XmX

la beffa J.Z. Knight (channel di Ramtha), attenti ai falsi profeti

« Older   Newer »
  Share  
contericci
icon9  view post Posted on 22/1/2005, 00:30




CITAZIONE
Nell’ambito dello spiritismo, il medium è una persona con cui gli spiriti comunicano direttamente. In tempi andati, più ingenui ma ben più drammatici di oggi, un buon medium avrebbe saputo provocare un sacco di fenomeni di apporto, avrebbe fatto suonare campanelli, avrebbe fatto fluttuare o muovere oggetti in una stanza buia, si sarebbe esibito in scrittura automatica o avrebbe indotto la comparsa di ectoplasmi: in breve, avrebbe saputo offrire un bellissimo spettacolo d’intrattenimento per un certo prezzo pagato. Al giorno d’oggi invece un medium si cimenterà più probabilmente nello scrivere patetici libri “ispirati”, affermando di stare canalizzando personaggi improbabili dall’aldilà, come J.Z.Knight e il suo White Book , tratto dalla comunicazione col fantomatico atlantideo Ramtha.
(Da "Il dizionario dello scettico" di R.T. Carrol, alla voce "Medium")

Tra libri, corsi, seminari e apparizioni televisive, attorno alla dubbia entità è sorto un impero finanziario miliardario, con tanto di brevetti, copyright, e cause legali contro persone che hanno tentato di utilizzare lo stesso nome, affermando che lo spirito si sarebbe manifestato indipendentemente anche a loro!
La bionda Knight, in passato tra i membri più influenti del new age, si è resa conto che le vecchie tecniche, infarcite di previsioni che stentavano a realizzarsi (età dell'oro), si è inventata la storia di ramtha (in India o in qualche altra parte del mondo si trovano sempre riferimenti a un qualche mito di un remotissimo passato) per proporla come una vera e propria nuova religione, organizzata con una struttura e un corpus dottrinale preciso. Chissà, forse ha copiato l'organizzazione della chiesa cattolica. Can can mediatico, alone di mistero, tecniche ben sperimentate di affabulazione. Non per niente la sede della scuola di illuminazione sta a Yelms, nello stato di Washington. I soldi piovono a palate nelle saccocce della Knight e del suo entourage, e noi qui a discutere della possibilità di essere noi stessi Dio, di balle come Il Campo aurico, di non so quale cosmo, dell'energia della Kundalini e i sette sigilli.....Mah!
 
Top
xny
view post Posted on 22/1/2005, 00:34




Perchè hai apero un post per parlar male di cose che non conosci?
Mi ha molto infastidito la tua mancanza di rispetto per conoscenze antiche e nuove che noi ci prendiamo la briga di sperimentare e discutere.
 
Top
view post Posted on 22/1/2005, 13:32
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,861

Status:


non conosco ramtha, nè la knight.
ci sono miriadi di canalizzazioni, naturalmente la stragrande maggioranza è falsa come una banconota da 7 euri, però quella di contericci mi sembra una guerra personale contro Vita2.
sbaglio?
 
Web  Top
danieledn
view post Posted on 23/1/2005, 03:00




Infatti Contericci parla senza sapere!

La bionda Knight si è fatta sottoporre ad ogni genere di esperiemnto scientifico e i risultati che sono stati raccolti sono sconcertanti!

Secondo gli elettroencefalogrammi che le venivano fatti mentre canalizzava Ramtha, la bella bionda avrebbe dovuto essere in coma! L'attività della sua corteccia cerebrale quando Ramtha è presente è quella di una persona in coma irreversibile! Gli scienziati hanno escluso qualunque tipo di frode da parte della donna.......
ma se anche ci fosse questa frode.....come dice ramtha....non sarebbe importante......l'importante è il messaggio e quello che possiamo fare con quelle conoscenze!

Ramtha ha spiegato perfettamente come fa a mantenere attivo il corpo della Knight, lo fa attraverso il cervelletto e ha spiegato agli scienziati come poteva
mantenere il corpo in attività disattivando completamente la sua corteccia cerebrale. Tutte le sue affermazioni sono state confermate da ulteriori esperimenti.

Inoltre fino ad ora Knight ha vinto tutte le cause che le sono state mosse contro e Ramtha ha addirittura potuto parlare in tribunale! E quello che lui ha detto è stato riconosciuto legalmente dai giudici e dalla corte! Ramtha si è difeso meglio di quanto non stessero facendo i suoi avvocati....o meglio quelli della "bionda".

Certo che se dici che ha copiato dalla chiesa cattolica.......
Forse ti riferisci a qualche concorrente di ramtha!

 
Top
oro
view post Posted on 23/1/2005, 03:18




Ogni dottrina ha aspetti utili e meno utili. Qui cerchiamo di raccogliere l'utile da ogni fonte ritenuta attendibile. Si sperimenta e si attuano resoconti, ciò che è nocivo e dannoso viene rapidamente individuato e come tale accantonato. Di certo, se la reale conoscenza posseduta dal Cristo fosse nota, non vi sarebbe necessità alcuna di Ramtha o di qualsiasi altra entità o maestro o guida, apparendo questi del tutto superflui, ma essa è stata celata, nascosta, abbandonata e/o dimenticata nonchè manipolata, perciò se ne ricerca una minima parte per far sì che il destino dell'uomo sia migliore. Con tutta evidenza, Contericci, ciò che dalla Chiesa viene professato non è più sufficiente a chi soffre, a chi ha fame, ha chi cerca giustizia, a chi ha diritto a maggiori possibilità. Con tutto il rispetto possibile per l'operato dei tanti bravi cristiani, dei buoni sacerdoti, devo affermare che non è più plausibile una dottrina di accettazione e di sopportazione che Gesù non ha mai voluto nè pensato, nè tantomeno augurato all'essere umano. Resto convinto che se il pensiero e la dottrina reali del Cristo fossero stati resi noti e professati dalla Chiesa, essa conterebbe un numero di gran lunga superiore di veri discepoli e credenti. Così come credo che il diritto spirituale non possa essere soggetto a copyright, quindi non mi sento di dare a Ramtha alcuna qualità superiore a tanti altri.
 
Top
danieledn
view post Posted on 23/1/2005, 04:12




Gesù ha portato nel mondo in cui è vissuto la conoscenza e la scienza dell'Uno. Conoscienza a cui è arrivato anche grazie a una lunga serie di iniziazioni e di insegnamenti che ha raccolto in diverse scuole esoteriche segrete. Anche lo Yoga, nei suoi aspetti più avanzati e sottili è una pura scienza dell'Uno. Le scuole misteriche dell'antico egitto promuovevano anch'esse in modo segreto la scienza dell'Uno.
Ramtha, è un'intelligenza che cerca di portare avanti l'antico retaggio di queste scuole misteriche a cui si deve anche la formazione di Gesù.
Molti esseri hanno raggiunto il livello del Cristo nel corso della nostra storia.

Ciò che è molto interessante riguardo a Ramtha è che è qui tra noi. Parla ad una società che è completamente diversa da quella contemporanea a Gesù.
La nostra.

Molte tecniche insegnate da Ramtha provengono dalle scuole misteriche dell'antico egitto.....scuole che in parte formarono Gesù.

La scuola di ramtha offre semplicemente molto materiale interessante per chi vuole percorrere la via del Cristo.
La stessa percorsa da Gesù e da tanti altri esseri che hanno raggiunto quel livello. Non è certo una questione di superiorità o inferiorità.
Ciò che è importante è che le conoscenze che tracciano la Via Del cristo non sono mai andate perse definitivamente e ci sono molti luoghi al mondo dove è possibile raccogliere queste informazioni.
La scuola di ramtha è uno di questi.
ora vado a dooooooorrrrrmireeeeeeee
Ciao.

Ps. Oro volevo chiederti se conosci delle tecniche semplici per sviluppare l'intento. Sto scrivendo un libro su una disciplina che ho creato poco tempo fa
e volevo introdurre degli esercizi preliminari riguardo a diverse proprietà della consapevolezza tra cui l'intenzione. Fammi sapere....magari apro una nuova discussione....domani però!
 
Top
danieledn
view post Posted on 23/1/2005, 14:19




Purtroppo Oro tutto ciò che la chiesa professa non ha niente a che fare con la vita e gli insegnamenti di Gesù. Contericci difende un'organizzazione politico economica che attualmente opera a migliaia di anni luce da quella che è la semplice e grande scienza del Cristo. Concordo con te che in quella organizzazione ci sono persone che fanno cose buone per gli altri, ma se qualcuno, la dentro, fosse in grado di promuovere senza distorsioni il vero insegnamento di Gesù, verrebbe visto come una minaccia......

Contericci tu critichi il fatto che qui, qualcuno sta definendo se stesso come Dio...
Questo è ciò che gesù al tempo ha fatto!
Egli infatti disse "Io e il Padre siamo UNo"...siamo la stessa cosa.....

Ma poi disse anche "Tutto quello che ho fatto io, lo potete fare anche voi"

ma questo al catechismo.......devono avertelo censurato........

Dunque in definitiva secondo quanto afferma Gesu, anche noi possiamo tracciare la strada per diventare Uno con Dio.

Tutta la dottrina cattolica, può essere smontata pezzo per pezzo, semplicemente usando le parole che Gesù disse veramente..........
Questo prova, in via definitiva, che la dottrina cattolica è niente di più che una distorsione - più o meno voluta - del vero significato degli insegnamenti di Gesù.

E poi "attenti ai falsi profeti"......così veramente offendi l'intelligenza tua ma anche nostra. Tutte le persone che partecipano a questo forum, non hanno certo l'atteggiamento di chi aspetta un messia che porterà salvezza e verità, una verità a cui credere ciecamente......e non si preoccupano di distinguere i veri dai falsi profeti....non gliene frega niente delle profezie.....

Qui abbiamo imparato a valutare "i messaggi profetici" sulla base della nostra capacità di comprendere. Il fatto che Carrol parli di bufale riferendosi a Ramtha non cambia il senso racchiuso in quel messaggio, c'è una conoscienza che può esssere valutata e soppesata sulla base della nostra intelligenza e non sulla base di una qualche dottrina....
come fai tu.

Se tu valutassi il messaggio di Ramtha sulla base della logica e del ragionamento i tuoi interventi sarebbero sicuramente più producenti e totalmente rispettabili.

Invece ti ostini ad imporci l'idea che Dio è onnipotente e sta lassù e noi siamo povere creature soggette alla sua volontà. E poi c'è chi sta in mezzo, i papi, i cardinali ecc ecc. che possono dettare verità e discernimento.......

E i papi dicono che che se facciamo domande è peccato, che dobbiamo credere e pagare le offerte, e che satana si nascondeovunque e il pericolo è sempre in agguato. Che dobiamo distinguere i veri dai falsi profeti altrimenti prenderemo la strada sbagliata ecc ecc....

Per loro noi siamo solo creature lobotomizzate in attesa di conoscere come ci si deve comportare, cosa è giusto e cosa è sbagliato, come si fa ad andare in paradiso e si evita di finire all'inferno......

Sai qual'è la verità? Che non siamo affatto creature lobotomizzate. La nostra corteccia cerebrale, in stato di riposo, è in grado di processare quattrocento miliardi di informazioni al secondo; potrebbe analizzare tutta la dottrina cattolica centinaia e centinaia di volte in un solo secondo! Ma c'è di più! Il cervelletto di un singolo essere umano, è talmente potente che potrebbe gestire l'attività di tutte le corteccie cerebrali di tutti gli esseri umani della terra!

Io preferisco sostenere chi dice:

"Voi non dovete credere in nessuno tranne che in voi stessi e avete tutta l'intelligenza, la saggezza e il discernimento per vivere la vostra vita nella pienezza più totale."

 
Top
oro
view post Posted on 23/1/2005, 23:02




Vi sono verità profonde nelle tue parole. Il mio riferimento rimane il Cristo, particolarmente in relazione alla sua capacità e qualità di espressione della Legge di Amore che non si assoggetta all'ingiustizia, ma è certo giusto seguire la propria naturale indole e natura spirituale. Tutto è bene finchè si opera con scopi genuini.
Vi sono alcune tecniche semplici o comunque non complicate atte allo sviluppo dell'intento, se vuoi ti scrivo in MP, ma potrebbe essere utile ad altri utenti descriverle in una discussione pubblica.
 
Top
LDA
view post Posted on 23/1/2005, 23:16




Ho appena acquistato su internet un libro di Ramtha.
Sono stato uno di quelli che ha chiesto spiegzioni a vita2 sul post apposito per quanto riguarda tecniche e copyright ma SEMPRE nel rispetto.Non parlo di coò che non conosco nè tantomeno potrei accanirmi in un diniego con un background di informazioni frammentaria.Prima mi informo poi FORSE (se sono abbastanza informato) esprimo un parere.
Fran ha ragione,Contericci:tu stai facendo la guerra a vita2 anche secondo me.
Atteggiamento conservatorio,clericale,orodosso,proprio quello che ci si aspettava da te.
Ma dico,perchè frequenti questo forum???Ma a parte leggere qualche notizia sul web hai approfondito prima di parlare?

P.S. Chi mi conosce qui sa che non amo la polemica,ma qui hai proprio toppato.

E chiedo perdono a chi pensa che questo mio post getti benzina sul fuoco ma quando ci vuole ci vuole.

LDA
 
Top
contericci
view post Posted on 24/1/2005, 16:56




Confermo che in questo forum si può bellamente attaccare con consenso e compiacimento generale la chiesa cattolica, facendosi beffa dei cattolici che lo frequentano. Quando qualcuno tenta di aggredire le EVIDENTI falsità di quei movimenti che si propongono come alternativi al cattolicesimo, si materializza la levata degli scudi atlantidei, uno stracciarsi di vesti che farebbe invidia al sommo sacerdote Caifa, quello del sinedrio.
Brano tratto dal Cicap, il comitato italiano per il controllo delle affermazioni del paranormale:
CITAZIONE
C'e una donna nello stato di Washington , si chiama J.Z. Knight, che afferma di fare da tramite per un certo "Ramtha", vecchio di 35.000 anni - che, a proposito, parla molto bene inglese con quello che a me sembra un accento indiano. Supponiamo di avere qui Ramtha e supponiamo che si senta di cooperare. Potremo fargli delle domande: Come facciamo a sapere che Ramtha ha vissuto 35.000 anni fa? Chi prende nota dei millenni che ci separano? Com'e che sono proprio 35.000 anni? E' un numero molto rotondo. Trentacinqe mila piu o meno cosa? Come erano le cose 35.000 anni fa? Com'era il clima? Dove viveva Ramtha (so che parla inglese con un accento indiano, ma dove esisteva allora un posto simile?). Che cosa mangia Ramtha? (Gli archeologi sanno qualcosa su quello che la gente mangiava allora). Avremmo un opportunita reale di scoprire se le sue affermazioni sono autentiche. Se fosse veramente qualcuno di 35.000 anni fa, potremmo imparare molto su quell'epoca. Quindi, le possibilita sono due, o Ramtha ha veramente 35.000 anni, nel qual caso scopriremmo qualcosa su quel periodo - cioe prima dell'era Glaciale del Wisconsin, un periodo interessante - o e un ciarlatano e finira in un fiasco. Quali sono i linguaggi indigeni, qual'e la struttura sociale, chi altro vive con Ramtha - bambini, nipoti - com'e il ciclo vitale, la mortalita infantile, che abiti indossa, che aspettative di vita ha, quali sono le armi, le piante gli animali? Diccelo. Invece, quello che sentiamo sono le piu banali omelie e, aggiungo io, intrise di termini misteriosi capaci solo di sedurre chi si trova in momenti particolari di debolezza se non addirittura infelici della propria vita.

Se voi siete in grado di fornire questa prova il cicap vi dà un miliardo di vecchie lire. Sarà contento il tale che ha visto lievitare il suo conto corrente dopo aver ascoltato gli insegnamenti di Ramtha, o meglio una riproposizione ritritata delle vecchie filosofie della new age, ora next age, con le quali, guarda caso, la signora Knight ha sempre convissuto. Come vedi LDA il mio atteggiamento non è clericale ortodosso eccetera eccetera, ma semplicemente razionale. E dico che prima di imbarcarmi in uno sforzo inutile di conoscenza sul già letto, vorrei ben capire da dove arrivano queste fonti. Del resto voi che siete dèi non dovreste fare alcuno sforzo, io invece che mi ritengo umano, troppo umano, qualche goccia di sudore in più dovrò pure versarla, o no?
Ad Oro dico che, riguarda il caso, il Cristo che conosci, (e che interpreti a tuo piacimento) è quello che ti è stato reso noto dalla chiesa cattolica la quale si è preoccupata di custodirne i quattro evangeli, le lettere e il libro dell'apocalisse. Se i quattro vangeli non fossero stati preservati dalla gerarchia ecclesiastica, tu non avresti neanche i vangeli apocrifi o tali considerati, che presto si sarebbero disintegrati nel corso della storia e coperti per sempre dalla polvere del tempo.
CITAZIONE
Purtroppo Oro tutto ciò che la chiesa professa non ha niente a che fare con la vita e gli insegnamenti di Gesù

Per fortuna che c'è danieledn che ci propone il Vangelo secondo LUI, o il dio secondo TE, a scelta. Avremmo così cinque miliardi di dèi diversi, uno per ogni abitante del pianeta terra, confezionato ad uso e consumo personale, possibilmente non tanto impegnativo, certamente politicamente corretto, diversissimo da quello della chiesa, nota associazione a delinquere, prima ancora che politico economica.
CITAZIONE
.Contericci tu critichi il fatto che qui, qualcuno sta definendo se stesso come Dio...
Questo è ciò che gesù al tempo ha fatto!
Egli infatti disse "Io e il Padre siamo UNo"...siamo la stessa cosa.....

Ma poi disse anche "Tutto quello che ho fatto io, lo potete fare anche voi"
.

E secondo te, questa sarebbe la prova che Cristo voleva renderci uguale a Dio? O non era stato satana, il serpente tentatore, nel giardino dell'Eden a sedurre Eva inducendola a mangiare del frutto della conoscenza del bene e del male perchè così "sarete uguali a dio"? Cristo che diventa così tentatore al posto del diavolo? Nella fattispecie Gesù proprio nell’ultima cena prega il Padre perché i suoi discepoli siano una cosa sola, come il Padre e il Figlio nella comunione dello Spirito Santo sono una cosa sola. Una delle verità più belle della cristianità ridotta da danieledn ad una pretestuosa ed impossibile conferma della dottrina Ramthiana. Che cantonata, danieledn, che cantonata......
 
Top
oro
view post Posted on 24/1/2005, 17:11




Accetto la tua analisi dei fatti e le tue critiche con molta serenità, come sempre, e non affermo che tu non abbia alcune buone ragioni. Ma predi atto del fatto che del Cristo ho conosciuto il profilo per la prima volta in Tibet.
 
Top
danieledn
view post Posted on 24/1/2005, 20:36




Cicap o non Cicap, quello che conta è il messaggio. E il messaggio di Ramtha è bello e profondo e soprattutto...... può essere valutato sulla base della propria intelligenza e non sulla base della fede cieca chiusa al ragionamento.

Comunque ti informo che probabilmente il 90% almeno delle teorie che riguardano l'archeologia e il nostro passato.......quelle ufficiali intendo...
sono basate su errori e su falsità create a tavolino. Inoltre ramtha ha fornito descrizioni molto precise ad archeologi e scienziati riguardo al clima in quel periodo, alle usanze e al linguaggio di quei popoli.

I membri del cicap hanno un atteggiamento scientista newtoniano nel valutare i fenomeni della realtà in cui viviamo. E il loro approccio è semplicemente primitivo se paragoniamo la loro visione al lavoro di grandi fisici come ad esempio Massimo Corbucci italiano! Massimo Corbucci ha provato scientificamente che esistono dei cunicoli spaziotemporali fra gli atomi e che in quei cunicoli si può far passare un corpo...come ad esempio quello di un essere umano...
Puoi anche avere un comitato di premi nobel plurilaureati ma ad esempio nessuno di questi, dall'alto della loro conoscenza saprà dirti come hanno fatto gli egiziani a costruire le piramidi. Oggi, e ho detto oggi, ancora non abbiamo la tecnologia per poter fare una cosa del genere.

Io non propongo nessun vangelo per nessuno, potrei farlo per me stesso, questo non potrebbe impedirmelo nessuno. Non lo propongo perchè credo che gli esseri umani siano in grado di evolversi e prosperare anche senza vangeli. Perchè so che hanno abbastanza intelligenza e saggezza. Semmai i vangeli, più o meno distorti, più o meno compresi...minacciano questa evoluzione.

Il tuo punto di vista è sempre quello di un credente, e probabilmente anche il mio. Io almeno mi degno di creare la mia interpretazione dell'esistenza, dlla vita, di dio attingendo perchè no un po di qua e un pò di la e valutando passo passo con l'esperienza...

Tu invece rincorri un'interpretazione già determinata da altri e la metti su un piedistallo. La metti al di sopra di te e della tua intelligenza ed è giusto che tu lo faccia se questo è ciò che vuoi fare!

Il problema è che sembra che l'atteggiamento di chi non vuole più mettere nulla al di sopra della propria essenza e al di sopra della propria intelligenza
ti offende......

Pensa che secondo me adamo ed eva non sono mai esistiti - esitono prove archeologiche che lo confermano ed esistono tracce del giardino dell'eden e del serpente chiacchierone? Cosa dicono al Cicap in proposito?

Cosa dicono al Cicap riguardo alla moltiplicazione dei pani e dei pesci?

Beffati due miliardi di esseri umani in questi duemila anni di storia!

Se fossero coerenti dovrebbero parlare così!!!

Eppure non lo fanno...chissà perchè!

Se rileggi attentamente i tuoi interventi ti accorgerai che usi sempre due pesi e due misure...

Sei emotivamente appiccicato a una visione e guai a chi la soppesa...
Mentre sei pronto a smembrare, ad analizzare e a spezzettare ciò con cui non ti identifichi!

Chiediti se questo è vantaggioso!

dal Vangelo secondo Danieledn 1, 22

PS: Domanda - cosa intendeva dal tuo punto di vista gesù nel momento in cui diceva - "Tutto quello che ho fatto io, lo potete fare anche voi"?

Edited by danieledn - 24/1/2005, 21:19
 
Top
danieledn
view post Posted on 24/1/2005, 20:57




A proposito LDA che libro hai acquistato su Ramtha?

PS. nel vecchio post sulla scuola di Vita2 avevo illustrato brevemente i passi per la procedura della C&E.....hai avuto occasione di provarla?
 
Top
contericci
view post Posted on 24/1/2005, 22:23




X danieledn
CITAZIONE
Tutto quello che ho fatto io, lo potete fare anche voi"?

Dimmi il capitolo e il versetto giusto a cui ti riferisci, mi pare che non è proprio scritto così....
 
Top
danieledn
view post Posted on 24/1/2005, 22:33




Non ho la bibbia in casa.

Come è scritto effettivamente nella versione che posiedi tu?
 
Top
35 replies since 22/1/2005, 00:30   2391 views
  Share