XmX

Oggetti alieni

« Older   Newer »
  Share  
Hermes
view post Posted on 13/7/2005, 16:03




Appena qualcuno legge la recensione al libro nel link che ho postato(se qualcuno la leggerà....) sarei curioso di sentire le sue considerazioni.

 
Top
rere
view post Posted on 13/7/2005, 16:16






hermes ,

l'ho letto tempo fa....

l'impressione che mi ha lasciato è che l'archeologia andrebbe un po' rivista...
molte cose non mi tornano...

ma , ripeto , è una mia considerazione ... prove , lo dico per gli scettici
(se ve ne fossero ) non ne ho...


 
Top
odisseo
view post Posted on 13/7/2005, 17:21




Link pesantino, 30 Kb.
Scaricato, comincio a leggerlo questa sera.

Poi ti dico
Se invece delle "branchie" ( ) parlassimo dei "polmoni" della scienza ??

Ciauz

Odisseo
 
Top
rere
view post Posted on 13/7/2005, 18:47






no , be' , ho letto il libro , non il link .

 
Top
odisseo
view post Posted on 14/7/2005, 11:43




Ho letto la recensione.

Bohhh ?

Sembrerebbe che gli autori partano dalla considerazione che tutto quello che non coincide con la teoria in auge o dominante venga sistematicamente fatto sparire o sminuito.

Non sembra rivestire grande importanza il fatto che molti dei casi citati sono avvenuti in un periodo storico in cui i ricercatori o supposti tali cercavano di portarsi via reciprocamente i finanziamenti a colpi di veri e propri scoop.

Nemmeno sembra avere una grande importanza l'evoluzione delle teorie relative all'origine dell'umanità degli ultimi 100 anni.

Odisseo
 
Top
DamnSpirit
view post Posted on 14/7/2005, 11:50




Mi sono letto tutta la discussione (che fatica) e concordo con odisseo e inoltre aggiungo... Molte persone che passano la vita a cercare qualcosa che non troveranno mai finiranno con l'invetarsi un modo per trovarla... in poche parole non è detto che una persona famosa non dica bugie Inoltre ricordo la voglia di gloria di noi esseri umani, saremmo disposti a tutto pur di avere un po' di soldi... A voi la decisione
 
Top
Hermes
view post Posted on 14/7/2005, 13:02




"Sembrerebbe che gli autori partano dalla considerazione che tutto quello che non coincide con la teoria in auge o dominante venga sistematicamente fatto sparire o sminuito"

Secondo te se si vuole proteggere un determinato tipo di sistema cosa si fà, si cerca di nascondere le prove più ingombranti che rendono il sistema sbagliato; esempio, se i conti di un bilancio non tornano si cerca, con qualche escamotage, di rimetterli a posto (non tutti lo fanno ma è una prassi mooolto utilizzata).

"Non sembra rivestire grande importanza il fatto che molti dei casi citati sono avvenuti in un periodo storico in cui i ricercatori o supposti tali cercavano di portarsi via reciprocamente i finanziamenti a colpi di veri e propri scoop"

Ti ricordo che è un asemplice recensione, il libro sono più di 300 pagine e per dare un'ulteriore veridicità storica alla loro ricerca, i due autori hanno semplicemente riportato tutti i referti cartacei dei ritrovamenti fatti dall'800 in poi che però andavanon a cozzare con la teoria Darwinista e quindi scomodi; non dico che siano corretti o che non ci siano state bufale, ma la domanda è: come è possibile che tante scoperte sono state messe nel dimenticatoio così facilmente e non vi sono state delle tesi che andavano a confutare tali ritrovamenti e che avrebbero dato ancora più forza alla teoria di Darwin? Il non parlarne non mi convince molto, sarei stato più sereno se (come insegni tu Odi) avessero preso tali fantomatiche prove e le avessero smontate, cosa che non è successa.

Nemmeno sembra avere una grande importanza l'evoluzione delle teorie relative all'origine dell'umanità degli ultimi 100 anni.

Non so te, ma io e tutte le scuole del mondo sono rimaste ancora a Darwin per l'evoluzione della specie cioè a metà 1800.............non so te!






[/QUOTE]
 
Top
rere
view post Posted on 14/7/2005, 13:08




CITAZIONE (odisseo @ 14/7/2005, 12:43)

Non sembra rivestire grande importanza il fatto che molti dei casi citati sono avvenuti in un periodo storico in cui i ricercatori o supposti tali cercavano di portarsi via reciprocamente i finanziamenti a colpi di veri e propri scoop.




meno male che adesso non fanno più così .

sai fare di meglio , odis...

vabbe' . il caldo...



 
Top
rere
view post Posted on 15/7/2005, 07:28




---“The more I learn the more I understand that I know nothing,”---

cacchio , la penso cos' anch'io .
quindi , anch'io sono uno scienziato .

perchè , odis , vuoi infierire su di te , perche ?




Edited by rere - 15/7/2005, 08:30
 
Top
odisseo
view post Posted on 15/7/2005, 08:10




Che devo dirti, mi piacciono le sfide..........

Oppure sono masochista ???



Nooooo..... è il guerriero che sonnecchia in un angolo della mia mente che, ogni tanto si sveglia....


Odisseo
 
Top
view post Posted on 20/7/2005, 01:37
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,778

Status:


CITAZIONE (Hermes @ 14/7/2005, 14:02)
Ti ricordo che è un asemplice recensione, il libro sono più di 300 pagine

Hanno fatto uscire anche una versione di oltre 900 pagine.
 
Top
view post Posted on 15/2/2022, 05:25

Member

Group:
Member
Posts:
196

Status:


QUOTE (kaekko @ 20/4/2005, 20:14) 
Che i metodi di datazione sono sbagliati è una cosa vera. Hanno pubblicato vari libri scientifici scritti da scienziati più o meno autorevoli.
Gli oggetti delle immagini sono anche veri. E' possibile vederli nei rispettivi musei. Le sfere per esempio sono nel museo di South African Klerksdorp. Il link sul mercurio rosso non so se è attendibile, ma... era in tema.

Mi interesserebbe sul mercurio rosso..
 
Top
42 replies since 15/4/2005, 04:01   1731 views
  Share