del 2000...Sapete se esiste in italiano?Per ora ho visto che è uscita unicamente la versione portoghese e inglese:sapete qualcosa in merito?
Grazie
----------------------------------------------------------------
----------------------------------------------------------------
evilcry
Inviato il: 27/5/2004, 18:24

Ciao,
anch'io sono molto interessato alla Cronovisione
ho letto un pò di materiale al riguardo.
Capire su quali principi scientifici(per scientifico,
non intendo solo la scienza ufficiale) si basa.

Mi pare si parli, della materia, che viene "impressionata"
quasi come una pellicola fotografica.
------------------------------------------------------------------
------------------------------------------------------------------
ivanovich
Inviato il: 14/7/2004, 12:23

Ciao ragazzi,
sono nuovo di questo forum, ho letto quanto vi siete scritti ed anche io ho letto il libro in italiano sul cronovisore edito dalle edizioni Mediterranee.
Sono molto interessato ad approfondire l'argomento in modo serio con chi ha avuto modo di prendere visione di altre fonti oltre al suddetto libro.
Per quanto riguarda il cronovisore, credo che in linea di principio l'ipotesi che tutto lasci dietro di sè una sorta di immagine o impronta che si affievolisce lentamente (il libro parla di onde), sia abbastanza credibile e giustificabile secondo logica. Altrettanto possibile mi sembra quindi la possibilità di captare in qualche modo queste onde e riconvertirle in immagini organizzate temporalmente.

Ho inoltre letto la vostra discussione sui viaggi spazio-temporali; ho riflettuto molto su questo argomento arrivando al momento a questa considerazione:
se consideriamo vera l'ipotesi che si possa viaggiare nel tempo, e precisamente nel futuro, automaticamente dobbiamo ammettere l'esistenza di una totale simultaneità temporale, ossia che in questo dato momento ogni singolo soggetto (es. me stesso) continui a vivere nella dimensione del passato ogni evento passato, nella dimensione del futuro ogni evento futuro e nella dimensione dell'istantaneo presente ogni evento presente.
Spiego meglio il concetto: immaginiamo che la totalità del tempo possibile (passato, presente e futuro) sia un treno che passa davanti ad una stazione; la stazione è il presente visibile dall’osservatore; le carrozze del treno già passate dalla stazione contengono gli eventi passati (questi non sono più visibili dall’osservatore che è in stazione nel suo presente, ma nonostante ciò continuano ad esistere come parte del treno), la sezione di carrozza che si trova in corrispondenza della stazione contiene gli eventi che stanno accadendo nel presente e che sono man mano visibili all’osservatore nell’istante in cui gli passano davanti, le carrozze che ancora devono passare dalla stazione contengono gli eventi futuri (questi pur non visibili dall’osservatore esistono già e sono diretta conseguenza di ciò che li precede).
Viaggiare nel tempo quindi sarebbe come spostarsi avanti e indietro all’interno delle carrozze e tra una carrozza e l’altra. Se ammettiamo quindi che in un momento X del treno sia accaduto l’evento dell’invenzione della macchina del tempo, tale evento esiste già con le annesse conseguenze. Ciò significa che sarebbero già dovuti essere all’ordine del giorno visite da parte di coloro che in questo momento stanno vivendo il futuro, ossia quella parte di treno in cui le macchina del tempo è ormai una realtà. Lasciando a voi altre considerazioni in merito, io non credo che ciò possa essere logicamente possibile. Né credo nell’ipotesi degli infiniti mondi paralleli dove le infinite combinazioni delle infinite variabili di ogni minimo evento possano dare origine ognuna ad una linea del tempo indipendente. Credo invece che sia logicamente più plausibile l’ipotesi che il treno del tempo sia in realtà come una semiretta che ha origine nella stazione stessa, in altre parole, credo che gli eventi siano generati istantaneamente nel presente in modo strettamente condizionato dal passato e quest’ultimo (in linea con l’ipotesi del cronovisore) continui ad esistere anche se in un modo non visibile all’osservatore. In questo senso diventano possibili i viaggi nel passato o comunque le visualizzazioni nel presente di eventi passati.
Per quanto mi riguarda rimane comunque aperta la possibilità da parte di veri sensitivi di prevedere (o meglio leggere) verso quale direzione potranno svilupparsi nel futuro gli eventi presenti.

Ritornando al Cronovisore, se qualcuno mi sa dare informazioni interessanti ed in qualche modo attendibili, io potrei avere la possibilità (attraverso efficaci conoscenze) di fare delle ricerche approfondite nei sotterranei della Basilica di S. Pietro dove si dice che siano stati nascosti i pezzi del cronovisore.
A presto…
---------------------------------------------------------------
---------------------------------------------------------------
Vita2
Inviato il: 14/7/2004, 13:13

Il paragone con il treno e' proprio azzeccato...


CITAZIONE
le carrozze che ancora devono passare dalla stazione contengono gli eventi futuri (questi pur non visibili dall’osservatore esistono già e sono diretta conseguenza di ciò che li precede).

Un'ipotesi piu' precisa sarebbe che gli eventi futuri sono "n" linee del tempo scaturite dalle nostre azioni o intenti nel presente. E si "presenteranno" solo quelle su cui concentriamo la nostra attenzione o desiderio.

Io credo che ci siano tante linee del tempo ma siano legate all'universo in cui ci troviamo, dove ha sede l'espansione del tempo con tutti i soggetti che ci agiscono dentro.
ma bisogna considerare anche che il tempo esiste nel nostro spazio fisico. In altri livelli dell'esistenza o universi paralleli, potrebbe non esserci il tempo e quindi lo spazio. Quindi, come dicono molti metafisici, nei livelli superiori si possono "vedere" le bande temporali nella loro totalita', passato, presente e futuro. Ma il futuro non sarebbe mai cosi' definito, perche' dipende dalle azioni del presente, magari ci sono varie diramazioni delle bande temporali, nel futuro imminente o prossimo, pronte ad entrare nel presente solo se gli intenti dei giocatori sono ben centrati su quella determinata banda del futuro.
insomma, come aver preparato una serie di possobilita' e sceglierle all'ultimo momento a seconda del desiderio.


.
---------------------------------------------------------
---------------------------------------------------------
mariolillo
Inviato il: 30/8/2004, 00:30

Vorrei aggiungere delle cose, se permettete. Se sarò prolisso, scusate, ma non posso riassumere granchè. Io possiedo il libro di Padre Brune sul Cronovisore, ma ho appena iniziato a leggerlo, comunque sembra interessante e ben scritto. E' che sto finendo di "studiare" l'ultima opera di David Icke.
Secondo me la verità è questa. Non ci si può certo aspettare che Voyager parli di una simile scoperta presto occultata, per i motivi da alcuni di voi illustrati; inoltre, uno strumento come il Cronovisore sarebbe effettivamente un suicidio per la nostra società e per tutte le credenze, soprattutto religiose, alle quali essa è legata. Il panico si diffonderebbe in modo incontrollabile, e Loro sanno tutto, Loro devono continuare a guadagnare su quel che noi crediamo. Pensate se un giorno qualcuno vi dimostrasse che Gesù non è mai esistito, che è una storia scritta a bell'apposta da una nobile famiglia romana: come reagireste? Cerchereste le prove? E se queste vi dicessero la stessa cosa? (Perchè è proprio questo che David Icke, ed altri ricercatori, hanno scoperto)
Ho fatto l'esempio di Gesù, ma potrei farne altri, come l'assassinio di Kennedy o di Aldo Moro, o di Malcolm X... Cosa capiterebbe? Il Cronovisore, secondo me, è stata una scoperta quasi casuale da parte di alcuni grandi scienziati che hanno trovato il modo di convogliare le onde di pensiero (nulla si crea, nulla si distrugge, neanche i pensieri), ma poi hanno capito di aver creato un mostro terribile, in grado di svelare verità che qualcuno vuole rimangano nascoste per sempre (se possibile).
Però ciò che mi indigna è che nella generale indifferenza il Vaticano continui allegramente a mantenere questo ed altri segreti. Spesso è doloroso, lo so, ma noi abbiamo il diritto di sapere, non c'è niente di più aberrante e crudele che mantenere una popolazione nell'ignoranza e nella menzogna. Costi quel che costi, abbiamo tutti il diritto di sapere, siamo sufficientemente formati e maturi per farci un'opinione.
Non mi resta che riprendere al più presto in mano quel libro e di conseguenza tornare ad intervenire qui.
Saluti. Mario.
---------------------------------------------------------------
---------------------------------------------------------------

Jim75
Inviato il: 30/8/2004, 11:30

CITAZIONE
Pensate se un giorno qualcuno vi dimostrasse che Gesù non è mai esistito, che è una storia scritta a bell'apposta da una nobile famiglia romana: come reagireste? Cerchereste le prove? E se queste vi dicessero la stessa cosa?

Il tuo discorso è contraddittorio, per il semplice fatto che la più famosa immagine del presunto cronovisore, di cui mi par di capire tu creda l'esistenza, ha mostrato proprio l'immagine del Cristo sulla croce. Ne segue che tu credi alla venuta di cristo (credendo al cronovisore) e, contemporaneamente, non ci credi (credendo agli scritti di Icke).

Forse ho capito male il tuo ragionamento?

Ciao.
--------------------------------------------------------------
---------------------------------------------------------------
Cristan78
Inviato il: 31/8/2004, 13:23

Il Cronovisore non ci deve stupire più di tanto. Esso sfrutta i progressi della Radionica, una scienza che si basa sul concetto che tutto è energia. Tutti noi siamo composti da atomi e gli atomi nn sono altro che energia. Inoltre l'energia nn si distrugge, è eterna. La filosofia di aristotele, il maestro di color che sanno, ci spiega come e perchè la materia prima (ossia la nostra parte fisica) è eterna. Aristotele definisce la materia prima come: Il soggetto primo dal quale deriva sostanzialmente ogni cosa e che rimane presente in ciò che diviene. Quindi l'energia nn si distrugge, ma a seconda della forma sostanziale che subentra si determina in modo diverso. Il nostro corpo ad esempio è tenuto assieme da un principio unificatore, ossia la forma sostanziale. Quando moriamo il corpo resta privo di un principio inificatore e nel nostro corpo subentrano altre forme sostanziali...nelle quali il nostro corpo si decompone. Quindi la materia cambia determinazione, ma non si distrugge. Va inoltre sottolienato che la forma sostanziale è immateriale, possiamo dire che è come gli angeli di Tommaso d'Aquino o le monadi di Leibniz.
Detto questo, sono convinto che padre Ermetti nelle sue ricerche si sia servito della tecnologia e delle scoperte della radionica al tempo note. Inoltre sicuramente era a conoscenza di tutta la filosofia aristotelica, essendo la base del pensiero di Tommaso d'Aquino, filosofo universale (doctor communis) della chiesa cattolica. In conclusione ribadisco che la scoperta del cronovisore nn ci deve sorprendere, essendo in linea teorica più che possibile.
----------------------------------------------------------------
----------------------------------------------------------------
sphinx62 Inviato il: 31/8/2004, 17:13

CITAZIONE (Cristan78 @ 31/8/2004, 14:23)
In conclusione ribadisco che la scoperta del cronovisore nn ci deve sorprendere, essendo in linea teorica più che possibile.

Ti spiace se resto stupito e, anche un poco incredulo/scettico ?

Chi fa le domande, non può evitare le risposte
(proverbio africano)

Alberto
---------------------------------------------------------------
-------------------------------------------------------------

iodio
Inviato il: 27/10/2004, 15:44


Una delle presunte prove del cronovisore era una foto della crocifissione di gesu' cristo.Dopo qualche anno si scopri' che tale foto era stata fatta ad un quadro rappresentante la crocifisione,dunque si trattava di un falso piu' che palese.

E' piu' probabile che la natura cambi il suo corso o che un uomo dica una bugia?

Thomas Payne-The Age of Reason
---------------------------------------------------------------
---------------------------------------------------------------
ƒran
Inviato il: 27/10/2004, 19:17

ovvio.
il metodo migliore x screditare un'ipotesi è formare una prova falsa e poi dimostrare che è falsa.

restando in ambito empirico-scientifico (così seguiamo il tuo metodo), quello che hai scritto prova solo che la prova è falsa, non prova nient'altro, nè in positivo, nè in negativo.

avanti un altro.
-----------------------------------------------------------------------
-----------------------------------------------------------------------
iodio
Inviato il: 27/10/2004, 21:40

Peccato che la fonte fosse proprio l'ecclesiastico(non ricordo il nome) che aveva divulgato la storia del cronovisore.

-----------------------------------------------------------
------------------------------------------------------------

ƒran
Inviato il: 27/10/2004, 22:32
appunto.
è una conferma.
sarai esperto di materie scientifiche, ma non mi sembri un grande stratega

cmq per me la possibilità è molto più affascinante della certezza.
è quello che ci spinge a cercare, cercare, cercare.
-------------------------------------------------------------
--------------------------------------------------------------

odisseo
Inviato il: 7/11/2004, 18:57
CITAZIONE (iodio @ 27/10/2004, 15:44)
Una delle presunte prove del cronovisore era una foto della crocifissione di gesu' cristo.Dopo qualche anno si scopri' che tale foto era stata fatta ad un quadro rappresentante la crocifisione,dunque si trattava di un falso piu' che palese.

Per essere più precisi, si tratterebbe di un ingrandimento della cartolina rappresentante il crocifisso di un santuario di Perugia.

Odisseo

Prima Pensa Poi Parla Perchè Parola Poco Pensata Può Portarti Pena


Buone Feste a Tutti
-----------------------------------------------------------
-----------------------------------------------------------
odisseo
Inviato il: 15/11/2004, 23:20

Per riallacciarmi alla risposta di qualche giorno fà.

La cartolina con l'immagine in questione sarebbe quella relativa al crocifisso ligneo di Cullot Valera.
E' in vendita presso il Santuario dell'Amore Misericordioso di Collevalenza (Perugia).
-------------------------------------------------------------
------------------------------------------------------------
padre ernetti
Inviato il: 5/12/2004, 05:00

cari amici Buona sera
si direbbbe che un certo padre ernetti abbia inventato un sistema per generare immagini e suoni di un passato qualsiasi.
scopriamo insieme come il suddetto padre ernetti sia riuscito a genera tale sistema:

questo capiamo innanzi tutto cosa voglia dire

generare un collegamento tra x--------------------------y

dove x rappresenta il punto di arrivo del segnale

dove y rappresenta il punto di partenza del segnale

capiamo la parola ARRIVO

arrivo è quel punto vicino al tuo io(vicino alla tua attenzione) (es. cio' che mostra il tuo monitor in questo momento)
Partenza è quel punto,luogo o cosa vivente o non vivente da dove partono le informazioni (es. unita' centrale di casa mia rispetto al tuo pc) (io rispetto te)

mi è parso di capire che tale cronovisore sia in grado di captare immagini e suoni del passato

per ora diamo scontato che sia tutto vero altrimenti risulera' impossibile capire

poniamocisolo la seguente domanda:

qual' è il punto "dal quale le immagini verrebero prese"?

se ad esempio volessi rivedere la crocifissione di cristo quale sarebbe il punto di inquadratura?

si tratta di prendere immagini dal passato ; riflettete sul termine "prendere" : portare a se



allora padre ernetti riusci a fare un altra cosa:


ogni gesto ogni frase ogni pensiero una volta fatto rimane per sempre impresso nel tempo
il tempo rappresenta il sempre
in poche parole , cari amici cio' che nasce non muore mai.

passiamo subuto alserio


immaginiamo di incendiare un foglio di carta

che succede il foglio svanisce, rimane solo della polvere nera

per oggi basta
---------------------------------------------------------------
-----------------------------------------------------------------
iodio
Inviato il: 6/12/2004, 13:38

CITAZIONE (padre ernetti @ 5/12/2004, 05:00)
cari amici Buona sera
si direbbbe che un certo padre ernetti abbia inventato un sistema per generare immagini e suoni di un passato qualsiasi.
scopriamo insieme come il suddetto padre ernetti sia riuscito a genera tale sistema:

questo capiamo innanzi tutto cosa voglia dire

generare un collegamento tra x--------------------------y

dove x rappresenta il punto di arrivo del segnale

dove y rappresenta il punto di partenza del segnale

capiamo la parola ARRIVO

arrivo è quel punto vicino al tuo io(vicino alla tua attenzione) (es. cio' che mostra il tuo monitor in questo momento)
Partenza è quel punto,luogo o cosa vivente o non vivente da dove partono le informazioni (es. unita' centrale di casa mia rispetto al tuo pc) (io rispetto te)

mi è parso di capire che tale cronovisore sia in grado di captare immagini e suoni del passato

per ora diamo scontato che sia tutto vero altrimenti risulera' impossibile capire

poniamocisolo la seguente domanda:

qual' è il punto "dal quale le immagini verrebero prese"?

se ad esempio volessi rivedere la crocifissione di cristo quale sarebbe il punto di inquadratura?

si tratta di prendere immagini dal passato ; riflettete sul termine "prendere" : portare a se



allora padre ernetti riusci a fare un altra cosa:


ogni gesto ogni frase ogni pensiero una volta fatto rimane per sempre impresso nel tempo
il tempo rappresenta il sempre
in poche parole , cari amici cio' che nasce non muore mai.

passiamo subuto alserio


immaginiamo di incendiare un foglio di carta

che succede il foglio svanisce, rimane solo della polvere nera

per oggi basta


--------------------------------------------------------
-------------------------------------------------------
padre ernetti
Inviato il: 13/12/2004, 01:30
voi avete tanto interesse nei confronti del Cronovisore! vorreste tanto vedere il passato nel Cronovesore, ma per fare cio' aspettate che qualcun altro lo inventi per voi!(che bella frase)
Bene dopo l'insuccesso della mia prima lezione tento di rifarne un' altra diversa.

bene costruiamo il cronovisore

vi prego di aiutarmi e collaborare

in questo modo riusciremo nello scopo perche un postulato matematico-filosofico da me inventato dice che:

in ogni essere umano,
ogni pensiero
ogni idea
di portata indefinita

approda nella realtà
del tutto
mediante un'impegno
pari o superiore
della portata del pensiero o dell' idea stessa.(oggi sono un vero poeta)

partiamo dalla fine

vedere una qualsiasi immagine del passato senza usare una fonte

con la tecnologia che abbiamo raggiunto oggi possiamo affermare con molta sicurezza
un concetto molto semplice:

ogni cosa puo' essere registrata e successivamente rivista.


pensiamo per esempio di inquadrare con una comune telecamera un tavolo con su un bicchiere legato ad un filo che abbiamo in mano
facciamo cadere il bicchiere mentre registriamo.
Ora lasciate i resti a terra e aspettate che venga qualcuno

non appena vedra' i resti del bicchiere chiedera' che cosa è successo

e voi gli chiedere: vorresti vederere il passato di questo bicchiere un secondo prima della sua fine??
e lui vi dirà si
e grazie a me voi sarete in grado di farlo!
avete appena inventato il crono visore

certo' cosi' è facile direte voi: abbiamo una fonte di aquisizione video!la telecamera!

ma un certo padre ernetti sostiene che sia possibile anche senza telecamera

ed io voglio crederci

egli lo riusciva a fare mediante un comune televisore con delle antenne speciali
che captavano onde video di qualsiasi cosa di qualsiasi data

questo significa che potrei vedere tutta la storia del partenone per esempio
ma la domanda è sempre la stessa , qual' è il punto di inquadratura

sono giunto alla risposta

esiste una sorta di bussola video
la nostra posizione con la crono cronocamera determina il punto di inquadratura

il cronovisore è il risultato di cio' che ha ripreso una crono camera
----------------------------------------------------------------
--------------------------------------------------------------
odisseo
Inviato il: 13/12/2004, 19:25


CITAZIONE (padre ernetti @ 13/12/2004, 01:30)
Bene dopo l'insuccesso della mia prima lezione tento di rifarne un' altra diversa.

bene costruiamo il cronovisore

vi prego di aiutarmi e collaborare

in questo modo riusciremo nello scopo perche un postulato matematico-filosofico da me inventato dice che:

in ogni essere umano,
ogni pensiero
ogni idea
di portata indefinita

approda nella realtà
del tutto
mediante un'impegno
pari o superiore
della portata del pensiero o dell' idea stessa.(oggi sono un vero poeta)


Schemi tecnici e matematica, please.....

Odisseo

Prima Pensa Poi Parla Perchè Parola Poco Pensata Può Portarti Pena


Buone Feste a Tutti
------------------------------------------------------------
-----------------------------------------------------------
maxwell2
Inviato il: 16/12/2004, 14:25

Ho letto il libro di padre Burne intitolato "cronovisore il nuovo mistero del vaticano : la macchina del tempo."Ora il libro , è scritto in un linguaggio, tralasciando la traduzione dal francese , molto avvincente anche se non rivela nulla di nuovo da quello che avete detto e ochesi trova on line.Molto intressante è la storia di padre Ernetti.Racconta che intornoagli anni70 circa , egli era studioso di canti gregoriani e che insieme ad altri illustri studiosi( si menziona Enrico fermi e altri...) scopri'che è possibile "recuperare" informazioni ottiche e sonore di qualsiasi evento della realtà .Ovvero, padre Ernetti aveva costruito un apparecchio che lui chiamo' cronovisore, la cui peculiarità era di mostrare gli eventi accaduti nel passato.
L' apparecchio era costituito daun visore , ovvero un monitor, da antenne "particolari" e da un dispositivo che secondo il costruttore poteva funzionare alla velocità della luce, questo per poter scrutare con ampio spettro le frequenze a disposizione.
La fisica di funzionamento dell' apparecchio era abbastanza semplice: l' uomo lascia una "scia" sottoforma di onde sonore e "luminose".Questa scia o aurea va a intercettare oggetti fisici e non , in seguito a questa collisione l' oggetto si "impadronisce" a livello fisico di queste onde immagazinadole al suo interno(come se fosse un nastro di un vecchio registratore).Una volta archiviata l' onda, quest' ultima puo' , secondo l' inventore, essere "letta" dal cronovisore sottoforma di immagine e suoni , piu'o meno quello che fa un televisore attuale.Padre Ernetti disse che lo sintonizzo' , essendo un uomo di chiesa, sulla passione di cristo , successivamente ai tempi dei antichi romani e di aver recuperato un opera andata persa : Thyeste, opera scritta da Ennio Quinto, attorno al 170 a.C....
Successivamente si sanno notizie frammentarie e poco precise, l' apparecchio fu "smantellato" e i pezzi furono separati gli uni dagli altri per impedire che "qualcuno" potesse ricostruirlo. Padre Ernetti disse che il cronovisore era un apparecchio pericoloso perche poteva annientare la libertà di pensiero e quindi il diritto alla privacy!Ci fu un' altro clericale , italiano, che si occupo' del cronovisore si chiama Padre Borrello che si interesso' a tale scoperta e ne approfondi' le potenzialità.
Tutta la storia fu messa da parte e archiviata dal Vaticano negli anni dopo la morte di Pellegrino Alfredo Maria Ernetti, Padre Ernetti.

------------------------------------------------------------------
------------------------------------------------------------------
Armando de Para
Inviato il: 20/12/2004, 10:29


Ciao ragazzi,
per quanto ne so su il cronovisore le motivazioni che portarono al suo probabile smantellamento furono molto probabilmente più di una, la prima che mi viene in mente è l'utilizzo di una parte di questa tecnologia come generatori free-energy.

Per quanto sia una storia intrigante e misteriosa e tutta Italiana o forse sarebbe meglio dire tutta Vaticana, ci sono altre storie che meritano di essere approfondite; una tra tutte i "Wingmakers", ne avete mai sentito parlare?

Esiste un sito ufficiale www.wingmakers.com, nella parte download esistono una serie di file pdf anche in Italiano da poter scaricare e visionare, intrigante misteriosa e carica di effetti speciali, questa storia quasi romanzata sembra non abbia acora avuto la parola FINE.

La cosa che mi lascia perplesso e che non mi fa ancora pensare che si tratti di una burla o di uno scherzo ben congegnato, è la minuziosa e articolata spiegazione tecno-artistico-scientifica-filosofica, da farsi venire un bel mal di testa quindi.

Ci sono infinite correlazioni, tracce perenni e indelebili che tentano di squarciare il velo impenetrabile tra mistero e realtà, un ulteriore prova che qualcosa è successo e che continua ad accadere arriva da un romanzo stupendo "Operazione Cavallo di Troia" di Benitez, scritto negli anni 80 il racconto ripercorre un esperimento militare degli anni 70.

La descrizione di una rivoluzionaria scoperta di una nuova entità fisica elementare che permetterà ai militari dell'epoca di realizzare una macchina in grado di trasportare fisicamente attraverso il tempo degli ufficiali dell'areonautica Americana, una delle più importanti missioni esplorative prevede il trasferimento di un "osservatore" nell'anno 30, onde presenziare all'ultima settimana di vita sulla terra di Gesù di Nazareth.

Una versione precedente forse a quella del nostro caro buon padre Ernetti, ma con dovizia di particolari tecno-scientifici con tanto di note a piè pagina di ulteriori approfondimenti, inconcepibile per gli anni in cui è stato scritto il romanzo, solamente oggi quelle spiegazioni così dettagliate trovano un confronto e una conferma a livello scientifico, incredibile ma è così, non è frutto di sola fantasia romanzata, questo è il punto.

Tornando ai Wingmakers, la cosa sconvolgente è il sistema di comunicazione che utilizzano questi viaggiatori temporali, un sistema a più dimensioni che raggruppa l'arte, la filosofia e le scienze, potete trovare molti degli argomenti che vengono quotidianamente approfonditi in questi forum, dall'aura alle percezioni extrasensoriali ecc.

Buon viaggio
Armando

http://www.wingmakers.com/
http://www.wingmakers.com/downloads.html
http://www.wingmakers.com/downloads/italia...ianglossary.pdf
http://www.wingmakers.com/downloads/italia...ninterview1.pdf
http://www.wingmakers.com/downloads/italianphil1.pdf
http://www.wingmakers.com/downloads/italianphil2.pdf
http://www.wingmakers.com/downloads/italianphil4.pdf
http://www.wingmakers.com/downloads/italia...tralpurpose.pdf
http://www.wingmakers.com/downloads/italia...lrevelation.pdf
http://www.wingmakers.com/downloads/italia...tralmessage.pdf
http://www.wingmakers.com/downloads/italia...ianlyricus1.pdf
http://www.wingmakers.com/downloads/italia...ianlyricus2.pdf

Operazione Cavallo di Troia lo potete ordinare tramite questo link:
http://www.nexusitalia.com/libriconsigliati.htm

Modificato da Armando de Para - 20/12/2004, 11:07
-----------------------------------------------------------
-----------------------------------------------------------
padre ernetti
Inviato il: 22/12/2004, 23:23

passiamo finalmente alla lezione numero 2

la prima non vale

ma vi rendete conto che il crono visore esiste?

forse non avete capito: il cronovisore esiste

e con i mezzi tecnologici che abbiamo oggi è facilissimlo da costruire

che cosa fa il cronovisore:

capta le immagini e suoni

ma cosa è un immagine?
?????


l' immagine è una cosa che recepiasce il nostro cervello, ma tutto asommato potrebbe anche non esistere!

l' immagine esiste nel tuo cervello ma potrebbe non corrispondere a cio' che è presente nella realtà!

per ogni essere umano esiste un immagine diversa della stessa cosa!
non contradditemi gia' è molto difficile cercare di reinventare il cronovisore da solo, visto che non avetre la minima intenzione di collaborare!maledetti porci!aiutatemi per favore!

l'mmagine di una bottiglia per esempio di acqua Lete(ottima, soprattutto fredda, ma fa male) è composta da una serie di fattori.
immaginiamo di mettere del potente esplosivo all' interno di questa bottiglia . chiaramente abbiamo un detonatore e facciamola esplodere

ora la bottiglia è scomparsa


la bottiglia era energia che si è trasformata in altra energia

esiste una sorta di storia dell'energia sul pianeta,
è questo è documentato da tutti i libri che parlano del passato,
dalle foto,
fino ad arrivare alla memoria umana
per questo per la mente umana recuperare un episodio passato è possibile!
ora ci sono tanti modi per farlo
pero' per recuperare l'immagine dell' acqua lete cosa dobbiamo fare?
ricordare
ricordareeeeeeeee
ricordareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
questo fa il cronovisore:
ricorda
se nelle molecole dell' ossigeno fossero presenti delle condutture memorizzatrici di tutto, tutto potrebbe essere RICORDATO
------------------------------------------------------------
-----------------------------------------------------------
maxwell2
Inviato il: 23/12/2004, 11:40

CITAZIONE (Armando de Para @ 22/12/2004, 15:23)
Ho forse messo troppa carne al fuoco che non vedo nessun commento a quanto precedentemente scritto?
Su dai, capisco che è Natale, facciamo almeno gli auguri....

Tanti auguri a tutti
Armando

I wingmakers,cosi gli avevano chiamati i ricercatori che avevano scoperto nel deserto la caverna con dei strani graffiti all' interno.Mi ricondo anche che questi ricercatori(militari, ovviamente) avevano" trovato" un specie di dvd , ma visto il periodo della scoperta non erano in grado di estrarre le info in esso contenute....
Cmq penso che per un argomento di questo genere sarebbe opportuno creare una forum ad hoc!

Grazie! E tanti auguri di Buon Natale anche a te!
--------------------------------------------------------------
--------------------------------------------------------------
padre ernetti
Inviato il: 25/12/2004, 03:05

passiamo alla lezione numero 3

questa è la lezione piu' importante quindi vi prego di prestare attenzione:
ora il gioco diventa serio e anche chi fino ad ora si è divertito a giocare su questa storia dovra' ricredersi

le immagini vengono memorizzate all' interno dell' ossigno a livello atomico

questo vuole significare che un atomo di quell ossigeno diventa una copia identica di quell'immagine

sembra un concetto incredibile ma non lo è

noi stessi riusciamo a captare le immagini per via di un procedimento di memorizzazione atomica

tenete presente che ogni oggetto che vi circonda ,dal mouse alla tastiera , dal tavolo al letto,
dalla poltrona alla sedia,analizzato atomicamente non è nient' altro che un cumulo di ENERGIA

quindi abbiamo:
gli atomi dell' ossigeno
gli atomi dell' oggetto dell'immagine

questi atomi dell' ossigeno reagiscono con gli atomi dell' oggetto dell' immagine generando una Fusione atomica
attenzione non tutto l' atomo dell' ossigeno partecipa a questa fusione
per tanto si parlera' di FUSIONE SUBATOMICA
------------------------------------------------------------------
------------------------------------------------------------------
padre ernetti
Inviato il: 25/12/2004, 03:37
ma la parte interessante viene ora


in sostanza detto in parole spicciole

una parte dell' ossigeno diventa l'oggetto e una parte dell' oggetto diventa l'ossigeno

l'oggetto infatto chol passare del tempo si disintegrera' atraverso questo procedimento

e l'ossigeno ?

l'atomo in questione avra' un funzionamento differente

questo funzionamento differente sul qual ci soffermeremo piu' avanti

generera sull'atomo stesso una conseguenza gravitazionale

in poche parole la fusione subatomica lancia l'atomo in questione in
una posizione diversa da quella iniziale,ma identificabile

in questo modo
mediante un addizione subatomica
atomo dell' Ossigeno - x (dove x rappresenta la parte subatomica inalterata)+atomo dell' oggetto dell' immagine - x=
in questo modo abbiamo creato un nuovo atomo con struttura a se
la cui struttura atomica è differente
-------------------------------------------------------------------
-------------------------------------------------------------------

padre ernetti
Inviato il: 25/12/2004, 13:04
il procedimento di memorizzazione nonè nientaltro che un fenomenop conseguenziale della MECCANICA QUANTISTICA
-------------------------------------------------------------------
-------------------------------------------------------------------
padre ernetti
Inviato il: 25/12/2004, 13:11
ora una volta generati gli atomi cambiano posizione, in quanto il loro coefficiente elettrico è mutato.

basterebbe captere e decodificare tali campi elettrici per vedere la storia di napoleone bonaparte.
--------------------------------------------------------------------
--------------------------------------------------------------------
padre ernetti
Inviato il: 25/12/2004, 13:12

se mi aiutate e ci credete veramente possiamo farcela
per il postulato matematico
-------------------------------------------------------------------
-------------------------------------------------------------------

Ivan Diogg
Inviato il: 25/12/2004, 17:25

Oh, insomma!
Perchè vuoi usare questo mezzo di comunicazione? Mi devo fidare? Va bene, immagino tu sappia quello che stai facendo.

Per cominciare, io penso che potremmo riscrivere la tua equazione subatomica in maniera differente per poter superare il problema tecnico che la volta scorsa (più di dieci anni fa!!!) abbiamo incontrato.
Cerco di utilizzare la simbologia che avevamo adottato all'epoca (mi capisci vero), giusto per prudenza.
Df/d2x = (Sum(diff(alpha#2*3.219)^k/J(n&c)))
Integrando due volte e cambiando le variabili
F approx= h@(k, f(l,m,n))

Fin qui avevamo già discusso l'aspetto. Ti prego pero' di farmi sapere se i miei calcoli sono corretti.

L'unico aspetto positivo della faccenda è che almeno possiamo dialogare con tranquillità: simpatica l'idea dei condensati di Boose-Einstein a temperatura ambiente (molto poetico)
-------------------------------------------------------------
--------------------------------------------------------------
padre ernetti
Inviato il: 25/12/2004, 17:30
è la posizione dell' atomo che deve essere identificata

tieni presente le forze che interagiscono con essa

--------------------------------------------------------
---------------------------------------------------------
padre ernetti
Inviato il: 25/12/2004, 17:34

ora se l' elettro matetismo esercitato dal nucleo genera inizialmente una posizione H
questa posizione H deve obbligatoriamente mutare.
la mia domanda è quali e quante sono le forze che modificano la posizione H?
-------------------------------------------------------------------
-------------------------------------------------------------------

Ivan Diogg
Inviato il: 25/12/2004, 17:40

No, non sono proprio d'accordo.
E' vero che se metti sfrutti le equazioni di forza, il principio di equilibrio e del principio di conservazione allora puoi esprimere la variabile tempo come diretta finzione del parametro spazio e quindi, in teoria, risalire alle posizioni precedenti note quelle attuali e lo stato energetico totale.
Tuttavia, e già ne abbiamo parlato in passato, rimane del tutto aleatorio sostenere che in queste condizioni, a queste velocità e con queste masse, si possa ancora considerare valido il principio di conservazione e quello di equilibrio.
Per questo ho aggiunto quel parametro correttore:
F approx= h@(k, f(l,m,n))

Sei ancora in contatto con padre Lucio (CIA)? Moltissimi auguri ad entrambi!
---------------------------------------------------------------------
---------------------------------------------------------------------
padre ernetti
Inviato il: 25/12/2004, 17:42

spiegami meglio l'equazione mi manca qualche sinapsi che all'poca funzionava(sai da allora tante canne)
----------------------------------------------------------------
-----------------------------------------------------------------

Ivan Diogg
Inviato il: 25/12/2004, 17:47



CITAZIONE
la mia domanda è quali e quante sono le forze che modificano la posizione H?

E' semplice, dato che l' elettro magnetismo esercitato dal nucleo configura la posizione H, che quindi deve obbligatoriamente mutare, è necessario prima analizzare con una simulazione la successione delle posizioni H nel tempo. Come ti scrssi, il sistema è caotico, ed e' incredibilmente sensibile dalle condizioni iniziali, ma tende ad occupare delle posizioni preferenziali, come nell'attrattore di Lorentz.
Se consideriamo sia le forze interne che quelle esterne, non sono sicuro che si fa un reale passo avanti, il sistema rimarrà egualmente intrattabile!
-------------------------------------------------------------------
-------------------------------------------------------------------
padre ernetti
Inviato il: 25/12/2004, 17:54

ok
ivan ora la dico tutta

se il tuo monitor arriva al tuo te è perche' il risultato dell fusione atomica subisce una potente attrazione molecolare che genera posizione H2

la posizione H2 è nel tuo cervello
la posizione h2 è frutto di una seconda fusione subatomica
per questo ti ricorderai del monitor

riesci facilmente a trovarla anche se non sai dove sia(nel tuo cervello ovviamente)
-------------------------------------------------------------------
------------------------------------------------------------------
padre ernetti
Inviato il: 25/12/2004, 17:57
tu mi dirai che c'entra, invece no

ricordati le mie teorie sulla coscienza atomica
---------------------------------------------------------
---------------------------------------------------------
Ivan Diogg
Inviato il: 25/12/2004, 17:58

Ma si, hai ragione, è chiaro!!!!
Ci devo riflettere un poco.
Mi rifaccio vivo fra qualche giorno, vado a lavorarci sopra!!!!!
Addio amico mio!
---------------------------------------------------------------
---------------------------------------------------------------
padre ernetti
Inviato il: 25/12/2004, 17:59


campo elettrodebole Lambda
ti dice niente?
-----------------------------------------------------------------
-----------------------------------------------------------------

odisseo
Inviato il: 26/12/2004, 19:11
Avevo voglia di continuare questa "simpatica" discussione ma, aver assistito al duetto di Natale di padre ernetti e Ivan Diogg mi ha messo addosso una tale tristezza da non desiderare trolleggiare oltre.



1) tutti noi siamo visibili in virtù dei fotoni che ci rimbalzano addosso o che emettiamo come energia termica
2) tutti noi siamo udibili in virtù delle onde di sovrapressione che emettiamo continuamente (suoni)
3) segnali sonori (meccanici) ed elettromagnetici (luce) si propagano intorno a noi attraverso un mezzo vischioso (aria) che assorbe parzialmente l'energia di detti segnali
4) l'intensità del segnale si riduce esponenzialmente in funzione della distanza percorsa dal segnale stesso (legge di Bouguer-Lambert)
5) l'energia del segnale ceduta al mezzo trasmissivo o al mezzo bersaglio si dissipa rapidamente, normalmente sotto forma di calore, aumentando l'entropia del mezzo stesso (secondo principio della termodinamica)
6) tu sostieni che tale energia verrebbe immagazzinata sotto forma di alterazioni della struttura atomica degli atomi di ossigeno
7) tu sostieni che con un apparato "ad ok" sarebbe possibile ricostruire la struttura del segnale originario partendo da una approfondita analisi delle alterazioni rilevate negli atomi di ossigeno del campione analizzato
8) fingo di prendere per buone le tue affermazioni e passo alle conseguenze

Per favore non sghignazzate, ripeto che considero la cosa tristissima.............

a - che tipo di SQUID utilizzi ?
Mi accontenterei anche di un microscopio ad "effetto Tunnel" ma tu vuoi esaminare il campione nel suo insieme, giusto ?
Vista l'intensità dei segnali e la natura delle alterazioni che ti prefiggi di individuare, questi sono i dispositivi che attualmente potrebbero, forse, con una smisurata dose di fortuna, esserti di aiuto.

b - come decodifichi il segnale ottenuto ?
Come sanno anche i bambini, un'immagine o un suono intelleggibile è costituito da un insieme di segnali tra loro correlati in maniera che il nostro cervello considera coerente, cosa questa che presuppone l'esistenza di un mezzo fisico di supporto avente caratteristiche chimico-fisiche conosciute, costanti e poco alterabili dal passare del tempo, inoltre viene presupposta l'esistenza di un qualche tipo di codifica del segnale e decodifica del segnale da e per un supporto differente da quello gestibile dai nostri sensi.

c - come superi il problema della degradazione del segnale ?
E' semplicemente questione di entropia, se un segnale di tipo elettromagnetico o meccanico così debole come un fotone o un suono può essere registrato come sostieni, allora, è logico ritenere che qualsiasi tipo di segnale precedente e seguente a quanto ti interessa, verrà registrato allo stesso modo.
Quindi ci troviamo di fronte ad una continua "sovrascrittura" del tuo campione con conseguente alterazione caotica del segnale registrato.

d - analogamente al punto "c", come discerni il segnale che ti interessa in mezzo al bailamme di segnali registrati sul tuo campione ?

Consiglio:
Deposita il brevetto relativo a qualsiasi soluzione tu possa trovare ai problemi esposti ai punti a - b - c - d, non diventeresti ricco ma immensamente e disgustosamente ricco.

Giusto per mettere i puntini sulle "i"......

Il Tyeste, l'opera di Quinto Ennio rappresentata a Roma nel 169 a.c. la cui trascrizione dovrebbe essere una prova della possibile esistenza di un ipotetico cronovisore è contenuta in appendice al libro "Il cronovisore di padre Ernetti" - New Paradigm Books - Peter Krassa.
Nello stesso libro è presente una critica filologica al testo che ne rivela le chicche.
Cosette tipo l'uso di verbi che verranno utilizzati solo 250 anni dopo la vita di Quinto Ennio.

Bene, con questo ti/vi volevo spiegare pacatamente che questo non è un forum di 'pollastri' da prendere allegramente per il sedere, se hai/avete voglia di discutere, anche animatamente, di tutto e di più, per mè sei/siete benvenuto/i.
Altrimenti, se vuoi/volete continuare a parlarti/vi addosso, fai/fate pure................

Santoddio, il giorno di Natale, che tristezza....




Odisseo


Prima Pensa Poi Parla Perchè Parola Poco Pensata Può Portarti Pena
-------------------------------------------------------------------
-------------------------------------------------------------------
Armando de Para
Inviato il: 27/12/2004, 00:27
CITAZIONE (odisseo @ 26/12/2004, 19:11)
Avevo voglia di continuare questa "simpatica" discussione ma, aver assistito al duetto di Natale di padre ernetti e Ivan Diogg mi ha messo addosso una tale tristezza da non desiderare trolleggiare oltre.

ecc ecc............

Ciao Odisseo,
in post precedenti chiedevi formule teorie ecc, ho scoperto da non molto questo sito http://www.16pi2.com/ e sto ancora cercando di capirci qualcosa, che dici mi dai un'aiuto?

David e Jim sembra che abbiano due faccioni simpatici

Buona Notte
Armando

p.s. dimenticavo; Buone Feste a tutti
----------------------------------------------------------
------------------------------------------------------------
Ivan Diogg
Inviato il: 27/12/2004, 19:02

Solo una nota per il gentile uditorio:
1) tutti noi siamo visibili in virtù dei fotoni che ci rimbalzano addosso o che emettiamo come energia termica
no. Siamo visibili in virtu' degli occhi. in teoria con degli occhi "giusti" (il giusto sensore) puoi vedere cose che nemmeno immagini

2) tutti noi siamo udibili in virtù delle onde di sovrapressione che emettiamo continuamente (suoni)
idem

3) segnali sonori (meccanici) ed elettromagnetici (luce) si propagano intorno a noi attraverso un mezzo vischioso (aria) che assorbe parzialmente l'energia di detti segnali
no, le onde elettromagnetiche si propagano nel vuoto, quelle sonore anche nei solidi.

4) l'intensità del segnale si riduce esponenzialmente in funzione della distanza percorsa dal segnale stesso (legge di Bouguer-Lambert)
la legge di Bouguer-Lambert, I(x)=I(0) exp(-a x), e' una approssimazione valida solo per radiazioni che attraversano un materiale omogeneo

5) l'energia del segnale ceduta al mezzo trasmissivo o al mezzo bersaglio si dissipa rapidamente, normalmente sotto forma di calore, aumentando l'entropia del mezzo stesso (secondo principio della termodinamica)

??

6) tu sostieni che tale energia verrebbe immagazzinata sotto forma di alterazioni della struttura atomica degli atomi di ossigeno
chi??

7) tu sostieni che con un apparato "ad ok" sarebbe possibile ricostruire la struttura del segnale originario partendo da una approfondita analisi delle alterazioni rilevate negli atomi di ossigeno del campione analizzato
No. ti sei chiesto cosa significa il numero delle "e" e alla fine della frase "ricordare"?
Hai un minimo di conoscenze sulla risonanza magnetica funzionale? Sai come fanno a ricostruire una immagine di una sezione di un corpo umano dall'esterno? Leggi qualcosina, studiati l'analisi di Fourier e capirai cosa vuol dire ricostruire il segnale originario.

8) fingo di prendere per buone le tue affermazioni e passo alle conseguenze
...
a - che tipo di SQUID utilizzi ? Mi accontenterei anche di un microscopio ad "effetto Tunnel" ma tu vuoi esaminare il campione nel suo insieme, giusto ?
Ma cosa c'entra il microscopio ad effetto Tunnell???

b - come decodifichi il segnale ottenuto ? Come sanno anche i bambini, un'immagine o un suono intelleggibile è costituito da un insieme di segnali tra loro correlati in maniera che il nostro cervello considera coerente, cosa questa che presuppone l'esistenza di un mezzo fisico di supporto avente caratteristiche chimico-fisiche conosciute, costanti e poco alterabili dal passare del tempo, inoltre viene presupposta l'esistenza di un qualche tipo di codifica del segnale e decodifica del segnale da e per un supporto differente da quello gestibile dai nostri sensi.

Ai bambini si dicono le bugie. Come il cervello analizza i suoni e le immegini e' una questione fuori luogo, riguarda le neuroscienze ed e' oltretutto poco chiaro (considera che si conoscono tutte le connessioni dei 300 neuroni del Caenorabditis Elegans, e non si capisce come funziona, figurati come brancoliamo nel buio quando parliamo di reti di 100miliardi di neuroni). COme si analizzano i segnali fisici e' questione diversa, e lo studierai in teoria dei segnali se studi ingegneria

c - come superi il problema della degradazione del segnale ? E' semplicemente questione di entropia, se un segnale di tipo elettromagnetico o meccanico così debole come un fotone o un suono può essere registrato come sostieni, allora, è logico ritenere che qualsiasi tipo di segnale precedente e seguente a quanto ti interessa, verrà registrato allo stesso modo. Quindi ci troviamo di fronte ad una continua "sovrascrittura" del tuo campione con conseguente alterazione caotica del segnale registrato.

Questa e' una domanda seria. Il sistema in studio ha memoria degli stati passati, e non e' puramente dinamico. Si vuole conoscere gli stati passati a partire dalla consocenza dello stato e dalla successiva dinamice dello stesso. Esistono diversi metodi, tutti approssimati, e per lo piu' riescono a descrivere lo stato futuro o passato solo entro limiti temporali stretti. Il punto e' trovare un metodo matematico decente. Con Ernetti stavo lavorando alle liquid machines, ma ora il contatto e' perso e non so come ritrovarlo!

d - analogamente al punto "c", come discerni il segnale che ti interessa in mezzo al bailamme di segnali registrati sul tuo campione
idem alla precedente
----------------------------------------------------------------
--------------------------------------------------------------
odisseo
Inviato il: 27/12/2004, 23:42

CITAZIONE (Ivan Diogg @ 27/12/2004, 19:02)
COme si analizzano i segnali fisici e' questione diversa, e lo studierai in teoria dei segnali se studi ingegneria



http://www.sapere.it/gr/ArticleViewServlet...todo=LinkToFree
http://www.sapere.it/tca/MainApp?srvc=vr&url=/5/1509_1
http://www.vialattea.net/esperti/php/rispo...ta.php?num=3728
http://www.rcs.re.it/rcs/ruffini/massa.htm

E mi fermo qui.


Odisseo

-------------------------------------------------------------------
------------------------------------------------------------------
RastaMc
Inviato il: 28/12/2004, 00:06
CITAZIONE (Ivan Diogg @ 27/12/2004, 19:02)
c - come superi il problema della degradazione del segnale ? E' semplicemente questione di entropia, se un segnale di tipo elettromagnetico o meccanico così debole come un fotone o un suono può essere registrato come sostieni, allora, è logico ritenere che qualsiasi tipo di segnale precedente e seguente a quanto ti interessa, verrà registrato allo stesso modo. Quindi ci troviamo di fronte ad una continua "sovrascrittura" del tuo campione con conseguente alterazione caotica del segnale registrato.

Questa e' una domanda seria. Il sistema in studio ha memoria degli stati passati, e non e' puramente dinamico. Si vuole conoscere gli stati passati a partire dalla consocenza dello stato e dalla successiva dinamice dello stesso. Esistono diversi metodi, tutti approssimati, e per lo piu' riescono a descrivere lo stato futuro o passato solo entro limiti temporali stretti. Il punto e' trovare un metodo matematico decente. Con Ernetti stavo lavorando alle liquid machines, ma ora il contatto e' perso e non so come ritrovarlo!


non mi ero accorto che odissevo aveva gia notato quello che ho detto anch'io:

odisseo chiede:

1-quando gli atomi registrano l'immagine??

2-non vengono sovrascritti poi??

ivan risponde:

1-sempre,

2-si ma è possibile ricavare uno stato passato, studiando lo stato attuale

ok maestro...

ma mi dica come pensa di trovare questo sistema matematico decente, perche se mi dice questo, sapra benissimo, che gli atomi cambieranno stato ad ogni istante, quindi che gli stati saranno infiniti, e le probabilità di riuscire a risalire allo stato voluto sono infinitesime.. sarebbe come pretendere di ricavare da un numero (es. 35) l'operazione che lo ha generato,sai benissimo che le possibilita sono infinite (es. 30+5, 29+6, 15+20) quindi non puoi trovare un algoritmo capace di farti risalire ad uno stato precedente.. oltre al problema della posizione degli atomi: oggi sono qui, domani in francia, dopodomani bruciano e diventano CO2, questo in modo del tutto imprevedibile, anzi prevedibile, ma non umanamente prevedibile, le variabili in gioco sono infinite.. si ripensi al meteo.. bhè quello fallisce nonostante gli alogritmi e i computer efficientissimi, e rispetto al sistema degli atomi come complessità è una cosa da lattanti!
--------------------------------------------------------
--------------------------------------------------------------
Ivan Diogg
Inviato il: 28/12/2004, 12:22
>>ma sapete che per calcolare il servizio meteo ha a disposizione i computer più potenti del mondo.. e non riesce a calcolare il movimento di una massa d'aria per più di 3 giorni

no, le equazioni per le previsioni del tempo sono relativamente semplici e funzionano anche per secoli a venire. Il problema è che il sistema è caotico: piccolissime imprecisioni nella descrizione dello stato iniziale portano a grandi deviazioni nella previsione finale. Effetto butterfly. Non è un problema di complessità computazionale.

>E mi fermo qui

ottimo. Ho lavorato con il microscopio ad effetto Tnnel. Conosco poco lo SQUID. Non hanno a che vedere con il problema in esame.

> sarebbe come pretendere di ricavare da un numero (es. 35) l'operazione che lo ha generato,sai benissimo che le possibilita sono infinite (es. 30+5, 29+6, 15+20)

Immagina di avere una sequenza di numeri piuttosto, e di voler stabilire quale numero verrà dopo, o prima. Ma l'amico Ernetti era molto più bravo in questo.
----------------------------------------------------------------
---------------------------------------------------------------
RastaMc
Inviato il: 28/12/2004, 12:46
CITAZIONE (Ivan Diogg @ 28/12/2004, 12:22)
no, le equazioni per le previsioni del tempo sono relativamente semplici e funzionano anche per secoli a venire. Il problema è che il sistema è caotico: piccolissime imprecisioni nella descrizione dello stato iniziale portano a grandi deviazioni nella previsione finale. Effetto butterfly. Non è un problema di complessità computazionale.


e il sistema atomico non è ancora più caotico?!?

anzi, è prprio impossibile descrivere lo stato iniziale di miliardi di miliardi di atomi...

Modificato da RastaMc - 28/12/2004, 12:46
-------------------------------------------------------------
----------------------------------------------------------
Ivan Diogg
Inviato il: 28/12/2004, 13:03

>e il sistema atomico non è ancora più caotico?!? anzi, è prprio impossibile descrivere lo stato iniziale di miliardi di miliardi di atomi...

La pressione di un gas è funzione della energia cinetica delle molecole del gas stesso, no? Eppure non hai bisogno di conoscere tutti i singoli atomi per misurare la pressione e determinarne l'andamento. Viceversa, anche noti gli stati di tutti gli atomi, non è detto che tu possa dedurre la pressione. Tutto dipende dal livello di descrizione.

"unisciti e indaga con me
empiristicamente ci possiamo arrivare" (Padre Ernetti)
-----------------------------------------------------
-----------------------------------------------------
RastaMc
Inviato il: 28/12/2004, 13:10
ammesso che tu riesca a localizzare tutti gli atomi che ti servono per ricostruire una scena storica (continuo a pensare che ciò è assurdo) poi che faresti, andresti in giro per il mondo ad acchiapparli come le mosche??

cmq la pressione è una grandezza scalare, i movimenti dell'atomo invece sono dati da infinite forze vettoriali..

Modificato da RastaMc - 28/12/2004, 13:10
-----------------------------------------------------------------
----------------------------------------------------------------
rubinia
Inviato il: 28/12/2004, 13:11
...più però a descrizione è precisa, più presuppome un intervento esterno per essere osservata e questo modifica i dati....
la matematica quantistica non potrebbe dare una mano?
-----------------------------------------------------------
-----------------------------------------------------------
RastaMc
Inviato il: 28/12/2004, 13:14

infatti, senza contare che per l'effetto butterfly dovresti inserire tra le variabili i movimenti di ogni singolo essere umano, anche il tuo mentre stai ricercando influisce sulla posizione del tuo atomo..
---------------------------------------------------------------
---------------------------------------------------------------
Ivan Diogg
Inviato il: 28/12/2004, 13:33


> ammesso che tu riesca a localizzare tutti gli atomi che ti
> servono per ricostruire una scena storica (continuo a pensare
> che ciò è assurdo) poi che faresti, andresti in giro per il mondo
> ad acchiapparli come le mosche??

No. non hai bisogno di localizzare tutti gli atomi che ti servono. Per vedere hai bisogno di localizzare i singoli fotoni? Per visualizzare una immagine sullo schermo hai bisogno di conoscere i singoli fotoni? L'amico Ernetti conosce come visualizzare scene precedenti mediante la cronocamera. Ed ora non so come recuperarlo!

>cmq la pressione è una grandezza scalare, i movimenti >dell'atomo invece sono dati da infinite forze vettoriali..

e allora?

> ...più però a descrizione è precisa, più presuppome un intervento esterno per essere osservata e questo modifica i dati....
la matematica quantistica non potrebbe dare una mano?

non è un problema di meccanica quantistica. E' un altro livello di descrizione

> infatti, senza contare che per l'effetto butterfly dovresti inserire tra le variabili i movimenti di ogni singolo essere umano, anche il tuo mentre stai ricercando influisce sulla posizione del tuo atomo..

no. L'effetto butterfly è qualcosa di differente. Per quanto precisi si possa essere nella misura delle tue variabili, se il sistema è caotico non puoi fare previsioni a lungo termine. Ma puoi descriverne i bacini di attrazione. Oppure puoi cambiare le variabili e cercare una descrizione ad un differente livello del tuo sistema. Cerca di capire la frase di Ernetti "ricordareee", in base al numero di "e".
------------------------------------------------------------
------------------------------------------------------------------
maxwell2
Inviato il: 28/12/2004, 13:43

Si puo' ritornare a discutere del cronovisore?!.....Ho letto un articolo di giornale recuperato da una mia personale ricerca la notizia secondo la quale un' altro clericale si occupo' del caso Ernetti o meglio realizzo' un apparecchio simile.Don Borrello , questo è il suo nome, si occupo' della realizzazione e della messa in funzione del dispositivo , in pratica era una qualche specie di "oscilloscopio" particolare e "modificato" in modo tale da captare le scie Foto-sonore .Costui ha inoltre affermato che non tutti gli oggetti sono particolarmente "recettivi" a questo tipo di interferenza luce-suono, ma aveva scoperto che alcuni tipi di pietre lo sono di piu' .Infatti utilizzo' nei suoi esperimenti pietre pomice provenieti da Lipari .La pomice è una roccia vulcanica molto leggera e porosa, formatasi durante eruzioni esplosive.Le pietre pomice di origine naturali sono, a dir suo, molto"recettive" al fine di eseguire una sperimentazione relativa al fenomeno...
-----------------------------------------------------------------
-----------------------------------------------------------------
Armando de Para
Inviato il: 28/12/2004, 15:11

"""Sbaglio , o si sta uscendo dalle righe! Questo è un forum in cui si sta cercando discutere un tema ben preciso che è appunto il Cronovisore di Padre Ernetti/Don Borrello. E sopratutto delle implicazioni che un simile apparecchio puo' creare se fosse realmente costruito! ... """

Non mi sembra di essere OT, cerco solo di arrivare per gradi a quanto viene richiesto....

Pensare concettualmente ad un universo olografico, forse potrebbe essere la chiave di lettura di questa discussione, no?
http://www.xmx.it/universoillusione.htm

Se poi cominciamo ad accettare l'universo come un "universo organico" il concetto di lettura del passato diventa ancora più semplice, no?
http://www.giulianaconforto.it/Italiano/home.it.htm

Per quanto riguarda la matematica necessaria dovremmo discutere di modelli non-lineari, a Bologna stanno usando la matematica Adronica per calcolare con più velocità i cambiamenti climatici su scala non-lineare planetaria, questi nuovi algoritmi semplificano di oltre un milione di volte i calcoli necessari per queste previsioni.
http://www.i-b-r.org/ir00018.htm

Per finire, capire che ogni singolo atomo del nostro universo altro non è che un buco nero dal quale possimo leggere presente passato e "possibile futuro", oggi con le recenti scoperte astronomiche non è più poi così tanto difficile da accettare, no?

Un buco nero fotografato mentre divora una stella in un vortice sopaventoso, ha emesso una gigantesca onda sonora, un si bemolle a 57 ottave, cosa vi suggerisce tutto questo?

Armando
---------------------------------------------------------
--------------------------------------------------------
maxwell2
Inviato il: 29/12/2004, 10:01


.....e il cronovisore?!?! Giusto per stare OT, l' onda a cui ti riferisci ( x Armando) è un onda emessa da un Buco nero nella costellazione del Perseo per la precisione la NGC 1275.Pare sia stata registrata( mediate l' utlizzo dell' osservatorio a raggi X in orbita attorno alla terra , chiamato CHANDRA) un onda sonora in SI bemolle 57 ottave più bassa del "DO" medio, la cosa fantastica e che sarebbe rimasta pressochè costante per qualcosa come 2.5 miliardi di anni.
...un conto è affermare che il centro della nostra galassia potrebbe essere un buco nero e un conto è dire che ogni singolo atomo e una stella di neutroni...
---------------------------------------------------------------
---------------------------------------------------------------
Armando de Para
Inviato il: 29/12/2004, 13:56
CITAZIONE (maxwell2 @ 29/12/2004, 10:01)
.....e il cronovisore?!?! Giusto per stare OT, l' onda a cui ti riferisci ( x Armando) è un onda emessa da un Buco nero nella costellazione del Perseo per la precisione la NGC 1275.Pare sia stata registrata( mediate l' utlizzo dell' osservatorio a raggi X in orbita attorno alla terra , chiamato CHANDRA) un onda sonora in SI bemolle 57 ottave più bassa del "DO" medio, la cosa fantastica e che sarebbe rimasta pressochè costante per qualcosa come 2.5 miliardi di anni.
...un conto è affermare che il centro della nostra galassia potrebbe essere un buco nero e un conto è dire che ogni singolo atomo e una stella di neutroni...


Non solo caro Maxwell, la cosa fantastica è che secondo la relatività da un buco nero non dovrebbe uscire nulla, quindi o quel buco nero non conosce la relatività e quindi se ne frega delle leggi scritte dall'uomo, oppure le leggi scritte dall'uomo sono sbagliate.....

Tu cosa dici?

Ogni piccolo atomo è un buco nero vestito da atomo, per spogliarlo basta che rileggi quello che hai scritto sulla nota in si bemolle, comunque abbandoneremo presto il concetto di buco nero, presto lo chiameremo Star Gate, ti ripeto non siamo OT, padre Ernetti era un esperto di????????
Musica????
Note???

Frequenze, suoni, munble munble ummmmmmm, nella Genesi sta scritto "All'inizio fu il verbo" il suono quindi......

Ci stiamo arrivando un po alla volta ma ci arriviamo, su dai......

XmX cosa dice a proposito???

Ciao
Armando de Para (Rampiglio)

 
Top
rubinia
view post Posted on 10/1/2005, 12:46




nota del moderatore
se l'argomento non interessa è sufficiente non postare.
o comunque farlo nel rispetto delle idee e del lavoro altrui, e sopratutto con educazione (basta evitare di offendere tutto qui).

per questo motivo il post di iodio ed i post successivi di chiunque, se non attinenti, verranno cancellati senza nessun preavviso.

rubinia




 
Top
maxwell2
view post Posted on 10/1/2005, 14:03




Perfetto! Posso , per inaugurare il forum, fare un piccolo riassunto del caso di padre Alfredo Maria Ernetti?
 
Top
rubinia
view post Posted on 10/1/2005, 15:28




certo, riprendi l'argomento da dove vuoi....
 
Top
maxwell2
view post Posted on 10/1/2005, 18:22




Dunque, per quelli che non hanno letto il forum precedente :padre Alfredo Maria Ernetti , conosciuto come Padre ernetti ha sperimentato un dispositivo in grado di captare l' aurea o scia che ciscun essere vivente e non, lascia durante la sua permanenza in un determinato luogo.Secondo Padre ernetti questa scia è composta da fotoni("luce") e onde herziane(suoni) non percepibili.Con questo apparecchio è riuscito, parer suo, a captare, raccogliere, analizzare e visualizzare tale scia sottoforma di immagini percepibili nello spettro visibile.
Sempre ,a dir suo, è riuscito ad effettuare delle monitorizzazioni del passato dal tempo dei greci ,alla passione di Cristo e addirittura un evento contemporaneo al suo.L ' apparecchio , in seguito fu ritirato e smantellato dal Vaticano e le ricerche furono sospese. .Qualche anno dopo un ' alto clericale prosegui' le sue ricerche con risultati interessanti....
 
Top
Kenshirou
view post Posted on 11/1/2005, 13:33




E' tutto normale : e' tutto basato sulla RADIESTESIA.

apro un topic al riguardo nella sezione della parapsicologia, perche' e' li' che trova posto.

 
Top
R4d4m4nt1S
view post Posted on 16/1/2005, 04:02




Le uniche prove della reale esistenza del cronovisore erano rappresentate dalla trascrizione del testo del Thyeste e dalla fotografia del volto di Cristo.

Riguardo alla prima, Katherine Owen Elder, una classicista dell’Università di Princeton e massima esperta nel settore, dopo aver esaminato il testo affermò che non poteva trattarsi dell’opera originale. Oltre ai frammenti noti dell’opera, infatti, conteneva delle aggiunte evidentemente fasulle in quanto contenevano numerose parole che sarebbero entrate nella lingua latina solo 250 anni dopo il periodo in cui Ennio scrisse quella tragedia.

Per quanto riguarda la fotografia di Cristo, si scoprì che essa era identica a quella che compariva su un santino in vendita presso il santuario dell’Amore Misericordioso di Collevalenza (vicino a Perugia) che ritraeva una statua lignea di Cristo. Ernetti si giustificò sostenendo che lo scultore autore della statua sarebbe stato ispirato da una monaca spagnola che avrebbe visto il vero volto di Cristo in una visione mistica. Per questo motivo le due foto si assomigliavano. Purtroppo per Ernetti però le due foto non erano solo somiglianti: erano assolutamente identiche comprese le ombre e i riflessi di luce.

Secondo quanto sostenuto da un suo nipote, Ernetti in punto di morte avrebbe addirittura confessato la falsità sia della foto di Cristo sia del testo del Thyeste: nonostante non l’avesse mai costruito, egli era tuttavia sicuro della possibilità di costruire il cronovisore.

Questi i fatti. Naturalmente, come sempre accade, sono in molti a sostenere la reale esistenza del cronovisore e qualcuno afferma addirittura che un esemplare di tale strumento sia tuttora conservato in Vaticano. Ovviamente non vi è alcuna prova in tal senso.

Edited by R4d4m4nt1S - 16/1/2005, 04:05
 
Top
hieronimus
view post Posted on 16/1/2005, 22:56





Ma tu l'hai letto il libro di Padre Francois Brune- CRONOVISORE-LA MACCHINA DEL TEMPO.Ed. Mediterranee. ??

In esso il" nipote" di padre Ernetti che fa importanti dichiarazioni in appendice al libro di Peter Krassa sull'opera di Ennio " Thyeste",diventa una specie di "figlio spirituale" che mantenendo un assoluto anonimato,riferisce di colloqui avuti con padre Ernetti,ormai prossimo alla fine, manifestando una completa ignoranza circa le consuetudini e le regole imperanti in un convento per quanto riguarda l'accesso di un laico nelle celle dei monaci, e una certa qual fantasia nel ricevere le ultime confidenze di un moribondo,specialmente in un ospedale italiano ove perfino per i parenti stretti é quasi impossibile assistere al trapasso del loro congiunto.

Padre Pellegrino Ernetti é morto il giorno 8 aprile,1994,nell'ospedale che lo aveva già avuto in cura precedentemente per il male che lo ha condotto alla fine della sua intensa vita di religioso e di studioso.

Un saluto
Hieronimus
 
Top
maxwell2
view post Posted on 17/1/2005, 10:22




Il "nipote" di Padre Ernetti disse anche , che aveva visto il cronovisore e aveva una struttura dissimile da quella che ernetti aveva diffuso nei suoi racconti: era un sfera di alluminio sospesa in cui il " viaggiatore" doveva entrare e concentrarsi in modo tale da attivarlo e successivamente poteva vedere il passato......ma questo fantomatico "nipote" o non sapeva quello che diceva o non aveva mai letto gli appunti di Padre Ernetti!
 
Top
latastiera
view post Posted on 24/1/2005, 03:15




Ragazzi posso chiamarmi padre ernetti o la tastiera ma il discorso non cambia.
Voi non siete in grado di capire come potrebbe funzionare il cronovisore.
e sapete perche?
perche non ragionate
tutti voi sembrate molto eruditi
conoscete formule e schemi matematici
conoscete autori
conoscete teorie di fisica e matematica
avete immagazinato nel vostro cervello delle nozioni
che vi danno una visione della realta' secondo uno schema che
regola tali nozioni
e sapete quale' questo schema?
non riuscite ad andare oltre questo schema
perche' vi fidate solo di cio' che vedete
con questo non voglio dire che tutti voi siete degli stupidi
ma solo che per capire il funzionamento del cronovisore dovete immaginare innanzitutto che
esso funzioni, altrimenti sara' impossibile scoprire il funzionamento.
vi ricordo che scoprire non significa creare.
scoprire significa dare luce a qualcosa di gia esistente
diamo luce a tutti gli elementi che compongono il cronovisore e ne capiremo il funzionamento
poniamoci delle domande
damoci delle risposte
ma non polemizziamo su cose inutili.
partiamo dal termine cronovisore

è sbagliato.

dovremmo parlare di un ricordatore

non perche io sono un pazzo o uno che vuole ridicolizzare tale forum

perche' il cronovisore dovrebbe replicare una funzione UMANA

ricordare

questo in passato è gia' succeso

vi ricordo che il vedere è stato replicato dalle telecamere
teoricamente noi umani saremmo dei cronovisori viventi

riusciamo inconsapevolmente a richiamare delle informazioni
memorizzate mediante i sensi nell' arco della vita
inconsapevolmente significa che non sapete perche' riuscite a memorizzare
ma cio' accade

se potessimo fare una videografia del settore del cervello umano che immagazina i ricordi
mediante i sensi visivi
potremmo vedere la nostra vita continuamente in ogni momento
siete daccordo?


 
Top
latastiera
view post Posted on 24/1/2005, 04:28




ora per inventare una cosa del genere le nostre conoscenze in campo fisico, biologico,matematico, atomico, subatomico,religioso
dovrebbero essere cosi' avanzate da essere almeno 2000 anni piu' avanti di noi
in poche parole il cronovisore sta a noi come la televisione stava a Caio Giulio Cesare
ma quando il pianeta ha uomini come me questi 2000
potrebbero diventere 5
con questo non voglio dire che io sono migliore di voi.
passiamo al serio
il cervello immagazina immagini mediante gli occhi
la telegamera registra immagini sul nastro mediante l'obiettivo
sono gli unici sistemi o c'e' dell' altro?
ma voi sapete cosa fa la telecamera quando registra?
ve lo dico io
recupera quel fotone e lo lancia ad una velocita' superiore a quella della luce
riproducendo un esatta copia o clonazione che dir si voglia
su cosa?
su un attrezzo che registra i fotoni in modo da recuperarli in ogni momento
per essere visibili all' occhio umano quei fotoni
devono essere decodificati piu' volte
le immagini rimangono in memoria fino a che
non comincia a deteriorarsi la memoria stessa
come accade nell' alzheimer(caro ivan)
concettualmente scoprire il funzionamento del cronovisore significherebbe curare l'alzheimer
 
Top
latastiera
view post Posted on 24/1/2005, 04:35




per quanto concerne poi le discussioni su padre ernetti e ivan
chiedo pubblicamente scusa a tutti
ma vi garantisco che non è mai stata mia intenzione prendermi gioco di voi
purtroppo i temi sono scottanti
ed è facile essere frainteso
 
Top
maxwell2
view post Posted on 24/1/2005, 10:30




Padre Ernetti sostiene che il "cronovisore" è una sua invezione.Ma si è scoperto anche che ci fu un' altro clericale che si dedico', forse con metodo un po piu' scientifico, alla teoria neutrinica responsabile del funzionamento del cronovisore.Costui grazie agli studi compiutinel campo della quantistica realizzo l' apparecchio vero e proprio, a differenza di Padre Ernetti che si limito' a raccontare gli studi fatti e i risultati ottenuti senza mai mostrare una ben che minima prova(schemi, diagrammi, tabelle , foto).
 
Top
latastiera
view post Posted on 24/1/2005, 14:22




e chi era costui?
 
Top
66 replies since 9/1/2005, 15:19   3004 views
  Share