XmX

radionica e amore

« Older   Newer »
  Share  
Ayni
view post Posted on 1/7/2008, 12:59 by: Ayni
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


skul, forse sbaglio, ma può essere che quelli che non approvano tali pratiche cerchino invece di mettere in evidenza degli altri elementi che al momento NON sono tenuti in considerazione, piuttosto che giudicare?

Senza contare che il cosiddetto "legame" sottintende proprio l'agire per tenere fermo qualcosa che altrimenti andrebbe via.

Per spiegarmi meglio vado nel pratico: specialmente in amore a volte si tende a sottovalutare i motivi che hanno portato all'ipotetico distacco o che impediscono un avvicinamento tra due persone.
Davanti agli occhi, bello grosso da coprire tutto l'orizzonte, c'è il vuoto della perdita o il desiderio di veder coronato il proprio sogno.
E sappiamo quanto ciò è importante nella persona.
Se questi ... chiamiamoli "fattori" non vengono compresi e risolti, continueranno a lavorare e a produrre la spinta di quello che nel nostro caso ipotetico porta all'allontanamento.
E posono essere i più disparati, o magari più di uno: magari l'altro/a è attratto da un'altra persona, magari ha visto in concreto che qualcosa tra loro 2 "non gira".. e così via.
Se a questo punto si introduce un ulteriore elemento che è quello del legame, si capisce bene come si acutizzi un attrito.... si complichi un po' di più la questione.
Ha senso??
Ora qui si sta parlando di radionica, ma non crediamo che nella vita reale non capiti uguale: le persone cercano di mettere in campo ogni tipo di elemento psicologico, pratico e d'ogni altro genere, pur che serva al loro scopo.
C'è gente che si sposa e dopo qualche anno si separa, altri che si rimettono insieme ma inevitabilmente si riseparano, magari in modo ancor più traumatico della prima volta...
Ci sono migliaia di esempi tutti i giorni se vogliamo vederli e temo che molto spesso (non sempre) questo succeda perchè "si passi sopra" a qualcosa pur di "riavere" l'angolino di paradiso.
Senza contare che altrettanto spesso, la situazione che stride in realtà non sta bene neanche alla persona che cerca in tutti i modi di "concludere", la quale finisce con l'ingabbiarsi da sola.

Allora... ognuno tragga le conclusioni da sè e faccia un po' quel che gli pare, però a volte manca un briciolo in più di obiettività per capire che si sta magari scegliendo la strada più lunga, credendo che sia la più breve; ovvero quella che finirà per complicarti la vita anziché risolverla.

oh.. questo senza alcun tipo di giudizio né per chi cerca, né per chi fornisce i presunti mezzi come la radionica.
ofiltri, pozioni, stregonerie varie... hehehehe.
(scherzo ;))
 
Top
33 replies since 14/3/2008, 17:02   5864 views
  Share