XmX

LA RADIESTESIA, Metodo di Diagnosi e di Ricerca

« Older   Newer »
  Share  
Radionica
view post Posted on 10/2/2005, 15:49




qui http://www.biolifestyle.org/it/index.php?pid=186 è possibile scaricare video corsi gratuiti di radionica e radiestesia

“Radiestesia” è un termine coniato nel 1920 dall 'abate francese Bouly e deriva dal latino "Radíus " (raggio) e dal greco 'Aisthesis " (sensazione). Il radiestesista è quel soggetto capace di percepire, per mezzo di un pendolo, biotensor o di una bacchetta rabdomantica, le vibrazioni di stimoli e le radiazioni emesse a da cose, persone, animali, terreni, ecc….

Anticamente si chiamava la Rabdomanzia che veniva usata solo per la ricerca delle fonti d'acqua o di metalli come l'oro. In seguito l'uomo si accorse che radiazioni sono emesse, non solo da acqua e metalli, ma da ogni forma di vita.

Più tardi ci si rese conto che questa "risonanza" tra una materia inorganica e la mente dell'uomo aveva una validità estensibile ad ogni campo.
Da qui, la scelta del termine "Radiestesia" quale definizione per indicare Io studio delle onde e delle vibrazioni" emesse da qualsiasi corpo.

La Radiestesia quindi è lo studio per la ricerca delle onde e delle vibrazioni emesse da ogni corpo.

Come già detto gli strumenti “radiestesici” principali che il “radiestesista” utilizza per tutti i tipi di ricerche sono pendoli di cristallo di quarzo jalino, biotensor e bacchette rabdomantiche che servono come ausilio per percepire le vibrazioni e radiazioni emesse da qualsiasi corpo e persone.
Gli usi della Radiestesia sono molteplici.

I fenomeni radiestesici hanno infatti una spiegazione di ordine fisico: ogni cosa, dall'essere vivente alla materia inorganica, emette delle radiazioni, ciascuna su lunghezze d'onda diverse.

Inoltre il Radiestesista, per mezzo delle sue facoltà Radiestesiche, può anche captare queste lunghezze d'onda o radiazioni naturali per trovare la presenza di ciò che sta cercando: es.: malattie entro una persona, il medicinale, terapia o approccio terapeutico più adatto alla cura di una malattia e per la cura olistica, acqua, oro, oggetti scomparsi, qualsiasi diagnosi su terreni, autovetture, oltre che per costruire forme radioniche attive per qualsiasi utilizzo vibrazionale.

radiestesia
radiestesia

Edited by Radionica - 3/6/2007, 07:39
 
Top
Radionica
view post Posted on 12/3/2005, 00:32




Un giorno di una calda d’estate, ero ai giardini pubblici del mio paese con 2 amici a parlare;
era mezzanotte circa e non c'era più nessuno in giro;
mentre si parlava del più e del meno, volevo fare un semplice esperimento radionico e radiestesico;
quindi ho raccolto diversi sassi e li ho messi in tasca;
nel parcheggio auto che c’era nelle vicinanze (che sono contrassegnati da un rettangolo con delle linee bianche) camminando entro il rettangolo (quindi entro uno spazio finito) con un mazzo di chiavi in mano che fungevano da strumento radiestesico mediante interrogazione mentale, ho cercato quali fossero i punti (sempre entro quel rettangolo del posteggio per un'auto) che uniti tra di loro mi davano una forma ideale attiva adatta a riequilibrare le bioenergie di uno dei miei amici;
quindi ho apposto cosi entro questo rettangolo del parcheggio una decina di sassi circa nei punti trovati e testati sempre il mio mazzo di chiavi della mia auto;
ho chiesto poi al mio amico di mettersi sul baricentro di questa sagoma e di rimanervici per circa 30 minuti li in piedi mentre continuavamo a discutere sulle nostre vicende personali;
ebbene, dopo circa 10 minuti, mi ha detto che ha sentito un calore tremendo salire dal basso verso l'altro (premetto che ho testato anche l'orientamento di come doveva mettersi e il punto esatto entro la forma che lui doveva permanervici) e poi per tutto il tempo (anche la mattina seguente per telefono) mi disse che in lui s'era fatto strada un senso di pace mai provata finora e visto che aveva anche problemi di vertigini…
Quindi anche la mattina seguente non le aveva ed era fresco come una rosa !!!!!
 
Top
Phaleonopsis
view post Posted on 12/3/2005, 19:06




Domanda: come può sucedere che il pendolino menta?
Lo usavo, l'ho usato molto e usavo dei quadranti, ma poi ho smesso quando una riosposta mi ghiacciò le viscere letteralmente.

Chi rispose tramite il pendolo sembrva fosse un'entità demoniaca che mi ciedeva disacrificare la mia vita, al posto di quella di mio fratello, che secondo lui, sarebbemorto il sabato seguente in un incidente in moto.
Cosa che non avvenen affatto.

Ma mi sono talmente spaventata che non ho toccato ilpendolo per tanto tempo.

Quando sono tornata ad utilizzarlo, mi sono resa conto che su 5 risposte, 1 è completamente falsa, e strana...

Mi sarebeb piaciuto conoscere anche la rafdionica ed approfondire, ma sono intimorita, se non riesco, per non so' quali misteriosi motivi ad usare la radioestesia, figurati che disastri con la radionica!

Assicuro che non ho mai usato il pendolo come porta medianica, quindi perchè?
 
Top
ginog
view post Posted on 12/3/2005, 19:19




mi interessa

ginog
 
Top
Radionica
view post Posted on 12/3/2005, 23:47




Se abbiamo conosciuto come praticare questa disciplina in modo corretto, il pendolo non potrà mai mentire (su questa questione nelle dispense mie di radiestesia spiego molti particolari per ottenere sempre risposte coerenti), tuttavia bisogna tener ben presente di molti particolari....come ad esempio:

- Chiedete sempre se questo è il momento buono per effettuare al pendolo queste domande ed al limite testare QUANDO siamo in condizioni di ottenere risposte attendibili su questi determinati quesiti;
- formulate la domanda con la maggiore chiarezza possibile, semplicemente, brevemente, direttamente; non chiedete quindi “potrebbe forse essere che questa decisione mi torni utile?”, bensì “questa decisione mi serve?”
- non testate mai una frase contenente due interrogativi quali “domani sarà soleggiato o nuvoloso?”
- formulate sempre in modo positivo le domande, ad esempio “è giusta questa decisione?” e non “questa decisione non è sbagliata?”
- non ponete mai domande la cui risposta vi è già nota, si può fare eccezione solo per esercitarsi o inizialmente prima di una qualsiasi seduta per verificare al momento il vostro grado di attendibilità (vedi PREPARAZIONE AL TEST);
- non fate mai domande mossi dalla curiosità, bensì da un autentico E SINCERO interesse;
- non ponete mai domande che volutamente o no potrebbero ferire o nuocere agli altri;
- non chiedete mai “perché” ma bensì formulate la domanda in modo che la risposta possa essere “si” o “no”;
- non usate mai il pendolo per avere il risultato di scommesse o giochi d’azzardo.

Prestate dunque attenzione alla corretta formulazione delle domande, se non vi atterrete a queste regole di base non otterrete risposte attendibili; se per esempio entrano in gioco svariati fattori, se la domanda è troppo complessa per ottenere risposta in una volta sola o se l’intenzione recondita non rispetta il corretto uso del pendolo; evitate quindi le seguenti domande o formulazioni:

- domande nate da un’emozione o intenzione negativa quale rabbia, gelosia ecc….;
- domande per “carpire” informazioni per curiosità;
- domande poco chiare o che si prestano a più risposte;
- domande la cui risposta è già nota (fa eccezione per esercitarsi o per testare l’auto-attendibilita.)

Non esistono regole fisse circa gli argomenti sui quali può venire interrogato il pendolo, tutto dipende dalle vostre sane intenzioni.


Inoltre come dissi in altro topic, dire che la radiestesia possa giocare scherzi di tipo "demoniaci" è un'affermazione alquanto fuorviante e decisamente medioevale; ricordiamoci che il pendolo SIAMO NOI ovvero la parte piu vera di noi che manifesta qui ed ora tutto l'universo intero partendo dal nostro personale punto di vista, (sempre se lo utilizziamo correttamente) e da questa pratica possiamo conoscere e manifestare ogni cosa che ci necessitasse per una vita piu' armoniosa ed sempre di piu in sintonia con noi stessi e il cosmo intero

(come conoscere quali cibi mangiare e non, quali rimedi naturali prendere e non, come stabilire la forma della nostra casa, come disporre gli oggetti e l'arredamento entro il nostro ambiente facendo fluire meglio le energie, manifestare in ricette un pensiero positivo per una parte malata del nostro corpo, mente spirito, emozioni, quale approccio o programma terapeutico stabilire per una pronta guarigione, effettuare qualsiasi diagnosi medica approfondita, conoscere quale sport migliore per la nostra salute, replicare in forma radionica, in ricette, in Hz, in colori,ecc..la frequenza di rimedi e medicinali per non acquistarli continuamente o per qualsiasi azione terapeutica e non, stabilire quale scelta professionale e di studio migliore, quale' il momento migliore per fare scelte importanti, ed infine conoscere il giusto approccio ed atteggiamento migliore da adottare verso noi stessi attraverso ogni questione azione e pensiero della nostra vita quotidiana ec...)

scoprendo pian piano la nostra dimensione ed universo avviando qualsiasi processo di guarigione, aiutandoci cosi' ad entrare sempre di piu a far parte di questo "flusso eterno" che è la vita che non conosce ne morte ne nascita.

(e cmq non esiste verità assoluta)...dipende dalle nostre "credenze" stabilire quali fossero le piu corrette per noi, e comunque qualsiasi di queste credenze (e quelle di ognuno) non hanno affatto valore assoluto e non determinano affatto nessun tipo di prerogativa della radiestesia.
A questo punto permettimi di avere alcuni dubbi e perplessità e cioè sia col reiki che con la radiestesia hai avuto sempre e solo effetti devastanti...questo dovresti al limite spiegarmelo tu....come mai?? eppure io pratico queste cose 8 ore al giorno e con me moltissima altra gente...

Inoltre diffido categoricamente da qualsiasi affermazione che dice "SI E' INFILTRATA UNA FORMA PENSIERO STRANA E NON VOLUTA quando ho utilizzato il pendolo".




Edited by Radionica - 13/3/2005, 00:32
 
Top
Phaleonopsis
view post Posted on 13/3/2005, 00:53




Ma radionica, io ho solo chiesto a te, proprio perchè sei un esperto, non l'ho fatto per screditare la cosa, anzi!

Il pendolo lo usavo e studiai un poco di radioestestesia di tipo vibratorio, oserei scientifico.

Anche per il reiki, io ho portato un dubbio, non ho fatto affermazioni, se non quando ho detto che non mi sembrava giusto che alcuni master, non spiegassero che il reiki poteva, se non equilibrati o pronti o maturi, dare anche effetti spiacevoli. (che non è detto poi, siano da attribuire a questo, non ho certezze in merito).

Siccome la radioestesia viene usata anche come mezzo divinatorio e mi sembra che Kenshouri (scusa se ho scritto male il tuo nick), dice che questo è un mezzo potentissimo per fare quasi quello che si vuole, mi sono chiesta se, avessi sbagliato qualcosa nel suo utilizzo in questo senso ed ho chiesto a te.

Ho sempre formulato domande che avessero come risposta o sì o no, però forse quello che dici riguardo al fatto che non bisogna essere sottoposti a "emozioni" nelle domande, ecco questo invece può essere successo e ti ringrazio per la dritta.

Lungi da me, sottolineo, lo screditare radioestesia, reiki e altre energie, così belle e mi spiace che abbia fatto pensare il contrario.

Edited by Phaleonopsis - 13/3/2005, 00:55
 
Top
Radionica
view post Posted on 13/3/2005, 01:02




Come scrissi nel post precedente dove spiego che la radiestesia non è una scienza per cosi dire esatta, appunto perchè estendibile com'e' potrebbe essere fraintesa mille volte....se la decantano per i suoi poteri divinatori o "per fare cio' che si vuole" o altri approcci simili fuorvianti o per cercare solo l'acqua ecc..., questo non è un mio personale approccio che cmq ritengo molto limitante: personalmente SONO PER LA RADIESTESIA COSI' COM'E' estendibile all'inverosimile unicamente e volto allo sviluppo dell'universo di ognuno in senso totale....per il resto sono considerazioni personali che lasciano il tempo che trovano.

Cmq per tornare ai master non si deve dare esclusivamente colpa alla loro vera o presunta immaturita': ricordiamoci OGNUNO HA IL MAESTRO CHE VUOLE VEDERE ed anche cio' è insindacabile.

Edited by Radionica - 13/3/2005, 01:04
 
Top
Phaleonopsis
view post Posted on 13/3/2005, 03:02




No, quando ho detto immaturità intendevo quella di chi viene attivato, non del master, comunque grazie per le precisazioni, cercherò di capirci qualcosa di più, grazie ancora.

Edited by Phaleonopsis - 13/3/2005, 03:02
 
Top
Radionica
view post Posted on 13/3/2005, 03:08




bhe l'eventuale immaturità è comunque di entrambi
 
Top
Radionica
view post Posted on 14/3/2005, 04:20




CITAZIONE (ginog @ 12/3/2005, 19:19)
mi interessa

ginog

si la radiestesia puo' essere estesa all'inverosimile, anche per testare le frequenze in Hz da generare tramite un programma collegato ad un rigeneratore di bassissime frequenze per apportare guarigione per qualsiasi patologia, oltre che replicare dei rimedi mediante lo stesso processo per la dinamizzazione di liquidi e farne dei preparati cloni omeopatici
 
Top
cercatore
view post Posted on 14/3/2005, 09:54




Ho sempre avuto moltissima fiducia nelle frequenze bassissime e ne ho anche sperimentato il loro uso gia da diversi anni fà.
Però mi baso su studi fatti da altri e su frequenze che altri hanno rilevato.
Su queste frequenze però trovo moltissime contraddizioni quindi se ti è possibile vorrei un chiarimento......
Come si rilevano esattamente le frequenze che emettono le cose, le persone, gli elementi etc.?
Ecco questo è importantissimo.........Ho fatto la stessa domanda a molti esperti di
radionica ma ho avuto risposte diverse a volte contrastanti......sembra ci sia caos......e a volte gli improvvisati aumentano la confusione.......
Mi rendo conto che la materia è difficile......
Saresti così gentile da dipanare un pò questa matassa e riportare un pò di luce in maniera da evitare dannose confusioni?....
Grazie
 
Top
Radionica
icon4  view post Posted on 14/3/2005, 13:37




Se conosci la Radiestesia non trovi difficoltà a trovare un tuo personale percorso radiestesico per arrivare a conoscere un risultato: è come cercare tramite una parola chiave in internet in un qualsiasi motore di ricerca ...via via restringi sempre di piu la ricerca fino ad arrivare in porto, facendo attenzione di focalizzare bene cosa si sta cercando mediante la tua intenzione.

fatti un cerchio o semicerchio diviso a piu spicchi magari 5 (o anche di piu a seconda di quante possibilità di risposta potresti avere ad una tua qualsiasi domanda)...entro ogni spazio ci scrivi 1hz...poi entro l'altro 2hz...e cosi via....
a questo punto tieni il pendolo perpendicolare al baricentro del cerchio o semicerchio e poni la seguente domanda: SU QUALE LUNGHEZZA D'ONDA SI TROVA QUESTO CORPO,PERSONA,ANIMALE,ECC.. ??

il pendolo per oscillazione ti indica la parte del semicerchio corrispondente la giusta frequenza per la tua domanda...è facile !!!

tutto qui...non vedo cosa ci sia di confusionario

Edited by Radionica - 14/3/2005, 13:39
 
Top
cercatore
view post Posted on 14/3/2005, 13:54




ma metti che un corpo abbia una frequenza di 1 megaherz come fai? mica puoi scrivere in un cerchio tutti gli hz se li scrivi 1 - 2 - 3 quanti spicchi devi fare? se una cosa misura 56.732 hz come lo rilevi?
Scusa se abuso della tua pazienza.....
ma non so risolverlo.
 
Top
ginog
view post Posted on 14/3/2005, 15:04




scusate
forse è già stato risposto da qualche parte e non l'ho trovato

come si costruisce un pendolo?

oppure dove si compra e a che prezzi?

grazie

ginog
 
Top
ginog
view post Posted on 14/3/2005, 15:08




ooops

trovato su un altro 3d

ginog
 
Top
35 replies since 10/2/2005, 15:49   6686 views
  Share