XmX

la beffa J.Z. Knight (channel di Ramtha), attenti ai falsi profeti

« Older   Newer »
  Share  
contericci
view post Posted on 24/1/2005, 16:56 by: contericci




Confermo che in questo forum si può bellamente attaccare con consenso e compiacimento generale la chiesa cattolica, facendosi beffa dei cattolici che lo frequentano. Quando qualcuno tenta di aggredire le EVIDENTI falsità di quei movimenti che si propongono come alternativi al cattolicesimo, si materializza la levata degli scudi atlantidei, uno stracciarsi di vesti che farebbe invidia al sommo sacerdote Caifa, quello del sinedrio.
Brano tratto dal Cicap, il comitato italiano per il controllo delle affermazioni del paranormale:
CITAZIONE
C'e una donna nello stato di Washington , si chiama J.Z. Knight, che afferma di fare da tramite per un certo "Ramtha", vecchio di 35.000 anni - che, a proposito, parla molto bene inglese con quello che a me sembra un accento indiano. Supponiamo di avere qui Ramtha e supponiamo che si senta di cooperare. Potremo fargli delle domande: Come facciamo a sapere che Ramtha ha vissuto 35.000 anni fa? Chi prende nota dei millenni che ci separano? Com'e che sono proprio 35.000 anni? E' un numero molto rotondo. Trentacinqe mila piu o meno cosa? Come erano le cose 35.000 anni fa? Com'era il clima? Dove viveva Ramtha (so che parla inglese con un accento indiano, ma dove esisteva allora un posto simile?). Che cosa mangia Ramtha? (Gli archeologi sanno qualcosa su quello che la gente mangiava allora). Avremmo un opportunita reale di scoprire se le sue affermazioni sono autentiche. Se fosse veramente qualcuno di 35.000 anni fa, potremmo imparare molto su quell'epoca. Quindi, le possibilita sono due, o Ramtha ha veramente 35.000 anni, nel qual caso scopriremmo qualcosa su quel periodo - cioe prima dell'era Glaciale del Wisconsin, un periodo interessante - o e un ciarlatano e finira in un fiasco. Quali sono i linguaggi indigeni, qual'e la struttura sociale, chi altro vive con Ramtha - bambini, nipoti - com'e il ciclo vitale, la mortalita infantile, che abiti indossa, che aspettative di vita ha, quali sono le armi, le piante gli animali? Diccelo. Invece, quello che sentiamo sono le piu banali omelie e, aggiungo io, intrise di termini misteriosi capaci solo di sedurre chi si trova in momenti particolari di debolezza se non addirittura infelici della propria vita.

Se voi siete in grado di fornire questa prova il cicap vi dà un miliardo di vecchie lire. Sarà contento il tale che ha visto lievitare il suo conto corrente dopo aver ascoltato gli insegnamenti di Ramtha, o meglio una riproposizione ritritata delle vecchie filosofie della new age, ora next age, con le quali, guarda caso, la signora Knight ha sempre convissuto. Come vedi LDA il mio atteggiamento non è clericale ortodosso eccetera eccetera, ma semplicemente razionale. E dico che prima di imbarcarmi in uno sforzo inutile di conoscenza sul già letto, vorrei ben capire da dove arrivano queste fonti. Del resto voi che siete dèi non dovreste fare alcuno sforzo, io invece che mi ritengo umano, troppo umano, qualche goccia di sudore in più dovrò pure versarla, o no?
Ad Oro dico che, riguarda il caso, il Cristo che conosci, (e che interpreti a tuo piacimento) è quello che ti è stato reso noto dalla chiesa cattolica la quale si è preoccupata di custodirne i quattro evangeli, le lettere e il libro dell'apocalisse. Se i quattro vangeli non fossero stati preservati dalla gerarchia ecclesiastica, tu non avresti neanche i vangeli apocrifi o tali considerati, che presto si sarebbero disintegrati nel corso della storia e coperti per sempre dalla polvere del tempo.
CITAZIONE
Purtroppo Oro tutto ciò che la chiesa professa non ha niente a che fare con la vita e gli insegnamenti di Gesù

Per fortuna che c'è danieledn che ci propone il Vangelo secondo LUI, o il dio secondo TE, a scelta. Avremmo così cinque miliardi di dèi diversi, uno per ogni abitante del pianeta terra, confezionato ad uso e consumo personale, possibilmente non tanto impegnativo, certamente politicamente corretto, diversissimo da quello della chiesa, nota associazione a delinquere, prima ancora che politico economica.
CITAZIONE
.Contericci tu critichi il fatto che qui, qualcuno sta definendo se stesso come Dio...
Questo è ciò che gesù al tempo ha fatto!
Egli infatti disse "Io e il Padre siamo UNo"...siamo la stessa cosa.....

Ma poi disse anche "Tutto quello che ho fatto io, lo potete fare anche voi"
.

E secondo te, questa sarebbe la prova che Cristo voleva renderci uguale a Dio? O non era stato satana, il serpente tentatore, nel giardino dell'Eden a sedurre Eva inducendola a mangiare del frutto della conoscenza del bene e del male perchè così "sarete uguali a dio"? Cristo che diventa così tentatore al posto del diavolo? Nella fattispecie Gesù proprio nell’ultima cena prega il Padre perché i suoi discepoli siano una cosa sola, come il Padre e il Figlio nella comunione dello Spirito Santo sono una cosa sola. Una delle verità più belle della cristianità ridotta da danieledn ad una pretestuosa ed impossibile conferma della dottrina Ramthiana. Che cantonata, danieledn, che cantonata......
 
Top
35 replies since 22/1/2005, 00:30   2391 views
  Share