XmX

Discussioni Teoriche sull' Orgone, Tentativo di sviluppo di una teoria matematico-fisica per spegare i fenomeni dovuti all' Orgone

« Older   Newer »
  Share  
EnricoLM
view post Posted on 3/1/2008, 19:57




Salve a tutti!
Sono Enrico, un nuovo utente del forum di XmX.
Come occupazione sono uno studente universitario, precisamente di scienza dei materiali e, oltre allo
studio, coltivo una forte passione per la fisica (cosa che all'università viene trattata fin troppo che
bene).
Da un paio di mesi a questa parte sono venuto a conoscenza dell' esistenza di gruppi di sperimentazione sul cosidetto Orgone, argomento molto spesso rifiutato dagli scienziati in genere.
Il mio approcio scientifico alle cose è semplificabile nel fatto che a priori non scarto nessun tipo di
ipotesi se non dopo aver verificato e/o falsificato personalmente le cose.
Ho così deciso il primo dell'anno di costruirmi un Rotorgon e di osservarne le proprietà nelle più
varie condizioni ambientali.
Il fatto è che lo strumento è molto sensibile agli sbalzi termici (anche se minimi) oltre che alle
vibrazioni:
infatti basta porlo sotto una campana di vetro e osservarlo mentre si parla a voce alta ad un paio di
metri di distanza.
Nonostante tutto ho potuto notare che, in condizioni il più possibile stazionarie (isolamento),
persistono delle oscillazioni angolari e rotazioni alle quali ,per ora, non so che causa/sigificato
attribuire.
Ho voluto per una volta, fidarmi di chi da più tempo di me sperimenta fenomeni inerenti all' Orgone e
ho provato a costruire un modello teorico del fenomeno utilizzando solamente conoscenze di meccanica
classica (un modello quantistico del fenomeno sarebbe secondo me più appropriato).
Iniziamo:

Per semplificare le cose supponiamo che il rotore del nostro Rotorgon sia assimilabile ad un disco
sottile di raggio r, avente il perno di rotazione nel suo centro.
Questo evita difficoltosi calcoli del momento di inerzia reale del rotore, che comunque è una quantità